Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-03-2011, 13:40   #76
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GOBBOMAI Visualizza il messaggio
ahahahahahahah bella questa......... cmq ho avuto una YAMA XJR 1300 Sp per 5 anni .......... nessun problema.....

Poi oltre ad ABS TSC e signore sospensioni di serie, nessuno lo dice, ma la garanzia è di 3 anni.........
Personalmente me ne frego abbastanza della garanzia. Io non voglio rogne. Se la moto mi lascia a piedi in cima ad un passo ad oltre 1000 km da casa, che sia in garanzia è magra soddisfazione.

Quanto sopra premesso, tutte le moto europee che ho avuto, sempre sottoposte alla consueta manutenzione periodica, non mi hanno mai tradito.

Neppure il "famigerato" GS 1200.

Il problema che alcuni incontrano, è quello di parametrare una moto Jap ad una europea. Come ho detto cio' che noi leggiamo "carattere" i jap vedono come "difetto".

Ne discende che se cerchi moto di "carattere" non ti devi lametare di aver guidato una Jap senza "diefetti".

Personalmente dopo tanto "carattere" ..... Ero stufo dei "difetti".

Il Supertenere è una moto eccezionale. Può lecitamente non piacere a chi cerca altre sfumature in una moto. Ma chi la critica generalmente non lo fa per carenze progettuali, bensì per essere (lecitamente) alla ricerca di qualche cosa di diverso.

Se ci pensi è quanto accade al ducatista, che sceso dal 1198 prova il CBR o la R1 di turno. E vice versa.....

Dpelago Supertenere 1200

Pubblicità

dpelago non è in linea  
Vecchio 01-03-2011, 19:55   #77
GOBBOMAI
Utente BANNATO dal forum
 
L'avatar di GOBBOMAI
 
Registrato dal: 05 Oct 2005
ubicazione: Seregno (MI)
predefinito

Azzo cosa mi piace la bianca ...............


Shot at 2011-03-01


Shot at 2011-03-01


Shot at 2011-03-01


Shot at 2011-03-01


Shot at 2011-03-01


Shot at 2011-03-01


Shot at 2011-03-01


Shot at 2011-03-01
GOBBOMAI non è in linea  
Vecchio 01-03-2011, 20:20   #78
mukka64
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Feb 2008
ubicazione: Busecca city
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio

BMW è nel complesso ancor più protettiva, ed in generale più facile da girare nello stretto ( vedi il classico tornante in salita).
Questo non è un dato trascurabile

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Sul "quante se ne vedano in giro " di solito non mi interrogo, ma le statistiche di vendita, seppur lontane anni luce dai valori del GS, dicono che la Yamaha sta predendo piede.
lo dice anche il conce Guzzi della Stelvio...ma di moto in giro non se ne vedono.

La facilità e il fascino della GS sono inarrivabili per molte
__________________
ne devo provare tante ma...nel box c'è un Boxer 1200 aria/olio
mukka64 non è in linea  
Vecchio 02-03-2011, 13:55   #79
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mukka64 Visualizza il messaggio
La facilità e il fascino della GS sono inarrivabili per molte
Ahhh il fascino. Scusa, questo dettaglio mi era sfuggito

Dpelago Supertenere 1200
dpelago non è in linea  
Vecchio 02-03-2011, 13:56   #80
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GOBBOMAI Visualizza il messaggio
Azzo cosa mi piace la bianca ...............
Molto bella in bianco. Ma dovrai attendere un altro mese.....

Dpelago Supertenere 1200
dpelago non è in linea  
Vecchio 02-03-2011, 20:48   #81
mukka64
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Feb 2008
ubicazione: Busecca city
predefinito

dpelago, a parte gli scherzi...dopo 36.000 km di Gs, e volendola sostituire, la ST1200XTZ l'ho considerata fin da prima che uscisse. Quando è finalmente arrivata in concessionaria l'ho provata per benino da Valli Moto. Mi ha fatto subito una bella impressione e se non fosse stato per il peso, a mio parere maggiore e non ben distribuito, l'avrei forse acquistata.
__________________
ne devo provare tante ma...nel box c'è un Boxer 1200 aria/olio

Ultima modifica di mukka64; 02-03-2011 a 20:52
mukka64 non è in linea  
Vecchio 02-03-2011, 21:27   #82
Flavio56
Mukkista
 
L'avatar di Flavio56
 
Registrato dal: 20 Oct 2006
ubicazione: Nova Milanese
predefinito

anche io ho avuto occasione di provarla da Valli, a me è piaciuta e, onestamente, il peso in più non è che si senta poi tanto....
__________________
Flavio F6B
Flavio56 non è in linea  
Vecchio 03-03-2011, 12:08   #83
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mukka64 Visualizza il messaggio
dpelago, a parte gli scherzi...dopo 36.000 km di Gs, e volendola sostituire, la ST1200XTZ l'ho considerata fin da prima che uscisse. Quando è finalmente arrivata in concessionaria l'ho provata per benino da Valli Moto. Mi ha fatto subito una bella impressione e se non fosse stato per il peso, a mio parere maggiore e non ben distribuito, l'avrei forse acquistata.

Che la Supertenere pesi più del GS non è una opinione. Lo dice la bilancia. Che il peso non sia ben distribuito è una affermazione che mi trova in totale disaccordo.

Al contrario la moto è molto ben bilanciata, e complice un comparto sospensioni notevolmente più evoluto rispetto a quello BMW, ha un comportamento dinamico migliore ( o per essere super partes... diverso).

Il boxer risulta, grazie alla particolare distribuzione dei pesi data dall'architettura del motore, più agile nello stretto ( vedi tornante) , ma non è in assoluto una moto più equilibrata di quanto non lo sia Yamaha.

Poi i gusti sono personali e restano tali. Tieni anche conto che hai percorso 36.000 km sul GS, pertanto prima di apprezzare una moto sensibilmente differente a livello di scelte costruttive, è possibile che Tu necessiti di percorrere un po' di strada.

Ogni volta che si prova una moto differente rispetto alla propria si è un tantino spaesati....

Dpelago Supertenere 1200
dpelago non è in linea  
Vecchio 03-03-2011, 14:02   #84
GOBBOMAI
Utente BANNATO dal forum
 
L'avatar di GOBBOMAI
 
Registrato dal: 05 Oct 2005
ubicazione: Seregno (MI)
predefinito

Mukka64 , nella mia brevissima prova , è stata proprio la percezione del peso e la maneggevolezza a meravigliarmi. Il mio ADV sembrava pesare 2 volte la supertenere


Un altro bellissimo video dei test in Marocco

http://www.youtube.com/watch?v=dI7Sjh77yxQ

Ultima modifica di GOBBOMAI; 03-03-2011 a 14:08
GOBBOMAI non è in linea  
Vecchio 03-03-2011, 14:42   #85
aleibz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Feb 2011
ubicazione: FIRENZE
predefinito

@dpelago:
hai mai pensato di metter su quella decina di cavalli che a tua detta mancherebbero?
Magari levando il trombone di marmitta, e installando una più leggera e un filtro aperto, con una giusta mappatura ove necessario?
Sarei curioso di un tuo parere in merito al cambiamento di carattere della moto.
Non necessariamente è un discorso di cavalli, ma di prontezza di risposta ai bassissimi (sugli alti nn penso ce ne sia bisogno per la tipologia di moto...)
aleibz non è in linea  
Vecchio 03-03-2011, 14:58   #86
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Per aleibz. Non mi piace pasticciare le moto.....

A mio parere devono rimanere come "mamma le ha concepite".

Comunque se proprio si vuole trovare una lacuna al Twin Jap , la stessa risiede in una certa mancanza di allungo. O meglio in una totale mancanza di cattiveria agli alti.

La moto non difetta ai bassi regimi. Certo non è una fionda fuori dalle curve lente, ma i progettisti hanno a parer mio, deliberatamente cercato la massima dolcezza di erogazione.

Lecitamente si puo' domandare una unità più "cattiva", ma piuttosto che smaneggiare sulla moto, meglio acquistare un KTM LC8.....

Dpelago Supertenere 1200
dpelago non è in linea  
Vecchio 03-03-2011, 15:18   #87
aleibz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Feb 2011
ubicazione: FIRENZE
predefinito

e per quanto riguarda la longevità: il motore del xt1200z è derivato da qualche moto in famiglia yamaha o è un progetto tutto nuovo?
Quanti km ci si può aspettare da una moto così? o ti aspetti!
aleibz non è in linea  
Vecchio 03-03-2011, 16:50   #88
mukka64
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Feb 2008
ubicazione: Busecca city
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Il boxer risulta, grazie alla particolare distribuzione dei pesi data dall'architettura del motore, più agile nello stretto ( vedi tornante)
ho riconfermato la GS anche per questo...dopo un certo angolo "umano" d'inclinazione la differenza si sente...

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Poi i gusti sono personali e restano tali. Tieni anche conto che hai percorso 36.000 km sul GS, pertanto prima di apprezzare una moto sensibilmente differente a livello di scelte costruttive, è possibile che Tu necessiti di percorrere un po' di strada.

Ogni volta che si prova una moto differente rispetto alla propria si è un tantino spaesati....
...sicuramente è come dici tu...
__________________
ne devo provare tante ma...nel box c'è un Boxer 1200 aria/olio
mukka64 non è in linea  
Vecchio 03-03-2011, 17:15   #89
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
ho riconfermato la GS anche per questo...dopo un certo angolo "umano" d'inclinazione la differenza si sente...
cioè????????????????????????????
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea  
Vecchio 03-03-2011, 17:38   #90
GOBBOMAI
Utente BANNATO dal forum
 
L'avatar di GOBBOMAI
 
Registrato dal: 05 Oct 2005
ubicazione: Seregno (MI)
predefinito

un po' come se fosse antane
GOBBOMAI non è in linea  
Vecchio 03-03-2011, 17:41   #91
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GOBBOMAI Visualizza il messaggio
Un altro bellissimo video dei test in Marocco
http://www.youtube.com/watch?v=dI7Sjh77yxQ
bellissimo?
nicola66 non è in linea  
Vecchio 03-03-2011, 18:13   #92
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GOBBOMAI Visualizza il messaggio
un po' come se fosse antane
Leggermente prematurata a sinistra.....

Dpelago Supertenere 1200
dpelago non è in linea  
Vecchio 03-03-2011, 18:36   #93
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Joyce_D Visualizza il messaggio
domanda per dpelago:

viaggiare in due? più, meno od uguale comodità rispetto un GS?

Grazie.
Onestamente ho provato il GS ADV da solo. Pertanto non ho un termine di paragone con il Supertenerone.

La mia dolce metà, che stazza 1,75, sulla Yamaha dice di stare un gran bene. Ma in realtà è salita per pochi chilometri e pertanto neppure lei è un parere attendibile.

Quello che posso dirti per converso è che la Yamaha con il passeggero si comporta bene, rimanendo neutra ed equilibrata. Con la sella in posizione alta, per chi come il sottoscritto è 1,80, le manovre in sella da fermo con passeggero , impongono una certa attenzione....

Dpelago Supertenere 1200
dpelago non è in linea  
Vecchio 03-03-2011, 19:21   #94
mukka64
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Feb 2008
ubicazione: Busecca city
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
cioè????????????????????????????
la guido meglio alle basse andature e in montagna... OK!? E' abbastanza chiaro o lo traduco in Kawasakese
__________________
ne devo provare tante ma...nel box c'è un Boxer 1200 aria/olio
mukka64 non è in linea  
Vecchio 03-03-2011, 19:35   #95
madagascaaar
Mukkista doc
 
L'avatar di madagascaaar
 
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
predefinito

dpelago, una domanda quasi O.T., non ho letto tt e 4 le pagine quindi non so se qualcuno te l'ha già posta. Nel caso mi scuso anticipatamente:

Tu sei passato da un SMT ad un S.T.1200, quindi due generi veramente imparagonabili tra essi.
Come mai lasciare una moto tutta pepe come la SMT per una più turistica come il S.T.
Hai cambiato tipo/esigenze di utilizzo? Avevi bisogno di usarla molto di più col passeggero?
O semplicemente ti sei accorto che la SMT non era la moto per te, ti ha deluso...?
__________________
"La traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera. Augh!" (cit. bikelink)
madagascaaar non è in linea  
Vecchio 03-03-2011, 19:54   #96
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madagascaaar Visualizza il messaggio
Come mai lasciare una moto tutta pepe come la SMT per una più turistica come il S.T.
..?
Semplicemente perchè dopo tante moto "europee" ( BMW GS 1200 , KTM 990 ADV, BMW K 1200 R, KYM 990 SMT) , sentivo la necessità di quella perfezione assoluta, che per alcuni sfocia in mancanza di personalità, che solo una Jap ti puo' dare.

Tutte le moto sopra citate mi hanno soddisfatto a pieno, ognuna da parte sua.

Semplicemente volevo una tranquilla compagna, dopo il "terremoto SMT".

P.s. Per fare il pirla mi faccio prestare la Z 1000 MY 2010 che ho regalato al fratellino....
dpelago non è in linea  
Vecchio 03-03-2011, 23:03   #97
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
P.s. Per fare il pirla mi faccio prestare la Z 1000 MY 2010 che ho regalato al fratellino....
ahahahaha e dilla tutta che hai comunque la certezza di poter sfogare i momenti di pirlaggine con una moto cazzuta.............

comunque complimenti per la yamaha e sopratutto per come hai finora descritto questa moto. mi piace leggere le persone come te.

Quote:
la guido meglio alle basse andature e in montagna... OK!? E' abbastanza chiaro o lo traduco in Kawasakese
devi tradurre la frase: basse andature, non la conosco.............
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea  
Vecchio 04-03-2011, 00:49   #98
bryan
Mukkista in erba
 
L'avatar di bryan
 
Registrato dal: 02 Mar 2011
ubicazione: toscana
predefinito

Bella, davvero bella sulle riviste ma dal vivo m'ha un pò deluso, mi è sembrata finta, il cruscotto mi dava l'impressione di una psp con diecimila informazioni tutte appiccicate che non c'ho capito un c...o. Valigie in alluminio? dove? sono di plastica punto e basta, d'alluminio è solo il rivestimento esterno, se le aprite dentro è tutto plasticone, ah! per aprirle dovete obbligatoriamente sfilare la chiave dal quadro per cui se vi dovesse servire qualcosa, tipo il casco jet, dovrete spegnere per forza la moto e durante un viaggio vi assicuro non è il massimo. Il casco!quale casco? scusate quello non ci entra neanche a martellate. vabbè dai ci salgo, in due, prima impressione molto maneggevole, sella bassa, da fermo e nelle manovre non impaccia, ottima impressione. la provo sempre in due, leva del freno posteriore e cambio li sento troppo vicine al carter ma questa é solo impressione. Nel traffico anche con le valigie sguscia bene e nelle fermate e ripartenze sembra una bicicletta. Il motore però non m'è piaciuto, la moto va ma non ha grinta, non ha carattere non è per niente cattiva e non mi piace come gira, mi da l'impressione di uno strano rumore. il controllo di trazione entra spesso ma è docile e non imbarazza, provo a fare come con la mia, metto la sesta a 1500 giri per vedere come riprende, lasciamo stare, non è cosa sua:-( Prendo l'urelia e gli tiro un po il collo, la moto prende 205 di contakm, in due e con le valigie, forse riusciva apredere altri 5 km/H ma nonostante il cupolino alto ho dovuto abbassare un pò la testa, l'aria che prendevo non era il massimo, la frenata è molto buona e la moto rimane piantata a terra, non sbacchettava e non ha fatto strani scherzi. Rientro al conce la riguardo, parlo con il passeggero, mi dice "non m'ha trasmesso niente è piatta, neanche il sound". Riprendiamo l'adventure 110, riparto, c...o questa è tutta un'altra cosa, in terza se non mollo me la metto per cravatta e poi volete mettere il fascino della Bmw. non è perchè è la mia, di moto ne ho avute tante tutte enduro e maxi, faccio 25/30 mila km l'anno e vi assicuro che attualmente se non è il massimo poco ci maca. un saluto a tutti Bryan
bryan non è in linea  
Vecchio 04-03-2011, 01:37   #99
Bububiri
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 May 2008
ubicazione: Livorno
predefinito

Ottima recensione .............. e vista dal vivo è una bella moto ma non la cambiere con la BMW!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
Il giorno più bella della mia vita 30 Maggio 2011

MyWebsite: http://bububiri.blogspot.it/
Bububiri non è in linea  
Vecchio 04-03-2011, 11:34   #100
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bryan Visualizza il messaggio
ah! per aprirle dovete obbligatoriamente sfilare la chiave dal quadro per cui se vi dovesse servire qualcosa, tipo il casco jet, dovrete spegnere per forza la moto e durante un viaggio vi assicuro non è il massimo.
Be' certo chi e' che non deve tirare fuori dalla valiglia laterale un casco jet mentre e' in movimento viaggiando spedito verso Caponord...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:29.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati