Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-04-2010, 15:29   #76
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da novantottoottani Visualizza il messaggio
Spero che il riferimento non sia verso l'Atlantis BMW.........salvo che Tù abbia prove certe di quello che dici.....
Con la mia ridicola Atlantis, faccio un figurone all'ape!

Pubblicità

__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2010, 16:00   #77
novantottoottani
Mukkista doc
 
L'avatar di novantottoottani
 
Registrato dal: 07 Oct 2005
ubicazione: Messina-Siracusa Sicilia Italia.
predefinito

E dici poco.........ciao Giovà......
__________________
Vivi come se dovessi morire domani,pensa come se dovessi vivere in eterno.....
k1200gt Top Class
novantottoottani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2010, 16:16   #78
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
predefinito

io sono uno di quelli che qualcuno definisce ridicoli,tuta air flow,la più scalona,4 anni di utilizzo sudato,son grosso,molti lavaggi,oste è ancora bella e perfetta,per inciso dynafil,più resistente che il cordura ,ho atlantis,come in altri post sul caso,non paragonate una qualsiasi tuta in pelle,non vale la metà di atlantis,range di utilizzo,comodità,traspirabilità naturale della pelle è inparagonabile,poi una tuta professionale da pilota,costa come quella bmw,anche dainese,dopo che i commercianti le prendano solo su ordinazione è un altro conto,per i caschi ognuno lo prende in base ai suoi gusti,la termoplastica,da quanto ne so,ma niente di autorevole,ha un problema di durata,o meglio di scadenza mentre il fibra dura più a lungo,ne vedo moltissime di marche,ma per me certi marchi non sono da me presi in considerazione solo perchè non mi ci trovo ad indossarli,c'ho il faccione!!!!
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2010, 16:24   #79
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zangi Visualizza il messaggio
la termoplastica,da quanto ne so,ma niente di autorevole,ha un problema di durata,o meglio di scadenza mentre il fibra dura più a lungo,!!

verissimo, il policarbonato degenera col tempo, mentre la fibra no, ma in un casco, se non sbatti, quello che si consuma rapidamente sono gli interni, e allora cosa te ne fai di una calotta robustissima se dopo 6/7 anni gli interni sono da buttare? Con un casco in poli, dopo i famosi 6/7 anni butto via tutto senza rimpianti e ho speso metà.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2010, 16:26   #80
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

La mia prima Dainese l'ho portata credo per tredici anni... e volendo è ancora lì appesa. Non sarà come nuova, ma voglio vedere quanto lo sarà la tua Atlantis fra nove anni.

Poi un giorno mi racconti cosa ti hanno descritto quelli della concessionaria BMW per "traspirabilità naturale della pelle", perché la pelle è comunque un materiale naturale e di conseguenza mediamente traspirante. O i vitelli tedeschi sono modificati geneticamente e traspirano di più di quelli italiani?

A volte mi meraviglio ancora di quello che qualcuno si vuole sentir raccontare pur di autorizzarsi a spendere cifre che forse lui stesso inconsciamente ritiene assurde...

Senza offesa, ci mancherebbe...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2010, 16:29   #81
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo Visualizza il messaggio
verissimo, il policarbonato degenera col tempo, mentre la fibra no, ma in un casco, se non sbatti, quello che si consuma rapidamente sono gli interni, e allora cosa te ne fai di una calotta robustissima se dopo 6/7 anni gli interni sono da buttare? Con un casco in poli, dopo i famosi 6/7 anni butto via tutto senza rimpianti e ho speso metà.
Ovvio... se non hai mai sbattuto la testa in 6/7 anni. Io però il casco lo compro per proteggermi la testa, non per vedere quanto velocemente si usura il suo interno. Sarò strano io, che ne so...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2010, 16:31   #82
calabronegigante
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
predefinito

la mia fedele dainese....
almeno,ma anche +,10 anni!!

morbida,morbida....
calabronegigante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2010, 16:41   #83
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
predefinito

guarda che non son scemo che credo a quello che mi raccontano,non parlare se non conosci,ma senza offesa eh,prova un po a beccare un giorno di pioggia con la tua,ma non due gocce!!!
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2010, 16:42   #84
calabronegigante
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
predefinito

se Ti riferisci a me....
ho sempre con me l'antipioggia!
calabronegigante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2010, 16:53   #85
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
predefinito

no scusa non ho quotato calabronegigante,rispondevo a enrico sl
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2010, 17:05   #86
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da -REMO- Visualizza il messaggio
ultimo acquisto, la borsa da serbatoio usata sulla sella!
Bello! non avevo pensato a questo utilizzo. Come l'hai fissata alla sella?

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2010, 17:07   #87
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Vorrei ricordare che il kevlar è una sorta di "tessuto" che viene interposto tra due strati di pelle sul palmo del guanto, e che non serve come "materiale d'attrito" ma come protezione, avendo appunto una resistenza all'abrasione nettamente superiore a quella della pelle.
No.
La resistenza all'abrasione del kevlar è bassa. Simile a quella della cordura, e inferiore a quella della pelle. Il kevlar ha altre proprietà, ma è un pessino materiale d'attrito. Chi ce lo mette lo fa essenzialmente perchè la parola "kevlar" fa figo.
Io, venti metri e più di strisciata, li ho fatti con i guanti estivi della Ixs. Palmo in pelle con rinforzi in pelle scamosciata.
Anche quelli li uso ancora.
Sostanzialmente esiste un solo materiale sintetico, tra quelli utilizzati per abbigliamento motociclistico, che resiste all'abrasione altrettanto bene della pelle. La "moquette" della Halvarsson.

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Io la stessa prova con il "kevlar" del Lidl non la farei,
Se ti piace credere che il tuo kevlar sia più bello degli altri...

DogW

Ultima modifica di Dogwalker; 04-04-2010 a 17:16
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2010, 17:10   #88
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Allora come mai esistono i caschi in fibre composite quando la resina termoplastica fa (per i test di omologazione) lo stesso identico lavoro costando nettamente di meno?
Perchè qualcuno (me compreso che ho un modulare Roof, e un integrale Vemar) se li compra.
Personalmente però non mi è mai passato per la testa di dire a qualcuno che va in giro con un casco comunque omologato: "l'ho preso perchè il mio casco, in caso di impatto, è più sicuro del tuo".
Nelle prove di impatto eseguite da riviste ed enti indipendenti la resina termoplastica non mostra, in generale, alcuna inferiorità nei confronti dei materiali compositi.
Non di rado capita anzi che, per le case che producono sia caschi di un tipo che dell'altro, i caschi in resina termoplastica ne escano meglio di quelli in fibra.

DogW

Ultima modifica di Dogwalker; 04-04-2010 a 17:17
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2010, 17:15   #89
IlMaglio
Mukkista doc
 
L'avatar di IlMaglio
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Mi scuso per la evidente bestemmia che sembro aver detto... evidentemente quella tuta protegge il doppio di una ottima Dainese o di una altrettanto valida Spidi. Costa il doppio, mi aspetto il doppio. Sbaglio?
Si, sbagli.
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS per raggiunti limiti di età
IlMaglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2010, 17:16   #90
km0
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Feb 2010
ubicazione: Romano D'Ezzelino (VI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stefanoverona Visualizza il messaggio
io devo ancora capire come si fa solo a pensare di comprare accessori per la moto o abbigliamento al LIDL....
Eh... già, già già!!!!
km0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2010, 17:17   #91
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da -REMO- Visualizza il messaggio

ultimo acquisto, la borsa da serbatoio usata sulla sella! Ottima ed abbondante a 25 euro!!! Però potevo trovarla anche a 100 euro..., ma stavolta mi accontento!!
bella Remo
se non ho capito male l'hai presa alla Lidl la borsa: ma è un prodotto che hanno sempre oppure si trova a periodi?Mi piacerebbe usarla come borsa da sella per la mia Mukkina.
(azz da me non c'è la Lidl se no ci andrei volentieri )
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2010, 17:21   #92
Don57
Mukkista doc
 
L'avatar di Don57
 
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: Ispra
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da IlMaglio Visualizza il messaggio
Si, sbagli.
ci dai quaòlche dettaglio in più... a meno che tu non venda abbigliamento BMW...
__________________
R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
Don57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2010, 17:23   #93
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna Visualizza il messaggio
se non ho capito male l'hai presa alla Lidl la borsa: ma è un prodotto che hanno sempre oppure si trova a periodi?
Era quella che vendevano nell'ultima promozione primaverile qualche settimana fa. Non c'è sempre.
Di solito, a uno o due mesi di distanza, rimettono in vendita l'invenduto con una nuova promozione a prezzo ulteriormente scontato.
Bisogna però vedere se rimettono in vendita proprio quell'articolo, ed in quali zone.

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2010, 17:25   #94
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
. O i vitelli tedeschi sono modificati geneticamente e traspirano di più di quelli italiani?
questa me la segno mi tornerà utile

per Remo: mi accodo alla richiesta di DOG: mi dici come l'hai fissata? Sulla mia S ho qualche problema, posso mettere le cinghie solo ed unicamente sotto la sella passeggero. Non ho altri appigli.
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2010, 17:28   #95
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker Visualizza il messaggio
Era quella che vendevano nell'ultima promozione primaverile qualche settimana fa. Non c'è sempre.
Telefono a PG allora e chiedo. Li la lidl c'è.
Resta il dubbio sulle modalità di fissaggio
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2010, 17:33   #96
IlMaglio
Mukkista doc
 
L'avatar di IlMaglio
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
predefinito

Nein ... Top secret.
Io, pur non amando nè avendo soldi da buttare, compro di solito abbigliamento bmw, tanto per incominciare perchè vado lì e trovo tutto quello che mi serve. Cosa rara, qua, nei negozi di Roma almeno.
Per l'Atlantis: tanto per incominciare ancora, a me non risulta o comunque non ho mai trovato nei negozi di Roma una tuta in pelle "turistica", come è l'Atlantis: turistica come taglio, comodità, "linea", che, come noto , è importante per i Biemmewuisti mentre in genere gli altri motociclisti se ne fregano: amano di solito lo stile tamarro-da corsa o
tamarro-spazi infinti della Patagonia. Per andare al bar, beninteso.
Ecco, io credo, per esempio, che la giacca Atlantis sia la più comoda giacca da moto che abbia mai avuto. Ormai, tendo a metterla anche col caldo!
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS per raggiunti limiti di età
IlMaglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2010, 17:38   #97
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Maglio, tutte le marche (Dainese, Spidi, Revi't per citarne alcune) hanno tute in pelle turistiche, con giacchetti comodi, più lunghi di quelli sportivi da "divisibile" e con pantaloni in pelle senza saponette.
Poi va beh se ti piace l'Atlantis ok
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2010, 17:52   #98
IlMaglio
Mukkista doc
 
L'avatar di IlMaglio
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
predefinito

Senti, quando ho ripreso la moto a Roma ho per esempio cercato Spidi in tessuto, molto consigliata da un amico: non l'ho trovata. L'altro giorno son passato vicino allo store Dainese, e mi sono fermato: non ne ho viste, di turistiche in pelle e per passata esperienza coi loro commessi ... ho lasciato perdere. Quando ci ripasserò, guarderò meglio. Per togliermi la curiosità e vedere se il mio pregiudizio sulla comodità Atlantis sia sbagliato.
La Dainese ha poi il suo store, a Roma, con ampio assortimento, e prezzi alti. Per le altre marche, l'assortimento te lo sogni! I negozi hanno quel modello ... hanno soprattutto tute sportive ... Le misure? Niente, da Bmw paghi anche che vai lì e trovi quello che cerchi. Costa, si, ma anche perchè non fai i conti col tempo perso a cercare altre marche e con gli inevitabili errori che i vari negozianti ti inducono a fare.
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS per raggiunti limiti di età
IlMaglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2010, 18:04   #99
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Mi sa che siete messi male a Roma allora
Io fino ad ora qui nelle mie zone (Spaziomoto, Ragni Moto a Fabriano, Motomania) ho sempre acquistato Spidi e Dainese con sconti del 20-25% ed ultimamente anche Revi't. I pantaloni Dainese Mekong (senza saponette) abbinati ad un giacchetto Newsan (che posseggo, pagato 200 euro) sono un completo in pelle turistico eccellente. Stesso dicasi di Spidi che ha completi in pelle-Krapotec (o come si chiama) con H2out interno traspirante, ovviamente turistici (senza saponete e taglio largo). Magnifico il completo Revi't in pelle traforata (ma con imbottitura antivento/impermeabile).
Insomma le alternative non mancano, ma certo, se mi dici che i negozi a Roma non danno affidamento allora ok non discuto
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2010, 18:10   #100
IlMaglio
Mukkista doc
 
L'avatar di IlMaglio
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
predefinito

A Roma la maggior parte sono ancora "negozietti" rispetto a quelli del Nord, con poco assortimento, anche delle marche di cui talvolta sono concessionari. Girare per Roma per cercare ... E anche l'assortimento è soprattutto sportivo, non turistico. Sarei per esempio curioso di vedere le tute in pelle Dainese e Alpinestar impermeabilizzate con strato goretex incollato (le vere "concorrenti" dell'Atlantis) ... anche se ormai ho il dubbio che se piove poco non c'è bisogno di goretex e se piove tanto ti metti la tuta impermeabile!
Quanto a Lidl: anche qui, ci sono andato apposta a Roma: è soprattutto un supermercato, quello che ho visto io. Vorrei anche dire che capire se il prodotto - nonostante il prezzo basso - vale non è da tutti: bisogna avere molta pazienza e intendersene davvero, di tessuti, cuciture ...taglio dei tessuti. Poi, ognuno ha le sue manie: come la Spidi ha la mania delle tasche esterne, che tanto attizzano, così io le aborro: primo, perchè se piove ... diventano normalmente laghi. Secondo, perchè le loro cuciture indeboliscono la giacca, secondo me, e se hai la sventura di cadere, può succedere che si aggancino a qualcosa, che si strappino e strappino la giacca sotto ... riducendo la protezione. Bmw le tasche esterne mi sembra che le abbia quasi abbandonate, tranne che per la rally.
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS per raggiunti limiti di età

Ultima modifica di IlMaglio; 04-04-2010 a 18:18
IlMaglio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:38.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati