Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-03-2020, 12:59   #1
lucahornet
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Apr 2019
ubicazione: Bolzano
predefinito Viaggio in moto,Bolzano costa Brava e ritorno, cosa vedere ?

Ciao a tutti,

sto pianificando un viaggio in moto, partenza da Bolzano ed arrivo in costa Brava cercando di fare un anello , quindi Torino, entroterra della Francia fino a Montpellier, arrivando fino in costa Brava per poi tornare indietro lungo la Provenza e la Costa Azzurra.

Il viaggio durerà 2 settimane e sarà abbastanza itinerante, fino in Costa Azzurra vorrei fare tappe abbastanza lunghe quindi diciamo circa 4 giorni con la prima tappa non lontano dal confine francese, tipo Oulx.

Qualche giorno sulla costa spagnola per poi con calma tornare indietro con varie tappe.

Per ora non ho idea di cosa vedere esattamente, non siamo mondani e vorrei vedere piccoli borghi, castelli, aree vinicole e bel mare .......un paio di tappe che però valuterò di fare potrebbero esser :
- Orange, Avignone e Nîmes (prima dell'arrivo in costa Brava)
- Perpignan, Béziers, Sète, Aigues-Mortes, il Parco Naturale Regionale della Camargue + un paio di località sulla Costa Azzurra. (sulla strada del ritorno)

Consigli su cosa vedere assolutamente ?

Dove passare , dove fermarsi e dove no ?

Grazie

Ciao

Luca
lucahornet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2020, 17:16   #2
Pasquale61
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Pasquale61
 
Registrato dal: 24 Apr 2013
ubicazione: Torino
predefinito

da non perdere, le gole del verdon in provenza, magari al ritorno rientrando dalla costa azzurra.
__________________
__________________
Pasquale, R 1200 RT '11
Pasquale61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2020, 17:31   #3
mamozio
Mukkista doc
 
L'avatar di mamozio
 
Registrato dal: 01 Feb 2014
ubicazione: Roma
predefinito

In quelle zone della Francia avrai l'imbarazzo della scelta...
Tra Marsiglia e Montpellier c'è il Luberon, una zona bellissima con paesini caratteristici, belle strade e buon vino (ci hanno ambientato il film "Un'ottima annata" con Russell Crowe), vicino Nimes c'è la Corniche des Cevennes, una strada bellissima da fare in moto, che ti porta a Florac e alle Gorges du Tarn, altra bella strada da fare in moto fino a St. Enimie…
Tra Marsiglia e Cassis c'è la Route des Cretes, una bella strada che corre sulla cima di una falesia, spettacolare…
per il momento credo possa bastare!
mamozio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2020, 23:40   #4
lucahornet
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Apr 2019
ubicazione: Bolzano
predefinito

grazie dei consigli, ho preso nota ma ..... visto l'evolversi della situazione e visto che sicuramente ci saranno grosse ripercussioni sul turismo italiano almeno nel breve periodo mi sembra giusto che i miei soldi rimangano in Italia !!
La Puglia non l'ho ancora vista ........
lucahornet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2020, 09:26   #5
robydilocate
Pivello Mukkista
 
L'avatar di robydilocate
 
Registrato dal: 24 Sep 2013
ubicazione: Locate di Triulzi
predefinito xxxx

Quote:
Originariamente inviata da lucahornet Visualizza il messaggio
grazie dei consigli, ho preso nota ma ..... visto l'evolversi della situazione e visto che sicuramente ci saranno grosse ripercussioni sul turismo italiano almeno nel breve periodo mi sembra giusto che i miei soldi rimangano in Italia !!
La Puglia non l'ho ancora vista ........
se mai in futuro tu decidessi di compiere quel viaggio fino in Spagna, mi permetto di consigliarti di lasciar perdere la Provenza e di concentrarti piuttosto sull'itinerario che hai programmato... e per 2 motivi
1) la Provenza offre siti da visitare davvero spettacolari e quindi merita una vacanza ad essa dedicata per poter visitare tutto o quasi (come ho fatto io)
2) se tornando attraversi la provenza, avrai il rischio di morderti le mani perchè non avrai il tempo di visitare ciò che merita...

Anche noi abbiamo in programma la Puglia ed il palinsesto che ho preparato è davvero tosto... ma due setimane basteranno... (coronavirus permettendo )
__________________
travel calmly = perfect tourism
...è facile trovarmi... segui gli aironi grigi delle risaie...
robydilocate non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2020, 09:24   #6
wgian1956
Mukkista doc
 
L'avatar di wgian1956
 
Registrato dal: 02 May 2008
ubicazione: Cuneo ma son nato a magnagatti city .
predefinito

Bravo !!!!
__________________
. rt 1250.... אני אוהב את האופניים שלי
Gianluigi
wgian1956 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2020, 17:22   #7
ennebigi
Mukkista doc
 
L'avatar di ennebigi
 
Registrato dal: 26 Mar 2005
ubicazione: Bremen
predefinito

Saggia decisione!!!
__________________
"CI SONO PERSONE CHE SANNO TUTTO E PURTROPPO È TUTTO QUELLO CHE SANNO.
O.W.
ennebigi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:15.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati