Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-06-2008, 14:39   #1
3alista
Guest
 
predefinito help moto a Creta

Andro' in vacanza a Creta tra un paio di settimane e vorrei girare in moto.
Ho visto quali agenzie le affittano ma vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto qualche esperienza...

Grazie 100000000000000000000

Pubblicità

  Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2008, 19:17   #2
3alista
Guest
 
predefinito

up pusibil che nisune l'è mai nda' a Creta???
  Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2008, 20:00   #3
Allblackbike
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Allblackbike
 
Registrato dal: 05 Sep 2007
ubicazione: LA, QUI, LA!
predefinito

Attenzione ed occhi spalancati strade moolto pericolose nei bivi e nelle rampe.....che entrano controsenso nella superstrada che collega iraklio con est ed ovest dell'isola e le immissioni nei distributori fatte dalla corsia opposta; nn esistono barriere tra i versi di marcia (visto incidente terribile con i miei occhi). I posti più belli sono estremo est ed ovest e centro sud dell'isola. Io che pernottavo vicino iraklio mi sono sbattuto in macchina come nn mai, quindi spero che tu abbia prenotato altrove. Tieni conto che anche se appena arrivi devi fare uno spostamento lungo dall'aereoporto poi gli altri saranno brevi. Ci sono posti bellissimi come la penisola di Gramvousa da fare con mini crocera o strada sterrata, spiaggia di Matala, la città di origini veneziane di Chaina, spiaggia di Elafonisi, spiggia di Vai col famoso palmeto e bananeti, bella anche la parte interna dell'isola.
__________________
[COLOR=DimGray]Lupo del Sirente d'Abruzzo[/COLOR]
[COLOR=SeaGreen][URL="http://www.myosotis-abruzzo.it"]www.myosotis-abruzzo.it[/URL][/COLOR]
[FONT=Century Gothic][SIZE=3][COLOR=Silver][I]kappaerre[/I][/COLOR][/SIZE][/FONT]
Allblackbike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2008, 21:21   #4
Matu
Mukkista doc
 
L'avatar di Matu
 
Registrato dal: 08 Dec 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Ci sono diverse agenzie nelle città principali. Affittano prevalentemente scooter, ma ci sono anche moto, spesso enduro 250/500 cc. Presente anche BMW con F650. I prezzi vanno contrattati in base alla durata del noleggio, maggiore la durata del noleggio mionore il prezzo del noleggio per giorno. Controlla bene la moto prima di pagare, che a volte la manutenzione lascia a desiderare. Per il resto goditi l'isola.
__________________
R1250GS
Matu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2008, 23:07   #5
vitamina
Mukkista doc
 
L'avatar di vitamina
 
Registrato dal: 07 Oct 2005
ubicazione: Verona
predefinito

io ci sono stato 3 volte ma la moto me la sono portata con me.. :-)



Comunque a parte la superstrada del nord per il resto più che alle macchine devi stare attento alle capre!!

__________________
R1200 GS Adv '06
NX-650 Dominator '89
vitamina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2008, 10:22   #6
3alista
Guest
 
predefinito

Grazie a tutti, io dormiro' vicino a Chania
All'arrivo prendero' una qualsiasi Daezzu Cazziz o Troiota aigo', poi dal giorno dopo moto...

Grazie per le info...
  Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2008, 13:45   #7
Allblackbike
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Allblackbike
 
Registrato dal: 05 Sep 2007
ubicazione: LA, QUI, LA!
predefinito

Un pò di Gramvousa................e di invidia!!
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 20060826_264_1_1.JPG (81,2 KB, 78 visite)
Tipo di file: jpg 20060826_266_1_1.JPG (53,2 KB, 77 visite)
Tipo di file: jpg 20060826_283_1_1.JPG (65,7 KB, 77 visite)
Tipo di file: jpg 20060826_327_1_1.JPG (82,1 KB, 77 visite)
__________________
[COLOR=DimGray]Lupo del Sirente d'Abruzzo[/COLOR]
[COLOR=SeaGreen][URL="http://www.myosotis-abruzzo.it"]www.myosotis-abruzzo.it[/URL][/COLOR]
[FONT=Century Gothic][SIZE=3][COLOR=Silver][I]kappaerre[/I][/COLOR][/SIZE][/FONT]
Allblackbike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2008, 22:06   #8
Matu
Mukkista doc
 
L'avatar di Matu
 
Registrato dal: 08 Dec 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Se sei vicino a Chania, oltre alla Gramvousa, non perdere Elafonissi e se hai tempo le gole di Samaria, 5 ore di trekking ben spese. Troverai in qualsiasi agenzia turistica il pacchetto che da Chania ti porta alle gole in pulman, fai la discesa al mare fino ad Agia Roumeli, prendi un battello con tappa a Loutro e sbarchi a Chora Sfakion. Da qui ritorno in pulman a Chania. Splendido.
__________________
R1250GS
Matu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2008, 10:07   #9
3alista
Guest
 
predefinito

Graaassssie a tutti ragazzi
  Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2008, 10:28   #10
soloboxer
Mukkista in erba
 
L'avatar di soloboxer
 
Registrato dal: 21 Jan 2006
ubicazione: Civitas Thermularum
predefinito

appena tornato da creta zona chania.
visto solo 2 gs!
posti bellissimi e strade accettabili. molte transalp nei noleggi!
beato te che stai per partire!
__________________
R1200GS ADV 2011
soloboxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2008, 00:17   #11
Roberto R850R
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Mar 2008
ubicazione: marte
predefinito creta

Io sono stato in Grecia cinque volte: Zacinto, Santorini, Creta, Lesbo e Thassos. Devo dire che Creta è stato il posto più bello che ho visto, nel senso che la varietà di attrattive del luogo è la più completa: trovi mare bellissimo e montagne sui 2000m; ricordo la discesa di Samaria Gorge, una delle gole più profonde d'Europa e l'isola di Chrissi, punto più a Sud d'Europa con un mare limpidissimo.
La gente greca è deliziosa, pensa che nell'isola sono pieni di gioiellerie, orologerie e banche che non hanno nessuna particolare protezione! Ho visto moto bellissime che venivano lasciate con le chiavi sul quadro! Da noi sarebbe impensabile. Ti conviene andare li, noleggiarti un mezzo e girare subito, troverai sicuramente una sistemazione bella ed economica; se non vuoi faticare nella ricerca puoi prenotare dall'Italia ma spenderai circa il triplo.
L'unica cosa della quale devi stare particolarmente attento sono i turisti, sopratutto quelli italiani: sovente cercano di fare i furbi e sulle strade guidano peggio dei greci.
Buona vacanza.
Roberto R850R non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2008, 19:35   #12
slider2000
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Feb 2007
ubicazione: pisa
predefinito

che posto e' quello delle foto?...sono indeciso tra grecia e olanda...ma trovo non sicuro attraversare l'albania macedonia ecc...
meglio noleggiare moto in loco..
slider2000 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:18.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati