Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-03-2020, 13:23   #26
Fede54
Pivello Mukkista

L'avatar di Fede54

ubicazione: Val Borlezza (Bg)
predefinito

Mai cercato hotel con garage.. se c'è bene se non c'è bene uguale.. in Ukraina ci pensavano i gestori degli hotel a trovarci sistemazione anche le legnaie andavano bene… addirittura in qualche occasione ci han fatto parcheggiare quasi dentro la sala da pranzo hotel allure inn 4 stelle a Chernivtsi…
Comunque in tanti anni all'estero anche con moto nuova mai avuto problemi

Pubblicità

Vecchio 07-03-2020, 15:36   #27
Romoletto
Mukkista in erba

L'avatar di Romoletto

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio Visualizza il messaggio
Quelli soni i - normali - prezzi per le auto.
Prova ad insistere che è una moto. Molto spesso ti fanno pagare meno.
Ci ho provato specificando che stavamo in moto, se ne sono infischiati e io ho prenotato altrove trovando soluzioni differenti. Comunque non è stato fonte di scoraggiamento, mi sono adeguato ai posti e scelto di conseguenza. Comunque anche io non mi sono fatto molti problemi per i parcheggi, anche in Marocco 3 anni fa tutto tranquillo e nessuno ci ha toccato nulla. Più che altro ora sono un pochino preoccupato se dovessero annullare le prenotazioni causa virus, ma non è questo il post dove discuterne.

Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk
Vecchio 07-03-2020, 15:47   #28
maurice1150
Pivello Mukkista

L'avatar di maurice1150

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TBone Visualizza il messaggio
Io non mi sono mai preoccupato molto ma conosco persone che ci tengono parecchio, tanto da mandare a monte la vacanza se non hanno parcheggio coperto custodito per la moto. Il mondo è bello perché è vario, diceva quello.

Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
maurice1150 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2020, 17:51   #29
iltasso62
Pivello Mukkista

L'avatar di iltasso62

ubicazione: piacenza
predefinito

garage sempre
iltasso62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2020, 18:13   #30
Sinusoid
Mukkista doc

L'avatar di Sinusoid

ubicazione: Montebelluna (TV)
predefinito

sul famoso sito di prenotazioni on-line si può scrivere al gestore dlla strutura
io lo faccio se ho dubbi sul parcheggio specificando che viaggiamo in moto e quante moto siamo
sempre ricevuto risposte esaustive sulla disponibilità e sull'eventuale prezzo extra
o sul fatto di poter parchegiare nel giardino, se si tratta di piccole strutture
Vecchio 07-03-2020, 18:34   #31
Enzofi
Mukkista doc

L'avatar di Enzofi

predefinito

In qualche occasione i proprietari dei b&b hanno mandato le foto.
Per me il requisito principale è che l'accesso alla struttura non sia strada sterrata, poi si discute sul resto. Capitato
Vecchio 07-03-2020, 18:44   #32
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Romoletto Visualizza il messaggio
Ci ho provato specificando che stavamo in moto, se ne sono infischiati e io ho prenotato altrove trovando soluzioni differenti.
Hai fatto bene.

Quote:
Comunque non è stato fonte di scoraggiamento, mi sono adeguato ai posti e scelto di conseguenza.
Ovvio.

Ti dicevo di insistere perchè in UK (almeno qui al sud) un sacco di parcheggi hanno dei costi molto alti per le auto, tipo i vari QPark in giro per Londra, ma se arrivi in moto sono completamente free.

O, il parcheggio che uso le volte che vado al lavoro in moto:
macchina 36 a giornata, moto 6.

Buon viaggio.
Vecchio 07-03-2020, 18:50   #33
Stera
Pivello Mukkista

ubicazione: vicino a Bologna
predefinito

Anch'io, quando prenoto con Bo...g cerco sempre di trovare una sistemazione che preveda un parcheggio custodito, sono disposto a spendere qualcosa in più ma voglio star tranquillo, sono assicurato per il furto ma rovinarmi una vacanza...anche no!
Mi avete fatto ricordare che nel lontano 90, con la mia Super Tenerè (gran ferro) a Istanbul, al Royal Hotel mi fecero parcheggiare la moto in una stanza in un lato..."lascia li, tu tranquillo!"
Io la trovai nel lato opposto il giorno della partenza, con leva frizione rotta e ammaccatura sul serbatoio...caduta! Nessuno ne sapeva niente e dopo due ore di discussione con il direttore (mio inglese scarso ma capibile) questo mi scrive un numero di telefono su di un foglietto e mi dice: io non pago, telefona all'ambasciata e fai come vuoi...quasi lo mordo, avevo il traghetto ad Igoumenitsa e non avevo tempo per discutere oltre, mollai il colpo.
Una delle poche volte che ho avuto un problema all'estero, coi turchi meglio non discutere tanto è inutile...
Vecchio 08-03-2020, 13:32   #34
ValeChiaru
Mukkista doc

L'avatar di ValeChiaru

ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Romoletto Visualizza il messaggio
. Per quest'anno abbiamo prenotato per la Scozia e sinceramente qualche timore mi è venuto specialmente nel transito in Inghilterra, andata e ritorno. A centro città non ci sono alberghi che hanno il parcheggio privato e nemmeno si può parcheggiare in strada, quindi ho dovuto optare per alberghi poco fuori il centro che comunque hanno il parcheggio privato anche se scoperto. Il bello è che i prezzi per parcheggiare sono folli, tipo 35 sterline al giorno, naturalmente per alberghi in centro città. Invece in Scozia ci vado più sereno perché sono tutti alberghi piccoli, in paesini,che affacciano direttamente sulle stradine dove si parcheggerà.

Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk
Fatta Irlanda nel 2015, 5 moto parcheggiate anche davanti ai pub sulla strada principale, mai avuto mezzo problema.
Comunque confermo per la Turchia, moto davanti all'ingresso e zero problemi, eppure Booking diceva "parcheggio privato". Si rischia più in Italia

Verso l' infinito e oltre!!!
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2020, 14:09   #35
ivanuccio
Mukkista doc

L'avatar di ivanuccio

ubicazione: Bolgiano(Mi)
predefinito

A Dublino,nel 2012,bed brek in centro,col parcheggio privato.Cercato apposta xche ero col Dominator.Un biker locale mi disse che avevo fatto bene.Le piccole enduro vengono prese da ragazzi che le usano e poi le abbandonano,magari ammaccate da qualche volo.Paesi del est moto nella hall con guardia notturna.Tutto imposto dall albergatore.Altre volte ho avuto la sensazione che il proprietario dell hotel fosse il boss del posto,quindi nessuno toccava auto e moto degli ospiti.
Vecchio 08-03-2020, 16:21   #36
Luigi Benedini
infante Mukkista

ubicazione: Cremona
predefinito

Anch'io, quando prenoto cerco sempre di trovare una sistemazione per il parcheggio della mia moto o quelle dei miei amici, voglio essere tranquillo.
Luigi Benedini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2020, 16:55   #37
MacMax
Mukkista in erba

L'avatar di MacMax

ubicazione: Modena
predefinito

Su b####ng anche se c'è scritto parcheggio privato spesso non è così, così l'anno scorso ho scritto direttamente a loro per segnalare la cosa, perché ovunque prenotassi all'arrivo la situazione era invariabilmente la stessa.
Per tutti parcheggio privato significa che intorno all'albergo c'è un parcheggio a pagamento.
Vecchio 08-03-2020, 17:23   #38
Enzofi
Mukkista doc

L'avatar di Enzofi

predefinito

Una volta a Berlino il parcheggio privato era un proprio un silos aperto al pubblico, di quelli con sbarra e biglietto. Altra volta a Marsiglia era un box in un parcheggio sotterraneo pubblico
Vecchio 08-03-2020, 18:12   #39
robygun
Mukkista doc

L'avatar di robygun

ubicazione: Mxp
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ValeChiaru Visualizza il messaggio
Fatta Irlanda..
In Irlanda in un'occasione il pub dove avevo prenotato si è poi rivelato un Night con tanto di Pole Dance..
La stanza era immacolata, però il titolare mi disse "la moto te la faccio parcheggiare da me, qui gira gente strana!"
robygun non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione