Skin_BMW_long_life_2018

noleggio HP BMW

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > Navigatori TOMTOM

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-07-2018, 22:55   #201
Paolo69x
Pivello Mukkista

ubicazione: Bologna
predefinito

Tu hai il tomtom strommino? App a parte, riesci a costruire un percorso con numerosi punti di passaggio senza che il software si inventi un percorso suo?

Pubblicità

Paolo69x ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2018, 22:59   #202
strommino
Mukkista doc

L'avatar di strommino

ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito

Io ho il rider 2013 e per i percorsi faccio tutto con myroute app, e poi li trasferisco sul rider! Comunque si, riesco anche dal tomtom! E con molti punti di passaggio!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Vecchio 23-07-2018, 23:00   #203
strommino
Mukkista doc

L'avatar di strommino

predefinito TomTom 450

Ma tu che intendi per "percorso suo" metti una foto o fai un filmato delle operazioni che fai, magari riesco ad aiutarti!

Vecchio 23-07-2018, 23:07   #204
Paolo69x
Pivello Mukkista

ubicazione: Bologna
predefinito

Non posso mettere foto

Grazie cmq...
Paolo69x ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2018, 23:08   #205
strommino
Mukkista doc

L'avatar di strommino

predefinito

Perché? Usa tapatalk ed è semplicissimo!

Vecchio 23-07-2018, 23:30   #206
brag
Mukkista doc

L'avatar di brag

ubicazione: Genzano di Roma
predefinito

Io ho un 410 e lo uso da un paio di anni senza problemi. C'ho girato Grecia, Turchia, Spagna, Germania, Austria e Dolomiti senza problemi. In Russia non l'ho usato, ma l'ho acceso e mi indicava esattamente dove ero.
Per telefonare prima ci collegavo un iPhone 5S, ora un Huawei e mai ho avuto problemi; mentre leggo che altri hanno difficoltà con la rubrica.

Le rotte le faccio (come per il Garmin) con i soliti programmi: Basecamp, Mappite, o MyRoute ed onestamente non capisco che problemi ci possono essere.

È vero, le istruzioni lasciano a desiderare, ma basta giocarci un po' per capire come fare
Ad esempio, per salvare un qualsiasi punto nei preferiti basta mettere un dito sulla mappa e si apre il menu, e poi basta selezionare "aggiungi alle mie posizioni" e dargli il nome che si desidera: è di una semplicità unica!

Sul cancellare gli indirizzi della ricerca invece non ho capito

Added: per girato non intendo andare da A a B, ma seguire percorsi complessi di centinaia di km con numerosissimi WP

Ultima modifica di brag; 23-07-2018 a 23:36 Motivo: added ...
brag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2018, 23:57   #207
Belavecio
Mukkista doc

L'avatar di Belavecio

ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brag Visualizza il messaggio

Le rotte le faccio (come per il Garmin) con i soliti programmi: Basecamp, Mappite, o MyRoute ed onestamente non capisco che problemi ci possono essere.

)
Idem..sia col 400 che col 550 ora con my route,tyre o my drive.
Nessun problema.
Belavecio ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2018, 09:11   #208
robiledda
Mukkista doc

L'avatar di robiledda

ubicazione: Bergamo
predefinito

grazie a tutti.
Qualcosa comincio a capirci, purtroppo la logica del 450 non ha nulla a che fare con quella del mio Rider 1/2, per cui devo ricominciare da capo!
Grazie Strommino per il link delle istruzioni, mi sa che me lo stampo e me lo studio...

... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
robiledda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2018, 09:45   #209
brag
Mukkista doc

L'avatar di brag

ubicazione: Genzano di Roma
predefinito

In effetti la logica di ricerca è un po' diversa, ma le informazioni che contiene il navigatore sono veramente tante.

Ad esempio, se cerchi un hotel in una città devi PRIMA cercare la città, poi clicchi sulla città che verrà selezionata, e poi ti basterà scrivere "Hotel/Motel" e a destra, sotto al nome della città, ti verranno elencati tutti gli hotel presenti nel data base.

La stessa logica vale x altre ricerche

Per i percorsi ho meno esperienza perché me li preparo sempre prima con il PC / MAC di casa, ma se vuoi farlo dal navigatore devi prima impostare la destinazione, e poi aggiungi le varie soste.

Il navigatore l'ho usato sia con tracce che con le rotte, e personalmente preferisco le rotte perché mi permettono una più facile gestione in effettuazione (ad esempio cambiare WP).

Quando si importano i percorsi il navigatore indica se si tratta di traccia o rotta; di fianco al nome appare infatti una piccola freccia che è continua oppure tratteggiata.

MyRoute, ad esempio, se si salva il file come GPX include nello stesso file sia la route, che la track ed anche i POI. Quando si carica il file sul TomTom i vari tipi vengono evidenziati e poi si può scegliere quale seguire.

Sono cose difficili da spiegare via forum, ma se fai una prova vedrai che è tutto estremamente semplice.
Per conoscere la differenza tra rotta e traccia ti basta fare una ricerca; se ne è parlato anche varie volte qui sul forum
brag non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione