Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-04-2016, 23:20   #26
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 21 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Bar???????

Pubblicità

__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2016, 23:56   #27
asalm
Mukkista
 
L'avatar di asalm
 
Registrato dal: 04 Feb 2012
ubicazione: genova
predefinito

Al bar dove va' al mattino ste.2000 a bersi dei litri di biancamaro...😝😝😝


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Ex BMW R1200R 2011 Ora HONDA VFR 1200 DCT 2014
May the force be with you!
asalm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2016, 00:52   #28
andrea68
Mukkista
 
Registrato dal: 17 May 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ste.2000 Visualizza il messaggio
Ma si.. qui si scherza bonariamente..
Sul bar invece ci sono un sacco di persone che cercano continuamente la rissa, mi ci sono trovato coinvolto un paio di volte, poi ho rinunciato.. vogliono avere l'ultima parola a tutti i costi!!
Però andrea.. mette un po di tristezza vedere quelle povere Q2 con due centimetri di cera vergine per lato.. non dico che dobbiamo essere tutti dei Marquez.. diciamo solo che puoi fare di meglio, ecco..
Qui infatti si ha licenza di ogni cosa, ma si rispetta sempre un codice che è innanzitutto rispettoso, poi anche ironico polemico goliardico ecc, il bar è cosa diversa, è cosa di fb, tutta un'altra vicenda, ci sta che l'esaltato di turno ingaggi una battaglia tutta sua... e noi infatti gliela lasciamo il giusto finché il criterio di buon senso può tollerare e replicare, dopo di che interviene la più alta l'indifferenza

Però, ad onor del vero, le mie foto non rendono piena giustizia ... cioè che io non strofini cilindri e pedane mi sembra un dato assodato, riconosciuto prima di tutto dal sottoscritto ed in diverse occasioni oggetto di pubblico divertimento, ed anche mio, ma in pratica, a ben vedere, alla chiusura delle spalle mancano "due millimetri due", mica un centimetro o più, il che significa che seppure io non utilizzi appieno il potenziale di piega sicura che le Q2 indubbiamente consentono, qualche curva pure io la faccio inclinando la mucca
L'approccio quasi sportivo di queste gomme è quello che meglio si confà al mio stile di guida ... sportivo ma prevalentemente incatenato nel tragitto metropolitano casa ufficio
La mia opinione resta invariabilmente super positiva, ed aggiungo che nel misto stretto del traffico (romano) quotidiano, la r1200r è agile come un vespino 50 ed a questo contribuisce il senso di sicurezza che questa gomma trasmette con ogni condizione meteo... quotidianamente
__________________
ex R1200R '09 White Desire (rubata il 2.10.13) - R1200R '10 White Akra
Nato sul boxer ... Piaggio
andrea68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2016, 11:41   #29
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito GOMME - Marche,modelli,usura,consigli,confronti etc [THREAD UNICO N.4]

Ho visto supersportive sui passi con gomme meno chiuse delle tue ... Stiamo sereni e godiamoci le nostre moto come meglio crediamo, il rispetto e la stima si guadagnano con il comportamento, in sella e non solo 😉
Se uno non chiude completamente le gomme ma si diverte ,in sicurezza, per sè e per gli altri, sono contento per lui...e gli altri!😂😉
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2016, 19:38   #30
Renato70
infante Mukkista
 
Registrato dal: 16 Apr 2016
ubicazione: Pergine Valsugana (Tn)
predefinito

Io ho preso la moto da poco, il precedente proprietario mi ha montato nuove le M7RR metzeler ...
Secondo me sono molto valide danno un buon feeling e premetto che io ho sempre usato metzeler dalle mitiche (per me) M3 alle meno valide bimescola M5, sempre a mio parere ovviamente
Renato70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2016, 01:43   #31
franchetti
Mukkista in erba
 
L'avatar di franchetti
 
Registrato dal: 11 Jun 2009
ubicazione: bologna
predefinito

Grazie House, anch'io sono più propenso per le M7RR ma vorrei una comparazione con le mitas da chi le ha provate tutte e due.
__________________
R1200R
franchetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2016, 20:29   #32
joker
Mukkista
 
L'avatar di joker
 
Registrato dal: 21 Feb 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Io ho rimontato il secondo treno di Michelin Pilot Road 4 con le quali ho percorso 15 mila km in sicurezza e divertimento.
Prezzo 265 montate che diventano 235 con la promozione Michelin.
__________________
R1200R-MY2012
joker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2016, 20:31   #33
Gheggo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jan 2014
ubicazione: Agrigento
predefinito

Allora a me che mi hanno fatto un preventivo di €235 per le Q2 montate..... Mi hanno rispettato si o no??


Winter is coming
__________________
Winter Is Coming
Gheggo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2016, 01:14   #34
the wall
Pivello Mukkista
 
L'avatar di the wall
 
Registrato dal: 25 Jan 2016
ubicazione: galeata
predefinito

Anch io come joker ho appena montato le pilot road 4....250euro montate sono un 2016 appena sfornate...spero di trovarmi bene
the wall non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2016, 01:26   #35
the wall
Pivello Mukkista
 
L'avatar di the wall
 
Registrato dal: 25 Jan 2016
ubicazione: galeata
predefinito

Montato pilot road 4 ieri.....spero in un buon feeling
the wall non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2016, 18:57   #36
House-Gregory
Mukkista doc
 
L'avatar di House-Gregory
 
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
predefinito

Franchetti, le M7RR sono più "multistagionali" rispetto alle Mitas...quindi la tua scelta deve dipendere anche dall'utilizzo che ne farai.
Io consiglio le Mitas per la calda stagione...se hai intenzione di spararti 5000 km da maggio a settembre, sono credo il massimo, nel rapporto qualità prezzo e per tenuta.
Se utilizzi la moto anche e spesso di inverno, ti consiglio di mettere su le M7RR.
Gheggo....prezzo onesto per le Q2 montate.
__________________
F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011

Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
House-Gregory non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2016, 16:02   #37
ste.2000
Mukkista doc
 
L'avatar di ste.2000
 
Registrato dal: 27 Aug 2010
ubicazione: Genova
predefinito

Una veloce recensione delle mie nuove Z8 M/O
Non hanno niente a che vedere con le Z8 monomescola (specifica F) che ho montato l'anno scorso e che non mi erano piaciute affatto.
Queste Z8 bimescola hanno molto più grip e sono piu rapide negli inserimenti in curva, non ho avuto ancora occasione di provarle sul bagnato che dovrebbe essere il loro forte..
Consentono una guida molto rotonda e pulita come piace a me e alla mia mucca.
Ovviamente non sono (e non possono essere) rapide e precise come le mitas (con quelle si guida in modo piu nervoso), d'altra parte è un altro segmento, ma danno comunque moltissima confidenza sul misto, nei tratti autostradali sono molto più stabili e confortevoli, la carcassa digerisce tutte le asperità dell'asfalto e ti sembra di viaggiare su una nuvola..
Sono contento di aver dato un'altra possibilità a queste gomme, ora staremo a vedere come sarà il degrado con il passare dei chilometri..
__________________
ex Ducati Monster 900
ex F800 S.. mah..
ex R1200 R
ora Ktm 1190 Adv

Ultima modifica di ste.2000; 28-04-2016 a 18:43
ste.2000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2016, 14:29   #38
pierpa72
Pivello Mukkista
 
L'avatar di pierpa72
 
Registrato dal: 15 Feb 2013
ubicazione: Udine
predefinito

quindi dopo aver letto pagine e pagine di pareri.. sono ancora piùi ndeciso
quindi mi rivolgo a voi direttamente, considerate che faccio uso della moto solo per 6/8 mesi all'anno al massimo, per 5/7 mila km

Angel GT a 265€
Metz Z8 a 235€
Pr3 a 265€
roadsmart 2 a 280€

che compro?
__________________
Pierpa
R Nine T 2016
R 1100 R del '97
pierpa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2016, 15:00   #39
ste.2000
Mukkista doc
 
L'avatar di ste.2000
 
Registrato dal: 27 Aug 2010
ubicazione: Genova
predefinito

Se ci fai solo 5/7 mila chilometri ti consiglio gomme meno turistiche.. Invecchierebbero prima di consumarsi.
Fatti fare un preventivo per le dunlop Q2
__________________
ex Ducati Monster 900
ex F800 S.. mah..
ex R1200 R
ora Ktm 1190 Adv
ste.2000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2016, 02:10   #40
tex_Zen
Mukkista
 
L'avatar di tex_Zen
 
Registrato dal: 14 Jul 2009
ubicazione: treviso
predefinito

salve a tutti, ho letto le millemila pagine di 3d e non soino venuto a capo della mia domanda cioè, che gomme prendo per la mia r1200r?

ora monto delle dunlop q7 e le mie impressioni sono:
mi ci sto trovando bene ma non ci ho ancora fatto montagna (quindi condzioni meteo mutevoli, fondi spesso sporchi e magari un po rovinati).
in curva le trovo precise, stabili, le chiudo fino a 1.5cm dalla spalla ma in inserimento non mi sembrano velocissime.
mi sebrano abbastanza confortevoli.

sicuramente sarebbe una buona scelta riprenderle ma, se volessi cambiare?
faccio 6/7000 km all' anno
poca autostrada
mi piace andare in montagna un po allegramente e molto spesso anche con passeggero (in maniera piu tranquilla).

tenendo quindi a mente un uso sportiveggiante ma non sportivo, che abbiano un buon confort anche in due e tanta sicurezza su fondi anche imperfetti che dite, ri-dunlop?

scusate se son stato un po logorroico
tex_Zen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2016, 15:41   #41
pimpa
Pivello Mukkista
 
L'avatar di pimpa
 
Registrato dal: 08 May 2015
ubicazione: Venezia
predefinito

Buongiorno a tutti. Ho letto anch'io molte pagine ma non sono riuscito a trovare la soluzione più adatta alle mie esigenze/guida.
5/6000 km annui, guida tranquilla, quasi sempre in coppia, diverse tratte autostradali e mancanza di manico nelle curve. Che gomma vi sentite di consigliarmi?
__________________
R9t scrambler
pimpa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2016, 16:31   #42
ste.2000
Mukkista doc
 
L'avatar di ste.2000
 
Registrato dal: 27 Aug 2010
ubicazione: Genova
predefinito

tex_zen e pimpa:
Per le vostre esigenze vi consiglierei le Z8 M/O, in alternativa se volete qualcosa di piu sportivo Dunlop Q2
Se vi piace la gomma rapida in inserimento ma non volete comunque rinunciare al comfort: Angel GT
__________________
ex Ducati Monster 900
ex F800 S.. mah..
ex R1200 R
ora Ktm 1190 Adv
ste.2000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2016, 23:46   #43
giorgiobubu
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Mar 2015
ubicazione: marostica
predefinito

Provengo anch'io dalla Dunlop(sportmart 2) gomme mooolto performanti ma con la mia guida non riesco a sfruttarle ,in piu' facendo spesso passi dolomitici trovi l'acqazzone ,asfalto freddo, asfalto sporco: ho deciso di cambiare con delle sport Touring( ho provato le roadsmart sia il primo che il secondo step. con la moto precedente e mi sono trovato bene).Ora la mia scelta e' caduta sulle Bridgestone t 30 evo(con contributo di 30 Euro 250montate )mercoledì le metto e .....ti sapro' dire qualcosa
giorgiobubu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2016, 02:39   #44
tex_Zen
Mukkista
 
L'avatar di tex_Zen
 
Registrato dal: 14 Jul 2009
ubicazione: treviso
predefinito

grazie ste.
le angel dici che sono piu veloci ad inserirsi ma come?
nel senso: le diablo ad esempio son veloci a entrare in curva e a scendere pero poi tendono a portarti giu, le angel son simili? nel senso che fanentrare e scendere la moto piu velocemente delle q2 ma poi van tenute su?
oppure son piu veloci a scendere ma poi restano dove le metti come le q2?
non so se mi son fatto capire

alla fine con le dunlop mi sembra ti avere un giusto confort, bella tenuta e sicurezza ma vorrei solo un po piu di rapidita per contrastare un po la mole della moto...ma senza incappare nel doverla tener sempre un po su...
tex_Zen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2016, 10:02   #45
ste.2000
Mukkista doc
 
L'avatar di ste.2000
 
Registrato dal: 27 Aug 2010
ubicazione: Genova
predefinito

Il retro della medaglia delle gomme a punta è quello che la moto va in piega velocemente ma poi devi tirarla un po su.. non si può avere tutto, o la gomma è a punta oppure è rotonda..
Io ho avuto sia la Angel sia le Diablo Rosso, le prime mi sono piaciute molto le seconde per nulla.. Non mi ricordo di avere avuto problemi a tirare su la moto con le Angel, sono comunque gomme turistiche con un profilo di compromesso.. Ti consiglio di provarle.
Altrimenti le Z8.. sono un grande classico, spendi poco e non sbagli, mi raccomando però.. M/O
__________________
ex Ducati Monster 900
ex F800 S.. mah..
ex R1200 R
ora Ktm 1190 Adv
ste.2000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2016, 10:46   #46
tex_Zen
Mukkista
 
L'avatar di tex_Zen
 
Registrato dal: 14 Jul 2009
ubicazione: treviso
predefinito

le z8 mi sembra di capire che sono quelle piu turistiche delle tre quindi penso di orientarmi su qualcosa di piu sportiveggiante... restano in ballo le q2 con cui mi trovo bene, e a questo punto, le angel che come punto a favore son piu rapide.

visto che le hai provate tutte, una volta in curva, le angel tengono bene quanto le q2 o restano superiori le dunlop? perche con le q2 mi sembra di stare sui binari
tex_Zen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2016, 11:54   #47
ste.2000
Mukkista doc
 
L'avatar di ste.2000
 
Registrato dal: 27 Aug 2010
ubicazione: Genova
predefinito

Le Q2 non le ho mai provate, ti posso solo dire che le Angel GT (io ho provato le ST) tengono tantissimo!!
__________________
ex Ducati Monster 900
ex F800 S.. mah..
ex R1200 R
ora Ktm 1190 Adv
ste.2000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2016, 12:19   #48
Mattef83
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Sep 2015
ubicazione: Bologna
predefinito

Vi porto la mia esperienza , anche se con moto diverse.

Suzuki gsx-r k4
- Bridgestone BT014 (Peggior gomma della storia, non ve la sto nemmeno a recensire)
- Dunlop Qualifier 2 (Rispetto alla precedente tutta un'altra cosa, con questa gomma ho scoperto il piacere di guidare. Ero ancora alle prime armi, ma si è sempre comportata bene. 5000 km)

Yamaha FZ1
- Dunlop Roadsmart 2 (una delle gomme con cui mi sono trovato meglio. Ottimo feeling e durata. Consumo perfetto grazie al bimescola. Unico neo, non da poco, da molto calde tendevano a scivolare. 10000 km).
- Pirelli Diablo rosso II (gomma strana perchè a metà vita ha cominciato a perdere aderenza, salvo poi riprendere grip e arrivare fino alla tela senza problemi. 6000 km)

Yamaha MT01
- Metzeler M3 (ottime per manegevolezza e grip. Si sono consumate troppo nel mezzo a causa del mono mescola. Le ho divorate in 3000km. Pochi per una gomma che non è una racing.
- Pirelli Angel ST (due pezzi di legno. In frenata la moto si raddrizzava come un palo. Ho venduto la moto prima di testarne la durata, ma dal consumo direi che avrebbe fatto parecchi chilometri).

BMW R1200R
- Pirelli Diablo Rosso II (ho appena comprato la moto e ho fatto appena 500km. Le sto per cambiare con delle Mitas Sport force + di cui ne ho sentito parlare un gran bene)
Mattef83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2016, 12:20   #49
tex_Zen
Mukkista
 
L'avatar di tex_Zen
 
Registrato dal: 14 Jul 2009
ubicazione: treviso
predefinito

grazie ste, gentilissimo ma ora rimetto tutto in discussione di nuovo
parlavo giusto qualche minuto fa con un amico con la r1200r che usa continental road attack2 e lui ci si trova benissimissimo.
in curva le chiude fino a 1.5cm, su dritto e curva le sente come binari, asperita non troppo invadenti quindi buon confort, frenata ottima.

non ho pero presente quanto stondate siano, paragonate alle q2 o alle angel, le continental dove si collocano?
tex_Zen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2016, 12:32   #50
House-Gregory
Mukkista doc
 
L'avatar di House-Gregory
 
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
predefinito

Chiarisco un paio di cose, le Q2 non si possono considerare delle vere gomme sportive, a quel segmento in casa Dunlop appartenevano le SS1 ed adesso le SS2.
Quindi non si possono paragonare alle BT16, M7, Rossi vari ecc..
Ma non si possono collocare neanche tra le T30, Angel, Z8 ecc...
Le Q2...sono una via di mezzo.
Questo è il motivo del loro successo, mai sentito una persona insoddisfatta di questi pneumatici.
Inoltre hanno vari pregi, appoggio in percorrenza eccezionale, ottime sul bagnato, sempre in temperatura ed altra peculiarità...l'avere una carcassa molto rigida, questo gli permette di essere molto performante anche sotto carichi elevati.
Difficile trovare di meglio, come gomma stradale multistagionale...soprattutto da abbinare a moto con peso superiore a 200kg a secco.
Gli è superiore (in grip e sveltezza...ma serve?) sicuramente la M7RR...che nonostante sia più sportiva, va benissimo anche con il bagnato, unici difetti: costo superiore e resa chilometrica decisamente inferiore.
__________________
F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011

Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
House-Gregory non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:57.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati