Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-10-2009, 18:04   #1
Bella's
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Oct 2009
ubicazione: Milano
predefinito F800R kit holins mono + forcella

Essendo alla ricerca dell'ottimizzazione della resa ciclistica della moto un noto professionista delle sospensioni lombardo mi ha consigliato un kit holins che comprende le molle lineari per la forcella e un mono dedicato.
Per la forcella oltre alla sostituzione delle molle è prevista la sostituzione dei pistoni e chiaramente dell'olio, completata da una taratura specifica.
Il mono è il seguente: BM909 46DRS

Preso dalla ho chiesto anche la possibilità di montare una forcella a steli rovesciati mantenendo quote ciclistiche identiche e attacchi freni originali con piedini originali ma il costo è effettivamente esagerato.

Qualcuno ha già fatto qualcosa di simile con kit diversi?

Pubblicità

Bella's non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2009, 14:35   #2
rol-pm
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Pordenone / Verona
predefinito

Io ho solo visto il kit ac-schnitzer a Garmish.
Propongono sia il mono posteriore che le molle per la forcella,
ma non so altro.



Cqm scrivendogli ti rispondono con tutti i dettagli.
http://www.ac-schnitzer.de

Ciao.
__________________
In medio stat virtus/F800R=Resisto a tutto meno che alle tentazioni(Wilde)/Rocket III
rol-pm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2009, 13:33   #3
8_R
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Oct 2009
ubicazione: Genova
predefinito

ciao, ho ritirato la tua stella moto i primi di giugno e mi sono subito accorto dello stesso problema, ovvero taratura forcelle troppo "soft", specialmente in inserimento curva ed uscita in accelerazione. l'ho riportata al conc e gli ho chiesto una sostituzione olio. mi ha montato un bardahl più denso e la moto è diventata un carro, forcelle dure come un sasso (cum rischio che i paraolio schizzassero fuori dalla sede ad ogni buca), fin troppo per utilizzo quotidiano. allora sono tornato dal conc e mi ha sostituito nuovamente l'olio miscelando l'originale con questo nuovo ed il risultato è stato soddisfacente. non contento, in quanto con amici a volte andiamo a girare in pista, mi sono fatto prendere anche io dalla scimmia ed ho iniziato a cercare una soluzione. son passato anche io per ohlins ma alla fine ecco quanto fatto (da un preparatore ligure simile al tuo). molle forcelle anteriori WP con olio specifico (se ti vuoi sbizzarrire puoi fargli anche i pompanti) + ricarica e taratura con gas differente del mono posteriore. costo totale € 350, moto perfetta sia per utilizzo stradale che pistaiolo (anche se nn è il mezzo + adatto x quest'ultimo utilizzo).
ciao
f
8_R non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:01.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati