Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-07-2009, 15:20   #26
WSTONER
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
Io non dico che dopo si guidi male, moto che vadano veramente male da mettere in difficoltà i loro conducenti non ne esistono + da anni. Motoristicamente parlando è una configurazione che non è proprio il massimo, nel compromesso tra angolo cilindri/bilanciamento meccanico ed ingombri è stato privilegiato il 2° aspetto. Avessero sfalsato l'imbiellaggio di 30° avrebbero abbattuto parecchie vibrazioni. Però s'allargava il motore di almeno di 6/8cm. A me personalmente è una costruzione che non piace, però per funzionare funziona.
Grazie per la spiegazione tecnica, ora a maggior ragione vorrei provarne una

Pubblicità

  Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2009, 00:33   #27
SimoneK
Pivello Mukkista
 
L'avatar di SimoneK
 
Registrato dal: 01 Mar 2009
ubicazione: Toscana
predefinito

In bocca al lupo, WLF!
Un paio di mesi fa ho telefonato a tutti i concessionari KTM in Toscana (ad eccezione di Grosseto, per me davvero troppo lontana): non c'è stato NEMMENO UNO disposto a farmi fare un giro di prova, nemmeno con una moto MY '08.

Alla fine, tanta era la scimmia che ne ho noleggiata una (modello 2008) dai ragazzi di Stradanova ma per te magari è un po' scomodo...
Trovi il mio resoconto qui:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...00&postcount=1

Sono tuttora convinto che se la facessero provare con maggiore facilità ne venderebbero almeno il doppio: misteri del marketing (o cecità commerciale?)
__________________
Simone
R 1200 RT LC
R 1100 GS (under construction)
SimoneK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2009, 08:48   #28
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Mecamotor di Mozzate (tra Varese e Como).

Diversi miei conoscenti hanno provato la moto da lui.

Dpelago KTM 990 SMT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2009, 10:04   #29
WSTONER
Guest
 
predefinito

Grazie Simone, ho letto il tuo report davvero molto esaustivo, ora spero solo di trovare un Conce che me la faccia provare, altrimenti opterò anch'io per la soluzione del noleggio, ammesso che ve ne sia uno nella mia zona...


Mecamotor non è vicinissimo a dove abito io, comunque se a giorni non troverò risposte affermative alle mail inviate ai conce della provincia di Reggio Emilia, Brescia e Verona, contatterò quello suggerito da te Dpelago, grazie!
  Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2009, 12:29   #30
Furino
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Furino
 
Registrato dal: 27 Feb 2008
ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
Io non dico che dopo si guidi male, moto che vadano veramente male da mettere in difficoltà i loro conducenti non ne esistono + da anni. Motoristicamente parlando è una configurazione che non è proprio il massimo, nel compromesso tra angolo cilindri/bilanciamento meccanico ed ingombri è stato privilegiato il 2° aspetto. Avessero sfalsato l'imbiellaggio di 30° avrebbero abbattuto parecchie vibrazioni. Però s'allargava il motore di almeno di 6/8cm. A me personalmente è una costruzione che non piace, però per funzionare funziona.
LC8 KTM è ettualmente il bicilindrico di grossa cilindrata più compatto e leggero sul mercato, quindi è indubbio che le scelte progettuali abbiano privilegiato gli ingombri.
Furino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:45.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati