Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-03-2020, 22:31   #1
Emilio79
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 May 2014
ubicazione: PALERMO
predefinito R 850 R o R 1100 R

salve a tutti vorrei acquistare una di queste due moto qual'è tra le due la migliore qual'è la versione o annata che mi conviene comprare ?
grazie a tutti
Emilio79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2020, 22:33   #2
r1200gssr
Mukkista doc
 
L'avatar di r1200gssr
 
Registrato dal: 23 Dec 2013
ubicazione: Siracusa
predefinito

R850r special edition con semimanubri e cerchi a raggi. Bellissima imho


Fabrizio
r1200gssr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2020, 13:10   #3
Fausto-G
infante Mukkista
 
L'avatar di Fausto-G
 
Registrato dal: 03 Jan 2020
ubicazione: Trapani
predefinito

ti consiglio la r850r comfort 2004/05/06--> che ha lo stesso telaio della 1150 ma è più fluida nella guida, meno nervosa e con le 6 marce (non 5 come la predente versione) riesce ad erogare una buona coppia anche a bassi regimi
Fausto-G non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2020, 23:30   #4
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Quoto al 100% Fausto
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2020, 19:21   #5
Nobbyclark
Mukkista doc
 
L'avatar di Nobbyclark
 
Registrato dal: 06 Feb 2007
ubicazione: enclave livornese in terra nemica, sede officina NaM - Nemmeno a Monaco
predefinito

Prendi la 1100
__________________
Nobby Clark

R1200 R Classic 2011 - Margit 2
"I took an IQ test, and the results were negative"
Nobbyclark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2020, 19:31   #6
omnidrive
Mukkista doc
 
L'avatar di omnidrive
 
Registrato dal: 19 Mar 2009
ubicazione: Barcellona
predefinito

ciao Emilio, se cerchi una moto che negli anni si rivalorizza, ci son due modelli specifici che puoi trovare con un poco di pazienza: la R 850 R Special Edition e la R 1100 R 75ª Anniversario, i due modelli hanno in comune serbatoio nero con i filetti bianchi classici della BMW e i cerchi a raggi.
Se cerchi prestazioni o una moto da tour per un po di anni, ma non per sempre, allora la R 850 6 marce, come suggerito da altri, è un'ottima moto con prestazioni e affidabilità.

Se sei nuovo al mondo BMW e vuoi provare l'ebbrezza del boxer, sicuramente quest'ultima sarà perfetta!

Se invece sei innamorato delle linee del modello anni 90 (850/1100), cerca le due versioni più classiche, non te ne pentirai.
Le prestazioni non mancheranno, ma ovviamente la versione aggiornata comfort dal 2004 in poi è superiore.
Provale entrambe, se hai la possibilità, magari qualcuno del forum nella tua zona avrà il piacere di aiutarti!
__________________
R850R S.E. - 2002
R 1200 NineT Scrambler - 2017
ex R100R Scrambler - 1992
ex R850R - 1999
omnidrive non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2020, 23:14   #7
Massimo850R
Mukkista in erba
 
L'avatar di Massimo850R
 
Registrato dal: 02 Jun 2007
ubicazione: in provincia di PI
predefinito

ciao Sergio
che piacere rileggerti, ricordo sempre il primo raduno di R850R a Badia di Moscheta
bellissima la foto con tutte le moto schierate sul piazzale.
Io ho ancora quella moto con rispettabilissimi 166.000 km è ancora è amore che cresce
SALUTI
Massimo
__________________
Massimo
R850R Comfort
la più recente delle obsolete
Massimo850R non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2020, 08:21   #8
ciccio bmw
Mukkista doc
 
L'avatar di ciccio bmw
 
Registrato dal: 15 Nov 2006
ubicazione: il paese dei "lazzaroni", vicino al Tornante Erwin.
predefinito

OT
ciao ragazzi, anch'io ricordo con piacere quella giornata, in questi giorni ancor di più,
riuscite a postare quella foto,che non la trovo più.
grazie ancora.
__________________
Ciccio Bmw R1200rt
Caspita, quest'anno è la 30° volta che compio 33 anni!!
ciccio bmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2020, 20:11   #9
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ciccio bmw Visualizza il messaggio
OT
ciao ragazzi, anch'io ricordo con piacere quella giornata, in questi giorni ancor di più,
riuscite a postare quella foto,che non la trovo più.
grazie ancora.
Ecco qua qualche immagine. Purtroppo qualcuno non c'è più...















Confesso che sento un po' di nostalgia.

ps. quella in primo piano nella 2a foto è unanimemente la più bella.

pps. e un grazie al modde che (speriamo) ci consente questi momenti rievocativi,
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2020, 13:58   #10
omnidrive
Mukkista doc
 
L'avatar di omnidrive
 
Registrato dal: 19 Mar 2009
ubicazione: Barcellona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Massimo850R Visualizza il messaggio
ciao Sergio
che piacere rileggerti, ricordo sempre il primo raduno di R850R a Badia di Moscheta
bellissima la foto con tutte le moto schierate sul piazzale.
Io ho ancora quella moto con rispettabilissimi 166.000 km è ancora è amore che cresce
SALUTI
Massimo
ciao Massimo e Ciccio! Spero tutto bene, anche di questi tempi molto difficili!

Son passati anni, ma cerco fra le mie foto

ora vivo in Spagna, a Barcellona, ho importato la R 850 R che uso per le gite lunghe e qualche piccolo viaggio, tempo permettendo!
Per i giri in zona e qualche viaggio da solo, ho una R 1200 Ninet, altra moto molto bella e divertente, ma meno adatta a lunghe percorrenze in coppia.

Per restare in topic, la 850 è affidabilissima anche con tanti km (io ne ho fatti quasi 90k), se la manutenzione è fatta per bene, lo scorso anno l'ho portata anche alla Rider 500, una prova di 500 km che si svolge a maggio in Catalunya, 13 ore non stop di curve e scenari mozzafiato, e la moto non ha fatto una piega (ma tanti tornanti, si!)

Volevo fare la Rider 1000 e ripetere ancora con la 850, ma non sarà purtroppo possibile!

Apro altro topic se trovo le foto!!!
__________________
R850R S.E. - 2002
R 1200 NineT Scrambler - 2017
ex R100R Scrambler - 1992
ex R850R - 1999
omnidrive non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2020, 09:40   #11
ciccio bmw
Mukkista doc
 
L'avatar di ciccio bmw
 
Registrato dal: 15 Nov 2006
ubicazione: il paese dei "lazzaroni", vicino al Tornante Erwin.
predefinito

Grazie, auguri anche a tutti voi.
__________________
Ciccio Bmw R1200rt
Caspita, quest'anno è la 30° volta che compio 33 anni!!
ciccio bmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2020, 20:29   #12
Massimo850R
Mukkista in erba
 
L'avatar di Massimo850R
 
Registrato dal: 02 Jun 2007
ubicazione: in provincia di PI
predefinito

ciao a tutti,
provo a inserire la foto di cui parla ciccio bmw

purtroppo mi è rimasta solo questa
se qualcuno ne avesse altre mi farebbe piacere condividerle
BUONA STRADA
__________________
Massimo
R850R Comfort
la più recente delle obsolete
Massimo850R non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2020, 01:33   #13
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

Bel ricordo, domani cerco anche io.
Ps. Ovviamente la mia era la più bella.

Pps. Ma questa domanda non è già stata fatta 100 volte? E tutto lo scibile si trova nell'apposita discussione in evidenza qui sopra...
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008

Ultima modifica di dino_g; 23-03-2020 a 01:35 Motivo: Edit
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2020, 16:45   #14
omnidrive
Mukkista doc
 
L'avatar di omnidrive
 
Registrato dal: 19 Mar 2009
ubicazione: Barcellona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dino_g Visualizza il messaggio
Bel ricordo, domani cerco anche io.
Ps. Ovviamente la mia era la più bella
Ovviamente!
Ciao Dino, spero tutto bene... vedo che hai affiancato la "figlia" 1200 alla mamma mucca, come ti trovi?
Curioso, quando uscì la 1200 non mi piaceva esteticamente, oggi, passati tanti anni, l'ho "assimilata" e nella versione Classic non mi dispiace per niente
Oggi guardo la ultima nata, 1250, e mi chiedo perchè le abbiano messo quel faro anteriore, che sinceramente la omologa a tutte le altre giapponesi (senza offesa!), un peccato stilistico notevole.
È anche vero che, rispetto ai numeri di vendita delle versioni 850/1100 e poi 1150, credo che la R/R sia decisamente caduta in basso, ormai la regina della gamma boxer è la GS, seguita dalle F800 e dalle Ninet (mi dicono che sia la 3ª per numero di vendite, forse qui in Spagna).

Non ho purtroppo più le foto, hard disk morto!
__________________
R850R S.E. - 2002
R 1200 NineT Scrambler - 2017
ex R100R Scrambler - 1992
ex R850R - 1999
omnidrive non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2020, 04:56   #15
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

Ciao, benino, e te?
Anche a me la 1200 non piaceva e a dire la verità repito la 850 ancota ls più affascinsnte.
Il faro della 1250 fa ribrezzo anche a me, ma anche il resto è banale e omologato.
Io credo che il boxer abbia esaurito il suo tempo, purtroppo; è una configurazione storica, meccanicamente intrigante ma ormai lo stanno tirando per il collo. Immagino perchè una Gs (che è la moto che tira tutta Bmw Motorrad) con cilindri in linea o a V non avrebbe il successo del boxer.
Le foto io le ho, solo che a causa di un pezzo di m. non ho più nessun documento o carta e quindi in questi giorni sto ammattendo per avere i duplicati, che con gli uffici pubblici tutti chiusi è un'impresa tragicomica. Appena ho tempo faccio una galleria dei bei tempi...
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2020, 17:19   #16
omnidrive
Mukkista doc
 
L'avatar di omnidrive
 
Registrato dal: 19 Mar 2009
ubicazione: Barcellona
predefinito

Prima di tutto, mi fa molto piacere che stia bene, anche se in mezzo alle complicazioni burocratiche di questo triste periodo!

Vero che la linea 850/1100 (per rientrare in topic) ha segnato un'epoca, legandosi abbastanza bene alle precedenti Airheads, discorso andato perso con l'evoluzione legata al marketing d'immagine recente.
Questo spiega anche la massiccia presenza tuttora di questi modelli (anche qui a Barcellona ne girano parecchie), sembra uscita di produzione da pochi anni e non da quasi 20.
Curioso leggere i commenti sui gruppi FB in cui addirittura viene citata dai più giovani come un modello sognato sin da piccoli, è vero che il tempo vola!

Ha tenuto poi molto bene la diffusione delle 1150 (e 850 Comfort), per iniziare a scendere dal 1200 in poi. Trovo poi orribile la strumentazione a pannello digitale ormai presente su tutta la gamma (Heritage a parte) e già mi chiedo cosa ne resterá fra 15/20 anni. Tanti pannelli spaccati, graffiati, parzialmente funzionanti!
Leggevo su una rivista di auto classiche che anche i modelli delle marche sportive blasonate del periodo metà anni 90, che già sfoggiavano grossi pannelli informativi digitali, sono spesso rimaste con il pannello spento, data l'obsolescenza dei componenti. Non sarà mai come restaurare un orologio a movimento meccanico, un indicatore di pressione o un selettore meccanico, finestrini e pannelli ad azionamento pneumatico (a Mercedes piacevano tanto!) ancora recuperabili, contro can-bus e fibra ottica che fa impazzire chi cerca un guasto.

Complimenti quindi a chi ha mantenuto in forma le nostre mucche e a chi oggi le cerca, tra l'altro ad ottimi prezzi, data la qualità costruttiva!

Io ho dovuto cedere al passo dei tempi per poter circolare in città durante la settimana, e adesso una Euro 4 fa compagnia alla 850, ma chi non teme queste limitazioni ancora per un po di anni, fa benissimo a scegliere i modelli ante era digitale, mio parere spassionato personalissimo!

PS In bocca al lupo con la sostituzione dei documenti, per fortuna almeno le revisioni e le scadenze documenti sono sospese!
__________________
R850R S.E. - 2002
R 1200 NineT Scrambler - 2017
ex R100R Scrambler - 1992
ex R850R - 1999
omnidrive non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2020, 04:31   #17
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

Minacciando di chiamare il mio lontano cuggino ammerigano Chuck Norris sono riuscito a convincere il responsabile dell'anagrafe che DOVEVANO rifarmi la carta d'identità, nell'unico ufficio ancora aperto ma che non vogliono aprire.
Facendo tutto dalla strada, sono riuscito con la copia cartacea provvisoria d'identità a richiedere la patente duplicabile ai carramba: so che non ci crederà nessuno ma tutta la pratica si è svolta con il sottoscritto sul marciapiede davanti alla caserma e il carabiniere che mi berciava le domande dalla finestra. Alla fine mi hanno fatto firmare sulla scatola del motore apricancello.
Ora resta da aspettare che riapra l'Ordine per rifare la tessera giornalista, la prossima spesa per rifare la tessera Coop con cui pago, la banca che mi rifaccia la carta debito. Ho seguito la procedura online per rifare la tessera Ssn con l'Agenzia Entrate, ma è stato troppo veloce e semplice quindi sono sicuro che aspetterò inutilmente.
Se l'autore del "furto con destrezza" è ancora incolume dopo tutte le maledizioni che gli ho mandato è una sorta di superman
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2020, 23:43   #18
Massimo850R
Mukkista in erba
 
L'avatar di Massimo850R
 
Registrato dal: 02 Jun 2007
ubicazione: in provincia di PI
predefinito

si, sono quelle giornate che ti rimangono dentro
GRAZIE Dino per aver condiviso
BUONA STRADA
__________________
Massimo
R850R Comfort
la più recente delle obsolete
Massimo850R non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2020, 16:40   #19
omnidrive
Mukkista doc
 
L'avatar di omnidrive
 
Registrato dal: 19 Mar 2009
ubicazione: Barcellona
predefinito

grazie Dino, che bella foto di Matteo!
sembra ieri, ma non è... chi avrebbe mai pensato quel che serbava il futuro?
__________________
R850R S.E. - 2002
R 1200 NineT Scrambler - 2017
ex R100R Scrambler - 1992
ex R850R - 1999
omnidrive non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2020, 13:04   #20
rossbmw
infante Mukkista
 
L'avatar di rossbmw
 
Registrato dal: 06 Oct 2013
ubicazione: TORRE DEL GRECO
predefinito

Buongiorno , se dovreste fare un altro motoraduno del genere in foto , avvisatemi.....grazie, e Buona Domenica a Tutti
__________________
Bmw r1100r 1999
rossbmw non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:13.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati