Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-06-2012, 14:07   #101
bbinng!
Mukkista
 
L'avatar di bbinng!
 
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: roma
predefinito

Personalmente adotto il credo " se non vedo non vado" . Che sia la citta' o la strada isolata di montagna . Rispetto SEMPRE la distanza da chi mi precede e se negli specchi vedo il debosciato incollato al culo , mi giro , ce lo mando , e tolgo il gas , non sorpasso mai le file di macchine ferme se nell'altra corsia viene qualcuno, e se le macchine in fila sono tutte ferme e spostate sulla sinistra solo e sempre per vedere perche' non si cammina , passo a destra e piano . Guardo sempre le ruote di chi mi precede per cercare di capire dove possono andare , e cerco di capire cosa fanno , se chiacchierano col passeggero o al telefono .... Insomma , ho meno piacere a guidare di una volta , ma cerco di pensare alla mia salute , di chi sta' dietro a me , e alla moto. Me la godo un po' meno , ma me la godo lo stesso.
Comunque la situazione e' molto peggiorata. Il credo " penso solo ai cazzi miei " ormai imperversa tra automobilisti e soprattutto scooteristi con la coppa vinta dal coatto su sh che guida modalita' playstation ...
Proprio ieri in un grande incrocio a roma , scatta il verde e nessuno si muove... cominciano i primi strombazzamenti e niente...tutti fermi... passo con la moto piano piano .. arrivo in testa alla fila e nella prima posiscion c'era una tarda signora che beatamente si stava mettendo il rimmel e da 30 secondi non si era accorta che era scattato il verde.
Gli ho bussato sul vetro , mi e' venuto da ridere , quasi amorevolmente gli ho fatto notare " ma che cazzo sta' facendo che e' verde " e la zombie manco tanto preoccupata ha ingranato la prima....
.....una volta , i vigili ti fermavano , ti controllavano il carburatore , il telaio , il libretto , il bollo... erano uno spauracchio...
Oggi e mi dispiace dirlo perche' ne conosco , si limitano a stare nei gabbiotti e al limite a dirigere con 4 fischi il traffico a 20 mt dal gabbiotto.
Ci vorrebbe un po' piu' di controllo sulle strade . L'attenzione e il senso civico stradale credo si risveglierebbero

Pubblicità

__________________
R1150R 2005 Mucca dell'agro romano
Ducati 900 mhr Vecchia signora caciarona
bbinng! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2012, 14:11   #102
corfit
Mukkista doc
 
L'avatar di corfit
 
Registrato dal: 03 Aug 2011
ubicazione: Udine
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Animal Visualizza il messaggio
....mah?!...mi sembra un pensiero...un po' troppo "allargato" da mettere in relazione agli incidenti stradali!
Se fai un incidente perchè corri e sei di fretta....il problema è tuo che ti sei svegliato tardi e devi recuperare il tempo perso....e se ti sei svegliato tardi perchè la sera prima eri all'APE e ti sei trasato....resta sempre un problema tuo di autogestione...e non della società in cui vivi...o della percentuale di tasse che paghi...
Certo che è un pensiero allargato: anche agli automobilisti!
Se un automobilista si sveglia tardi, ha fretta e non vuole fare tardi è un problema suo, ma nel momento in cui centra un motociclista, il problema diventa anche il tuo, se il motociclista sei tu!!! ahimè!!!
Lo stesso vale se l'automobilista è al cellulare o è preso dai problemi che ho citato nell'altro mio post, non sei d'accordo?

Se tutti (pedoni, ciclisti, motociclisti, automobilisti, camionisti e quanti più "isti" ci sono....) vivessimo una vita un po' più tranquilla, saremmo senz'altro in condizioni migliori anche per metterci alla guida, dài, questo mi sembra ovvio!
Purtroppo da troppi anni si ragiona per compartimenti stagni e ciò non è sempre giusto...
__________________
INCUDINE1200RS '99
corfit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2012, 14:40   #103
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Quote:
Se tutti (pedoni, ciclisti, motociclisti, automobilisti, camionisti e quanti più "isti" ci sono....) vivessimo una vita un po' più tranquilla, saremmo senz'altro in condizioni migliori anche per metterci alla guida, dài, questo mi sembra ovvio!
...e grazie al ciufffolo!...per avere una vita più tranquilla (come dici tu) dovremmo come minimo tornare indietro di 40 anni....per cui...niente cellulari...meno macchine....ecc. ecc. ed ovviamente ...meno "benessere" per potersi permettere una moto.....ergo....meno rischi....... la vita scorre così...idem la tecnologia....sta a noi saperla gestire.....e saper evitare di farci gestire...la gente si stressa perchè è insicure delle proprie decisioni/azioni...e di conseguenza si "butta" sulle cose semplici o già fatte...(prende l'ascensore al posto delle scale...il tapirulan in aeroporto invece di camminare....usa la macchina per fare 400mt mangi i 4 salti in padella al posto di cucinare in maniera sana e gustosa, porta il bimbo al pronto soccorso solo perchè a 37,8 di febbre....ecc. ecc.) un popolo che non assume responsabilità...ma cerca di demandare...è normale che, messo davanti al problema dove deve decidere in autonomia...va in agitazione...
tono a ribadire...correlare il metodo di vita sociale come causa principale degli incidenti...mi sembra azzardato....anche perchè a questo punto...ogni problema sociale sia di malattie che di comportamento, lo possiamo attribuire al stress.....e la cosa...mi sembra un po' troppo comoda......pur non negando che, la vita è sempre più frenetica ed agitata....
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2012, 15:02   #104
Krauser
Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jun 2010
ubicazione: From Bologna to Houston White City
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
...
Gli altri casi sono effettivamente quelli dovuti al fato, sono d'accordo con te.
Ma sai quanta gente si fa male per questi motivi? Una su mille, forse. Tutte le altre hanno fatto qualche errore di autodifesa.
è la seconda volta che quoto questo passaggio...
Ragazzi qui c'è tutto.
Non esistono ebeti, ghiaino, fango, foglie bagnate, niente che regga.
Se la velocità è commisurata alla visuale e allo stato della strada non può succedere niente nel 99,9% dei casi.
In tanti giriamo in autunno, inverno, sotto l'acqua e becchiamo ghiaia, strisce di fango portate dai trattori (da denuncia, credo), e al massimo recuperiamo qualche spavento senza conseguenze.
Il segreto è avere il cervello connesso, sempre, non esagerare col gas, mai, e lasciare le moto e gli assetti pronto pista per i circuiti chiusi.
Lasciamo perdere i detti suicidi del tipo "se sei incerto tieni aperto" se sei incerto chiudi il gas e prendi tempo e vedrai che a casa ci torni.
I "miracolosi" dispositivi di sicurezza e il risolutivo abbigliamento hi-tech aiutano indubbiamente, ma nella mente degli utenti pochi esperti possono generare un senso di sicurezza vacua e pericolosa e quindi controproducente.
__________________
Fantic 301, R45, TT600 e GSA 1.2
Detesto i talebani di qualsiasi fede
Krauser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2012, 16:57   #105
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
predefinito

Ieri sono stato sorpassato in superstrada da un'idiota con Aprilia Caponord, quasi nudo, portava solo pantaloni corti ed infradito ed andava almeno a 150, il casco era allacciato.
Oggi invece un GSista, ancora più idiota con casco momo slacciato, portava però una polo azzurro-verdognola.
Non era un pischello, l'ho visto poi al mare ed avrà avuto sui 45 anni.

Ma quanta fatica può costare far fare click al cinturino?

Dovrei fregarmene e farmi i fatti miei ma quando vedo ste cose mi cadono le braccia.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2012, 19:21   #106
Drago2
Guest
 
predefinito

Animal, ti seguo su vari 3D e devo dire che ti trovo "acuto" nonché "pensoso" anche se qualche volta "eccessivo" ma comunque molto spesso approvo.
Per il tuo intervento 108 non posso che essere d'accordo su tutta la linea.
Che altro dire ...

Andreas69, l'autunno italiano è la stagione più bella; i profumi, i colori e le luci sono qualcosa di straordinario e io non smetterò mai di viaggiare in motocicletta in questo periodo alla scoperta di nuove e meravigliose persone e strade sconosciute con, come dice Krauser, "il cervello connesso, sempre".
Ergo, quotone per*Krauser (109)

.........
..............
..................
.... e va bene*...... ho letto, ho pensato, ho approfondito anche su altri 3D .... bene o male siamo sempre più o meno tutti d'accordo: ci vuole più testa, più sicurezza "attiva", più sicurezza "passiva", ecc. ecc.
Insomma, le solite "storie di sicurezza" in varie salse più o meno "piccanti".
Allora, tanto per aggiungere un minimo di "confusione" e/o risposte "insofferenti" a questo 3D vado ad aprirne uno nuovo, provocatorio .....
"Quanto siamo coraggiosi ?"

Mi seguite ?
  Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2012, 19:36   #107
Unknown
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Drago2 Visualizza il messaggio

Andreas69, l'autunno italiano è la stagione più bella; i profumi, i colori e le luci sono qualcosa di straordinario e io non smetterò mai di viaggiare in motocicletta in questo periodo alla scoperta di nuove e meravigliose persone e strade sconosciute

.........
E chi dice di no?
Si parlava di sicurezza non di panorami da vedere

Io comunque tra le 4 preferisco la primavera,temperature miti,strade sicuramente più pulite che in autunno e le giornate sono più lunghe.
  Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2012, 13:23   #108
Fabio46
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jun 2009
ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Trinity Visualizza il messaggio
articoli per signora?
__________________
R1250 GS ADV - R1200 GS ADV - R850R New 2004 - Pegaso 650
Fabio46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2012, 13:29   #109
Fabio46
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jun 2009
ubicazione: Padova
predefinito

...eh si... andare in moto oggi in tutta sicurezza è davvero impossibile per tutti i motivi che avete già elencato.....
Ah... forse vi siete dimenticati quelli con lo sputer che inviano sms guidando, minchia che nervi mi danno!!!! Penso che fermarli, prendergli il cellulare dalle mani e farlo in mille pezzi davanti a loro mentre mi guardano allucinati sarebbe la cosa che mi darebbe più soddisfazione al mondo!!!

Io con l'ADV accendo SEMPRE i faretti di giorno e ho notato sensibilmente la differenza da come le auto ti vedono. Certo, sempre 1000 occhi servono, però ammetto che la differenza la vedo!!! Ah... probabilmente però mi prenderò qualche maledizione perchè li ho appositamente orientati un pò verso l'alto x essere più visibile, chiaro che dall'imbrunire in poi li spengo però.....
__________________
R1250 GS ADV - R1200 GS ADV - R850R New 2004 - Pegaso 650
Fabio46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2012, 13:37   #110
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito


Sai come sarebbe bello guidare se tutti, per la propria sicurezza, abbagliassero gli altri...
Le regole servono proprio per quelli che non sono in grado di violarle con buon senso.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2012, 14:42   #111
giessehpn
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
predefinito

Grandissimo Wotan, come sempre.
Concordo anche con il messaggio 109.
__________________
R100CS, R51/3, T120, xc1200
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2012, 15:11   #112
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Wotan...abbagliare di gg...cos'ha fari da stadio?
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2012, 15:34   #113
Krauser
Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jun 2010
ubicazione: From Bologna to Houston White City
predefinito

@Uprising

Come, non ce l'hai e sei ancora vivo?
Impossibile, devi essere un ectoplasma dispettoso
__________________
Fantic 301, R45, TT600 e GSA 1.2
Detesto i talebani di qualsiasi fede
Krauser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2012, 15:56   #114
Trinity
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Krauser Visualizza il messaggio
Se la velocità è commisurata alla visuale e allo stato della strada non può succedere niente nel 99,9% dei casi.
1.su strada sconosciuta dietro una curva cieca la fila per un semaforo rosso.Meno male che l'ultimo aveva prudentemente le 4 frecce.Un ringraziamento a S.Brembo.
2.fila chilometrica per il rientro a casa,scatta l'embolo ad una decina di macchine che fanno inversione per il percorso alternativo;ad una di queste viene chiuso lo spazio per fare manovra e rimane di traverso in curva nella corsia opposta.Un ringraziamento speciale a S.Brembo.
3.Autostrada con tutor e visibilità perfetta,una macchina riparte dalla corsia d'emergenza perpendicolarmente nella 2a corsia proseguendo forse a 30 km/h tagliando la strada a due macchine e a me sulla 1a corsia che andavamo a 130 km/h...cazzu cazzu a te e a chi ti ha dato la patente, se ce l'avevi, donna di facili costumi...
4.paesotto sperduto dietro la curva cieca (sempre quella uguale ma diversa)utilitaria ferma in mezzo alla strada...perchè il conducente stava chiacchierando con la vicina sul terrazzo nella casa dall'altro lato della strada...ecc,ecc...
la mamma dei cretini è sempre incinta...
  Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2012, 16:02   #115
Fabio46
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jun 2009
ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio

Sai come sarebbe bello guidare se tutti, per la propria sicurezza, abbagliassero gli altri...
Le regole servono proprio per quelli che non sono in grado di violarle con buon senso.
Ti garantisco che i faretti originali dell'adv regolati un pó più alti di certo non abbagliano di giorno, anzi! Di sera si, in effetti come dicevo non li uso. Di giorno si notano solo i due "lumini" e niente più, prima mi sono accertato di non accecare la gente. Poi in giornate di sole come queste ultime... neanche se vai via con gli abbaglianti dai fastidio....sei semplicemente un pó più visibile e basta.


Inviato da HTC con Tapatalk 2
__________________
R1250 GS ADV - R1200 GS ADV - R850R New 2004 - Pegaso 650
Fabio46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2012, 16:05   #116
Krauser
Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jun 2010
ubicazione: From Bologna to Houston White City
predefinito

@Trinity

spero e credo non ti sia successo niente, ringraziando San Brembo e una velocità evidentemente non eccessiva.

p.s. la curva cieca, per definizione, obbligherebbe una andatura, come dire, "blanda".

__________________
Fantic 301, R45, TT600 e GSA 1.2
Detesto i talebani di qualsiasi fede
Krauser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2012, 16:21   #117
Westender
Mukkista doc
 
L'avatar di Westender
 
Registrato dal: 05 Oct 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bbinng! Visualizza il messaggio
.....una volta , i vigili ti fermavano , ti controllavano il carburatore , il telaio , il libretto , il bollo... erano uno spauracchio...
Oggi e mi dispiace dirlo perche' ne conosco , si limitano a stare nei gabbiotti e al limite a dirigere con 4 fischi il traffico a 20 mt dal gabbiotto.
Ci vorrebbe un po' piu' di controllo sulle strade . L'attenzione e il senso civico stradale credo si risveglierebbero
quoto al 100%.

Vivo a Roma da 9 anni, i precedenti li ho passati in liguria dove sono cresciuto con sano timore dei vigili che mi hanno fermato mille volte con tutti i mezzi possibili e rotto le palle quasi sempre (a torto o a ragione).

Da quando vivo a Roma, non sono MAI stato fermato neanche per un controllo.


Possibile?
__________________
Honda Africa Twin 750 RD07A - SH 300 - Vespa 50L
Westender non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2012, 16:26   #118
Trinity
Guest
 
predefinito

sono solo invecchiato più in fretta in quei momenti ma mai un graffio...
N.B. episodi successi personalmente negli anni e non tutti col missile che mi ritrovo ora (per le strade trotterello infatti spesso mi stanno davanti anche i 600 turistici in due,troppe le imprudenze che vedo fare,mi accontento di pennellare le curve,per quelle cieche come giustamente dici la manetta si chiude).
Ho i capelli un po' argentati non perchè ho intonacato casa.

In pista il discorso cambia ma questo col 3d non c'entra.
  Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2012, 23:40   #119
Suino
Mukkista
 
L'avatar di Suino
 
Registrato dal: 17 Feb 2006
ubicazione: piaseinsa
predefinito

ieri verso le 18 tornavo a casa lungo la valtrebbia.
Non ho visto un motociclista o un motoscooterista guidare in maniera non dico prudente, ma almeno non da disgraziato totale.
TUTTI, ma dico TUTTI a vita persa!!!!
Fila di macchine incolonnate ferme e scooter e moto allegramente in sorpasso a 80/90 all'ora, in curva o meno non gliene fregava una ceppa ... visuale o meno era un dettaglio insignificante ..... e se io timidamente cercavo di fare un qualche sorpasso ai 30 o 40 km/h questi incollati alla ruota posteriore o addirittura a sorpassare in terza fila!!!
Il principio sembra essere questo: "la strada è la mia e gli altri si devono fermare, o comunque se anche non si fermano visto che c'ho il mezzo a due ruote riesco sempre a sfangarla"
Era un pò che non frequentavo "la valle", ma sicuramente mi guarderò bene dal tornarci
Suino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2012, 23:46   #120
deddetoy95
Mukkista in erba
 
L'avatar di deddetoy95
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: Imola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Carl800GS Visualizza il messaggio
Anchio ho un ADV

PS: prossimo acquisto, trombe Nautilus....unico rimedio per svegliare gli impediti!!!
Montate ...sono fantastiche ....in effetti mi sentono !!!
__________________
Ex KLR600 AE - YAMAHA TENERE' 600 AE
BMW K100 RS 16V - BMW GS 1200 ADV 30th Anniversary my 2011
deddetoy95 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:12.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati