Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-10-2014, 21:59   #51
Cefy
Mukkista in erba
 
L'avatar di Cefy
 
Registrato dal: 17 Jun 2005
ubicazione: Villa di Serio
predefinito

20 giorni x fare tutto..fino in cima!!!

Mola mia

Pubblicità

__________________
Monster s4 r1200gs e adv bi husky SMR511 thruxton r multi 1200 enduro r1250gs hp MultiV4

Ultima modifica di Cefy; 08-10-2014 a 22:01
Cefy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2014, 00:25   #52
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Io a saperlo prima stavo a casa...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2014, 00:28   #53
Isabella
Mukkista doc
 
L'avatar di Isabella
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
predefinito

Enrico, ma non deve andare per forza a tutti di sfiga come è successo a te!
__________________
MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
Isabella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2014, 00:49   #54
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Beh, me lo auguro...

E in ogni caso ammetto una volta ancora che aldilà del meteo io in quel viaggio avevo completamente perso la brocca, e fin dall'inizio l'ho preso per il verso sbagliato. In due probabilmente è più facile fronteggiare momenti di scazzo come ne ebbi di continuo io che ero invece solo, e che alla fine mi convinsero a tornar giù prima di arrivare in cima, ma...

Ma vorrei che nessuno facesse più il mio errore, ovvero sottovalutare la prova. Da soli o in compagnia sono una caterva di chilometri, in grandissima parte di una noia mortale a livello di guida, e alla fine se i giorni sono pochi si rischia di prendere quella che dovrebbe essere una vacanza come una corsa contro il tempo. Si perde il piacere di esplorare e si viene sopraffatti dall'ansia di dover arrivare, e non ci si rende conto di questo fin quando non ci si trova sul campo.
Anche io avevo letto decine di report e avevo fatto tesoro dei consigli dei più esperti, ma ho fatto l'errore di pensare che se il Franz va su e torna giù in dieci giorni allora io potevo farlo nei diciassette che avevo anche fermandomi per scaccolarmi ogni dieci chilometri. No, non è così.
La Svezia è lunga, brutta e sempre uguale: in condizioni meteo sfavorevoli (e non va sottovalutata la probabilità che si verifichino), fare meno di 300 chilometri in un giorno quando se ne erano ottimisticamente preventivati 4 o addirittura 500 è una eventualità piuttosto plausibile. E se i giorni sono pochi si inizia a pensare che si rischia di non farcela con il tempo, e l'ansia si sostituisce al piacere di viaggiare.
Morale, io per esperienza con meno di tre settimane a disposizione non partirei nemmeno, se non per rimanere nella parte meridionale della Norvegia che poi è la parte più bella da vedere.
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)

Ultima modifica di EnricoSL900; 09-10-2014 a 00:51
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2014, 00:54   #55
Isabella
Mukkista doc
 
L'avatar di Isabella
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
predefinito

concordo con tutto, in particolare le ultime 2 righe.
infatti noi, dopo le Lofoten (siamo saliti dalla N e scesi via S), ci siamo presi la nave postale e fatti comodamente gli ultimi 1200/1500 km svaccati sui divanetti.
a posteriori avrei dovuto, nel mese a disposizione, fare SOLO la parte sud, ma girandola con calma e non da scalmanati come invece abbiamo fatto, per la fregola di arrivare a CapoNord.
__________________
MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
Isabella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2014, 08:27   #56
redscc
Pivello Mukkista
 
L'avatar di redscc
 
Registrato dal: 21 Jun 2009
ubicazione: Buttrio (UD)
predefinito

Concordo in toto anch'io : il meteo è determinante e ( come sà bene chi fà alpinismo) è la discriminante tra fare una divertente gita o trascorrere una penosa (e pericolosa) giornata. Il sud della Norvegia manca anche a noi che abbiamo avuto 3 settimane di bel tempo a disposizione ... Ma questa è anche la scusa per ritornarci .
__________________
BMW1150GS-Ossa350Yellow-Ossa350Explorer
All those moments will be lost in time, like tears in rain.
redscc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2014, 15:06   #57
cry73
Mukkista in erba
 
L'avatar di cry73
 
Registrato dal: 03 Dec 2008
ubicazione: rimini
predefinito

Porca miseria mi state facendo cambiare idea
E pensare che non mi sembra cosi impossibile fare 200 km la mattina e 200 il pomeriggio

Ci sono dei problemi nel lasciare i campeggi la mattina presto?
Come vi siete organizzati voi in caso di guasto della mukka?
__________________
R 1250 GS ADW
cry73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2014, 16:00   #58
Cefy
Mukkista in erba
 
L'avatar di Cefy
 
Registrato dal: 17 Jun 2005
ubicazione: Villa di Serio
predefinito

Nessun problema a lasciare i campeggi presto perche paghi all'arrivo e quando vai metti la chiave nella cassettina fuori la reception...kit foratura cinghia autobloccante di riserva, giusto una becro, nastro americano e basta..no spazio x altro....
Noi partivamo sempre alle 9.30 al mattino e abbiamo fatto tutto il giro...pioggerella qualche giorno...freddo solo a caponord la sera dell'arrivo che pioveva...tanta roba Cry...vai vai e libera la mente...poi se ti stancherai inversione a U e vedi danimarca germania...
Comunque passati i primi 2 giorni un po piu incasinati per prendere la mano su vestirsi svestirsi bagagli carica scarica...tutto fila via piu morbido...e passata la pallosa germania tutto bello!
__________________
Monster s4 r1200gs e adv bi husky SMR511 thruxton r multi 1200 enduro r1250gs hp MultiV4

Ultima modifica di Cefy; 09-10-2014 a 19:56
Cefy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2014, 20:18   #59
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Cry, il problema è che in Scandinavia le distanze si amplificano in modo insospettabile. Sulla carta chiunque può fare 400 chilometri al giorno, in qualsiasi condizione; il problema è che lassù i limiti di velocità sono assurdamente bassi (spessissimo perfino 70 orari su interminabili rettilinei in mezzo al nulla), e il meteo può giocare ulteriormente a vostro sfavore.
Fare 400 chilometri rispettando certi limiti, e ti consiglio di farlo, vuol dire abbassare la velocità media reale anche ben sotto i 50 chilometri all'ora contando le inevitabili soste necessarie anche solo per sgranchirsi.
Io ero solo e questo mi ha probabilmente comportato anche un aumento dei tempi necessari per le cose extra guida, ma ti descrivo brevemente la mia giornata tipo in Svezia:

Sveglia prestissimo, per partire non oltre le otto... ma più spesso ero in sella alle sette, con un orario record del casco in testa alle sei e un quarto.
Strada, strada e ancora strada fino alle quattro e mezza, massimo le cinque di pomeriggio, di solito con pranzo in una stazione di benzina di un anonimo paesino fatto di tre case e una chiesetta: da un certo punto in su ti va di culo se becchi un McDonald's ogni tanto.
Una volta che si faceva l'ora di fermarsi per cercare da dormire iniziava la seconda parte della giornata, che tutto era meno che di relax come sarebbe stato necessario, e in ogni caso è sempre meglio iniziare a programmare la sosta non oltre le cinque di pomeriggio visto che è vero che non fa buio, ma le usanze sono diverse dalle nostre e oltre una certa ora diventa persino difficile trovare qualcuno nelle reception dei campeggi. Una sera ho ritardato e ho seriamente temuto di non trovare, e non avendo tenda avrei dormito all'addiaccio: si parla delle sette di sera, non di notte inoltrata...
Trovato il tugurio... ehm... la hytter (quasi sempre fa comunque cagare, ma la parola fa più figo... ), toccava scaricare la moto, fare una doccia, prepararsi la cena con il necessario portato da casa o con ciò che avevo comprato al supermarket (spesso non facevo in tempo...), mangiare e immediatamente rilavare le stoviglie per riporle di nuovo in vista della partenza la mattina seguente. Poi chiamavo casa, riordinavo i bagagli, quando possibile li ricaricavo sulla moto per non perder tempo la mattina... e spesso si era già fatta mezzanotte. A letto e sveglia alle sei e mezza al massimo, fresco come una rosa per una nuova splendida giornata, clamorosamente identica a quella appena trascorsa.

Io non vedevo l'ora di tornare a lavorare, che almeno (con moderazione) mi pagano.
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)

Ultima modifica di EnricoSL900; 09-10-2014 a 20:21
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2014, 21:09   #60
Cefy
Mukkista in erba
 
L'avatar di Cefy
 
Registrato dal: 17 Jun 2005
ubicazione: Villa di Serio
predefinito

Le hitter fanno cagare???
Ma smettetela di spaventarlo...
__________________
Monster s4 r1200gs e adv bi husky SMR511 thruxton r multi 1200 enduro r1250gs hp MultiV4
Cefy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2014, 21:25   #61
cry73
Mukkista in erba
 
L'avatar di cry73
 
Registrato dal: 03 Dec 2008
ubicazione: rimini
predefinito

Ciao Cefy se sono cosi è un lusso ho dormito in italia in posti molto peggiori

Siamo entrambi molto mattinieri quindi penso che alle 7 saremo gia' in sella

Tu ti eri procurato il numero dei concessionari BMW in caso problemi ?

Noi ci vogliamo provare al massimo dove arriviamo arriviamo poi torniamo indietro pero' potremo dire almeno di averci provato.
__________________
R 1250 GS ADW
cry73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2014, 22:16   #62
stac
Mukkista doc
 
L'avatar di stac
 
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: ... (Rimini)
predefinito

400 Km al giorno anche in Norvegia sono fattibilissimi, io ne ho fatti anche 700....
in Germania o in italia ne posso fare senza troppi sforzi anche più di 1000.
Io avevo con me pure la tenda, sia perchè volevo la libertà assoluta di fermarmi quando e dove volevo, ma anche perchè viaggiando solo le hytte non sono proprio a buon mercato.
In Norvegia il campeggio libero non è vietato.
stac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2014, 00:32   #63
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Ho riguardato giusto stasera, spinto da questa discussione, le foto del mio viaggio di due anni fa. In viaggio ho l'abitudine di fotografare il contachilometri parziale ogni sera quando mi fermo, per azzerarlo in vista della mattina seguente: anche con il tempo oggettivamente di merda che ho trovato, io in effetti facevo in media circa 350/400 chilometri al giorno. Il mio itinerario a salire passava per la E45, e quindi Jonkoping, Mora, Ostersund, Kaaresuvanto, Kautokeino e poi Honningsvag e Capo Nord: partendo da Helsingborg subito dopo aver passato il ponte di Malmo sono 2369 chilometri.
Secondo me è l'itinerario più rapido, e la miglior cosa da fare è velocizzarlo ulteriormente prendendo il treno notturno da Lorrach a Amburgo, che fa guadagnare un giorno di viaggio. Consideriamo comunque che da Amburgo a Malmo sono altri 500 chilometri, quasi un altro giorno di viaggio: io piuttosto ne feci solo 100 fino a Kiel e presi il traghetto per Rodby, salendo poi verso Copenhagen e poi Malmo. Mi fermai a Ljungby bagnato come mai in vita mia, dopo quasi altri 400 chilometri.

Ragazzi... se ne avete la voglia fatelo, ma guai a pensare che sia una passeggiata. In quindici giorni sarà una lotta contro il tempo, e se il meteo non vi assiste è probabile che la possiate perdere. Considerate ogni aspetto, fino al più banale come può sembrare il bagaglio.
Io mi portai troppa roba: bastano due felpe del Decathlon, un paio di jeans (non di più) e l'intimo per il cambio quotidiano. Al limite un golfino supplementare se fa davvero molto freddo, nient'altro... nemmeno le scarpe che tanto non ve le metterete mai. Considerate che più leggero è il bagaglio e minore sarà ogni volta il tempo necessario a rimetterlo in ordine. Piuttosto partite davvero ben equipaggiati a livello di abbigliamento moto: completi a più strati (non lasciate a casa l'imbottitura invernale!) e set antipioggia testato ed efficace, completo di buoni copriguanti e stivali a prova di acqua: i miei erano vecchi e iniziarono a imbarcare proprio in quella occasione, e guidare con mani e piedi bagnati a 10/12° di temperatura sotto la pioggia non è il massimo.
Altra osservazione ovvia: meno appesantita è la moto, meglio riuscirete a guidare e meno difficoltà avrete nel maneggiarla a motore spento. Io mi resi conto di quanto peso avevo buttato su solamente la sera prima di partire, quando andai a fare il pieno con i bagagli già sopra.

Non trascurate nemmeno il più stupido aspetto... per il resto, se ve la sentite, fatelo!
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2014, 19:16   #64
Cefy
Mukkista in erba
 
L'avatar di Cefy
 
Registrato dal: 17 Jun 2005
ubicazione: Villa di Serio
predefinito

Non preoccuparti x la moto...la mukka nei pascoli nordici mangia bene e non ha problemi...se proprio capita...si spera che passi qualcuno e lo si ferma...ma tranquillo che non sono queste girate che fanno male alla moto...
__________________
Monster s4 r1200gs e adv bi husky SMR511 thruxton r multi 1200 enduro r1250gs hp MultiV4
Cefy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2014, 10:01   #65
redscc
Pivello Mukkista
 
L'avatar di redscc
 
Registrato dal: 21 Jun 2009
ubicazione: Buttrio (UD)
predefinito

Come guasti, in 10.000 Km, ho avuto : la lampada della luce di posizione a LED, la lampadina H3 di un fendinebbia e la centralina allo Xeno ... come puoi notare nulla della "dotazione standard" di un 1150 GS ... Come unico consiglio che mi sento di darti è di aver attiva una formula assicurativa tipo "EUROPE ASSISTANCE" ... se rompi la moto prima o poi ti passano a prendere :-) in fin dei conti siamo in Europa! Questo consiglio dopo il Volga invece non vale nulla ...
__________________
BMW1150GS-Ossa350Yellow-Ossa350Explorer
All those moments will be lost in time, like tears in rain.
redscc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2014, 14:16   #66
cry73
Mukkista in erba
 
L'avatar di cry73
 
Registrato dal: 03 Dec 2008
ubicazione: rimini
predefinito

Chi ha preso il treno fino ad Amburgo quanto tempo prima l'avete prenotato e quanto avete speso ?

Guardando adesso sul sito x quello che ho potuto capire io le prenotazioni sono fino a aprile 2015!!!!!!
__________________
R 1250 GS ADW
cry73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2014, 14:39   #67
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Io ho preso il Lörrach-Hildesheim, prenotandolo mi pare verso febbraio. A me costò abbastanza meno che partire da Verona (mi pare sui 350€ andata/ritorno con moto sul treno e un posto in cuccetta condivisa) ma il grosso del vantaggio era il viaggiare di notte quando invece il Verona-Amburgo lo faceva di giorno. Però si parla del 2012, adesso non so.

Dormire sul treno non è di sicuro confortevole, ma fai di sicuro meno fatica che a fare quei mille chilometri sulle tue ruote, per non parlare degli evidenti vantaggi in termini di tempo. E alla fine non costa nemmeno di più: due notti fuori e duemila chilometri di strada non costano 350€, dovunque tu sia?
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)

Ultima modifica di EnricoSL900; 13-10-2014 a 14:48
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2014, 20:24   #68
Cefy
Mukkista in erba
 
L'avatar di Cefy
 
Registrato dal: 17 Jun 2005
ubicazione: Villa di Serio
predefinito

...bergamo - Puttgarden con 300 euro compresa vignetta svizzera, benzina e autostrada italia, dormito al BEST WESTERN Hotel Weisses Lamm a Wurzburg ed a Oldenburg all'hotel hoheluft.it. (propietari motociclisti gentilissimi, camera enorme fantastica 55 euro poi mangiato in centro all'incantevole paesino in ristorante greco buonissimo)
Cry....dai dai che si fa....sai che ansia avevo io prima di partire e i primi giorni...è normale...vedrai a fine maggio
Wurzburg

Oldenburg
__________________
Monster s4 r1200gs e adv bi husky SMR511 thruxton r multi 1200 enduro r1250gs hp MultiV4

Ultima modifica di Cefy; 14-10-2014 a 20:34
Cefy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2014, 20:36   #69
Cefy
Mukkista in erba
 
L'avatar di Cefy
 
Registrato dal: 17 Jun 2005
ubicazione: Villa di Serio
predefinito

...ma vedo che sei di Rimini...allora niente...se vai x strada andrai x brennero mi sa...almeno che non passi da piacenza...se sara cosi ricordati di uscire a bregenz cosi in un oretta la vedi ed eviti la vignetta x linchestain rientrando 2 km dopo bregenz in autostrada. ..il navigatore ce l'hai vero?
__________________
Monster s4 r1200gs e adv bi husky SMR511 thruxton r multi 1200 enduro r1250gs hp MultiV4

Ultima modifica di Cefy; 14-10-2014 a 20:41
Cefy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2014, 22:01   #70
cry73
Mukkista in erba
 
L'avatar di cry73
 
Registrato dal: 03 Dec 2008
ubicazione: rimini
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cefy Visualizza il messaggio
...ma vedo che sei di Rimini...allora niente...se vai x strada andrai x brennero mi sa...almeno che non passi da piacenza...se sara cosi ricordati di uscire a bregenz cosi in un oretta la vedi ed eviti la vignetta x linchestain rientrando 2 km dopo bregenz in autostrada. ..il navigatore ce l'hai vero?
Grande Cefy mi carichi sempre a molla x quanto riguarda il navigatore ce l`ho
noi volevamo prendere il treno da Verona a Amburgo ma credo che da Verona sia stato eliminato, adesso dovrebbe essere da Villach ma sul sito del treno tedesco non ci sono ancora le partenze di giugno
__________________
R 1250 GS ADW
cry73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2014, 15:00   #71
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Dammi retta, cry: dai un occhio al Lorrach-Hildesheim, appena disponibile. E' quello più comodo dal punto di vista degli orari dato che parte la sera intorno alle nove e ti scarica in cima alla Germania la mattina dopo alle sette e mezza, e tra l'altro dovrebbe anche essere il più economico.
Se raddoppi il costo e il tempo di viaggio di Cefy (andata + ritorno...) ti convinci definitivamente che se hai poco tempo il treno è la cosa migliore. Sulle tue ruote arrivi a Kiel o a Puttgarden la sera del secondo giorno, mentre se prendi il treno ci sei al massimo in tarda mattinata. E lo stesso discorso lo puoi fare al ritorno, con il risultato che hai due mezze giornate di viaggio guadagnate spendendo 350€ invece di 600€.
A meno di scelte ideologiche sul merito delle quali non entro, se hai poco tempo non c'è paragone...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2014, 15:22   #72
Cefy
Mukkista in erba
 
L'avatar di Cefy
 
Registrato dal: 17 Jun 2005
ubicazione: Villa di Serio
predefinito

...verona eliminato...c'è da alessandria...ma costava 700 andata e 680 ritorno quest'anno x 1 moto 2 pers. ( io pero ho guardato tardi...non penso che comunque facciano chissa quali prezzi a gennaio febbraio)...dovresti vedere in zona casa tua quale agenzia tratta i biglietti e chiedere a loro...altrimenti prendere quello di Enrico...ti confermo che la Germania è pesante...altro che senza limiti di velocità. ..è tutto un cantiere code traffico pesante...limite 80 x lavori...ma 1400 euro son troppi x me
__________________
Monster s4 r1200gs e adv bi husky SMR511 thruxton r multi 1200 enduro r1250gs hp MultiV4
Cefy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2014, 17:08   #73
CAINO
Guest
 
predefinito

Rimini Rostock via autostrada sono 1500 Km. scarsi.

Si potrebbe tranquillamente prendere il traghetto per Gedser (partenza ogni 2 ore) a metà mattino del secondo giorno, risalire la Danimarca e tramite successivo traghetto Helsingor-Helsingborg (partenza ogni 20 minuti) essere in Svezia la sera del secondo giorno (diciamo a sud di Goteborg).

La mattina del terzo giorno, si è in grado quindi di essere in un paradiso di strade (RV 20 e 21) che da Halden (N) corrono lungo il confine Norvegia-Svezia sino a Kongsvinger.

Successivamente occorre scegliere strade monotone ma più veloci a salire per Nordkapp (tramite la Svezia) oppure la Norvegia che è indubbiamente più lenta ma molto più goduriosa.

La prima volta, a mio avviso, si sale al Capo

15 giorni son sufficenti se uno sa stare sulla moto almeno 10 ore al giorno, contrariamente meglio scegliere altre destinazioni

Ultima modifica di CAINO; 15-10-2014 a 18:09
  Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2014, 19:04   #74
redscc
Pivello Mukkista
 
L'avatar di redscc
 
Registrato dal: 21 Jun 2009
ubicazione: Buttrio (UD)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CAINO Visualizza il messaggio
Rimini Rostock via autostrada sono 1500 Km. scarsi.
Si potrebbe tranquillamente prendere il traghetto per Gedser ....
Confermo, fatta tratta - Rostock - Berlino - Norimberga - Udine - via autostrada ad Agosto : limite di 120 Km/h quasi ovunqe, con solo brevi tratti "liberi". Comunque molto scorrevole.
Veloce anche Oslo - Copenaghen su autostrada svedese gratuita alle moto
__________________
BMW1150GS-Ossa350Yellow-Ossa350Explorer
All those moments will be lost in time, like tears in rain.
redscc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2014, 19:16   #75
eliacaden
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 Oct 2008
ubicazione: lago di como
predefinito

quante volte pensi di andare in scandinavia ( al nord ..... ) in moto nella tua vita...????
3 o 4 volte....?? che culo, vai pure in 16 gg ........
1 volta....??? come penso il 90 % dei motociclisti........beh fidati....16 gg sono POCHI
poi ognuno fà quello che gli pare
sprecato fare di corsa una bella vacanza come la scandinavia
lamps
eliacaden non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:01.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati