Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-06-2011, 08:02   #1
(=|MaT|=)
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Mar 2011
ubicazione: Svizra
predefinito Consiglio itinerario 3 Giorni Austria

Salve a tutti!
Dopo gli esami io e i miei amici vorremmo organizzare un viaggio di tre giorni in Austria. Ahimé i miei amici (causa moto sportive e sederini fragili) non vogliono fare troppi km al giorni.
Partendo dal Ticino secondo voi che percorso si potrebbe fare? La mia intenzione sarebbe quella di portarli al Grossglockner, ma non so quale strada sia la più interessante per arrivarci. In passato avevo anche fatto il Silvretta ma non ricordo dove sia posizionato rispetto al Grossglockner. Qualcuno di voi ha già fatto un viaggio da quelle parti e mi saprebbe consigliare un itinerario?


Grazie

Pubblicità

(=|MaT|=) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2011, 11:52   #2
Alan
Mukkista in erba
 
L'avatar di Alan
 
Registrato dal: 04 May 2010
ubicazione: Varese
predefinito

Ciao! Sono appena tornato dall'Austria per il ponte del 2 giugno. Precisamente sono partito da Varese con destinazione Lofer (vicino a Salisburgo, dove un mio amico ha un alberghetto e ho fatto base lì).
Per l'andata ho fatto il seguente itinerario:
http://maps.google.it/maps?f=d&sourc...82&ie=UTF8&z=7

Scusa ma non riesco a fare di meglio, copia il link ed incollalo sulla barra di navigazione quindi premi invio....dovrebbe funzionare.
Da Lofer ho quindi fatto il Grossglockner ed il gerlosspass (ora non ho sotto mano una cartina e non riesco ad essere più preciso), non male ma motociclisticamente il gross non vale i 19 euro di ingresso a meno che non si intenda fermarsi tutto il giorno e visitare ogni attrazione. Meglio il Gerlosspass anche se non è molto lunga la strada. Comunque totale giro della giornata 390 km...
Secondo giorno giro della zona dei laghi...St. Gilgen, St. Wolfgang etc., veramente bello e divertente la strada per arrivarci.
Buon giro!
Alan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2011, 10:43   #3
(=|MaT|=)
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Mar 2011
ubicazione: Svizra
predefinito

Grazie Alan. Ci darò un'occhiata! Molto gentile...Buona giornata
(=|MaT|=) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2011, 14:16   #4
Goloso su R100RS
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Jun 2006
ubicazione: San Giuliano Milanese
predefinito

Secondo me il grossglokner vale il viaggio che fai per arrivarci. Io 2 anni fa l'ho fatto in 1 weekend; si tratta di circa 1200 km in due giorni. Se i tuoi amici non vogliono fare troppi KM ..... la vedo dura. Con il breve periodo che avevo a disposizione io ho fatto autostrada fino a Merano, poi Val Pusteria fino a S. Candido e poi mi sono fermato per la notte in un paesino ai piedi del Grossglokner. In totale circa 500 km. Il giorno dopo abbiamo passato tutta la mattina per attraversare il Grossglokner da sud a nord (circa 100km) e poi dopo pranzo rientro a MI (tutto via autostrada o superstrada) passando da Innsbruk, Liechtestein, Svizzera, San Bernardino, Bellinzona, Lugano, Como e finalmente MI. Siao arrivati dopo circa 600 km alle 22.00 stanchi ma soddisfatti.

Piuttosto, mi sono ricordato che all'interno del Grossglockner, nell'area del Edelweiss Spitze (dove c'è il BIKER NEST) c'è un rifugio dove si può anche dormire. Potrebbe essere una soluzione migliore rispetto a quella di dormire a valle.

ciao e buon viaggio
__________________
Goloso/Bruno
R100RS

Ultima modifica di Goloso su R100RS; 09-06-2011 a 14:24
Goloso su R100RS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2011, 07:42   #5
(=|MaT|=)
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Mar 2011
ubicazione: Svizra
predefinito

Grazie! Guarda fosse per me farei tanti di quei km....purtroppo tra streetfighter, brutale, hypermotard, etc nn se la sentono.. o.O' (sinceramente l'unico che posso capire è quello con la street...moto scomoda e stancante, ma le altre...) adesso cerco di rubargli qualche giorno di ferie in più così da spalmare il viaggio su più giorni. È un peccato nn potergli far vedere questi posti....

Grazie per i consigli!

Sent from my HTC Desire using Tapatalk
(=|MaT|=) non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:17.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati