Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-08-2011, 16:30   #1
Ale73
sono un cagaca@@o doc
 
L'avatar di Ale73
 
Registrato dal: 16 Jun 2008
ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito ISLANDESI 2011 - foto e report

Eccoci tornati ragazzi
Foto, emozioni, racconti, diari e report....

TUTTO QUA!!!

e da parte mia grazie ancora a tutto il gruppo partito con la nave del 2 agosto per la bellissima compagnia durante le due traversate!

Pubblicità

__________________
Alessandro

BMW R1200GS MY2008 km. 150.000 "La Principessa"
KTM 690 Enduro R MY2014 "L'arrogante"
Ale73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2011, 16:46   #2
pv1200
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: trento
predefinito

bentornato ora aspetto il resoconto
__________________
r1200gs orange namibia
honda xl 600 lm
http://trentinomotoadventure.com
pv1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2011, 16:47   #3
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
predefinito

Il mio report!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2011, 18:00   #4
Karim
Mukkista doc
 
L'avatar di Karim
 
Registrato dal: 13 Oct 2010
ubicazione: L'Isola che non c'è
predefinito

Il mio report in due foto:

Aspettando Europe Assistance su una pista:



Insabbiato per la notte dopo che avevo consegnato la moto rotta a Biking Viking:

__________________
VÃ* dove ti porta il pieno.....magari anche più lontano, considerando il mio pieno.
Karim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2011, 18:08   #5
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
predefinito

Il dono della sintesi!!!!!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2011, 18:17   #6
Karim
Mukkista doc
 
L'avatar di Karim
 
Registrato dal: 13 Oct 2010
ubicazione: L'Isola che non c'è
predefinito

Và, te ne metto anche una bella: fino alla fine del mondo......per finire la mukka con un colpo in testa non visto.

__________________
VÃ* dove ti porta il pieno.....magari anche più lontano, considerando il mio pieno.
Karim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2011, 19:14   #7
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Zio kan Karim, sei peggio della carta moschicida: attiri i guai come le mosche......
la prox volta che vieni a girare avvisaci per tempo, che ci cospargiamo di aglio.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2011, 19:36   #8
JAFO
Mukkista
 
L'avatar di JAFO
 
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: Bergamo
predefinito

I S L A N D A 2 0 1 1 - Diario di viaggio:



30/07/2011
Alla partenza il conta chilometri segna 37260km...
Il ritrovo è all'autogrill Lario est sulla A9 verso le 8.30; io arrivo alle 8.15 e gli altri due compagni di viaggio sono già li pronti ad aspettarmi!
Caffè e pronti via! Facciamo 1 km e becchiamo subito 2 macchine ribaltate! L'incidente era appena avvenuto e vedere lo sguardo della signora sconsolata che guardava la sua panda cappottata non è stato molto incoraggiante!
Svizzera, Liechtenstein e Austria senza problemi ma appena entrati in Germania taaaac altra macchina ribaltata!
Ora sono a Eichenzell in Germania un piccolo paesino vicino a Fulda.
I km percorsi sono 735 alcuni sotto la pioggia e con temperature non proprio tipiche del periodo.
La minima è stata 13º e la massima 20º fatta eccezione per una galleria Austriaca lunga 6km dove all'interno c'erano 35º percorsi a 40km/h; con la tuta antiacqua sembrava di stare dentro una sauna!
Una volta uscito la sorpresina è stata uno sbalzo termico di -16º!!!

31/07/2011
Dopo aver dormito solo 3 ore guardo fuori dalla finestra e a darmi il buongiorno c'è un cielo grigio uniforme con 12º! Per la serie: se il buon giorno si vede dal mattino...
Gli oltre 560 km percorsi oggi si sono fatti sentire tutti! Vuoi per il freddo vuoi per le code causate dagli innumerevoli lavori autostradali e vuoi per la pioggia, insomma, stasera sono davvero stanco!
Il panorama dopo Fulda assomiglia molto alla nostra Toscana, ricco di dolci colline verdi e giallo ocra e qualche filare d'uva ad avvalorare questa sensazione.

01/08/2011
Finalmente al terzo giorno del viaggio d'avvicinamento all'Islanda sono arrivato a Hirtshals in Danimarca. Oltre 1670 km di autostrade sono stati impegnativi soprattutto per un novellino dei viaggi come me.
Ad un benzinaio abbiamo conosciuto Omar un fotografo in giro da solo e con la moto carica come un mulo!
Arrivati in hotel a distanza di pochi minuti eccoli che arrivano tutti... mesi e mesi a scriverci sul forum di Quelli dell’Elica “QdE” ed ora come per magia ogni nickname ha un volto! Conoscere altri viaggiatori è bellissimo perché ognuno di loro ha un'esperienza e una storia da regalarti.
Claudio, un ragazzo di varese, oltre ai racconti ha portato una bottiglia di brunello che è particolarmente gradita da tutto il gruppo!!! Grazie lonesome rider


02/08/2011
Imbarcato!
Il primo giorno di traghetto tutto sommato è trascorso bene. Purtroppo non siamo riusciti a farci dare una cabina dove poter stare tutti insieme quindi io e Luca l'abbiamo dovuta condividere con un ceco e un tedesco; quest'ultimo puzzava come un cavallo ed al primo in piena notte gli è caduto il sacco a pelo (arrotolato), dal letto a castello a fianco al mio, prendendomi in pieno volto! Già dormivo poco, così poi…
Oggi ho conosciuto Karim, altro forumista di QdE, un ragazzo nato per esser ricco (come ama definirsi lui) simpatico e con molte esperienze di viaggio come tutti i motociclisti conosciuti fin'ora.
Io sono al mio primo viaggio vero e proprio e come mi è stato detto, ho iniziato col botto!!!

03/08/2011
Sono le 22:00 shiptime ed anche il secondo giorno di viaggio sulla Norrona è quasi terminato.
Tutto sommato a me il tempo è passato, fai due parole con uno, quattro con quel altro qualche foto e via... Il tempo passa che manco te ne accorgi.
Domani la sveglia è alle 06:00 quindi ora mi ritiro in cuccetta perché domani inizia la vera vacanza!

04/08/2011
Finalmente in Islanda!!!
Terminati i saluti con gli altri viaggiatori al porto di Seydisfjordur inizia il vero viaggio!
La nebbia fittissima e la temperatura ricordano novembre ma la terra di fuoco e ghiaccio è anche questa! Dopo aver superato Egilsstadir mi distraggo un attimo per guardare una cascata e finisco fuori strada!!!! Fortunatamente mantengo il sangue freddo e riesco a tenere in piedi la mucca! Due risate coi compagni di viaggio e via, pronti per spararci subito 40 km di offroad tranquillo che ci portano alle pozze di fango bollente di Namaskard,

da qui subito alla riserva naturale a nord del lago Myvatn per poi arrivare dopo 240km alla guesthouse di Narfastadir dove ci fermeremo due notti.

Non so perché ma il primo giorno non mi ha emozionato, anzi! Forse le aspettative erano troppo alte o forse la somiglianza a tratti con il paesaggio dell'interno californiano ha contribuito a far calare l'entusiasmo...

05/08/2011
Oggi già meglio di ieri!
Husavik, cascate di Dettifoss

e Selfoss,

vulcano Krafla

e la parte sud del lago Myvatn.

Anche oggi 40km di offroad, essendo un po' più impegnativi rispetto a ieri una buona parte li ho percorsi stando in piedi sulle pedane. L'offroad è decisamente divertente ed è anche quel qualcosa in più che rende la vacanza ancora più avventurosa!
I colori sono spettacolari nonostante il cielo sia sempre coperto, quindi mi aspetto che con un bel sole siano ancora meglio! Anche oggi 240km percorsi!

06/08/2011
Stamattina siamo stati a Husavik dove abbiamo preso un'imbarcazione che ci ha portato a vedere le balene; non ne avevo mai vista una e qua ne ho viste di due specie diverse: la megattera e la minky whale. In mare aperto c'era un freddo becco! O come direbbe Luca un freddo asasiiiino vé!

Pranzo al porto con fish and chips e via per far visita a quella che a mio avviso si è rivelata la cascata più bella vista fin ora: Godafoss.

All'arrivo a Akureyri è stato spettacolare! Arrivando dall'alto con una vista magnifica sul fiordo e miracolosamente baciato dal sole!


07/08/2011
Oggi abbiamo fatto la mitica F35, che attraversa il deserto Kjölur e passa tra due ghiacciai maestosi, quello di Hofsjökull e quello di Langjökull,

quest'ultimo si getta nel piccolo lago Hvitárvatn sicuramente creatosi dal ritiro del ghiacciaio. I 160 km di sterrato si fanno stando in piedi sulle pedane! Non molto impegnativi dal punto di vista tecnico ma stancanti dal punto di vista fisico e mentale perché essendo tra i primi sterrati la tensione è molta! C'è anche una mega pozza da guadare...

subito dopo aver guadato la pozza passa un bus con una piacevole sorpresa, Aletambu! ovvero Alex, facciamo quattro chiacchiere la foto di rito e via...

Alla fine del tratto sterrato c'è l'imponente cascata di Gullfoss dove uno splendido arcobaleno la rendeva ancor piú spettacolare!!!

Arrivati alla farm Dalbær III ci aspetta il meritato riposo nella vasca termale con l'acqua a 40º con vista sulla vallata. Sembra di stare in un film!


08/08/2011
Dopo aver fatto colazione si parte subito con la visita al geyser di Geisir. Non ne avevo mai visto uno e debbo dire che è un bellissimo spettacolo.

Giriamo la chiave e via verso il parco nazionale di Pingvellir dove passa l'unico tratto emerso della faglia di Sant'Andrea che divide la placca nord americana da quella Nord europea. Infatti alcuni paesaggi sono tipici americani.

Da qui dobbiamo attraversare 50 km del deserto di Kaldidalur con visita ai piedi del ghiacciaio Langjökull, che si vedeva anche ieri dalla F35.
Attraversato il deserto ci attendono le cascate di Hraunfossar e Barnafoss che non sono il massimo se non fosse che la prima sono tanti rivoli d'acqua che spuntano dalla montagna.

Arrivati alla farm Ensku Hisin ci fanno dormire in una casetta del 1895 dove io mi infilo in una camera libera senza pagare il supplemento singola, finalmente si dorme!!!

Alla fine giornata i km dovevano esser 150 invece si sono rivelati 270!!!

09/08/2011
Oggi giornata di spostamenti per arrivare nella zona dei fiordi di nord ovest per la precisione a Kirkjubol. Alla partenza stamattina. C'erano 3,5º Con molto vento! La temp max è la sera alle 21 con 13º senza vento quindi si sta bene!

10/08/2011
Stanotte sono andato a dormire sul divano della farm perché Luca russava come un pastore bolscevico ubriaco!!!
Stamattina qualche foca e forse una balena ci davano il buongiorno.

Anche oggi 280 km tra i fiordi con dei panorami da far mancare il fiato! Incantevoli!
Abbiamo pranzato a suon di coffee & waffles con panna e marmellata e caffè, in una casetta tipica islandese che affaccia su uno degli innumerevoli fiordi. Una favola di posto!!!

La farm di stasera è in una località a dir poco sperduta, non c'è nulla! è incredibile!!!


11/08/2011
Lasciata la farm dal paesaggio più suggestivo visto fin ora, puntiamo le moto in direzione Latrabjard, il punto più ad ovest d'Europa.

La giornata è bella a tal punto che dopo aver camminato per raggiungere la cascata di Hæstahjatlafoss tolgo l'interno termico dei pantaloni e pile!

Anche oggi 213 km di cui almeno 100 sterrati alcuni dei quali molto pericolosi in quanto a strapiombo sui fiordi senza alcun parapetto!

lungo la strada abbiamo incontrato ixus e lonesome rider altri forumista di QdE; quest'ultimo ci ha raccontato d'aver forato! Speriamo che a noi non accada!*
Arrivati Latrabjard il cielo si è annuvolato ma d'altronde è normale dopo una settimana di sereno e temperature che per noi sono primaverili, intorno i 16º.
per loro è piena estate!
Stamattina la proprietaria della farm ci ha detto che un tempo nevicava molto di più d'adesso e anche le estati duravano meno! Gli impianti da sci quest'inverno sono rimasti aperti solo 10 giorni, incredibile!!!
Oltre alle solite ma mai uguali cascate, oggi abbiamo visto una piscina naturale d'acqua calda e un peschereccio norvegese del 1912 arenatosi nel 1981 in un fiordo!

Stasera fa abbastanza freddo, sicuramente sotto i 10º ed i bambini giocano con i luquidator, pazzesco!
Siamo in un posto dimenticato da Dio! Non prende nemmeno il cellulare xó hanno la rete WiFi libera!
Doccia fredda!!! No buono...

12/08/2011
Con oggi abbiamo terminato la visita ai fiordi; sicuramente fin ora sono stati la parte più bella del viaggio! È incredibile come mi distendano e rilassino sono a guardarli! Tutti uguali e diversi allo stesso tempo.
Oggi abbiamo raggiunto il faro più ad ovest d'europa dove sulla scogliera nidificano le pulcinelle di mare qua le chiamano puffin! Uccelli straordinari sia nei colori, sia perché vivono tutto l'anno in mare!

Stasera, dopo 280km, siamo arrivati all'hedda hotel di Laugar abbastanza stanchi perché anche oggi non sono mancati i consueti 100km di sterrato che, costringendoti alla massima attenzione, stancano non poco!

13/08/2011
Oggi si punta verso Reykjavik, la capitale! Per arrivarci abbiamo percorso 400km netti, 80 di sterrato e 100 con un vento pazzesco!!!
Oggi da segnalare solo la visita al faro di ... dove per raggiungerlo abbiamo percorso per una decina di km una strada che serpeggiava tra le colate laviche; molto suggestivo!
Altra attrattiva giornaliera, questa architettonica, è il tunnel che passa sotto l'oceano per 6 km e sbuca una ventina di km prima della capitale.
La sera prendiamo un taxi e ci facciamo portare nel centro per mangiare la prima bistecca di carne dopo 14 giorni di zuppe e pesce! Era eccezionale!!!!!

14/08/2011
Oggi una quarantina di km per raggiungere la Blue lagune; una piscina naturale d'acqua calda in mezzo a un deserto di rocce laviche! Il contrasto dell'acqua turchese con le nere rocce laviche è sorprendente!

Doccia, macedonia e via di nuovo a Reykjavik per comprare qualche presentino a famigliari ed amici.
Stasera al ristorante abbiamo incontrato aletambu che ci ha gentilmente offerto la cena! Grazieeee

15/08/2011
Oggi mi sono molto spaventato a causa della strada in rifacimento; gli operai avevano buttato 30 cm di ghiaia e la moto andava dove voleva!!!! 10 km di terrore!!!! Luca è caduto ma fortunatamente né lui né la moto hanno riportato conseguenze. Paura a parte! Tutto questo per vedere Dyrholaey una spiaggia che avremmo potuto vedere percorrendo un'altra strada asfaltata. Che idioti!
Prima che accadesse tutto ciò, abbiamo visto le cascate di Seljalandsfoss

e Skögafoss

molto belle soprattutto la prima perché le si poteva passare dietro!
Subito dopo le cascate siamo andati al ghiacciaio Myrdalsjökull che è ricoperto di fuliggine perché un mese fa aveva eruttato il vulcano Katla.

I km oggi sono 312.

16/08/2011
Oggi finalmente è arrivato il giorno che attendevo da tempo; la visita al ghiacciaio Vatnajökull. Sin dalla prima lingua le emozioni non sono mancate ma quando siamo arrivati alla ice lagoon be' li è strato uno tsunami d'emozioni indescrivibili!!!

Qualsiasi forma d'arte inventi l'essere umano non sarà mai in grado d'emozionarti come ciò che viene creato dalla natura.
Per oggi non ho nient'altro da aggiungere.


17/08/2011
Alle ore 17:17 Luca supera i 50000km e vuole le coordinate per you position 65 00.904;-14 36.312.
Oggi giornata d'avvicinamento a Egilsstadir, guado a parte poco segnalare! abbiamo visto un faro che affacciava su una spiaggia nera e basta.
La farm è molto carina con tanti piccoli cottage in legno nascosti da abeti.


18/08/2011
Sveglia suona all'alba, sono le 5.45, faccio colazione carico la moto e via verso il porto di Seydisfjordur. Si parte alle 10:00 ma bisogna esser là 3 ore prima! Salpati l'impatto con le cuccette è abbastanza traumatico, siamo in 9 in 6mq!!!
Dopo aver ascoltato i vari racconti degli altri motociclisti il primo giorno in nave è passato!

19/08/2011
La notte tutto sommato è passata...

20/08/2011
Dormito bene!
Mezzogiorno sbarcati e via filati fino ad Hannover! quanta topa!!!

21/08/2011
1006km in un fiato e sono a casa! Il conta km segna 44183 ergo tot km 6923!
alcune foto sono di quel barbone di Ale73 che non avrà l'iphone ma ha una macchina fotografica figosissima! grazie Ale! mitico compagno di viaggio!
__________________
R 1200 GS ADV 07
ho ancora molta strada da percorrere...
JAFO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2011, 19:39   #9
Karim
Mukkista doc
 
L'avatar di Karim
 
Registrato dal: 13 Oct 2010
ubicazione: L'Isola che non c'è
predefinito

Ma no Diego! Mezzi inadeguati, te lo dico: il Jimmy si è insabbiato con 3, dico tre ruote in presa!!

Vabbè che guidava mia moglie e che nè io nè lei siamo esperti di jeep, ma che frustrazione! Probabilmente aveva un problemino con i giunti della trasmissione ( lampava tutto ogni tanto ) e sicuramente il differenziale automatico non è una bella cosa
__________________
VÃ* dove ti porta il pieno.....magari anche più lontano, considerando il mio pieno.
Karim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2011, 19:43   #10
Karim
Mukkista doc
 
L'avatar di Karim
 
Registrato dal: 13 Oct 2010
ubicazione: L'Isola che non c'è
predefinito

Jacopo, non è che lo dico io, è la pura verità!

Sono nato per essere ricco, fare baracca tutto il giorno e andare in giro in moto, non per lavorare!!!

E' che purtroppo, al momento, ancora non lo sono
__________________
VÃ* dove ti porta il pieno.....magari anche più lontano, considerando il mio pieno.
Karim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2011, 20:15   #11
Lonesome rider
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Lonesome rider
 
Registrato dal: 11 Oct 2010
ubicazione: Olgiate Olona
predefinito

Bella Jacopo, letto tutto d'un fiato... luoghi e momenti simili visti con altri occhi. Le emozioni sono comunque le stesse... Prima o poi posterò il mio!!!
Lonesome rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2011, 20:20   #12
piva
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: L'Aquila
predefinito

Cerco di essere anche io il più possibile sintetico

Ho messo le tassellate ad Aalborg. Sbarcati con Enri&Co e McMarco, abbiamo proseguito in 3 verso l'Askja via 901-905-910



C'era l'idea di continuare verso il Kverkfjoll, ma la sabbia ci ha impedito di proseguire: abbiamo recuperato l'ultimo giorno affittando una 4x4. Ritorno via 88



Sosta a Dettifoss & co e poi ad Husavik a caccia di balene



Scesi per la 35 fino a Godafoss-Geysir-Thingvellir e risaliti con la 550 verso Hallmundarhraun



A questo punto, fiordi del nord overst e Snaefellsjokull verso Reykjavik, dove ho rimesso le gomme stradali



Laguna blu proseguendo verso sud e poi Landmannalaugar in ... autobus , ma con parecchie moto lungo la 26



Si prosegue per Dyrholaey, Reynisfjara e Jokulsarlon ...



... fino a che non rimango fermo alle 8 di sera per il controllo elettronico della pompa della benzina. L'assistenza fa partire un carroattrezzi da Reykjavik che mi recupera lle 4 di mattina e alle 11 quelli di Viking mi rimettono in strada, con un coast to coast verso Egilsstadir per recuperare il socio per cena

Ultimo giorno in moto lungo la 85 per vederci lo Jokulsargljufur



ed ultimo giorno sull'isola per recuperare le grotte di ghiaccio in 4x4.
Al ritorno, ci siamo anche fermati alle Faroer, ma il confronto non regge
Infine, trasferimento non-stop Danimarca-Italia

Qualche altra foto su Flikr e, spero presto, l'itinerario dettagliato sul sito
__________________
http://www.motoitinerari.com/
F800 GS

Ultima modifica di piva; 02-01-2012 a 19:41
piva non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2011, 20:50   #13
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da piva Visualizza il messaggio
(..)
ed ultimo giorno sull'isola per recuperare le grotte di ghiaccio in 4x4.
(..)
Grotte di ghiaccio? What? Dove?
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2011, 21:58   #14
yankee66
Mukkista in erba
 
L'avatar di yankee66
 
Registrato dal: 24 Sep 2008
ubicazione: Contea di Appiano s.s.d.v.
predefinito

Complimenti a tutti per la bellissima esperienza e per aver riportato a casa la pellaccia e le moto intere Bellissimo il racconto e le foto
__________________
BMW R 1200 GS ADV - Magnesium metallizzato opaco My 2009 - Km. 216.000
FLHTKL
yankee66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2011, 23:06   #15
Ale73
sono un cagaca@@o doc
 
L'avatar di Ale73
 
Registrato dal: 16 Jun 2008
ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

ah... volevo rammentare una cosa per chi magari ci vuole andare l'anno prossimo...
LE MOTO CE LE SI LEGA DA SOLI!!!!!


__________________
Alessandro

BMW R1200GS MY2008 km. 150.000 "La Principessa"
KTM 690 Enduro R MY2014 "L'arrogante"
Ale73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2011, 08:46   #16
piva
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: L'Aquila
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo Visualizza il messaggio
Grotte di ghiaccio? What? Dove?
il Kverkfjoll, continuando la 910 verso la 902



__________________
http://www.motoitinerari.com/
F800 GS
piva non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2011, 16:49   #17
Enri&Co
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Enri&Co
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Natura & Passione
predefinito

VIAGGIO INDIMENTICABILE!!

Terra meravigliosa, incredibile, magica, unica.

Report e foto seguiranno..

http://imageshack.us/clip/my-videos/19/f7rl.mp4/


Ben tornati a tutti quanti!

Chi ci è stato mi capirà.
Questa terra mi ha lasciato un segno profondo ed indelebile nel cuore.

.
Enri&Co non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2011, 17:14   #18
paulposition
Concierge de qde
 
L'avatar di paulposition
 
Registrato dal: 30 Aug 2005
ubicazione: Piove di Sacco (PD)
predefinito

ottimi i report e bellissime le foto!
complimenti per il viaggio!
__________________
Pepsi!
paulposition non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2011, 09:15   #19
Lupo sordo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Apr 2010
ubicazione: Taranto
Wink

Occhio ragazzi che è intervenuto l'ADMIN......ora ci cazzia o ci chiude anche questo
__________________
R 1200 GS Alpinewithe 2010
R 1200 GS TripleBlack 2011
R 1200 ADV TripleBlack 2012
Lupo sordo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2011, 11:25   #20
Karim
Mukkista doc
 
L'avatar di Karim
 
Registrato dal: 13 Oct 2010
ubicazione: L'Isola che non c'è
predefinito

Ma povero Paulposition, è intervenuto per farci i complimenti!

E diciamolo che abbiamo un mod tollerante
__________________
VÃ* dove ti porta il pieno.....magari anche più lontano, considerando il mio pieno.
Karim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2011, 11:26   #21
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
predefinito

Dai, su, non siate timidi! Mettete un po' di foto e scrivete qualcosa ... così, vedendo le foto mi rinfresco un po'!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2011, 16:34   #22
Lonesome rider
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Lonesome rider
 
Registrato dal: 11 Oct 2010
ubicazione: Olgiate Olona
predefinito

Giochi d'acqua...



Uploaded with ImageShack.us
Lonesome rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2011, 16:35   #23
Lonesome rider
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Lonesome rider
 
Registrato dal: 11 Oct 2010
ubicazione: Olgiate Olona
predefinito

scusate la qualità, ma è estratta da un video...
Lonesome rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2011, 16:36   #24
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
predefinito

Kjolur ?
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2011, 20:35   #25
Enri&Co
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Enri&Co
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Natura & Passione
predefinito

Accolgo solo in parte l’invito di Brontolo a scrivere qualche riga sulla mia esperienza in Islanda. So che qualsiasi cosa scrivessi, in forma di diario, sarebbe riduttiva.

Probabilmente potrei scrivere un libro, se solo ne fossi capace, tante e tanto intense sono state le emozioni vissute in questo viaggio. Ogni istante è stato unico, sorprendente, entusiasmante, commovente, irripetibile, emozionante.

Ho trascorso giornate percorrendo chilometri e chilometri di piste nella più completa solitudine. Ho incontrato persone meravigliose, anche a piedi o in bicicletta, persino nei posti più incredibili ed isolati, con cui ho provato il piacere intenso di condividere l’emozione di uno scorcio di panorama, scambiare poche semplici parole, dividere un pezzo di cioccolato o un caffè.

Ho conosciuto prima e viaggiato poi, su alcune delle piste più impegnative, con McMarco. Grande uomo, eppure persona vera e semplice. Motociclista puro. Rispettoso di se e degli altri. Capace di emozionarsi e stupirsi, come me, al cospetto dei luoghi che attraversavamo, delle meraviglie che incontravamo. Desidero ringraziarlo pubblicamente, qui, su questo forum. Grazie McMarco. E’ stato un onore per me averti, per alcuni giorni, come compagno di viaggio.

Ho lottato col vento sferzante della costa sud, che mi costringeva a viaggiare con la moto inclinata come se stessi in curva. Ho corso come un pazzo sulle “gravel road”.

Ho attraversato deserti, torrenti, valli, paesaggi, scalato montagne fin dove la mia moto, stracarica, ce la faceva, raggiunto orizzonti che parevano lontanissimi. Tutti posti che, soltanto un mese fa, mai sarei stato capace nemmeno di immaginare.

Ho percorso tratti di strada affiancato dal volo maestoso delle oche, ho visto il mare imbiancato da migliaia di cigni, sono stato aggredito e scacciato dal loro territorio dalle sterne artiche.

Ho visto l’infinità di colori di questa terra, unica nel suo genere, dipinti dall’intensità di una luce che solo a queste latitudini esiste.

Ho girato quasi 6 ore di video, scattato un numero impressionante di foto, ed è ad una piccola selezione di queste ultime che vi rimando:

https://skydrive.live.com/?cid=F6331...1836&sc=photos

pur condividendo al cento per cento, lo slogan che appare sulle pagine della Smyril Line:

REALITY SAYS MORE THAN 1000 PICTURES

.
Enri&Co non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:52.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati