Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-01-2009, 11:44   #26
put
Pivello Mukkista
 
L'avatar di put
 
Registrato dal: 10 May 2007
ubicazione: euro zona
predefinito

sarà molto caldo occhio

Pubblicità

put non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2009, 12:49   #27
...emanuele...
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Oct 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da number1 Visualizza il messaggio

- Granada, con tour per il deserto di Tabernas
Avevo letto di questo deserto in internet, ma la Lonley non mi sembra ne parli, era mia intenzioni andarci, sai dove posso trovare informazioni in merito?
...emanuele... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2009, 15:02   #28
number1
Mukkista
 
Registrato dal: 15 Apr 2007
ubicazione: Mantova provincia
predefinito

Io sono partito da Granada, appena esci dall'autovia A92 ti trovi l'indicazione deserto di Tabernas.




Non aspettarti chissà cosa, un paio di foto al panorama che merita e per dire sono stato dove Sergio Leone girava i suoi film, se poi vuoi fare un giro nei parchi tematici tipo Oasys Mini Hollywood e Western Leone ma le cose finte e ricostruite non mi piacciono più di tanto e poi sono un po' ladri...
__________________
CIAO R1200 GS!
number1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2009, 17:01   #29
chimico01
Mukkista doc
 
L'avatar di chimico01
 
Registrato dal: 04 Jun 2003
ubicazione: Ripostese (CT) in Barcelona
predefinito

Io invece mi sono divertito come un bambino dentro uno dei vecchi set di Sergio Leone.
Ladri, si, lo sono. Io sono andato al meno caro....mi pare fossero 10€ per quattro casette di legno.
Il fatto è che quando ero bambino e sono andato in auto con i miei in quelle zone ancora non c'era la autostrada e la nazionale passa molto vicina ai set...per cui li vedevo in lontananza e mi era rimasto il desiderio di tornarci...diciamo un piccolo sogno di un bambino
__________________
Il chimico
chimico01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2009, 10:33   #30
vanth
Mukkista in erba
 
L'avatar di vanth
 
Registrato dal: 04 Jan 2006
ubicazione: L'Aquila
predefinito

che set sono? vi ricordate i films? sto pianificando e lo metterò sicuramente nel giro. saranno solo pochi pezzi di legno, ma è come vedere le rovine dell'antica Sparta, il resto lo aggiunge la tua immaginazione!
__________________
R 1200 GS Adventure
www.visionifuture.it
vanth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2009, 11:23   #31
Emocromo
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Mar 2007
ubicazione: Perugia
predefinito

L'abbiamo fatta qualche anno fa in fly&drive tra Natale e capodanno: maniche corte e si pranzava in paizza!!
D'estate è una fornace!
Ti suggerisco un passaggio a Ronda: belle strade, montagna, aria un po' più fresca e.... ristorante Hermanos Macia! prendi il RABO DE TORO!!!!
__________________
****************************
Romolo - Perugia
Bmw R1200Gs ADV "Loka Mota"
Emocromo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2009, 20:10   #32
professore
Mukkista in erba
 
L'avatar di professore
 
Registrato dal: 25 Nov 2003
ubicazione: Milano
predefinito Tabernas

Quote:
Originariamente inviata da vanth Visualizza il messaggio
che set sono? vi ricordate i films? sto pianificando e lo metterò sicuramente nel giro. saranno solo pochi pezzi di legno, ma è come vedere le rovine dell'antica Sparta, il resto lo aggiunge la tua immaginazione!
Io ci vado sempre partendo da Almeria, comuque cerca Tabernas, Sierra de Alhamilla, Nijar. C'è un circuito che ti riporta ad Almeria e puoi anche fare delle puntate nel parco della sierra de Alhamilla. I villaggi western in se sono deludenti ma i panorami sono veramente belli. Consiglio spassionato: andare alla mattina molto presto e ritornare all'ombra prima delle 14.00. Oppure andare alla sera per tirare il tramonto
__________________
R1100GS - Trilly

Pagare e morire c'è sempre tempo
professore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2009, 16:15   #33
mariuzzo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2009
ubicazione: reggio calabria
predefinito

Sono stato anche io l'anno scorso ad agosto, un caldo micidiale!!! dalle 10.00 fino al tardo pomeriggio non si poteva camminare ne in moto ne a piedi, a Valencia poi no ti dico oltre il caldo un tasso d'umidità altissimo che rende impossibile qualsiasi attività, nenche in Tunisia ho sofferto tanto il caldo.
bellissima la costa di fronte il marocco ma vedi di prenotare prima per il pernottamento pechè ho girato un pomeriggio prima di riuscire a trovare un posto in campeggio e non ti dico come ci siamo dovuti sitemare!!! a Granada per entrare all'alambrha fai il biglietto prima altrimenti rischi code impressionanti, non perderti invecele tapas locali tipici dove mangi e bevi con pochi soldi e in ogni città trovi specialità differenti,
ciao.
mariuzzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2009, 16:44   #34
tuttounpezzo
Mukkista doc
 
L'avatar di tuttounpezzo
 
Registrato dal: 26 Nov 2007
ubicazione: aversa
predefinito

adoro i paesi freddi.....non è per me
__________________
sono un eroe...
tuttounpezzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2009, 09:27   #35
rommel
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: toscana
predefinito

se vai in moto io ci sono stato questa estate fino a granada girando le piccole meraviglie come san josè e mi sono realizzato prima di partire un book con tutti gli indirizzi dei centri bmw che si incontrano dalla liguria fino all'andalusia e se ne avete bisogno mi date le e-mail e ve lo invio come file di world .Gran caldo ma merita tutto , io non ho preso il taghetto perchè in due costa meno fare via terra per 900 km. e almeno mi sono fatto una capatina di un giorno in camargue .
( Molto ladri , io il villaggio di Sergio Leone me lo sono fotografato da fuori , quattro tende e un minivillaggio )

Ultima modifica di rommel; 26-03-2009 a 09:41
rommel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:59.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati