Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-03-2005, 23:22   #1
Motogatto
Guest
 
predefinito PERIGORD.....ITALIANI ZERO!

Per chi ama la campagna più intensa e cercasse una meta all'estero distante quanto basta per fare dei km. ma non troppi proporrei un bel giro nella DORDOGNA , la regione che i francesi chiamano PERIGORD. Strade belle (nella zona ci sono 7 fiumi = 7 vallate da percorrere),cittadine medievali stupende (da non perdere assolutamente ROCAMADOUR - ST CIRC LAPOPIE - SARLAT LA CANEDA meglio al sabato giorno di mercato) , siti preistorici interessantissimi (castelli e grotte da non perdere le GOUFFRE DE PADIRAC ), cibo e vino ottimo ( per chi ama il patè è il massimo mentre i vini sono delle zona di CAHORS BERGERAC E BORDEAUX) e dulcis in "findus" italiani pochissimi. TAPPA di avvicinamento consigliata ( zona Piemonte ) CUNEO-COLLE della MADDALENA-GAP-COL de CABRE-DIE-PRIVAS-AUBENAS-LANGOGNE-MENDE-RODEZ-VILLEFRANCHE de ROUERGUE-CAHORS per un totale di circa 900 km. Guida turistica consigliata : LONELY PLANET FRANCIA MERIDIONALE € 22 CARTINA MICHELIN 989 FRANCIA PER INFO CHIAMATEMI PURE e.mail roberto.gatti@tele2.it BUON VIAGGIO e una V a tutti.

Pubblicità

 
Vecchio 01-04-2005, 09:00   #2
Killarney
GiroMukkista doc
 
L'avatar di Killarney
 
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Mosciano S.A.
predefinito

Grazie. Ho trasferito l'itinerario consigliato su autoroute; può tornare utile ad agosto o a settembre. Quali sono i paesi che consigli di visitare assolutamente oltre quelli già citati?
__________________
Honda Forza 750 (la signora) - Seat Mò
Killarney non è in linea  
Vecchio 01-04-2005, 10:19   #3
Albus
Mukkista doc
 
L'avatar di Albus
 
Registrato dal: 26 Sep 2002
ubicazione: Milano
predefinito

Confermo, ci sono stato nel 2001, è una regione molto bella e poco conosciuta, per lo meno agli italiani.
__________________
sull'ala dorata
Albus non è in linea  
Vecchio 01-04-2005, 17:31   #4
Deleted user
Guest
 
predefinito

grazie per l'itinerario
 
Vecchio 01-04-2005, 21:29   #5
il tosco
Mukkista
 
L'avatar di il tosco
 
Registrato dal: 20 Jan 2005
ubicazione: Firenze
predefinito

.....io ci sono stato nel lontano 1994 (col camper però) ed effettivamente è una zona (Perigord e Quercy) valida sotto tutti i punti di vista. Quando andai io il turismo italiano era assente,solo francesi e gli immancabili tedeschi. Consiglio la guida Michelin verde della zona, ma è solo in francese(molto dettagliata). BUON VIAGGIO A TUTTI!!!!!
__________________
Sandro "il Tosco"
http://i-toschi.smugmug.com
http://www.metalfromfinland.com
il tosco non è in linea  
Vecchio 01-04-2005, 22:07   #6
Motogatto
Guest
 
predefinito

[/quote]Quali sono i paesi che consigli di visitare assolutamente oltre quelli già citati?
Quote:
Altri paesi interessanti possono essere: MARTEL(città delle 7 torri che prese il nome da Carlo Martello dove vi cosrui un'abbazia) CARENNAC , DOMME (molto carina con belle grotte in centro del paese e bel panorama sul fiume Dordogne) , LA ROQUE GAGEAC (da non perdere, possibilità noleggio canoe per gita sul fiume ) Villaggio troglodita St. CRISTOPHE (Sito preistorico unico nel suo genere a picco sul fiume VEZERE) e tanti altri paesini di transito normale molto caratteristici. Non perderti anche i bei castelli che dominano la vallata della Dordogna , come Castelnaud e Beynac bello anche il castello di CASTELNAU-BRETENOUX. Per quanto riguarda le grotte ne ho visitate solo 3 , ma nella zona potresti visitarne per 2 settimane..... non perderti assolutamente le Gouffre de Padirac, sono un sogno , con tanto di navigazione su un fiume sotterraneo e discesa all'imbocco in un buco a cielo aperto profondo 72 mt. mitico ! Consiglio di andare di prima mattina per evitare la ressa . Per altri chiarimenti sono sempre quà
 
Vecchio 01-04-2005, 22:37   #7
Luigi
Mukkista doc
 
L'avatar di Luigi
 
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
predefinito

Del resto non capisco perchè gli Italiani vanno matti per regioni tipo Languedoc,Roussillon, Camargue, parte ovest della Provenza (secondo me di relativo interesse) e trascurano le regioni sopradescritte.

Vado spesso nel sud ovest, non vedo l'ora di lasciare (dopo Narbonne) dietro di mè quelle regioni ventose, pelate, calde. Il vero Sud Ovest inizia a partire di Villefranche de Lauragais, al Perigord-Quercy già evocato aggiungo le provincie del Tarn, Haute-Garonne, Gers, altra cosa che i soliti Hérault, Aude, Vaucluse, Gard, Bouches du Rhône, ecc.

Ve lo dice un Francese puro-sangue (almeno di carta d'identità, eh ), nato e vissuto da ormai 48 anni in quel paese.
__________________
K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
Luigi non è in linea  
Vecchio 01-04-2005, 23:21   #8
bi-power
Guest
 
predefinito

anch'io l'ho visitato. veramente molto bello. non mangio patè d'oca... se lo avessi fatto sarei morto ingolfato, là...
 
Vecchio 02-04-2005, 10:24   #9
fortealamo
Presidente del C1 fun club
 
L'avatar di fortealamo
 
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: dimensione parallela
predefinito

ci sono stato l'anno scorso.
e' una zona veramente FANTASTICA.

ci sono arrivato passando "dal basso" , via carcassonne.

il perigord merita sicuramente una visita.
__________________
ElikaBradipa® GS1150R n °14 & Caba500 :pirate:
fortealamo non è in linea  
Vecchio 02-04-2005, 14:41   #10
il tosco
Mukkista
 
L'avatar di il tosco
 
Registrato dal: 20 Jan 2005
ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bi-power
anch'io l'ho visitato. veramente molto bello. non mangio patè d'oca... se lo avessi fatto sarei morto ingolfato, là...
.......e meno male che non l'hai mangiato ....e non hai anche visto come le "ingozzano" quelle povere oche. Dopo averlo visto io ho smesso subito, sarà ipocrisia per tante altre faccende sugli animali, ma da una parte si deve iniziare
__________________
Sandro "il Tosco"
http://i-toschi.smugmug.com
http://www.metalfromfinland.com
il tosco non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:00.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati