Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-01-2012, 21:01   #101
moretto
Mukkista doc
 
L'avatar di moretto
 
Registrato dal: 17 Sep 2010
ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
predefinito

bene!!!
ci fa piacere.....ero un poco triste sapendo che un 1150 gs riposava in quelle terre sconsacrate.....dalla BMW chiaramente ehhehheee!! LAMPEGGIO!!!!

Pubblicità

__________________
R 1200 RT Lc

Ultima modifica di moretto; 30-01-2012 a 21:09
moretto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2012, 00:11   #102
moretto
Mukkista doc
 
L'avatar di moretto
 
Registrato dal: 17 Sep 2010
ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
predefinito

...notizie?? Uhmmm...con questo tempo in Italia.....fateci sapere
__________________
R 1200 RT Lc
moretto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2012, 12:26   #103
max800gs
Pivello Mukkista
 
L'avatar di max800gs
 
Registrato dal: 05 Jul 2009
ubicazione: Marotta (PU)
predefinito

Le ultime notizie danno boxer Born ad algesiras in Spagna , visto che la mala suerte colpisce sempre due volte il tragh. Previsto da tangheri e stato annullato , penso che prenderanno il tragh. Per Livorno il giorno 7 in partenza da Barcellona .
Appena ho notizie fresche vi aggiorno , intanto godiamoci la neve c on il mio subaru
Lampss a tutti
__________________
Anche io ho il Boxer ...
max800gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2012, 00:28   #104
yellowblu
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Aug 2010
ubicazione: modena
predefinito

spero che non si spaventino per 2 fiocchi di neve appena arrivati.........
__________________
GS 1200 ADV
yellowblu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2012, 15:38   #105
max800gs
Pivello Mukkista
 
L'avatar di max800gs
 
Registrato dal: 05 Jul 2009
ubicazione: Marotta (PU)
predefinito

Bentornato Boxer , un uccellino ti ha visto rientrare stamane e mi ha mandato un msg .
Ci racconterai la tua esperienza vissuta spero , mettiti giu' e scrivi che vogliamo sapere del viaggio !!!
__________________
Anche io ho il Boxer ...
max800gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2012, 17:17   #106
yellowblu
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Aug 2010
ubicazione: modena
predefinito

bentornato
__________________
GS 1200 ADV
yellowblu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2012, 18:07   #107
moretto
Mukkista doc
 
L'avatar di moretto
 
Registrato dal: 17 Sep 2010
ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
predefinito

...benissimoooo!!!! sei a casa....
infreddolito???? se aspettavi ancora per ritrovare casa avevi bisogno di un cane anti-valanga !!
Tutto bene?? Raccontaaaa....raccontaaaa!!!
__________________
R 1200 RT Lc
moretto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2012, 18:28   #108
Alessio gs
Mukkista doc
 
L'avatar di Alessio gs
 
Registrato dal: 28 Jul 2008
ubicazione: un po qua un po la'
predefinito

Adesso urge report...ciao...
__________________
AGER
Alessio gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2012, 01:08   #109
alvaruccio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Aug 2010
ubicazione: San Giovanni Valdarno
predefinito

dall'Africa alla neve!

aspettiamo il racconto.

complimenti!
__________________
ora che ho realizzato il sogno di comprarmi il GS, un solo grido......GAS!
alvaruccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2012, 16:48   #110
Boxer Born
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
predefinito

Ciao a tutti !!!!
Ci sono riuscito, sono tornato... Ma chi l'avrebbe mai detto che mi sarei dovuto preoccupare più degli ultimi 350 km che dei precedenti 10mila???
Sbarco a Livorno, con 8 ore di ritardo, alle 3.20 del mattino e non essendoci assolutamente nulla nel porto in cui aspettare o ripararsi, decidiamo di partire visto che la temperatura non è cosi male come avevo sentito dire: 2/3 gradi. All'ingresso dell'autostrada ci dividiamo in quanto l'equipaggio di Spoleto prende verso sud ed io mi accingo a fare la Firenze/Bologna che dalle notizie in televisione sulla nave danno per libera. Mano mano che accumulo km il freddo si fà sempre più intenso così come il traffico di camion che, spinti dall'arrivo di una nuova e più cruenta perturbazione, cercano di superare l'appennino. La temperatura si stabilizza a -6° e sottili e sparsi strati di ghiaccio mi costringono a rallentare la mia andatura a 60 km/h e per un pò vado avanti così. A un certo punto i camion che mi sorpassano diventano veramente troppi e comincio a sentire un freddo bestiale che mi intorpidisce le braccia e la schiena; ad ogni sorpasso una sventata e le mie gomme sfinite tendono a scivolare....Guardo la strumentazione e... - 14°!!! ; una ventata mentre attraverso un viadotto nei pressi di Pian del Voglio mi fà sbandare paurosamente con conseguente suonar di trombe dei camionisti che sicuramente penseranno: ma dove casso và questo deficente?!
Ormai il freddo e il panico mi hanno fatto perdere la lucidità e commetto diversi altri errori di traiettoria quando per fortuna, riesco ad arrivare in un piccolo autogrill semi-sommerso dalla neve e con notevoli problemi di acqua e corrente. Il riscaldamento per fortuna funziona ancora e così decido di aspettare lì l'arrivo del giorno. Mi è andata bene.
Proseguo il viaggio a -8° fino a Cesena poi, gradualmente, la temperatura continua a salire fino ad arrivare a casa, sfinito e dopo innumerevoli soste per riscaldarmi.
Ancora sono un pò stravolto ma questo viaggio è stata un'avventura pazzesca che non saprei come raccontare; mi tornano in mente sorrisi, strette di mano e abbracci con sconosciuti che sono entrati per qualche istante nella mia vita e che difficilmente riuscirò a dimenticare, polvere e sudore, l'odore di spezie e quello dell'immondizia, i colori e la bellezza struggente dei tramonti, le miriadi di bambini vocianti e i pescatori in Senegal con le loro coloratissime barche, le dune e i colori della terra, la povertà estrema di certi posti che comunque non riesce a togliere il sorriso e la speranza delle persone che vi abitano, i momenti di stanchezza e di tensione per il fatto di dover prendere troppe decisioni in pochi istanti ma questa è l'Africa, e se si accetta e si cerca di capire le enormi e in qualche caso incolmabili differenze che ci dividono, questa ti entra nell'anima invitandoti ad entrare ancor più in profondità nel suo modo di essere e in breve, ti accorgi che se ti lasci andare abbandonando le paure e la diffidenza, tutto diventa facile e piacevole....
__________________
_________________________________________
R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
Boxer Born non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2012, 17:16   #111
boland
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 May 2009
ubicazione: prov TS
predefinito

complimenti per tutto...
__________________
Triumph Bonneville 790
BMW R9T
boland non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2012, 00:03   #112
moretto
Mukkista doc
 
L'avatar di moretto
 
Registrato dal: 17 Sep 2010
ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
predefinito

...bentornato...!!!
__________________
R 1200 RT Lc
moretto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2012, 00:21   #113
Alessio gs
Mukkista doc
 
L'avatar di Alessio gs
 
Registrato dal: 28 Jul 2008
ubicazione: un po qua un po la'
predefinito

welcome back to the jungle...compliments...ciao...
__________________
AGER
Alessio gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2012, 12:28   #114
Boxer Born
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
predefinito

La 3° moto è riuscita a ricevere, dopo varie peripezie, la trasmissione del Gs 1100 e così ieri mattina molto presto, è partito da Dahkla ed in serata è riuscito ad arrivare a Guelmin facendo un tappone di 960 km. Oggi starà certamente viaggiando verso Marrakhesc con l'intento di arrivare a Tanger Med entro domani per intercettare la GNV verso Genova; anche per lui prevedo un rientro molto complicato...
__________________
_________________________________________
R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
Boxer Born non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2012, 12:33   #115
pv1200
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: trento
predefinito

Ciao Boxer sono contento che sei rientrato a casa anche se con qlche imprevista difficoltà un grande bravo e congratulazioni vivissime da parte mia
__________________
r1200gs orange namibia
honda xl 600 lm
http://trentinomotoadventure.com
pv1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2012, 20:15   #116
samarcanda
Mukkista
 
L'avatar di samarcanda
 
Registrato dal: 15 Dec 2008
ubicazione: Vales sul Mens (VR)
predefinito

bentornato Boxer e super complimenti per il vs viaggio
__________________
go la moto che no la s'empisa mia par meno de 300 km... e alora seito nar come 'n semo
samarcanda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2012, 22:10   #117
goro66
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Mar 2009
ubicazione: pesaro
predefinito

Ben Arrivato Boxer ,essendo di orciano spero di sentire i tuoi racconti davanti a una buona birra......naturalmente pago io
goro66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2012, 02:16   #118
stratocaster
Mukkista in erba
 
L'avatar di stratocaster
 
Registrato dal: 18 Mar 2010
ubicazione: in giro
predefinito

Bentornato Boxer! Viaggio epico. Dai, racconta...
__________________
"Ero distratto dalla distrazione"
cit. PKW
stratocaster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2012, 15:28   #119
Boxer Born
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
predefinito

E' stato un viaggio così lungo e affascinante che non saprei da che parte cominciare.
La strada è davvero tanto lunga e ci sono stati dei giorni in cui il vento è stata una costante. Tirava così forte che la tappa percorsa all'andata che parte da Tam Tam Plage fino a Dhakla è stata davvero estenuante costringendoci per tutta la giornata a viaggare" in piega"; alla fine della giornata la parte anteriore sinistra delle nostre moto era praticamente sabbiata!! Ma poco male; in un viaggio del genere si devono mettere nel conto queste cose e non ci si deve deprimere per un graffio.
Le strade sono mooolto diritte ma in compenso sono in ottimo stato e la moto corre che è un piacere considerando anche il prezzo della benzina che attualmente stà a 0,73 €/lt.
A Dhakla il clima è stupendo: 32° di giorno e 16° di notte e questa situazione la si trova per tutto l'anno. Da queste parti il deserto del Sahara si tuffa direttamente nel mare e c'è un posto chiamato La Duna Blanca che toglie il fiato....

URL=http://imageshack.us/photo/my-images/263/africa2012351.jpg/][/URL]





__________________
_________________________________________
R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
Boxer Born non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2012, 20:27   #120
Dive68
Mukkista doc
 
L'avatar di Dive68
 
Registrato dal: 09 Apr 2010
ubicazione: Chiavari
predefinito

Grandi!!! Buon Viaggio
__________________
R1250 GS 40’
Dive68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2012, 20:39   #121
Boxer Born
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
predefinito

Dalle tempeste di sabbia a quelle di neve il passo è stato breve,...anche troppo !!
Quì si sposta la neve, mentre laggiù spostano le dune che pigramente transitano noncuranti del fatto che lungo la loro traiettoria si trovino strade o villaggi; così capita di incontrare, in mezzo al nulla, qualcuno con un'enorme ruspa che "aiuta" la duna ad attraversare la strada e resterà li per diversi giorni fino a che non avrà finito il lavoro e qualcuno non venga a riprendere con un camion lui e la ruspa. L' ultima che mi ricordo di aver visto si trovava nel sahel Mauritano a 300 km dal primo posto abitato sia a nord che a sud dell'unica strada!! Quella gente è davvero eccezionale e riescono ad adattarsi alle situazioni più estreme restando isolati per giorni senza alcun problema; più di una volta ho visto gente passare la notte dormendo sotto il camion. La Mauritania è un paese estremamente povero e le grandi città come Nouadibou o la capitale Nouakchott, sono un agglomerato di baracche fatiscenti che tuttavia coprono estensioni superiori a 15 km quadrati con strade perennemente affollate da macchine scassate ( molto più di quanto si possa immaginare), animali che vagolano sulle strade e sui marciapiedi, persone a piedi intente a schivare animali morti, l'immondizia e la sabbia che si accumula ovunque e che nessuno mai raccoglie; ho visto asini e capre che brucano i sacchetti di plastica verde credendo che sia erba...In queste città, per quanto gli spazi circostanti siano immensi e il vento spiri quotidianamente con una certa forza, l'aria è praticamente irrespirabile e dopo un'ora in moto per spostarsi da una parte all'altra in mezzo al traffico infernale, ci si ferma quasi intossicati dallo smog che forma una cappa grigiastra capace di appannare anche il sole. Quì la desertificazione che avanza è davvero un problema e me ne sono reso conto guardando il continuo movimento di ruspe (anche di notte) per mantenere libera la pista dell'aeroporto nella capitale. Anche la famosa Chinguetti soffre di questo problema tanto che quella attuale è la terza città, la prima, quella antica, è già sepolta da secoli e la seconda è completamente abbandonata e diroccata ma molto bella da visitare. La gente di Chinguetti non se la passa tanto bene in quanto in questi ultimi 2 anni il flusso di turisti, per lo più francesi, si è interrotto. Arrivavano da Atar con l'aereo direttamente da Parigi, salivano su un pulman scassato, per un paio d'ore facevano acquisti di artigianato locale, passavano la notte e il giorno successivo, dopo pranzo se ne andavano...Così tutti i fine settimana. Questo tipo di turismo a letteralmente sputtanato questa piccola cittadina e la gente si era abituata a questo tanto che tutti vendono tutto e ora che il turismo non c'è più, muoiono letteralmente di fame. Peccato perchè questo sito ha una storia millenaria essendo da sempre il crocevia delle carovane provenienti dal Mali e da tutta la zona sub-Sahariana; per centinaia di anni lo scambio di merci e di culture differenti davano lustro e importanza a questo sito e lo dimostrano l'enorme quantità di libri antichissimi accatastati alla belle e meglio nella fatiscente biblioteca della città vecchia dove chiunque, nonostante il custode, può mettere le mani e non dubito che molte pagine riccamente scritte e decorate siano state trafugate proprio da quel turismo mordi e fuggi. Arrivare a Chinguetti non è facile anche se fino ad Atar la strada è asfaltata e ben tenuta; il problema sono le distanze. A un certo punto, circa 180 km da Atar siamo rimasti a corto di benzina e l'unico villaggio che abbiamo incontrato aveva il distributore con solo gasolio. Intanto intorno a noi si era radunata una piccola folla di persone curiose ma con facce poco raccomandabili ( in Africa la diffidenza è un problema ) e dopo un pò ho trovato un tipo che era disposto a portarmi da una persona che la vendeva di contrabbando; dovevo salire in macchina con lui...
Non avevamo scelta e preso coraggio, lascio gli amici e le moto disposte a triangolo per cercare di proteggerle dalle mani rapaci del nugolo di ragazzini che nel frattempo si era aggiunta alla piccola folla. Salgo sulla Mercedes 200 sfondata con la radio che canta versetti coranici (in verità molto belli) e la tensione alle stelle. In un dedalo di viuzze piene di buche e di immancabile immondizia, arriviamo davanti ad un muro alto con una porticina in ferro sgangherata; sono le 2 del pomeriggio, il sole picchia forte e l'abbigliamento da moto non aiuta...Entriamo....Dietro al muro c'è un piccolo spazio e la vista dei fusti rossi e gialli in un angolo mi rincuora non poco!!
Contratto per 20 litri di benzina e forse ho tirato un pò troppo sul prezzo tanto che il tipo smette di parlare lo stentato francese e inizia a parlare nel suo dialetto con fare sprezzante così decido di non provocare ulteriormente lui e la fortuna e pago i 20 litri con un'abbondante mancia; lui sorride e mi abbraccia augurandomi buon viaggio.
Ritorno al distributore dopo un a buona mezz'ora e i miei compagni mi accolgono con un sospiro di sollievo; si riparte....
__________________
_________________________________________
R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
Boxer Born non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2012, 00:15   #122
moretto
Mukkista doc
 
L'avatar di moretto
 
Registrato dal: 17 Sep 2010
ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
predefinito

...continua quando puoi.... leggere ed immaginare i luoghi che avete visto....le situazioni che avete vissuto.... è veramente emozionante. Aspetto con curiosità.
Ciao
__________________
R 1200 RT Lc
moretto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2012, 20:37   #123
Boxer Born
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
predefinito

Dopo centinaia di km di piatta assoluta, avvicinandosi ad Atar il paesaggio inizia a cambiare; le dune si fanno sempre più alte e in lontananza si cominciano a vedere le prime alture rocciose e spero vivamente che la strada si inerpichi lassù.



Uploaded with ImageShack.us

Dopo 3000 km di rettilinei ho proprio voglia di qualche curva ma nella calura pomeridiana mi sembra che più strada faccio e più le montagne si allontanano. Comunque arriviamo ad Atar e dopo aver riempito di nuovo i serbatoi e le taniche, chiediamo qualche informazione sulla pista che porta a Cinguettì. Parlando con un militare scopro che la pista è in buono stato e che la parte con i tornanti che sale sulla montagna per raggiungere l'altopiano è asfaltata; arrivati in cima ricomincia la pista che prosegue fino al Mali e oltre. Sono già le 5 del pomeriggio ed affrontare la pista è forse un pò azzardato con il rischio di percorrere l'ultimo tratto al buio ma, in ogni caso, decidiamo di proseguire. Appena finito il centro abitato di Atar, inizia la pista che è piuttosto larga ma molto polverosa e da quì si comincia anche a salire; non siamo molto avvezzi all'off-road percui andiamo piuttosto lentamente per assuefarci al nuovo tipo di fondo che a tratti è molto morbido e in altri la toule ondulee ci smonta la moto. I primi 25 km scorrono con un pò di tensione perchè le moto sono stracariche e le occasioni per cadere sono tante ma arriviamo di nuovo all'asfalto che ci porterà in cima all'altopiano. Qui il paesaggio è molto aspro con le sue rocce basaltiche e di porfido rosso scuro con le quali la natura si è divertita a conferire un'aspetto primordiale con quei picchi aguzzi e massi enormi che sembrano essere stati scagliati da forze inimmaginabili. Ci divertiamo un mondo sui tornanti e a un certo punto sembra di essere sul TA GA DA; dall'altopiano scendono una quindicina di piccoli ruscelli ora in secca e la strada non è provvista di ponti. Infatti si sale e si scende repentinamente dentro l'alveo dei ruscelli e più di una volta abbiamo staccato da terra le due ruote. Arriviamo in cima all'altopiano e ci fermiamo ad ammirare il panorama che con la luce radente del tramonto, diventa magico. Tutto intorno rocce e terra nera tagliate dalla pista di terra rossa come il fuoco, alla nostra sinistra sprofondano stretti canion e alla destra....l'infinito....
Riprendiamo la pista e questa volta, decido di andare più veloce per evitare che la toule ondulee mi smonti e effettivamente, tra gli 80 e i 90 sembra quasi di andare sulla strada a parte le repentine scodate e qualche imbardata dell'anteriore. Gli altri continuano con il passo consueto e così mi avvantaggio quel tanto che basta per godermi il tramonto in quel silenzio assoluto.




Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

[IMG=http://img694.imageshack.us/img694/4179/africa2012094.jpg][/IMG]

Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us





Uploaded with ImageShack.us
__________________
_________________________________________
R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
Boxer Born non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2012, 22:39   #124
max800gs
Pivello Mukkista
 
L'avatar di max800gs
 
Registrato dal: 05 Jul 2009
ubicazione: Marotta (PU)
predefinito

Bellissime robi , complimenti
__________________
Anche io ho il Boxer ...
max800gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2012, 12:50   #125
Achille
Portatore sano di pompa
 
L'avatar di Achille
 
Registrato dal: 20 Sep 2005
ubicazione: Sicilia
predefinito

Potresti mettere una foto dei serbatoi aggiuntivi ?

Qualche info ?

Grazie
__________________
GS 1200 ADV 30' Leonardo l'Americano Edition
Achille non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:43.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati