Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-03-2008, 10:56   #101
squalo
posso doc
 
L'avatar di squalo
 
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
predefinito

o tu menti..o il tuo amico "ricchione" non sfrutta la ESSE come dovrebbe...,
oppure rimaneva dietro a mezzo metro...

Pubblicità

__________________
R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
squalo non è in linea  
Vecchio 19-03-2008, 11:42   #102
blacktwin
Principe sul pisello
 
L'avatar di blacktwin
 
Registrato dal: 15 Jan 2006
ubicazione: dove mi portano le ruote...
predefinito

Wow, tra cazzeggio e verità "nascoste", questo 3d sta acquistando "peso" in pagine... daltronde non stiamo parlando di 2 "fuscelli": un maxiscooter bicilindrico (come il Gilera 800, e pure di velocità max siamo lì ) e un Incrociatore della Marina Tedesca...

Allora: rispondo subito all'amico Squalo.
Vero. La S non vibra. Ti comunica che gli stradini che si lamentano dei dolori indotti dall'uso del martello pneumatico sono dei ciucciamentine.
Naturale che un 1100 S resta indietro (e di molto) in montagna rispetto alla 1200 RS: mica tutti hanno montato gli accessori High Performance della Polini come hai fatto tu (un mio amico Agente di Zona mi ha detto che da pochi giorni è disponibile anche il Kit "gas rapido" ... )

Per Cidi: appunto per via che la protezione aerodinamica della S è scarsa, e il motore è una ciofeca, gli hanno abbassato il manubrio di ben 20cm: il povero guidatore al prezzo di spaccarsi la schiena e i polsi, è un po' più protetto dal'aria, e lo scooter guadagna 2.5 Km in più in velocità massima (per la posizione più abbassata del pilota). Accertato quindi una volta di più che non è una moto da turismo in coppia, ma al massimo per fare i ridicoli tra i cordoli (sverniciati pure da un 250 Aprilia RS), o i truzzi al bar (guardati con pena e sorrisetto di compatimento dai "Valerossireplica" in sella alle R1); la 1200 RS invece, col parabrezza alzato (è regolabile, mica fisso come sugli scooter) fila a 250 all'ora "incocciando" sul limitatore. col guidatore in posizione rilassata, senza vortici...

Per Enzofi
Non siete morti, perchè siete di una generazione d'acciaio (è più o meno anche la mia).
Ma di sicuro siete stati nominati per il "Fachiro Awards", poi andato a quello arrivato a Caponord in sella alla 916, con moglie appollaiata e sulla schiena uno zaino da montagna con l'abbigliamento di ricambio (visto davvero; voci raccolte successivamente riferiscono che lei ha chiesto il divorzio per crudeltà mentale appena tornati dal viaggio).

Per Alfred_Hope

Eredi ha venduto una 1100 S cambiandola con un 1200 RS : eRRare è umano, ma perseverare è diabolico, e ha deciso (dietro dolce suggerimento della moglie) di non perseverare più...

Per rispondere al quesito posto dal nostro amico Carcadons:
stendiamo un velo pietoso sui consumi d'olio del boxer. Altro che costo dei tagliandi...



__________________
BMW K 1200 RS '98 - The Yellow Queen
TRIUMPH TIGER 1200 GT Pro 2022 - The White Queen

Ultima modifica di blacktwin; 20-03-2008 a 12:41
blacktwin non è in linea  
Vecchio 19-03-2008, 12:06   #103
squalo
posso doc
 
L'avatar di squalo
 
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
predefinito

allora...tanto per continuare sullo spessore tecnico...
La moglie (all'epoca fidanzata) di un mio amico tra la K1200RS e il ducati 916 trovata quest'ultimo più comodo...
e non riposto per sentito dire....l'ho prorpio visto e sentito io!
Il mio amico ha perfino modificato la sella del K cercando di alzarla un po dietro...(se vuoi in mp ti dico chi è...prob. lo conosci anche tu...o conosci la sua ditta)
(il K1200rs lo ha ancora... come ducati invece ha un 999 preparato da pista)


l'olio si consuma apposta....non è un difetto è proprio voluto!
__________________
R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
squalo non è in linea  
Vecchio 19-03-2008, 12:07   #104
squalo
posso doc
 
L'avatar di squalo
 
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
predefinito

e piuttosto che rimanere staccato da un K evito di frenare!
__________________
R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
squalo non è in linea  
Vecchio 19-03-2008, 12:16   #105
blacktwin
Principe sul pisello
 
L'avatar di blacktwin
 
Registrato dal: 15 Jan 2006
ubicazione: dove mi portano le ruote...
predefinito

Non farmi dire cosa "preferiscono" alcune donne...
Una che ho conosciuto anni fa (poi non è diventata mia moglie...) al letto preferiva la lavatrice, e con la centrifuga a 1.200 rpm... il mio Willy ogni volta mi diceva "ma se po' fà ogni volta tutta 'sta pantomima per una trombata???"

Anche le Guzzi (che l'olio lo perdono) hanno insegnato agli scooteristi (chiamarli motociclisti è troppo...) che l'olio in qualche modo è "a tutta perdita", come la benzina... è un retaggio progettuale dei motori 2 tempi degli scooter della generazione precedente...

Frenare??? What's frenare???
Con gli scooter si frena???
Ah già, voi avete il variatore...
Con le moto è sufficiente scalare un paio di marce...

__________________
BMW K 1200 RS '98 - The Yellow Queen
TRIUMPH TIGER 1200 GT Pro 2022 - The White Queen

Ultima modifica di blacktwin; 19-03-2008 a 20:51
blacktwin non è in linea  
Vecchio 19-03-2008, 12:38   #106
eredi
Mukkista doc
 
L'avatar di eredi
 
Registrato dal: 06 Apr 2007
ubicazione: Porretta Terme ANCHE PIU' SU
predefinito

..però una lancia a favore dell''S la spezzo...del resto oltre che nella fotina allegata alla firma non mi è rimasta nel cuore ?
L'ho tenuta per 9 mesi l'S, da marzo a novembre 2007.
Durante l'ultimo viaggio dopo aver provato per la prima volta Il kappone ed essermi "fatto persuaso" del suo prossimo acquisto, mentre risalivo da Pistoia su per la Porrettana ingarellandomi da solo in quelle bellissime curve, mi resi conto che AVEVO IN MANO LA MOTO. I pochi mesi ed i pochissimi km percorsi assieme, mi erano evidentemente bastati per farmi arrivare a godere nelle curve ed a poter "tirargli il collo" senza remore o paure.
Fu in quel viaggio che pensai appunto di tenere anche lei, idea appunto poi abortita
Oggi con il K non ho ancora trovato questo feeling. Sono sicuro arriverà ma per ora mi godo la sua protezione e la comodità oltre che al bel motore "elettrico" e senza fine.
Voglio dire che con molta probabilità, è più facile per un pilota medio come me, che non può percorrere troppi km. all’anno, prendere la mano ad un S. Vuoi per il minor peso, vuoi per i minori CV.
Poi a parità di manico, secondo me, in strade come quella appena descritta, non vedrei strano un’S succhiare la scia di un’RS…ho detto succhiare, non stargli davanti…ed ora
__________________
Malanca Tigre - Honda NX650 Dominator - Multistrada 1100
eredi non è in linea  
Vecchio 19-03-2008, 12:43   #107
Walrus
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2007
ubicazione: milano
predefinito

Sulla storia della eSSe che non sta dietro alla RS in montagna (a parità di manico) permettetemi di manifestare un certo scetticismo...
__________________
R1100S - "Christine". ZRX1200R Eddie Lawson Replica "Poison Ivy".
Walrus non è in linea  
Vecchio 19-03-2008, 12:43   #108
squalo
posso doc
 
L'avatar di squalo
 
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blacktwin Visualizza il messaggio
Non farmi dire cosa "preferiscono" alcune donne...
Una che ho conosciuto anni fa (poi non è diventata mia moglie...) al letto preferiva la lavatrice, e con la centrifuga a 1.200 rpm... il mio Willy ogni volta mi diceva "ma se po' fà ogni volta tutta 'sta pantomina per una trombata???"
avevi detto che non lo dicevi....
__________________
R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
squalo non è in linea  
Vecchio 19-03-2008, 13:09   #109
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum
 
L'avatar di cidi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Walrus Visualizza il messaggio
Sulla storia della eSSe che non sta dietro alla RS in montagna (a parità di manico) permettetemi di manifestare un certo scetticismo...
io distinguerei fra piRloti con manico di livello medio-basso (come me), per i quali la esse potrebbe risultare piu' facile da gestire, essendo poco piu' leggera, poco piu' corta, poco piu' imbarazzante e piRloti piu' esperti, per i quali la maggior malizia nella guida li aiuta a sfruttare meglio ciclistica e motore dell'erresse (non ci piove che non c'e' paragone, sul motore, per cavalli, coppia, regolarita' etc.)

io, comunque, ce l'ho piccolo: chiedete alle sorelle di quelli che vi stanno antipatici (cosi' faccio la battuta e non offendo nessuno )
cidi non è in linea  
Vecchio 19-03-2008, 14:21   #110
alfred_hope
Mukkista doc
 
L'avatar di alfred_hope
 
Registrato dal: 20 Jan 2005
ubicazione: Reggello (FI)
predefinito

Quote:
Voglio dire che con molta probabilità, è più facile per un pilota medio come me, che non può percorrere troppi km. all’anno, prendere la mano ad un S. Vuoi per il minor peso, vuoi per i minori CV.
Io questa cosa l'ho detta, se vuoi in modo leggermente diverso, n post fa.

Secondo, ripeto secondo me, è più "umanamente gestibile" una ESSE che un KRS.

E poi BT ora finiscila che mi stai facendo montare una scimmia sopita. Avevo già fatto lo screening di vari usati e ne avevo trovati un paio che secondo prezzo/qualità erano imbattibili.
__________________
Alfred

R 1100 S Blu - Lady Hawk
alfred_hope non è in linea  
Vecchio 19-03-2008, 14:25   #111
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
predefinito

Comunque la R1100S (seppure anche lei un pò troppo "sbilanciata" in avanti) è molto più bella, esteticamente, del K1200RS.
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea  
Vecchio 19-03-2008, 14:40   #112
Burro
Mukkista doc
 
L'avatar di Burro
 
Registrato dal: 09 Apr 2004
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
predefinito

tornanto un "attimino" in argomento lasciando i vari campanilismi.....

se vuoi fare:

-turismo
-a medio/lungo raggio
-in due
-con bagaglio

comprati la K




...se vuoi una bmw la


S!!!




ps

ma compra quella che ti piace e lascia perdere il resto
__________________
ho rinnegato TUTTO....

Un "uomo" da marciapiede
Burro non è in linea  
Vecchio 19-03-2008, 14:43   #113
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum
 
L'avatar di cidi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b Visualizza il messaggio
Comunque la R1100S (seppure anche lei un pò troppo "sbilanciata" in avanti) è molto più bella, esteticamente, del K1200RS.
eccolo qua' ... un bell'intervento serio, deciso e inoppugnabile e l'ago della bilancia torna a pendere verso la esse!

(se mi piglia mi strangola )
cidi non è in linea  
Vecchio 19-03-2008, 14:54   #114
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

sono due moto diverse nate per usi diversi e non confrontabili per schema costruttivo.
Spendere poi cinque pagine per dirsi che l'acqua ha un sapore diverso dal vino, per far notare quanto sia difficile lavarsi con il vino ma quanto poco gusto abbia l'acqua.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi ora è in linea  
Vecchio 19-03-2008, 14:56   #115
Burro
Mukkista doc
 
L'avatar di Burro
 
Registrato dal: 09 Apr 2004
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
predefinito

acqua? cos'è?




__________________
ho rinnegato TUTTO....

Un "uomo" da marciapiede
Burro non è in linea  
Vecchio 19-03-2008, 15:02   #116
X-MAN
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Aug 2007
ubicazione: San Lazzaro
predefinito

la S non l'ho mai provata, col K vai sereno, gran moto. una volta che entri in sintonia col peso (dipende anche dalle tue misure.....) sei a posto....forse il boxer è meglio in città....
X-MAN non è in linea  
Vecchio 19-03-2008, 15:06   #117
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum
 
L'avatar di cidi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Burro Visualizza il messaggio
acqua? cos'è?
lascia perdere, e' robaccia, si usa in certi motori troppo esuberanti per non farli fondere, a noi basta il vento della corsa
cidi non è in linea  
Vecchio 19-03-2008, 15:09   #118
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

aria non gela, aria non bolle
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi ora è in linea  
Vecchio 19-03-2008, 15:17   #119
PIERO S
Mukkista doc
 
L'avatar di PIERO S
 
Registrato dal: 03 May 2005
ubicazione: Sistiana Mare (TS)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
aria non gela, aria non bolle
quello che non c'è non si rompe....da libretto di manutenzione delle mukke degli anni '80
__________________
R1100S LAPRIMA, R1200S LAFRANZREPLIKA
www.fiso.it
PIERO S non è in linea  
Vecchio 19-03-2008, 15:29   #120
alessio
Mukkista in erba
 
L'avatar di alessio
 
Registrato dal: 09 Sep 2007
ubicazione: rovereto
predefinito

io sono un po' partigiano: ma quant'è bella la esse?
__________________
fu R1100S 2003 grigio topo
K1200S 2006 la sincopata
alessio non è in linea  
Vecchio 19-03-2008, 15:48   #121
Ciro_kappino
Mukkista doc
 
L'avatar di Ciro_kappino
 
Registrato dal: 31 Oct 2005
ubicazione: roma- Country of little river
predefinito

be io sulla boxer cuppe colorazione Mamola lascio ogni volta un pigiama di saliva e secondo me nel box insieme alla signora si farebbero molta compagnia

oggi mi sento poco Ktalebano
__________________
La Signora 75s wpizzata nera topa:
>|Art kappista in cerca di inspirazione|<
Ciro_kappino non è in linea  
Vecchio 19-03-2008, 19:10   #122
eredi
Mukkista doc
 
L'avatar di eredi
 
Registrato dal: 06 Apr 2007
ubicazione: Porretta Terme ANCHE PIU' SU
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alfred_hope Visualizza il messaggio

E poi BT ora finiscila che mi stai facendo montare una scimmia sopita. Avevo già fatto lo screening di vari usati e ne avevo trovati un paio che secondo prezzo/qualità erano imbattibili.
dai, dai, con sta
__________________
Malanca Tigre - Honda NX650 Dominator - Multistrada 1100
eredi non è in linea  
Vecchio 19-03-2008, 20:11   #123
blacktwin
Principe sul pisello
 
L'avatar di blacktwin
 
Registrato dal: 15 Jan 2006
ubicazione: dove mi portano le ruote...
predefinito

Vi lasci un attimo (devo lavorà, ogni tanto... ) e quale fioritura di post!!!!
Arriva la Primavera infatti... (... non la Vespa, anche se è parente della S, col suo motore raffreddato ad aria... )

Allora (mi diverte molto cazzeggiare su questo argomento: spero tutti capiscano che siamo stravaccati con le gambe sui tavoli, e ormai le considerazioni serie sulle 2 moto sono superate dal piacere di disquisire sulle belinate... ).

Eredi: giustissimo che per un Rider di non grande esperienza, "camminare" su un tracciato tortuoso è più semplice con meno cv... basta vedere in pista come i 600 sono "tutti lì", mentre con i 1000cc le differenze tra un guidatore e l'altro sono molto sensibili: man mano che si alzano le prestazioni (e le potenze e il peso in gioco) maggiore esperienza di guida è richiesta.
Per questo motivo (e ora sono serio) per camminare forte (ma forte davvero, e su qualsiasi tracciato) la K 1200 RS non è da tutti, l'ho già detto.
E' possibile tenere la ruota di una MV Brutale su un misto veloce (Porrettana), ma è ovvio che bisogna adottare linee diverse, e "giocare d'anticipo", laddove invece il pilota della MV "spigola" secco. Con la Brutale però non viaggi sui curvoni della Napoli Bari a 200 all'ora...

Quindi la affermazione di Walrus va specificata (come giustamente ha scritto cidi):
- a parità di manico (livello basso) una R 1100 S puo' stare dietro alla K 1200 RS, in casi limite anche davanti.
- a parità di manico (livello alto) non c'è storia: dopo 3 curve la 1200 Rs è sparita all'orizzonte...

Concludo dicendo che per me, il "feeling" con una moto (per un Rider di esperienza) lo prendi in un migliaio di Km, ma se parliamo di "feeling profondo", non mi azzardo di "raschiare il barile" prima di 7/8.000 Km... questo per portare sempre la moto (e la pelle) intera a casa; in pista, la cosa è diversa, il gas lo si dà tutto e subito, fatti il primo paio di turni per capire un minimo l'assetto e la geometria (ed intervenire secondo le proprie esigenze). Ma in pista, in 10 anni, io ci ho lasciato 2-3 tute di pelle, e diverse carene...

Rispondendo ad Alfred Hope, va specificato che stiamo parlando di un uso "estremo" della 1200 RS, che è nelle sue potenzialità, ma non dichiaratamente nel suo DNA. In sintesi: puoi infilarti su un curvone ad oltre 220 all'ora (dove la 1100 S nemmeno ci arriva, pur con la marmitta Polini), e la RS esegue gli ordini (e bene), o tenere dietro (in coppia con bagaglio) Jappi scatenati su e giù per le montagne svizzere (amici di pista, che non riuscivano a credere come "quell'incrociatore" andasse così tra le curve...), ma i Progettisti non hanno certo pensato a questi "utilizzi" quando hanno pensato la K 1200 RS...
Se la guidi per come è stata pensata (viaggiare spedito su tutti i tracciati, senza eccessi da Joe Bar "qui ci ammazziamo tutti" "m'infilo, m'infilo", "ora lo fulmino in staccata all'esterno"...), è una moto facilissima e molto "friendly", con un Comfort regale e un motore che ronfa tranquillo, sempre pronto alla manetta, dove gli altri "litigano" con i giri e le marce...

Per associarmi alla "scheda parametri" di Burro:
se vuoi fare:
- Turismo in coppia su qualsiasi tracciato
- toglierti soddisfazioni da solo su una strada di montagna
- andare ad un appuntamento galante a 900 Km di distanza, previsto da qui ad 8 ore...

Comprati una K 1200 RS !!!!!

Se vuoi una BMW con un motore di 40 anni fa, che vibra e non va una cippa, prendi la S

Paolo B non merita risposta, ma siccome è il Comandante delle Truppe K, mi inchino e rispondo: mio Capitano, una R (pur se S) è Errata, lo ha dimenticato??

Il discorso dell'acqua e del vino è "critico": qualcuno ha tramutato l'una nell'altro... a bere vino ci si rimette la patente, ma l'acqua è la migliore cosa quando si ha sete (e ve lo dice uno che ha fatto una Regata d'altura di 5 giorni con a bordo nemmeno una goccia di acqua, ma 172 bottiglie di vino... errore di approvvigionamento cambusa... )

Molti motori da scooter sono raffreddati ad aria... costano meno, e per le scarse prestazioni che hanno, va benissimo...

Per Ciro: io il pigiama di saliva lo lascio su una bella Mora, non certo su una Boxer Cup... ma de gustibus...

__________________
BMW K 1200 RS '98 - The Yellow Queen
TRIUMPH TIGER 1200 GT Pro 2022 - The White Queen
blacktwin non è in linea  
Vecchio 19-03-2008, 20:27   #124
eredi
Mukkista doc
 
L'avatar di eredi
 
Registrato dal: 06 Apr 2007
ubicazione: Porretta Terme ANCHE PIU' SU
predefinito

..ho capito finalmente. Dopo tanti anni di moto sono una CIPPA
__________________
Malanca Tigre - Honda NX650 Dominator - Multistrada 1100
eredi non è in linea  
Vecchio 19-03-2008, 20:36   #125
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blacktwin
(..) una R (pur se S) è Errata, lo ha dimenticato? (..)
Resta il fatto che esteticamente la preferisco..
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:10.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati