Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-10-2014, 20:27   #76
Cefy
Mukkista in erba
 
L'avatar di Cefy
 
Registrato dal: 17 Jun 2005
ubicazione: Villa di Serio
predefinito

3 sett o non ti lasciamo partire Cry !!!

Pubblicità

__________________
Monster s4 r1200gs e adv bi husky SMR511 thruxton r multi 1200 enduro r1250gs hp MultiV4
Cefy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2014, 08:22   #77
redscc
Pivello Mukkista
 
L'avatar di redscc
 
Registrato dal: 21 Jun 2009
ubicazione: Buttrio (UD)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cefy Visualizza il messaggio
3 sett o non ti lasciamo partire Cry !!!
Mi associo ... ... prenditi il tempo giusto ... se il meteo è infame puoi anche fare una modifica al piano originario senza stravolgerlo.
__________________
BMW1150GS-Ossa350Yellow-Ossa350Explorer
All those moments will be lost in time, like tears in rain.
redscc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2014, 08:43   #78
Powercanso
Mukkista
 
L'avatar di Powercanso
 
Registrato dal: 08 Apr 2011
ubicazione: Ponente Ligure
predefinito

questo è il mio roadbook:



__________________
Sabbione '15
Powercanso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2014, 00:00   #79
maxbi
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 Jul 2009
ubicazione: Lucca
predefinito

Ci sono stato nel 2013 partito in solitario poi a Stoccolma mi ha raggiunto la moglie ed abbiamo fatto il giro fino ad Oslo poi di nuovo in solitaria fino al paesello in prov di Lucca, dai uno sguardo al linnk del mio sito ci sono un po' di info.
Ciao e buon viaggio ...ti invidio lo rifarei subito.

http://maxinmoto.weebly.com/2013-caponord.html
__________________
I viaggi di Max
http://maxinmoto.weebly.com/
maxbi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2014, 22:09   #80
cry73
Mukkista in erba
 
L'avatar di cry73
 
Registrato dal: 03 Dec 2008
ubicazione: rimini
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxbi Visualizza il messaggio
Ci sono stato nel 2013 partito in solitario poi a Stoccolma mi ha raggiunto la moglie ed abbiamo fatto il giro fino ad Oslo poi di nuovo in solitaria fino al paesello in prov di Lucca, dai uno sguardo al linnk del mio sito ci sono un po' di info.
Ciao e buon viaggio ...ti invidio lo rifarei subito.

http://maxinmoto.weebly.com/2013-caponord.html
Complimenti Maxbi foto stupende x ora sono io che invidio te che ci sei stato anche io volevo salire dalla Svezia e Scendere dalla Norvergia,secondo te in 16 giorni prendendo il treno fino Amburgo e anche al ritorno possiamo farcela? Ciao a tutti
__________________
R 1250 GS ADW
cry73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2014, 22:18   #81
cry73
Mukkista in erba
 
L'avatar di cry73
 
Registrato dal: 03 Dec 2008
ubicazione: rimini
predefinito

Andrea & Sofia gran bel giro purtroppo io non ho a disposizione tutti quei giorni e qualcuno saggiamente mi sta consigliando di accorciare l'itinerario o di aggiungere giorni che x mia moglie sono gia troppi 16 maaa!!!!!!!!!!!!
__________________
R 1250 GS ADW
cry73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2014, 14:14   #82
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Mi pare di capire che il tuo problema non è tanto lavorativo quanto familiare.
Non sono sposato, quindi prendi quello che ti dico dopo aver fatto le dovute proporzioni, ma secondo me sarebbe il caso che tua moglie capisse un po'meglio quello che questo viaggio significa per te... e solo tu puoi spiegarglielo.
Io due anni fa avevo diciassette giorni di ferie, e la mia fidanzata non pensò nemmeno lontanamente di mettermi i bastoni fra le ruote. Oltretutto abitiamo lontani e durante l'anno ci vediamo solo nei fine settimana, quindi lasciarmi libero di andare nel periodo di ferie più lungo dell'anno per lei voleva dire non fare vacanze insieme se non per tre o quattro giorni.
Io avevo persino timore nel chiederla, una cosa del genere, benché né prima né dopo lei mi abbia mai negato i miei spazi per la moto... ma quando le dissi che con la sua approvazione avrei deciso di andare non esitò un attimo. Sapeva cosa voleva dire per me quel viaggio, sapeva che lo sognavo da vent'anni, sapeva che nel bene e nel male mi sarebbe rimasto dentro per tutta la vita. E mi ha lasciato andare, senza mai per un attimo farmi pesare quella che per lei fu senz'altro una privazione.

Con tutto il rispetto per gli impegni di chi è sposato e magari ha dei figli, che sono di sicuro estremamente diversi da chi come me vive da fidanzato e per di più a distanza, io credo che l'amore di una persona sia fatto anche di questi gesti. E infatti questa temo che prima o poi me la sposerò...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2014, 18:07   #83
stac
Mukkista doc
 
L'avatar di stac
 
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: ... (Rimini)
predefinito

In 16 giorni ce la potete fare comodamente, se non vi scoccia stare in sella 8-10 ore al giorno.
Resto dell'idea, che Svezia, Finlandia, Danimarca e Germania, siano da fare il pù velocemente possibile, evitare il più possibile la E6 norvegese.
stac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2014, 11:48   #84
cry73
Mukkista in erba
 
L'avatar di cry73
 
Registrato dal: 03 Dec 2008
ubicazione: rimini
predefinito

Ragazzi ci sto lavorando come un matto allora fino a marzo gli orari x i treni fino ad Amburgo non ci sono. I giorni a disposizione sono 16 chi mi fa una bozza di itinerario da Amburgo a nordkapp e ritorno!!!!!
A forza di cambiare tragitto non ci capisco piu' niente,dai vediamo cosa viene fuori grazieeeee
__________________
R 1250 GS ADW
cry73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2014, 11:59   #85
mannage
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mannage
 
Registrato dal: 13 Oct 2008
ubicazione: fornovo
predefinito

Cry73, se stai pensando ai treni della DBAutozug mi sembra che non facciano più le tratte al di fuori del territorio tedesco ... rimane solo l'autostrada o una compagnia olandese che fa la tratta alessandria - Amsterdam ma ti sposta fuori zona .
mannage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2014, 16:12   #86
cry73
Mukkista in erba
 
L'avatar di cry73
 
Registrato dal: 03 Dec 2008
ubicazione: rimini
predefinito

QUOTE=mannage;8338415]Cry73, se stai pensando ai treni della DBAutozug mi sembra che non facciano più le tratte al di fuori del territorio tedesco ... rimane solo l'autostrada o una compagnia olandese che fa la tratta alessandria - Amsterdam ma ti sposta fuori zona .[/QUOTE]

Li ho chiamati l'altra settimana gli orari non li sapevano ma la tratta dovrebbe essere alessandria Amburgo altrimenti villach Amburgo questo quello che mi hanno detto loro sinceramente non volevo farmi tutta la Germania in moto
__________________
R 1250 GS ADW
cry73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2014, 17:46   #87
julo72
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Jun 2011
ubicazione: Savona
predefinito

Anche l'anno scorso la convenzione del DB Autozug con le linee italiane è stata sottoscritta tardissimo, quasi ad aprile se ricordo bene, poi compaiono prezzi e (più o meno) gli orari.
Se vuoi ce n'è un altro in Finlandia da Helsinki o da Turku fino a Rovaniemi, 900 km in una notte.
Io in 6 giorni ero a NK, compresa veloce visita di Stoccolma e Helsinki, e senza fare tappe giornaliere impossibili, che poi paghi in stanchezza a fine viaggio.
julo72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2014, 21:59   #88
stac
Mukkista doc
 
L'avatar di stac
 
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: ... (Rimini)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cry73 Visualizza il messaggio
I giorni a disposizione sono 16 chi mi fa una bozza di itinerario da Amburgo a nordkapp e ritorno!!!!!
Sali "svelto" dalla Svezia (E45 o E4), scendi con calma dalla Norvegia facendo meno E6 possibile, passando per le Lofoten poi tanta strada 17, il sud,... traghetta da Kristiansand per Hirtshals...
stac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2014, 11:20   #89
Cefy
Mukkista in erba
 
L'avatar di Cefy
 
Registrato dal: 17 Jun 2005
ubicazione: Villa di Serio
predefinito

Da amburgo a hotel hoheluft ad oldenburg...cena al ristorantino greco in centro ad incantevole paesino....
Giorno dopo nave visita fino a meta pomeriggio di copenaghen (parcheggia pure come me a lato piazza del comune sul marciapiede)
Poi ponte a pedaggio e sera hotel http://www.djingiskhan.se/ con mezza pensione
3 giorno arrivo a stoccolma in serata...dormire bungalows al bredang camping ( 3 minuti da METRO a piedi)...cosi 4° giorno visita citta, (cambio guardia, importantissimo giro in barca che si chiama tra ponti e canali! E il museo vasa).
Poi, il giorno dopo partenza ....il resto lo continuo stasera...
__________________
Monster s4 r1200gs e adv bi husky SMR511 thruxton r multi 1200 enduro r1250gs hp MultiV4

Ultima modifica di Cefy; 10-12-2014 a 14:41
Cefy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2014, 15:08   #90
Cefy
Mukkista in erba
 
L'avatar di Cefy
 
Registrato dal: 17 Jun 2005
ubicazione: Villa di Serio
predefinito

5° giorno strada fino al camping Nordmaling Swecamp a Nordmaling
6° giorno da Nordmaling a Rovaniemi e dormire allo splendido camping Napapiirin Saarituvat (http://www.saarituvat.fi/Saarituvat/English.html)
7° giorno tappa lunga da Rovaniemi ad Honningsvåg, Norvegia (a 20 km da Capo Nord) dormire appena dopo honnisvag al "http://www.nordkappcamping.no/chaletscamere.86083.it.html" dopo aver comprato da mangiare all'ipermercato REMA 1000(i migliori). Noi abbiamo preferito la cameretta con doccia che poi aveva un'ampia zona cucina comune (qui sui 90 euro ad agosto...ma ne vale la pena!!!)
Obbligo prenotare prima...il prima possibile...perche quando andrete Voi con la storia del sole di mezzanotte c'è molta piu gente e i posti non sono poi tantissimi.
...e quindi sei arrivato a Capo Nord !!!!
__________________
Monster s4 r1200gs e adv bi husky SMR511 thruxton r multi 1200 enduro r1250gs hp MultiV4
Cefy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2014, 08:41   #91
cry73
Mukkista in erba
 
L'avatar di cry73
 
Registrato dal: 03 Dec 2008
ubicazione: rimini
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da Cefy Visualizza il messaggio
5° giorno strada fino al camping Nordmaling Swecamp a Nordmaling
6° giorno da Nordmaling a Rovaniemi e dormire allo splendido camping Napapiirin Saarituvat (http://www.saarituvat.fi/Saarituvat/English.html)
7° giorno tappa lunga da Rovaniemi ad Honningsvåg, Norvegia (a 20 km da Capo Nord) dormire appena dopo honnisvag al "http://www.nordkappcamping.no/chaletscamere.86083.it.html" dopo aver comprato da mangiare all'ipermercato REMA 1000(i migliori). Noi abbiamo preferito la cameretta con doccia che poi aveva un'ampia zona cucina comune (qui sui 90 euro ad agosto...ma ne vale la pena!!!)
Obbligo prenotare prima...il prima possibile...perche quando andrete Voi con la storia del sole di mezzanotte c'è molta piu gente e i posti non sono poi tantissimi.
...e quindi sei arrivato a Capo Nord !!!!
Grande Cefy cosi mi piaci adesso quando hai l'ispirazione fai anche una bozza del ritorno grazie mille
__________________
R 1250 GS ADW
cry73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2014, 21:06   #92
Cefy
Mukkista in erba
 
L'avatar di Cefy
 
Registrato dal: 17 Jun 2005
ubicazione: Villa di Serio
predefinito

...nel week end mi applico...Ciao Cry
__________________
Monster s4 r1200gs e adv bi husky SMR511 thruxton r multi 1200 enduro r1250gs hp MultiV4
Cefy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2015, 19:36   #93
cry73
Mukkista in erba
 
L'avatar di cry73
 
Registrato dal: 03 Dec 2008
ubicazione: rimini
predefinito

Allora dopo diverse ricerche questo dovrebbe essere l'itinerario partenza 16/06 da rimini x lorrach treno alle 21 arrivo a Amburgo il 17/06 alle 09 subito in marcia verso helsingborg poi verso il nord lungo alla costa della svezia fino alla tanto sognata meta che secondo i miei calcoli dovrebbe essere il 21/06 x poi cominciare la discesa dalla Norvegia fino ad arrivare a kristiansand il 29/06 x poi traghettare in Danimarca il 30/06 fino ad arrivare ad Amburgo x il treno di ritorno il 01/07 delle 22,00, arrivo a lorrach il 02/07 alla mattina è giu' diretti a rimini

Cosa ne pensate?
__________________
R 1250 GS ADW
cry73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2015, 12:16   #94
cry73
Mukkista in erba
 
L'avatar di cry73
 
Registrato dal: 03 Dec 2008
ubicazione: rimini
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cry73 Visualizza il messaggio
Allora dopo diverse ricerche questo dovrebbe essere l'itinerario partenza 16/06 da rimini x lorrach treno alle 21 arrivo a Amburgo il 17/06 alle 09 subito in marcia verso helsingborg poi verso il nord lungo alla costa della svezia fino alla tanto sognata meta che secondo i miei calcoli dovrebbe essere il 21/06 x poi cominciare la discesa dalla Norvegia fino ad arrivare a kristiansand il 29/06 x poi traghettare in Danimarca il 30/06 fino ad arrivare ad Amburgo x il treno di ritorno il 01/07 delle 22,00, arrivo a lorrach il 02/07 alla mattina è giu' diretti a rimini

Cosa ne pensate?
Nessuno che mi dice cosa ne pensa?
__________________
R 1250 GS ADW
cry73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2015, 08:25   #95
julo72
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Jun 2011
ubicazione: Savona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cry73 Visualizza il messaggio
Nessuno che mi dice cosa ne pensa?
Mi sembra un po' troppo veloce la discesa.
Si riduce a un mero trasferimento come la salita.
Ci sono diverse cose da vedere in Norvegia scendendo, non sto a elencarle...
Secondo me, il tempo minimo necessario senza che diventi un viaggio "inutile" tranne il giorno a NK è di 3 settimane.
julo72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2015, 12:10   #96
buglia
Mukkista
 
L'avatar di buglia
 
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: la spezia
predefinito

concordo pienamente..
__________________
bmw 1250 gs adv tb my 20121 "la nerina" e bmw k1600 gtl my 2017 “la grigina”
buglia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2015, 09:11   #97
redscc
Pivello Mukkista
 
L'avatar di redscc
 
Registrato dal: 21 Jun 2009
ubicazione: Buttrio (UD)
predefinito

Salita veloce e discesa contemplativa 😇 tre settimane ... MUST!
__________________
BMW1150GS-Ossa350Yellow-Ossa350Explorer
All those moments will be lost in time, like tears in rain.
redscc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2015, 12:03   #98
cry73
Mukkista in erba
 
L'avatar di cry73
 
Registrato dal: 03 Dec 2008
ubicazione: rimini
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da redscc Visualizza il messaggio
Salita veloce e discesa contemplativa �� tre settimane ... MUST!
Purtroppo i giorni giorni sono questi dobbiamo cercare di dare del nostro meglio su con i consigli
__________________
R 1250 GS ADW
cry73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2015, 08:42   #99
redscc
Pivello Mukkista
 
L'avatar di redscc
 
Registrato dal: 21 Jun 2009
ubicazione: Buttrio (UD)
predefinito Questo è il sunto di tutto il post : poi vedi tu ovviamente

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Beh, me lo auguro...

E in ogni caso ammetto una volta ancora che aldilà del meteo io in quel viaggio avevo completamente perso la brocca, e fin dall'inizio l'ho preso per il verso sbagliato. In due probabilmente è più facile fronteggiare momenti di scazzo come ne ebbi di continuo io che ero invece solo, e che alla fine mi convinsero a tornar giù prima di arrivare in cima, ma...
Ma vorrei che nessuno facesse più il mio errore, ovvero sottovalutare la prova. Da soli o in compagnia sono una caterva di chilometri, in grandissima parte di una noia mortale a livello di guida, e alla fine se i giorni sono pochi si rischia di prendere quella che dovrebbe essere una vacanza come una corsa contro il tempo. Si perde il piacere di esplorare e si viene sopraffatti dall'ansia di dover arrivare, e non ci si rende conto di questo fin quando non ci si trova sul campo.
Anche io avevo letto decine di report e avevo fatto tesoro dei consigli dei più esperti, ma ho fatto l'errore di pensare che se il Franz va su e torna giù in dieci giorni allora io potevo farlo nei diciassette che avevo anche fermandomi per scaccolarmi ogni dieci chilometri. No, non è così.
La Svezia è lunga, brutta e sempre uguale: in condizioni meteo sfavorevoli (e non va sottovalutata la probabilità che si verifichino), fare meno di 300 chilometri in un giorno quando se ne erano ottimisticamente preventivati 4 o addirittura 500 è una eventualità piuttosto plausibile. E se i giorni sono pochi si inizia a pensare che si rischia di non farcela con il tempo, e l'ansia si sostituisce al piacere di viaggiare.
Morale, io per esperienza con meno di tre settimane a disposizione non partirei nemmeno, se non per rimanere nella parte meridionale della Norvegia che poi è la parte più bella da vedere.
Convinci la tua compagna che è una vacanza : pianifica per 16 giorni ma sii flessibile per almeno 21gg NON farla come una corsa NON ne vale assolutamente la pena.
__________________
BMW1150GS-Ossa350Yellow-Ossa350Explorer
All those moments will be lost in time, like tears in rain.
redscc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2015, 09:46   #100
cry73
Mukkista in erba
 
L'avatar di cry73
 
Registrato dal: 03 Dec 2008
ubicazione: rimini
predefinito

Finalmente abbiamo ammazzato la abbiamo prenotato il treno partenza il 18/06 da Monaco x Amburgo e ritorno il 07/07 da Amburgo cosi sono 21 giorni come la maggior parte di voi mi aveva consigliato
Adesso forza con i consigli mi devo stufare di leggere
__________________
R 1250 GS ADW
cry73 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:21.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati