Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-03-2020, 15:35   #151
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Grazie ancora.

Sono solo un po' ansioso causa bisonte + bagagli + moglie = peso da corazzata Potemkin.

Se avessi un Husqvarna 701 Enduro mi farei meno pippe

Comunque ho anche pensato (non ricordo se l'ho già scritto ma è un'ottima idea, quindi la ripeto): se c'è un tratto davvero brutto faccio scendere la moglie, le dò in mano le valigie e procedo con la RT alleggerita per quei pochi metri o pochi chilometri.

Poi lei mi raggiunge con calma a piedi, intanto fumo una paglia e bevo un tè alla menta.

Poi, con altrettanta calma, a casa potrà avviare le pratiche di divorzio!

L'itinerario è pronto.
Io sono bello carico.
Ora non mi resta che aspettare un anno e mezzo!

Pubblicità

__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2020, 16:17   #152
Fede54
Mukkista
 
L'avatar di Fede54
 
Registrato dal: 10 Jan 2019
ubicazione: Val Borlezza (Bg)
predefinito

A me è molto piaciuto il Tizin 'Test un Passo fatto per scendere a Marrakech.. strada molto curvosa anche se il fondo non è decisamente un biliardo..
Sul Col du Tichka eravamo il 13 aprile e nevicava con spalaneve in azione…
Ps secondo me una giornata a Merzouga è buttata..al di la del deserto c'è ben poco
__________________
https://sites.google.com/site/badantour/
Fede54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2020, 16:32   #153
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Spero che non nevichi ad ottobre!

Il Tizi'n'Test mi risulta troppo fuori strada, non potrò farlo.

Il deserto ci tengo a vederlo, non avendolo mai visto.

Poi magari mai più nella vita.

O magari baratto la moglie in cambio di cammello e tenda e divento un Tuareg!
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2020, 16:38   #154
Fede54
Mukkista
 
L'avatar di Fede54
 
Registrato dal: 10 Jan 2019
ubicazione: Val Borlezza (Bg)
predefinito

Scusa zorba ma come fai a portarti a casa il cammello?? meglio tenersi la moglie
__________________
https://sites.google.com/site/badantour/
Fede54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2020, 16:47   #155
Smart
Mukkista doc
 
L'avatar di Smart
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito

a merzouga vi consiglio di prendere una guida con 4x4 e fatevi portare al lago (che è un classico) e alle miniere abbandonate, ci va una mezza giornata ma ne vale la pena
Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2020, 16:52   #156
dumbo54
Mukkista doc
 
L'avatar di dumbo54
 
Registrato dal: 13 May 2011
ubicazione: Castellazzo Bormida
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zorba Visualizza il messaggio
Grazie ancora.

Sono solo un po' ansioso causa bisonte + bagagli + moglie = peso da corazzata Potemkin.

Comunque ho anche pensato (non ricordo se l'ho già scritto ma è un'ottima idea, quindi la ripeto): se c'è un tratto davvero brutto faccio scendere la moglie, le dò in mano le valigie e procedo con la RT alleggerita per quei pochi metri o pochi chilometri.

Poi lei mi raggiunge con calma a piedi, intanto fumo una paglia e bevo un tè alla menta.

Poi, con altrettanta calma, a casa potrà avviare le pratiche di divorzio!

Eh io la moglie devo prima riuscire a convincerla, al momento la vedo duretta
Comunque la tua "soluzione" può andare per pochi metri, forse...
Io confesso che, data l'età non più verde, ammesso e non concesso di riuscire a fare sto benedetto giro, mi terrò scrupolosamente su asfalto, se possibile di buona qualità.

Gli ultimi sterri li ho fatti dieci anni fa, con un Vstrom.
Ho deciso che "bastava", da allora Rt e ora il K1600 GTL.
Che è anche basso di sella e maneggevole. ma se vai giù sono uccelli per diabetici Quindi....
__________________
Luxury Tourer
BMW K1600 GTL Blu
Km 104000, fatti pochi quest'anno...
dumbo54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2020, 16:57   #157
Fede54
Mukkista
 
L'avatar di Fede54
 
Registrato dal: 10 Jan 2019
ubicazione: Val Borlezza (Bg)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dumbo54 Visualizza il messaggio
Io confesso che, data l'età non più verde, ammesso e non concesso di riuscire a fare sto benedetto giro, mi terrò scrupolosamente su asfalto, se possibile di buona qualità.

Gli ultimi sterri li ho fatti dieci anni fa, con un Vstrom.
Ho deciso che "bastava", da allora Rt e ora il K1600 GTL.
Che è anche basso di sella e maneggevole. ma se vai giù sono uccelli per diabetici Quindi....
dumbo MAI guardare all'età.. dovremmo essere coscritti se 54 è il tuo anno di nascita… con attenzione, confidare nella buona sorte e via a testa bassa senza patemi di sorta
Il divertimento è a portata di...manubrio
__________________
https://sites.google.com/site/badantour/
Fede54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2020, 16:58   #158
MacMax
Mukkista doc
 
L'avatar di MacMax
 
Registrato dal: 17 Jan 2019
ubicazione: Modena
predefinito

Rovistando fra i ricordi mi é venuto in mente un altro consiglio.
A Féz, appena entrato in città, mi hanno avvicinato due ragazzini in motorino e con la scusa della moto e qualche battuta non ci hanno più mollato.
nonostante avessimo già prenotato un rihad ci hanno seguito fino all'albergo proponendoci ogni tipo di cosa, dalla guida per visitare la Medina al parcheggio, hascisc, di tutto.
Noi abbiamo sempre rifiutato molto gentilmente ogni approccio ma questi erano proprio pesanti, perciò entrati nell'albergo lo abbiamo detto al ragazzo all'ingresso.
Questo ha fatto presto, ha chiamato la polizia ed é arrivato uno in borghese in due minuti.
Questo ha preso uno dei due, l'ha portato dietro l'angolo e poi ho sentito una bella raffica di schiaffoni.
Fatto questo é tornato da noi è con un sorriso largo così ci ha dato il benvenuto a Féz...
Poi abbiamo bevuto un tè insieme e ci ha detto che negli ultimi anni la brigata turistica é stata molto rafforzata proprio per evitare questo assillo continuo da parte di 'sti ragazzotti, e nel caso di bisogno chiedere aiuto senza problemi perché questa brigata lavora in strada in borghese proprio per evitare che i turisti vengano infastiditi, e sono in tanti (i poliziotti).
Insomma negli ultimi anni il Marocco ha fatto e sta facendo molto per incentivare il turismo.
Queste cose riguardano solo Féz, Meknes e Marrakesh, in ogni altro posto siamo andati in giro ovunque e a qualsiasi ora senza essere mai infastiditi.
__________________
bmwista atipico
MacMax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2020, 17:02   #159
tirzanello
Mukkista in erba
 
L'avatar di tirzanello
 
Registrato dal: 05 Apr 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fede54 Visualizza il messaggio

Ps secondo me una giornata a Merzouga è buttata..al di la del deserto c'è ben poco
Come mai bocci Merzouga?
Gusto personale?

Io ho scammellato 20 anni, una notte in tenda nel deserto a Ouarzazate e me lo ricordo ancora.
Però a Ouarzazate c'è una sottospecie di deserto.
Non ho visto le vere dune, quelle di Merzouga e se mai tornerò (... se mai un giorno smetteranno di girarmi i maroni visto che fra un mese dovevo essere li...) non me le voglio perdere.
Dai report vari leggo che per quasi tutti é una delle cose più belle.

Mi interessa quindi la tua opinione contraria.
__________________
Attuale R1250GS 2019. Ex R1200GS bialbero; R1100GS.
tirzanello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2020, 17:15   #160
tirzanello
Mukkista in erba
 
L'avatar di tirzanello
 
Registrato dal: 05 Apr 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MacMax Visualizza il messaggio
Rovistando fra i ricordi mi é venuto in mente un altro consiglio.
A Féz, appena entrato in città, mi hanno avvicinato due ragazzini in motorino e con la scusa della moto e qualche battuta non ci hanno più mollato.
.
Interessante questa cosa che dici sulla polizia e gli schiaffi.
Tornando sempre ai 20 anni fa di cui sopra, un'altra cosa, ancora più indimenticabile della notte nel deserto, sono le ore di yoga e rilassamento zen che dovevo fare ogni volta che entravo in una medina, per non ammazzarne almeno una decina prima di riuscire a tornare in hotel. Sopratutto a Fez
Una volta arrivarono addirittura a tirare fuori i coltelli per decidere fra di loro chi doveva guidarci dentro la medina, con io che speravo che almeno uno ci restasse steso.
Ecco, se ritornerò, di tutto questo ne farei anche a meno.
Ciò non toglie che ne vale la pena e la medina di Fez è il posto più bello che ricordo in Marocco.
__________________
Attuale R1250GS 2019. Ex R1200GS bialbero; R1100GS.
tirzanello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2020, 17:26   #161
talox
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Nov 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Vicino Merzouga oltre al lago c’è anche Gara Medouar detta anche la “prigione portoghese” L’ho già segnalato ma ve lo ripeto, un posto incredibile!!!




long time goal and short time goal
talox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2020, 17:35   #162
Fede54
Mukkista
 
L'avatar di Fede54
 
Registrato dal: 10 Jan 2019
ubicazione: Val Borlezza (Bg)
predefinito

Noi a Merzouga siamo arrivati in parte dal deserto (pista bassa) in parte dall'asfalto (Rissani) causa caduta con conseguente danno moto di uno di noi.
A parte il caos del Merzouga Rally abbiamo motorato un po' tra le dune tra cammelli e guide più o meno invadenti…
Tutto qui nessuna nota negativa… dico solo che non mi ha entusiasmato… Credo ritorneremo e magari un 'giretto' con guida (sicuramente) verso le miniere il lago e Gara Medouar...
__________________
https://sites.google.com/site/badantour/
Fede54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2020, 17:39   #163
Fede54
Mukkista
 
L'avatar di Fede54
 
Registrato dal: 10 Jan 2019
ubicazione: Val Borlezza (Bg)
predefinito

Talox ci sei arrivato da solo o con guida…. a noi hanno sconsigliato la pista perché a detta degli abitanti di Merzouga è molto facile perdersi tra le dune.. bohhh
__________________
https://sites.google.com/site/badantour/
Fede54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2020, 17:53   #164
MacMax
Mukkista doc
 
L'avatar di MacMax
 
Registrato dal: 17 Jan 2019
ubicazione: Modena
predefinito

@tirzanello
Anch'io ci sono stato l'ultima volta 26 anni fa, adesso sembra un paradiso in confronto.
A parte l'episodio di Féz mai avuto problemi con nessuno. Sempre a Féz abbiamo preso una guida, consigliabile, ma non per la sicurezza, ma per poter vedere posti altrimenti impossibili e per informazioni culturali, e a Marrakech, dove abbiamo gironzolato ovunque senza che nessuno ci chiedesse niente a meno che non entrassimo in un negozio.
Solo in Piazza se cerchi di mangiare ai banchetti del cibo (esperienza da fare)c'è la caccia al turista, ma è anche molto divertente! E poi al tramonto c'è un'atmosfera veramente unica.
Da ogni banchetto quando qualcuno si siede si alza un'ovazione, ci si ride sopra e via. É tutto folklore!
Fotografare qualche spettacolo invece in piazza è virtualmente impossibile, lì si che vogliono i soldi...
__________________
bmwista atipico
MacMax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2020, 17:59   #165
tirzanello
Mukkista in erba
 
L'avatar di tirzanello
 
Registrato dal: 05 Apr 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

Ok. Bene. Ora é un paradiso. Allora la mazza da baseball la tolgo dalla lista attrezzi.
__________________
Attuale R1250GS 2019. Ex R1200GS bialbero; R1100GS.
tirzanello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2020, 18:03   #166
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

beh, mi sono letto tutto il tread, giusto per rivivere il viaggio fatto a settembre/ottobre scorso...

comunque, nel mio piccolo un paio di indicazioni per chi partirà da solo, senza guide.

Iniziamo dal dire di RICORDARSI di far timbrare il passaporto in nave (per chi traghetta dall'italia) una volta che questa sarà ripartita da Barcellona, lì salirà un ufficiale marocchino che all'orario prestabilito timbrerà i passaporti e ritirerà il questionario che vi avranno datto all'imbarco in Italia.
Non fate come noi che stavamo dormendo, ce ne siamo fregati, e poi allo sbarco abbiamo aspettato almeno un'ora e mezza, assieme ad altri storditi, perchè arrivasse qualcuno che ci timbrasse il passaporto.

poi, prima di uscire dal porto, si arriva nella zona dei controlli dove BISOGNA fare l'importazione temporanea del mezzo, negli appositi gabbiotti con ufficiale, con passaporto e libretto, lì vi danno un talloncino DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE, perchè poi quando ripartirete dovrete riconsegnarlo per far uscire la moto.
Dopodichè, sempre lì ci sono le varie compagnie assicurative per chi non ha il Marocco compreso nella carta verde, assicurazione che costa abbastanza, se non ricordo male circa 90€ per 1 mese di RCA, periodo minimo.

Quindi, se avete schivato tutti quelli che vi vogliono aiutare nelle pratiche e/o vendere una Sim telefonica, potete entrare finalmente in Marocco.

Un passo indietro, se volete prendere la sim vanno benissimo quelle, costano 20 dirham (2€) e non c'è bisogno di andare da nessuna parte per attivarle, solo sapere che se non si autoconfigurano bisogna inviare un sms ad un numero (che non ricordo) con scritto config e poi accettare l'autoconfigurazione che arriverà.

Io ho optato per la sim Maroc Telecom, consigliata dai locali perchè è quella che ha più copertura in tutta Africa, sempre con H+ o 4G, anche a Merzouga, o in cima all'Atlante, per dire.
Ricordate che con questa compagnia il traffico voce ed internet ha due tariffe diverse e dovete ricaricare una e l'altra, con una carta o paypal (la procedura è un pò lunga, quindi vi consiglio di ricaricare 1 volta e siete a posto), telefonare in Italia costa relativamente poco, pochissimo costa navigare quindi, con WA si può fare tutto.
per dire, noi in 3 per 10 giorni con 5 giga (50 dirham, 5€) di internet usato tutto il giorno in hotspot, ce ne sono pure avanzati.
alla sera hanno il wifi dappertutto, anche se non sempre velocissimo.

Per il resto han già detto tutto, se azzeccate il periodo giusto il traghetto costa una fischiata (noi spendemmo 350€ a testa con moto, GE/TA A/R cabina con oblò e 3 pasti al giorno per tutta le due traversate, portatevi da leggere o un tablet con serie tv da guardare offline, che altrimenti vi ammazzate dalla noia), la benza circa 1 euro al litro, escluso il ristorante interno dell'albergo 4 stelle di Marrakech mangiare costa poco, tutto prenotato day by day con booking, posti bellissimi, gente cordiale ed ospitale, non abbiamo mai avuto alcun problema con chichessia, noi partendo il 20 dello scorso settembre abbiamo trovato veramente caldo solo scendendo da Tinghir a Merzouga, dove siamo arrivati a 43°, e a Marrakech sui 40/42 anche lì (ma i locali ha detto che è stato un anno molto caldo rispetto al solito).
Sulla costa ad Essaouira, due giorni dopo, eravamo a 28°.

Viaggio che si fa tranquillamente con qualsiasi moto, tutta asfalto ottimo a parte quando arrivi dentro alle Gole del Todra, dove la strada in cemento per via delle inondazioni invernali non è proprio bellissima, e qualche tratto sulla catena del Grande Atlante, visto che anche lì d'inverno si rovinano.

per il resto, noi abbiam fatto Tangeri (solo porto e pernotto), Chefchauoen (bellissima, con Medina), Fes (2 pernotti e Medina), gole del Todra e Tinghir, gole del Dades e discesa a Merzouga (escursione con cammelli nel deserto, ma se torno vado con i quad, no animali puzzolenti...), Ouarzazate (pernotto), Marrakech (2 notti, medina e piazza di sera, bellissima), Essaouira (2 notti), Tangeri per reimbarcarci.

Non so se ci tornerò, il mondo è grande da visitare, quest'anno avevo in programma nello stesso periodo il Portogallo, vediamo come si mette con il virus..

poi metto due foto, che devo cercarle...
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2020, 18:06   #167
talox
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Nov 2016
ubicazione: Roma
predefinito

@Fede 54.
Tutto da solo. Diciamo che la zona del lago era molto trafficata di 4x4 e turisti e perdersi era impossibile. Un italiano che faceva da guida a un gruppo su Pajero, esperto della zona, al ritorno dal lago mi ha detto di seguire una pista qualsiasi in direzione opposta a quella da cui ero arrivato che tanto andavano tutte sulla strada principale e così è stato.
Gara Medouar invece essendo una rupe alta si vede a occhio nudo dalla strada asfaltata tra Rissani e Merzouga e quindi ci si arriva “a vista”. Poi una volta arrivato li un paio di pastori/venditori ambulanti che stavano nella zona mi hanno aiutato a issare la moto sulla piattaforma per la foto perchè da solo non ci sarei mai riuscito. Il tutto è costato un paio di euro per 2-3 braccialetti.

Ultima modifica di talox; 29-03-2020 a 18:08
talox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2020, 18:06   #168
MacMax
Mukkista doc
 
L'avatar di MacMax
 
Registrato dal: 17 Jan 2019
ubicazione: Modena
predefinito


Si dai, non ce n'è bisogno se non te la vai a cercare.
Ti dirò, a quei tempi ho avuto più paura ad andare a Napoli che in Marocco...

Questa cosa della Brigade Touristique è recente, e credo sia solo un bene per il Marocco.
Oltre che per i turisti, anche se anche i turisti a volle hanno dei comportamenti assai criticabili. Disprezzo, paura e disprezzo, credono che basti pagare per fare quello che vogliono... bah!
__________________
bmwista atipico
MacMax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2020, 18:16   #169
tirzanello
Mukkista in erba
 
L'avatar di tirzanello
 
Registrato dal: 05 Apr 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

No nessun disprezzo, nessuna paura.
Il Marocco é un posto meraviglioso e la sua gente altrettanto.
Giusto un attimino meno le zecche agli ingressi delle medine...
__________________
Attuale R1250GS 2019. Ex R1200GS bialbero; R1100GS.
tirzanello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2020, 19:14   #170
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MacMax Visualizza il messaggio
Rovistando fra i ricordi mi é venuto in mente un altro consiglio.
A Féz, appena entrato in città, mi hanno avvicinato due ragazzini in motorino e con la scusa della moto e qualche battuta non ci hanno più mollato.
successo anche a noi, affiancati da uno in motorino che ci stava sempre dietro, poi ci affiancava per portarci ad un hotel, e poi per chiederci se volevamo questo, quello e quell'altro...
Avevamo scelto un albergo abbastanza fuori città, tra l'altro ottimo e con un ottimo ristorante, l'abbiamo stancato a forza di girare!

Poi il giornio dopo Medina con taxi, guida ufficiale bravissima, e ritono in albrgo in taxi. Tutto perfetto.

P.S. se servisse, posso recuperare il nome dell'hotel.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2020, 20:32   #171
tirzanello
Mukkista in erba
 
L'avatar di tirzanello
 
Registrato dal: 05 Apr 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

Anche io a Marrakech, dopo l'esasperazione di Fez, decisi di provare la guida ufficiale dell'hotel Semiramis millemilionidimilioni di stelle. Risultato mi ha perculato anche lui spendendo ancora di più. Visto zero tranne i suoi amici tappetai. Incazzo a mille con lui e con la reception.
Battute a parte sulla mazza da baseball, la mia conclusione a fine viaggio fu che per quello che costano conviene prenderne subito uno scegliendo all'ingresso quello che risulta più simpatico e cavarsi il dente.
A Fez dopo vari assalti alla fine scelsi un ragazzino con un evidenti sfortune fisiche.
I suoi soci non gradirono che lo storpio gli fregasse il cliente e lo minacciarano con coltello in mano (giuro) .
Comunque con un contratto di più giorni, ci aspettava sempre all'ingresso concordato della medina e non fu ucciso ne sfregiato.
Meglio sopportarne uno che avere lo sciame tormentoso dietro che non ti molla fino allo sfinimento.
Un paio di ore dagli amici tappetai sono inevitabili ma in compenso avere una guida ufficiale o il mariuolo di turno é l'unico modo per infilarsi e districarsi in dedali di strade assurde e bellissime
__________________
Attuale R1250GS 2019. Ex R1200GS bialbero; R1100GS.
tirzanello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2020, 20:43   #172
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

beh, ma è normale che una guida poi ti porti dai suoi amici che vendono prodotti tipici, ma va bene così, tanto noi si è lì anche per comprare, e farlo da uno piuttosto che un altro è uguale.

anche in Italia i pulmann di turisti si fermano sempre nelle stesse aree di servizio.....
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2020, 20:43   #173
Fede54
Mukkista
 
L'avatar di Fede54
 
Registrato dal: 10 Jan 2019
ubicazione: Val Borlezza (Bg)
predefinito

Noi sempre prenotato in Booking all'ultimo minuto poi col navi ci arrivavi.. unica "disavventura" a Marrakech dove dovevamo entrare nel souk per dormire in un Riad, abbiamo trovato un paio di persone che assicuravano ci fosse parcheggio interno.. dopo che ci hanno fatto letteralmente incastrare nei meandri del souk volevano anche i soldi… dopo una discussione accesa se non scappano li prendo a pedate nel cul@…
Sceglievamo i Riad (dove c'erano) perché più caratteristici degli hotel
__________________
https://sites.google.com/site/badantour/
Fede54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2020, 20:48   #174
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio
l'abbiamo stancato a forza di girare!
La scena dev'essere stata esilarante... voi davanti con le moto... VROOOM... e lui dietro col motorino... BREEEEPP!

Grazie delle dritte, le ho copiate paro paro nel mio programma

Se carichi qualche foto la cedrò volentieri.

Se hai dritte su qualche hotel meritevole sono gradite
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2020, 20:50   #175
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tirzanello Visualizza il messaggio
non fu ucciso ne sfregiato.
Almeno non finché siete partiti...

Io ho da poco montato il portapacchi sul bauletto... se trovo un tappeto che mi piace ce lo lego sopra!
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:00.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati