Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-01-2014, 00:59   #476
calker
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Mar 2009
ubicazione: riviera ligure
predefinito

ok ... omologati i faretti ma non sul mezzo.
e siamo pure d'accordo sul buon senso che dovrebbe convincere rapidamente chiunque sull'aumento della sicurezza; o forse non proprio chiunque.
Nelle pagine indietro mi è sembrato di aver letto che ci sono zone dove questo tipo di modifiche vengono multate ed i mezzi passati alla revisione o sbaglio? Forse si tratta di forze dell'ordine troppo zelanti ma sai com'è ...

Pubblicità

__________________
Bmw Doria e Nikon .... tutto il resto è in discussione !!!
calker non è in linea  
Vecchio 11-01-2014, 01:50   #477
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Secondo me è come dice Wolter: i fendinebbia, se di tipo omologato, si possono montare. Non è vero che sono tutti omologati: quelli che lo sono sono di tipo anabbagliante e hanno il numero di omologazione stampigliato.
Quelli "di profondità" si possono montare ma si possono usare solo fuori strada e in luoghi chiusi al traffico. Non solo. Quando la moto/macchina gira per strada devono essere provvisti di apposite coperture.
Se ti dovesse fermare un zelante poliziotto, senza le coperture ti potrebbe fare contravvenzione.
Oltre a questo, esistono pure delle condizioni nelle quali devono essere usati i fendinebbia. Non si possono tenere sempre accesi. Si devono usare solo quando le condizioni di scarsa visibilità lo richiedono.
Naturalmente fra la teoria e la pratica c'è differenza.. Comunque ognuno si regola come crede..
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea  
Vecchio 11-01-2014, 07:49   #478
bobspiderman
Mukkista in erba
 
L'avatar di bobspiderman
 
Registrato dal: 07 Sep 2009
ubicazione: Bassano del Grappa (Vi)
predefinito

Vero ozama,
ora che l'hai fatto presente, ricordo di essermi informato prima di comprare i miei primi faretti.

I fendi si possono usare solo in caso di nebbia o pioggia che pregiudichi la visibilita'. Inoltre, occorre mettere le coperture ai fanali NON omologati per uso stradale.

Cmq... "speriamo che NOI" ce la caviamo" :-)
__________________
R1200GS MY2014 RED
bobspiderman non è in linea  
Vecchio 11-01-2014, 08:15   #479
calker
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Mar 2009
ubicazione: riviera ligure
predefinito

Bene allora se è così immagino che gli Hella Micro De essendo fendinebbia siano omologati .... non mi resta che procedere all'acquisto.
__________________
Bmw Doria e Nikon .... tutto il resto è in discussione !!!
calker non è in linea  
Vecchio 08-02-2014, 12:49   #480
Pianca
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 07 Dec 2012
ubicazione: Imola
predefinito

Scusate, ma ho un dubbio a cui proprio non riesco a trovare una risposta. .Se la risposta è già nelle precedenti pagine mi spiace ma non l'ho trovata!
Cmq i miei faretti cinesi (quelli del link)li ho definitivamente collegati alla presa supplementare sulla batteria con un fusibile e un normalissimo interruttore a levetta senza nessun rele(con una spesa totale di 30 $ per i faretti e 30€ per il connettore touratech.. Una follia!)..naturalmente se lo scrivo è perché funzionano perfettamente. . ora la mia domanda è..quali sono i rischi del mio collegamento?
Voglio dire. .se succede qualcosa nell'impianto che ho fatto c'è pur sempre il fusibile che ho messo a monte. .


p.s. Secondo me non sono semplici luci diurne ma non ho nessun riferimento.. non ho mai avuto faretti

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
__________________
Aprilia ETX 50....Fifty top EVOLUTION....VFR 750 F....VFR 800 v-tech....BMW F800GS Triple black
Pianca non è in linea  
Vecchio 08-02-2014, 13:19   #481
marv
Mukkista in erba
 
L'avatar di marv
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Bienno
predefinito

@Pianca stai tranquillo che con i faretti che hai messo (2x10W) non succede niente !
sono a led e quindi hanno un consumo di corrente limitato .
le cose importanti sono le connessioni che siano sicure e ben isolate !
quando riesci metti due foto .
__________________
TUAREG 660 21 - DRZ400 E '08
marv non è in linea  
Vecchio 08-02-2014, 13:32   #482
Andrewjtd
Mukkista doc
 
L'avatar di Andrewjtd
 
Registrato dal: 01 Nov 2011
ubicazione: Bra-Cuneo-Piemunt
predefinito

Arrivati da pochi giorni gli hella micro de. Appena ho tempo inizio i lavori per il montaggio sul paramotore tubolare.......
__________________
F 800 GS Trophy Blu/White edition. Akrapovic + Bmc + IAT = :-)
Andrewjtd non è in linea  
Vecchio 08-02-2014, 15:15   #483
bobspiderman
Mukkista in erba
 
L'avatar di bobspiderman
 
Registrato dal: 07 Sep 2009
ubicazione: Bassano del Grappa (Vi)
predefinito

Pianca,
l'unico problema che potresti riscontrare è DIMENTICARE i faretti accesi, oppure che qualche "buontempone" te li attivi a moto parcheggiata.

Tutto qui.
__________________
R1200GS MY2014 RED
bobspiderman non è in linea  
Vecchio 08-02-2014, 15:52   #484
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobspiderman Visualizza il messaggio
Pianca,
..oppure che qualche "buontempone" te li attivi a moto parcheggiata.
La spina in questione è sotto chiave con un ritardo di circa un minuto ed è protetta dai disgiuntori elettronici della centralina. Può erogare, se non erro, 5 Amper prima di disinserirsi per protezione. Quindi il relè per 10+10 W non è necessario (sono all'incirca poco meno di 2 Amper in tutto).
Quindi non ci sono problemi di dimenticanza o manomissioni a chiave disinserita.
Il kit faretti previsto da BMW come opzional per la 800 2013 e la 800 Adventure, si alimenta anch'esso da li. E viene fornito allo scopo un cablaggio con una spina maschio/femmina che consente di mantenere la predisposizione per il navigatore.
E' utile sapere che tale spina è sulla stessa linea della presa 12V esterna. Quindi è opportuno considerare l'assorbimento di eventuali accessori ad essa connessi che risultano in parallelo ai fari.
Con il kit originale (che richiede per funzionare l'installazione del pulsante nel blocchetto e la programmazione da fare necessariamente in concessionario e che per queste ragioni si può montare solo sui modelli 2013) è possibile ottenere anche il funzionamento della spia sul cruscotto, oltre ad altri automatismi relativi all'associazione con i fari, come lo spegnimento immediato con il quadro anzichè dopo 1 minuto.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.

Ultima modifica di ozama; 08-02-2014 a 15:55
ozama non è in linea  
Vecchio 08-02-2014, 16:05   #485
bobspiderman
Mukkista in erba
 
L'avatar di bobspiderman
 
Registrato dal: 07 Sep 2009
ubicazione: Bassano del Grappa (Vi)
predefinito

Vero Ozama,
leggo solo ora che Pianca li ha connessi alla presa.

Non so perché, ma ero partito in "quarta" pensando che li avesse connessi direttamente alla batteria.

Comunque, ottima spiegazione Ozama.
__________________
R1200GS MY2014 RED
bobspiderman non è in linea  
Vecchio 08-02-2014, 16:39   #486
Pianca
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 07 Dec 2012
ubicazione: Imola
predefinito

Ma dai Ozama! ! E lo spieghi così facile! Ho passato un sacco di tempo a raccogliere le info che hai appena dato in 5 minuti!!!anzi non sapevo a quanto ampere arrivava la presa prima di staccare. . Allora Alla fine potevo anche non mettere il fusibile!:what::what:appena mi ricordo come si fa metto due foto!Ciao e grazie per le info!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
__________________
Aprilia ETX 50....Fifty top EVOLUTION....VFR 750 F....VFR 800 v-tech....BMW F800GS Triple black
Pianca non è in linea  
Vecchio 08-02-2014, 17:18   #487
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Sono contento di esservi stato utile.. Comunque le info vengono in parte dalla discussione sui faretti, in parte da quella sul GPS, da questo forum. E in parte (la storia del cablaggio originale) dal REP-ROM BMW.
Mi documentai a suo tempo per il montaggio del GPS..
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea  
Vecchio 19-02-2014, 22:13   #488
Andrewjtd
Mukkista doc
 
L'avatar di Andrewjtd
 
Registrato dal: 01 Nov 2011
ubicazione: Bra-Cuneo-Piemunt
predefinito F650/800GS -Faretti aggiuntivi

Finalmente stasera ho finito di montare i faretti hella.....e scimmia abbattuta!!!

Inizialmente dovevano essere messi sul paramotore....ma poi per problemi di spazio ho deciso di acquistare le staffe specifiche e montarli vicino al fanale.......

Ho comprato i faretti nella confezione "BASIC "di hella e mi sono fatto io i cablaggi e l'impianto elettrico,nella confezione viene fornito il relè le staffe a U per montare il faretto e qualche capicorda con un po' di cavo....

l'interruttore già lo avevo,e poi ho ancora comprato le staffe specifiche per gs800,quelle sw-motech da Bikerfactory,visto che come detto prima non riuscivo ad installarli come previsto sul paramotore


Sono contento del risultato,anche perché ho speso meno della metà rispetto a quelli in kit specifico.

In più ho fatto una breve prova e di luce a terra ne arriva decisamente di più rispetto al solo faro originale..

Ecco alcune foto,e se qualcuno ha bisogno di info specifiche su come ho fatto l' impianto....sarò felice di aiutarlo.....















Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
F 800 GS Trophy Blu/White edition. Akrapovic + Bmc + IAT = :-)

Ultima modifica di Andrewjtd; 20-02-2014 a 07:26
Andrewjtd non è in linea  
Vecchio 19-02-2014, 22:18   #489
bobspiderman
Mukkista in erba
 
L'avatar di bobspiderman
 
Registrato dal: 07 Sep 2009
ubicazione: Bassano del Grappa (Vi)
predefinito

Bel lavoro Andrewjtd!
__________________
R1200GS MY2014 RED
bobspiderman non è in linea  
Vecchio 19-02-2014, 22:19   #490
Andrewjtd
Mukkista doc
 
L'avatar di Andrewjtd
 
Registrato dal: 01 Nov 2011
ubicazione: Bra-Cuneo-Piemunt
predefinito

Grazie.....



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
F 800 GS Trophy Blu/White edition. Akrapovic + Bmc + IAT = :-)
Andrewjtd non è in linea  
Vecchio 10-03-2014, 16:09   #491
caopia
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: Pompei
predefinito

Ragazzi qualcuno puo spiegarmi in dettaglio come montare l impianto dei givi s310?da quello che ho visto ci sono diverse opzioni, ma dove collegare l impianto? Blocchetto chiave o anabbagliante? Grazie
caopia non è in linea  
Vecchio 10-03-2014, 16:26   #492
bobspiderman
Mukkista in erba
 
L'avatar di bobspiderman
 
Registrato dal: 07 Sep 2009
ubicazione: Bassano del Grappa (Vi)
predefinito

Caopia,
ti consiglio la presa del finto serbatoio, molto piu' facile e pratica delle soluzioni che proponi tu.
__________________
R1200GS MY2014 RED
bobspiderman non è in linea  
Vecchio 10-03-2014, 17:04   #493
caopia
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: Pompei
predefinito

Ok quindi uso la presa ausiliare del finto serbatoio così si staccano in automatico dopo 1 minuto giusto?
caopia non è in linea  
Vecchio 10-03-2014, 17:56   #494
hystrix
Mukkista
 
L'avatar di hystrix
 
Registrato dal: 27 May 2011
ubicazione: Fabriano
predefinito

Preso da follia invernale ho ordinato quelli del sito holan...
Li ho ordinati una settimana fa, ma a parte che si sono presi i soldi subito non ho più avuto notizie. Sul loro sito il mio ordine compare, regolarmente pagato, ma non è ancora apparso il codice per il tracking del pacco. Avete esperienze con questo sito?
Grazie
__________________
Gilera 124 5V L 1969;Vespa Px150E;Honda XL125;Honda CB500;Yamaha Tdm900;Bmw F800GS;Honda CrossRunner
hystrix non è in linea  
Vecchio 10-03-2014, 23:15   #495
Andrewjtd
Mukkista doc
 
L'avatar di Andrewjtd
 
Registrato dal: 01 Nov 2011
ubicazione: Bra-Cuneo-Piemunt
predefinito F650/800GS -Faretti aggiuntivi

Ciao,scusate OT ma è per rispondere a specifica domanda.......

ho acquistato un paio di mesi fa dalla Holan. Due paramotore tubolari piug. In tre giorni avevo tutto a casa.......sono stati velocissimi e serissimi

Fatto l ordine verso le 18,alle 23 avevo la conferma del ricevimento ordine,il giorno dopo e'partito il pacco e nel tardo pomeriggio mail con il tracking......

Totale tre giorni e avevo tutto a casa.

Ti consiglierei di mandare una mail con richiesta spiegazioni.......ma secondo me se risulta tutto sul sito, ma il pacco non è partito è' perché sono stati senza faretti e attendono l'arrivo in sede......

Ciao Andrea


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
F 800 GS Trophy Blu/White edition. Akrapovic + Bmc + IAT = :-)

Ultima modifica di Andrewjtd; 10-03-2014 a 23:17
Andrewjtd non è in linea  
Vecchio 11-03-2014, 10:48   #496
bobspiderman
Mukkista in erba
 
L'avatar di bobspiderman
 
Registrato dal: 07 Sep 2009
ubicazione: Bassano del Grappa (Vi)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caopia Visualizza il messaggio
Ok quindi uso la presa ausiliare del finto serbatoio così si staccano in automatico dopo 1 minuto giusto?
Assolutamente piu' comoda.

Purtroppo non ho con me il mio zibaldone (e non lo vedro' non prima dell'11 aprile, sono fuori per lavoro ), altrimenti ti dicevo pure qual'era il numero del positivo che torvi nella presa.

Ci sono due numeri 1 e 2. Devi collegarti ad uno dei due per avere il "positivo sottochiave", in modo che quando spegni la "signorina" , dopo 30 secondi, si staccano anche i faretti.

Se cerchi indietro (ma molto indietro), trovi il lavoro che ho fatto io, spiegato per filo e per segno.

A disposizione di altre informazioni.

Ciao
__________________
R1200GS MY2014 RED
bobspiderman non è in linea  
Vecchio 11-03-2014, 12:44   #497
Marchin
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Jan 2010
ubicazione: rapallo
predefinito

io i givi li ho collegati all'anabbagliante, non avevo nemmeno pensato alla presa ausiliaria
Marchin non è in linea  
Vecchio 11-03-2014, 14:29   #498
caopia
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: Pompei
predefinito

Grazie bobspiderman, montati stamattina e collegati sulla presa ausiliaria come consigliato da te scegliendo il filo con il tester . Tutto molto semplice e in un paio d ore ho terminato il lavoro. Legato tutto con una manata di fascette in modo da non far spostare i cavi e nel complesso credo di aver fatto un buon lavoro. La differenza di luce si nota e credo che il rapporto qualità prezzo sia ottimo.
Ah stasera li provero' col buio così notero' anche in condizioni di buio totale che luce fanno

Ultima modifica di mattia; 11-03-2014 a 14:45 Motivo: Unito due posts.
caopia non è in linea  
Vecchio 11-03-2014, 16:37   #499
bobspiderman
Mukkista in erba
 
L'avatar di bobspiderman
 
Registrato dal: 07 Sep 2009
ubicazione: Bassano del Grappa (Vi)
predefinito

Si' la luce e' sicuramente migliorata, soprattutto nell'immediato della moto, oltre che lateralmente.
__________________
R1200GS MY2014 RED
bobspiderman non è in linea  
Vecchio 14-03-2014, 09:13   #500
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
predefinito

La discussione prosegue qui:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=411501
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
mattia non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:39.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati