Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-10-2015, 04:27   #1
-Giuseppe-
Mukkista doc
 
L'avatar di -Giuseppe-
 
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
predefinito Croazia, Bosnia, Ungheria, Slovacchia, Austria, Germania, Italia.

Solo ora ho avuto quel minimo di ispirazione e di voglia, per raccontarvi del mio viaggio Estivo. Premetto che scriverò quando avrò 1 oretta da potervi dedicare.

E' stato il primo viaggio che abbiamo fatto interamente con un altra coppia, PericleRomano del forum e Stefania la sua compagna.
L'idea è nata l'anno scorso, al ritorno dai nostri viaggi.
Una sera davanti ad una pizza mentre scorrevamo le nostre foto, la prima battuta..."l'anno prox viaggiamo insieme?"...Da qui nacque tutto.

L'itinerario è cambiato da mese in mese, fino a quando riuscimmo a trovare un punto comune.

Bando alle ciancie. Troverete molti errori ortografici, ma mi secca leggere tutto 2 volte.

Ore 12 appuntamento al casello di Catania, direzione Porto di bari, li ci aspetta la nave per Dubrovnik (croazia)...
A mezzo giorno in punto io e Monica siamo li, sotto un sole cocente e 35 gradi ad aspettare i compagni di viaggio. Quarto d'ora accademico e siamo li. Saluti di rito, foto di rito e via andare.
Vi risparmio le du palle dell'autostrada CT-BA....
Arriviamo al porto, fila interminabile di auto, furgoni, statiowagon piene come uova e più... Iniziamo ad ascoltare lingue incompresibili.
Fatto il ceck in, ci avviamo alla nave. Una volta entrati, scarichiamo ciò che ci serve e saliamo al ponte. Ci aspetta una lunga notte, non abbiamo preso la cabina.

Bene 2 giorno.
Albeggia, ed io sono già con gli occhi sbarrati, arzillo e vigile, mi affaccio dal ponte per vedere terra ma nulla. L'aria è calda e umida. Si preannuncia una giornata torrida...
Dopo 2 orette arriviamo in Croazia, e veniamo accolti dagli isolotti stracolmi di natura, verdi che più verdi non si può...Il contrasto col blu del mare crea una certa vivacità all'ambiente. L'aria è tersa. La nebbiolina di 2 ore prima si è dissolta lasciando intravedere tutta la costa croata. Vi assicuro un bel vedere.
E' tempo di raccogliere le nostre barattelle e scendere in moto, ci siamo...
Dopo aver respirato circa 10 minuti di fumi di scarico, riusciamo a scendere a passo d'uomo...La coda è interminabile. Accostiamo per sistemare le ultme cose e mettere la meta nei navigatori.
Siamo pronti... Ingraniamo la prima e ci accodiamo per l'uscita. Andiamo zampettando perchè siamo immersi nel caos. All'arrivo della prima barriera per uscire dal porto veniamo fermati da un ufficiale di polizia, in modo irruento. Con voce tuonante mi dice "Alt o ti faccio multa prima ancora di mettere piede in croazia".... BAh dico, lasciamo perdere.... Dopo aver sbrigato le sue faccende, mi chiede i documenti...glieli porgo e mi ordina di toglierci i caschi. Ovviamente senza storie togliamo i caschi ci guarda in faccia scrutandoci per benino. Dopo qualche secondo di dice di andare. Rimettiamo i caschi e ci avviamo all'uscita a circa 8/10 metri più aventi, dove veniamo fermati nuovamente per un controllo, e dove ci richiedono di toglierci i caschi e spegnere il motore. Tutto questo con 35 gradi. Sempre con tanta pazienza rifacciamo la trafila, c scruta per bene anche lui e dopo qualche momento mi ritorna i documenti intimandomi di allontanarmi il prima possibile perchè dietro cè una fila interminabile:rolley es:

Riusciamo a uscire fuori da quel groviglio di auto, gas di scarico e file interminabili, con l'idea che i croati oltre ad essere burberi sono pure poco efficenti....

Iniziamo quindi a percorrere la traccia gps e iniziamo a salire le colline, direzione Ivanica (bosnia) dove troviamo la prima frontiera.... Il paesaggio è mozzafiato, la strada è ricca di curve, scorrevole e ben asfaltata. Anche se carichi a palla, iniziamo a prenderci gusto...Ci godiamo la strada e il paesaggio....ma tutto questo dura ben poco....dopo una 40ina di km troviamo una coda di auto a perdita d'occhio... Siamo arrivati ai confini con la bosnia.
Passa 1 ora buona prima di arrivare in dogana.
Bene è il nostro turno, accostiamo, porgo i miei documenti, che dopo qualche minuto mi vengono restituiti dicendemi che potevo proseguire.
C'è un problema con i documenti degli amici nostri. L'assicurazione è scaduta:ro lleyes:..... Non ha ricevuto l'avviso dalla genertel e ha dimenticato di pagarla....Qualche attiamo di panico cè stato è chiaro... ma abbiamo risolto.... Pericle non è di primo pelo...e tutte le storie che gli fanno hanno un fine ben preciso............. Risolviamo la questione con poco $$$ e ci lasciano passare... Nell'immediato chiamando subito genertel con carta di credito ha rimediato la leggerezza....

OK...siamo in bosnia.... Ci aspettano tanti km.... ma non sappiamo a cosa andiamo incontro.... Siamo galvanizzati, arzilli e pimpanti...
Iniziamo a macinare km di buon ritmo nella bella M6 Bosniaca.... Il paesaggio cambia bruscamente.... da vista mare, si trasforma in zona montuosa nel giro di pochi km, immergendoci in profondi Canion rocciosi....L'asfalto tiene ottimamente, la strada permette, non ci sono auto...Iniziamo a frullare per benino...Nel cammino troviamo qualche pecora, mucca e diversi laghi...La bosnia è bellissima cazzo...e chi se lo aspettava?
La mia ADV ingoia km come nulla fosse, il boxer con su circa 140 mila km spinge sempre con vigore...e con la sua voce cupa, mi trasmette sicurezza. Tutto è in ordine, viaggiamo da RE'. La mia autonomia è infinita, riesco a fare più di 600 km con un pieno, Pericle invece GS 800 munito ha molta meno autonimia e dopo circa 200 km ci fermiamo in un benzinaio, dispersi in Bosnia...in mezzo al nulla.... solo distese di terra con alla fine montagne, trattori e Golf prima serie sparse in ogni dove... Facciamo rifornimento...sopresa piacevole...peghiamo la benza all'equivalente di circa 95 cent....Quindi sigaretta, bibita fresca, pipi e robe varie........To be continued

Pubblicità

__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!

Ultima modifica di -Giuseppe-; 13-10-2015 a 04:33
-Giuseppe- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2015, 16:02   #2
nathan
l'appoggiatore
 
L'avatar di nathan
 
Registrato dal: 22 Aug 2005
ubicazione: siracusa
predefinito

Bravo Peppe,mi metto comodo per leggere il resto.
__________________
R1150GS00- 230.000
Presidente di "Quelli dei 25 Km/l"
"Fraternitè¨ e Prosperitè¨" MVSAM
nathan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2015, 19:31   #3
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Anche mì se mette comodo , qualche foto oltre al dettagliato racconto sè gradita
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2015, 21:09   #4
-Giuseppe-
Mukkista doc
 
L'avatar di -Giuseppe-
 
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
predefinito

Quindi sigaretta, bibita fresca, pipi e robe varie........To be continued

Ci rimettiamo in moto... Passiamo paesini tipici del posto, la gente è accogliente ed ha un educazione stradale che noi sconosciamo. Di tanto in tanto di fermiamo ad ammirare qualche scorcio mozzafiato e la gente che passa ci saluta con un gran sorriso.... I km passano, il sole è sempre più alto e il caldo è sempre più torrido...E' difficile viaggiare sereni con 37°... Ci fermiamo spesso per bagnarci e per fare benzina...strano a dirsi ma non abbiamo mai capito il reale valore del mark...sappiamo solo che paghiamo poco ... Esempio... Una bottiglia di acqua cgrande costa al rifornimento circa 40/50 cent nostri...un gelato meno di 1 euro

Mentre maciniamo km, il paesaggio cambia, da profondi canion a pianure secche e aride..poi nuovamente bosco e fiumi. Siamo entusiasti... La strada è coinvolgente, l'asfalto è sempre perfetto, non cè confusione...è il paradiso dei motociclisti. Il punto è un altro..... La nostra meta è Budapest ... E noi, anche si buon passo, abbiamo ancora percorso "Poco"... inizia a materializzarsi l'idea che la nostra meta è stata ambiziosa, non in stretta relazione ai km in sè...quanto alla tipologia di strada. 800 km in un giorno si fanno tranquillamente...a patto che sia autostrada... Ma non qui, non ora, non i Bosnia... Non ci sono autostrade...la via più veloce è quella che stiamo già percorrendo noi...
Continuiamo a far scorrere i km nel GPS.... Il nostro ritmo è alto, passiamo auto e motociclisti che vanno decisamente più piano...ma c'abbiamo preso gusto, il feeling con le moto e la strada ormai ci appartiene e l'unica cosa che ormai abbiamo in testa è Sarajevo.

Ore 14 circa, arriviamo a Sarajevo... Con tanti preconcetti mi aspetto una città modesta, forse anche "arretrata"....tuttaltro! E' bellissima, ha un "sciarm" tutto suo... Il cielo è diventato grigio ma rimane il caldo asfissiante... La citta con questo grigiore assume un aspetto cupo, che unito alle facciate delle casa trivellate di colpi di Mitragliatori e cannoni mi scuotono l'anima. La gente è gentile ed educata....tutti fanno foto alle moto cariche come muli da soma, ci salutano e ci fanno l'ok col pollice in sù... Per abitudine arrivato in citta cerco di non guardare più il GPS per chiedere info invece agli indigeni che come, sottolineo nuovamente, si mostra sempre affabile e super disponibile. L'idea era di entrare a sarajevo..Vedere il centro e fermaci a mangiare un boccone...Cosi è stato.

Troviamo una "rosticceria" tipica, che dall'aspetto prometteva bene...Infatti entriamo e mangiamo Il Burek. Straordinario! Penso sia sfoglia ripiena di tante squisitezze... Pagherei oro per cenera questa sera con un paio di Burek di quella deliziosa Bottega...La proprietaria è una signora a modo, di una disponibilità disarmante...Non sapeva una sola parola di inglese e non sapeva come spiegarci cosa ci stesse dando da mangiare.... Ma la fame è fame...siamo andati a "naso"....ed è andata bene.... Paghiamo pochissimo facendo un pranzo a 6 stelle...
E' ora di andare..il tempo passa e L'Ungheria è ancora lontano.... Nella mia testa l'idea di prima diventa sempre più nitida...Se non prendiamo presto una autostrada..... Faremo nottata sulla moto... Dopo i saluti alla graziosa signora impostiamo la strada più veloce per Budapest.

Torniamo in sella....uscire dalla affascinante Sarajevo si rivela complicato...Cè un ingorgo pauroso...
Fermi ad un semaforo mi si affianca un ragazzo...con una HD nuovissima con una gomma posteriore che se unisco le mie 2 del mio GS non raggiungo manco la metà della larghezza della sua... MI saluta...Vedo che è incuriosito e mi chiede se prendiamo un caffè....E' tardi ma noi dobbiamo portare le nostre signore nella piazza centrale a comprare le Calamitine per il frigo...cosi gli propongo di seguirci per fermarci più avanti.... Cosi dopo un 400 metri ci fermiamo... Le donne saltano via dalla moto e come gatte si perdono tra i negozietti... Noi iniziamo a chiaccherare col ragazzo, non chiedetemi il nome perche nn ricordo manco le prime 2 lettere
Ci chiede di dove siamo e dove andiamo...Rispondo che veniamo dalla Dubrovnik sbarra gli occhi... e la sua espressione quando ha sentito che eravamo diretti a budapest è stata Indimenticabile. Non capiva se lo stessimo prendendo per il culo o meno.... Capisce che siamo seri...e ci consiglia la strada. Il sunto di quello che ha detto è: " Non ci sono tantissimi km, ma saranno lenti e faticosi, passerete un sacco di paesi, e non prendete l'autostrada perche è interrotta e vi fà tornare indietro. Ci saranno ancora di buon passo circa 8 ore!!"..... STA MINCHIAAA ...
Capisco che è ora di andare ma le donne non si vedono ancora... decido di andarle a cercare in quel groviglio di negozi/gente/merce esposta/ colombe....
Salutiamo il ragazzo che ha perso con noi già un oretta buona... Saltiamo in sella e via....
Lui ci aveva scritto in un foglietta la strada più breve....ma per via della scarsa segnaletica e complice il nav che fà le bizze, entriamo in autostrada, finalmente.....Saranno circa 50 km...la facciamo tutta a palla....Arriviamo al casello....e sorpresa...Non torniamo indietro, che botta di culo... era stata aperta da pochissimo.... Da qui in poi seguiamo il gps... Siamo nelle viscere della Bosnia.... la strada (una sorta di nazionale nostra) è scorrevole ma a tratti con code in prossimità dei paesi....Siamo stanchi e questa strada ci snerva...la soglia di attenzione è molto alta perche ci sono incroci frequenti...Anche qui la percorriamo di buon ritmo...
Ore 18:45 circa.... siamo in mezzo al nulla... Decidiamo di fermaci un pochetto per rilassare i deretani... Fa caldo...Vediamo una locanda...Serve qualcosa...una cosa bibita fresca..qualcosa che ci rianimi....Davanti alla locanda ci sono dei tavolini...e ci sediamo...sorpresa graditissima....WIFI! Siamo stati isolati dal mondo per tutto il giorno... La Bosnia non hacontratti telefonici con nessuna compagnia... Ci hanno succhiamo dai telefoni circa 50 euro a testa nei primi 30/40 minuti di cammino dopo la Croatia....
Bene mentre gli altri si rilassano fuori entro dentro per vedere cosa ci fosse.... Appena entrai mi sentii subito osservato... Un tavolo pieno di uomini dalle facce tipiche dell'EST... Mi fissarono a lungo... mi sembrò di interrompere qualcosa....Dopo qualche istante di imbarazzo reciproco mi salutarono tutti a gran voce e mi offrirono una birra Grande
Bella storia! Passamo circa 30 minuti la fuori... la birra era ottima...della temperatura giusta e fece il suo lavoro... Ci rianimò....Prima di andarce entrai per salutare e ringraziare... e con l'equivalente di 5 euro offrii da bere a tutti... Salutai e andammo vià...

Continuiamo a macinare Km... la stanchezza si fà sentire, e quella che prima era solo un idea....Ora è una certezza.... Siamo ancora lontani e abbiamo ancora parecchi km di Bosnia....

Sono circa le 22...e arriviamo alla Dogana!!! Solita trafila...documenti etc...
La stanchezza si tremuta in entusiasmo!! Siamo in Ungheria! Finalmente troveremo una Autostrada!! Siamo euforici... Al primo benzinaio ci fermiamo...ma cè qualcosa che non và, una sensazione strana mi assale... Ma penso...è solo un pò di stanchezza...
Riforniamo e entriamo a pagare.... ......
Parlano col tipo....la mia sensazione diventa palpabile, concreta....Ma NDO CAZZO SIAMO?????? Ungheria???? NO.... Siamo in CROAZIA!! Ebbene si...eravamo rientrati in croazia ma eravamo cosi stanchi da non rendercene conto HAHAHAHAH. To be continued... e a breve foto!
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
-Giuseppe- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2015, 23:20   #5
@léx
Mukkista in erba
 
L'avatar di @léx
 
Registrato dal: 19 Sep 2015
ubicazione: Abruzzo - Regione Verde d'Europa
predefinito

HAHAHHAHA bellissimo
e che ci volevi trova dopo il confine.... il raccordo di Budapest?
e cmq hai uno stile narrativo come dire... efficace
aspettiamo il resto domani AHAHAHHA
__________________
R1200GS adv rally
Quando metto il cavalletto mi sembra di rimettere il sogno nel cassetto.
@léx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2015, 01:00   #6
-Giuseppe-
Mukkista doc
 
L'avatar di -Giuseppe-
 
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
predefinito


Semplicemente dopo 14 ore di moto con 37 gradi forse ci era andato in pappa il cervello, o quel poco che ci rimane... La nostra speranza ormai era arrivare in Ungheria, dove ci aspettava la tanto odiata (in circostanze normali) pallostrada ... non è andata proprio cosi... Ci aspettava ancora la Croazia...Dove ovviamente non c'era pallostrada... Solo altra strada "provinciale" al buio con milioni di insetti di ogni tipo e dimensione....

Cerco di carica qualche foto, e mi scuso ora per la qualità... Non abbiamo una macchina fotografica... Solo una compatta da 100 euri e smatphone
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!

Ultima modifica di -Giuseppe-; 14-10-2015 a 01:09
-Giuseppe- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2015, 22:46   #7
-Giuseppe-
Mukkista doc
 
L'avatar di -Giuseppe-
 
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
predefinito

Ragazzi stasera non ce la faccio a continuare....Se qualcuno però mi dà una dritta su quale sito caricare le foto invece di metterle una per una ve ne sarei grato!
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
-Giuseppe- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2015, 22:57   #8
ftp
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Sep 2011
ubicazione: Capodistria - Slovenia
predefinito

http://postimage.org
ftp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2015, 21:43   #9
-Giuseppe-
Mukkista doc
 
L'avatar di -Giuseppe-
 
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
predefinito

Grazie Ftp!!!


































































invia immagini
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
-Giuseppe- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2015, 22:30   #10
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

x @ -Giuseppe-

Aoooooooooo, meno male che avevo chiesto qualche foto scherzo le foto sono sempre ben accette
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2015, 22:39   #11
-Giuseppe-
Mukkista doc
 
L'avatar di -Giuseppe-
 
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
predefinito

Queste sono solo parte della croazia e bosnia...
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
-Giuseppe- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2015, 20:56   #12
framax
Mukkista doc
 
L'avatar di framax
 
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: CdC
predefinito

Bello, seguo interessato. Sembra di sentirti parlare seduti davanti a una birra!
__________________
www.vecchioferro.it
www.instagram.com/vecchioferro.it/
framax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2015, 02:11   #13
-Giuseppe-
Mukkista doc
 
L'avatar di -Giuseppe-
 
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
predefinito

Grazie! Io posso viaggiare solo in estate per motivi di lavoro... Quando non posso mi piace leggere chi invece viaggia in altri periodi, poi le foto... Mi fanno sognare...Motivo per cui quando ne ho voglia e la possibilità racconto la mia storia sperando che possa fare rilassare chi non può viaggiare per mille mila motivi. Tutto qua...
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
-Giuseppe- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2015, 03:03   #14
-Giuseppe-
Mukkista doc
 
L'avatar di -Giuseppe-
 
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
predefinito

ma eravamo cosi stanchi da non rendercene conto HAHAHAHAH. To be continued...

Bene, abbiamo preso coscienza che siamo ancora in croazia e quindi niente pallostrada. Facciamo uno spuntino di porcherie, classico da autogrill, rilassiamo un pò i muscoli, controlliamo gps e raccogliendo le ultime energie, rimettiamo il culo sulla moto...
Solita stradina al buio...buio pesto... Siamo in una zona umida.. Ci sono diversi stagni e piccoli corsi d'acqua con canneti a dx e sx... Dopo appena qualche km siamo letteralmente investiti da una nuvola di insetti, attratti dalle nostre luci... Una cosa disgustosa
Continuiamo a procedere con cautela, la strada è stretta, tagliata da diversi incroci e il buio pesto, unito alla nostra stanchezza non mette per nulla sicurezza. Ormai il nostro obbiettivo è arrivare. E' mezzanotte. Siamo a 14 ore filate di moto....

Arriviamo in dogana, finalmente! ... Solita trafila... Sono tutti diffidenti. Vogliono guardarci in faccia (giustamente)... Troviamo alla dogana una simpaticissima ragazza che ha vissuto in Italia per tanti anni.. Vedendo le nostre facce distrutte ci chiede da dove arriviamo... Non appena senti la risposta rimase scioccata , e devo dire, anche noi lo eravamo ..
Ci diede la bella notizia che da li a breve avremmo trovato lo svincolo per l'autostrada, che ci avrebbe portato dritti dritti al centro di Budapest.
Inutile dirvi che questa notizia ci rincuorò non poco. Ricordandoci di fermarci a fare la vignetta prima di entrare in pallostrada ci salutò affettuosamente....

Bene ore circa 24:30...
Arriviamo al benzinaio unico distributore di vignette.... Noi eravamo già benzinati, quindi unica sosta esclusiva per comprare sta minchia di vignetta.
L'ufficio è illuminato e dentro cè il personale...vado per entrare ma la porta è chiusa... Bussai chiedendo di aprire... Non mi diedero conto. Pensai che non mi avessero sentito... Quindi busso più forte ...la tipa sulla 60ina...coi capelli color rame e dall'aria severa alza lo sguado verso di me fulminandomi con gli occhi...Dopo di chè alzà il dito per indicare l'orologio sopra la sua testa... poi si avvicinò, mi apri la porta edisse "look, look!!" indicandomi un foglio appeso alla porta.... L'esercizio è chiuso fino alle ore 1:30 ... Ervamo soli e si trattava di una pratica che gli avrebbe fatto perdere forse un minuto e mezzo...ma nulla. Intrasigente ...
Aspettammo fino all'ora stabilita...entrai per comprare sti cazzo di adesivi .
Dopo un ora di abbiocco totale, voi direte "embè, vi siete riposati..." SEEEE col cazzo. Spezzammò il ritmo e riprendere fù doloroso.
Mancano circa 230 km al B&B.
L'autostrada che ci parve tanto una manna dal cielo è buia che più buia non si può, non cè una sola macchina, in nessuna direzione. E' a 4 corsie.
Inutile dirvi che la facemmo tutta a 18HAHAHAHHAAHHAHAHAHA.
I primi 100 km la facemmo a 180, un pò per accorciare i tempi, un pò per tenerci svegli. A 120/130 non si regge.
I miei occhi sono pesanti, mi alzo sulle pedane spesso per prendere aria perchè sono nella fase in cui sono avvolto nel mio abbigliamento, dentro il mio casco, con una stanchezza infernale e cosa che non mi è mai successa, ho sonno. Un sonno incontrollabile. Non riesco a tenere gli occhi aperti. Cerco di tenermi attivo, mi muovo sulla moto, mi alzo, abbasso, mi sposto col culo da un lato e poi dall'altro, nulla. Ho sonno.
I primi 100 km passano e vedo un aria di sosta con bagno. Devo fare la pipi, cosi spezziamo la tappa in 2.
Entriamo e ci fermiamo. Le moto tengono botta, e onore al merito, l'effettocento del mio compagno di viaggio tiene da paura. Un motorello di quello che và una favola.
Le moto scricchiolano perche iniziano a freddarsi... Stiamo circa 20 minuti scambiando con un signore che ha vissuto in Austria per tanti anni e che veniva spesso in Italia per lavoro (ex ingegnere meccanico per nota casa automobilistica), che ci fà i complimenti per le moto e per la tratta ma noi dobbiamo andare, e a quanto pare anche lui, và a Mosca a casa di sua moglie.
Ci rimettiemo in moto, finalmente prox tappa siamo al B&B .
Sono stai i 130 km più duri della mia vita motociclistica.
Di tappe lunghe e pesanti nella mia vita ne ho fatte, anche 1400 km filati in 14 ore, ma mai come questa. Le strade di montagna, il caldo, le code interminabili, una notte passata alla bene in meglio hanno quasi avuto la meglio su di me, quasi. La mia compagna invece è andata.
Si addormente ogni secondo, non riesce a stare sveglia. Cammino con una mano tenedole le braccia attorno a me. Lei non ha più il controllo perche non riesce a tenere neanche la testa dritta. Si addormente in un sonno profondo. La strada continua, abbassiamo il ritmo e stiamo sui 130, anche l'altra coppia è stremata. Questa strada al buio non aiuta. Vediamo solo quello che cè davanti a noi a circa 100 metri, poi buio pesto.
I miei occhi sono sempre più pesanti, tanto da arrivare a pensare di fermarmi completamente. Ma siamo nel nulla assoluto e l'unico modo per uscire da questo groviglio è arrivare. Tengo d'occhio il gps, e conto ogni 10 km passati. 120,110,100,.....................70/60/50.... Per tenere la mente attiva spippolo il pc di bordo per vedere i consumi, faccio i calcoli, accendo e spengo i faretti per vedere la differenza...insomma faccio di tutto per tenermi attivo...Canto come un matto sotto il casco...
Leggo 40 e inizio a vedere le prime luci, le prime macchine, i primi segni di vita
....... 20........

Ci siamo...
Prendiamo lo svincolo ed eccoci nella periferia di budapest
Ci accoglie alle 3.30 del mattino, carica di luce gialla, sopra le nostre teste i cavi per i filobus o come casso si chiamavano... I suoi palazzi alti e scuri la rendono tenebrosa e affascinante....
Ore 3:40, siamo in B&B.
Il receptionist ci vede arrivare, un ragazzone di un metro e novanta e subito esce dall'Hotel venendoci incontro. Ci dice che era preoccupato perchè tardavamo ad arrivare e non sapeva che fare. Subito si mise a disposizione per salire bagagli e tutto...ma è troppo attivo e noi troppo spompi, abbiamo bisgono di qualche minuto per capire ndo casso siamo e riprendere le nostre vite in mano . Siamo felici, arrivare qui in questo modo è stato davver snervante e pericoloso, ma ormai è stato cosi e farà parte del nostro viaggio. Ora tocca solo goderci il momento e andare a dormire.
Scarichiamo le moto, e mentre le nostre compagne salgono il possibile nella """Ollll"""" noi scendiamo le moto in garage..... Appena il tipo ci apre le porte veniamo travolti da un ondata maleodorante putrido indefinibile, una roba da volta stomaco... Io e Pericle siamo sconvolti, ma qui bisogna lasciare le moto punto e basta. La puzza viene da un bidone di olio da cucina usato versato in terra erroneamente, che aveva completamente impregnato l'asfalto dei sotteranei. Scendendo dalla moto capitò il prevedibile. Sarà stata la stanchezza, il nervosismo ma dopo un colpo di tosse per la puzza pungente mi si rivoltò quasi lo stomaco. Non arrivai a rimettere ma ci arrivai a un passo.
To be continued......
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
-Giuseppe- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2015, 10:59   #15
Mik
Mukkista doc
 
L'avatar di Mik
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Palermo
predefinito

Peppe se ti facevi il viaggio INPS era meglio
__________________
R1250GS - Exclusive - Valkiria
Quelli dei 25KM/L
Mik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2015, 12:22   #16
-Giuseppe-
Mukkista doc
 
L'avatar di -Giuseppe-
 
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
predefinito

Naaaaa 😂....
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
-Giuseppe- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2015, 13:51   #17
-Giuseppe-
Mukkista doc
 
L'avatar di -Giuseppe-
 
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
predefinito

Stasera scrivo altre 2 righe...
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
-Giuseppe- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2015, 15:48   #18
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
predefinito

te l'avevo detto che i balcani sono stupendi
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2016, 11:15   #19
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde
 
L'avatar di ɐlɔɐlɔ
 
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da -Giuseppe- Visualizza il messaggio
Stasera scrivo altre 2 righe...
Senza fretta, tranquillo
__________________
- mk ooo.89 averB izzuG
- mk ooo.77 oivletS izzuG
- gnirouT 008 otoMFC (e un po' mi vergogno)
ɐlɔɐlɔ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2016, 11:18   #20
-Giuseppe-
Mukkista doc
 
L'avatar di -Giuseppe-
 
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da clacla Visualizza il messaggio
Senza fretta, tranquillo
Minchisss ciai ragione ciai! L'avevo dimenticato!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
-Giuseppe- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2016, 11:22   #21
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde
 
L'avatar di ɐlɔɐlɔ
 
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
predefinito

__________________
- mk ooo.89 averB izzuG
- mk ooo.77 oivletS izzuG
- gnirouT 008 otoMFC (e un po' mi vergogno)
ɐlɔɐlɔ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2016, 00:55   #22
beltipo
Mukkista doc
 
L'avatar di beltipo
 
Registrato dal: 09 Mar 2008
ubicazione: Ragusa
predefinito

How finished mbare?
__________________
F.P.C. M05 'Principessa Elena' K1600 GT
Next moto is loading...
In moto, sempre in moto.
beltipo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2016, 15:16   #23
nathan
l'appoggiatore
 
L'avatar di nathan
 
Registrato dal: 22 Aug 2005
ubicazione: siracusa
predefinito

Tranquilli, entro il 2016 la finisce la storia.
__________________
R1150GS00- 230.000
Presidente di "Quelli dei 25 Km/l"
"Fraternitè¨ e Prosperitè¨" MVSAM
nathan non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:18.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati