Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-11-2010, 09:01   #101
momi20
Mukkista
 
L'avatar di momi20
 
Registrato dal: 29 Sep 2008
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elikantropo Visualizza il messaggio
Trovo Momi20 "bello e bravo*" così com'è: viaggi sudati-guadagnati e meritati, fatti senza secondi fini. Senza fotografie fatte per noi, in solitaria.
Ho financo paura che i complimenti rovinino il suo spirito e l'approccio però non riesco a trattenermi dal farglieli.
Il grande rammarico è dover attendere un anno.
*bravissimo
Fondamentalmente sono vacanze, per il fatto che data di partenza e rientro sono fissate, anche se sicuramente meno comode di un mesetto in un villaggio turistico
Grazie dei complimenti...anche a me rammarica di non poter ripartire a breve

Pubblicità

__________________
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo
momi20 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2010, 09:35   #102
trottalemme
Mukkista doc
 
L'avatar di trottalemme
 
Registrato dal: 08 Oct 2009
ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da momi20 Visualizza il messaggio
Io ho anche una mia piccola mania: mi "affezziono" agli oggetti che compro. Il mio cellulare Nokia 2010 ha preso un sacco di botte, si è bagnato, ho dovuto smontarlo e ripulirlo perchè la tastiera di gomma era sporca sotto e non digitavo più bene numeri e lettere. Però fino ad ora io ho sempre e solo avuto bisogno di mandare 1 sms a casa, alla sera per dire dov'ero: sempre mandato, sempre ricevuto.
Perchè dovrei cambiarlo ? ha sempre poi fatto il suo dovere.
Potrei prendere in considerazione un satellitare solo nel caso decidessi di fare percorsi off road...ma ad oggi non sono tecnicamente in grado sono un poco scarsino

La moto: quando ho deciso di comprarla ho subito pensato ad un usato, poi iniziando a girare per internet ho realizzato che le moto sono come gli sci e le racchette da tennis: appena esce un modello nuovo il precedente si deprezza in maniera impressionante.
Guardando poi a modelli non costosissimi il prezzo calla ancora di più.
Il mio DR però è stata una scelta ragionata: nel 2008 ho cercato un modello di moto simile allo Yamaha XT 225 che avevo guidato per una settimana nel sud dell'Alaska nel 2006. Ho iniziato cercando una moto che come caratteristiche di peso e dimensioni si avvicinasse a quella.
Utilissimo il sito http://www.bikez.com/ per i paragoni. Poi leggendo alcune recensioni il DR veniva sempre e comunque classificato come moto instancabile ed indistruttibile: se ha superato il test della mia guida lo è davvero

Da sempre sono abituato a muovermi con mappe e cartine delle città: se impiego mezz'ora per trovare un'indirizzo, chiedendo mostrando una mappa a qualcuno, io mi diverto. Altri legittimamente si scoccerebbero e quindi oggi puoi usare GPS e compagnia bella.
Devo confessarti che poi nel 2008 poco più di due mesi prima della partenza io avevo in programma di spedire la moto a Tashkent (Uzbekistan) da Roma e poi tornare indietro. Ho dovuto anticipare la partenza di un mese: a quel punto mi sono detto, ok, vado in la e poi spedisco indietro la moto. Ho preso la cartina e ho guardato un possibile percorso. Ho fatto così anche nel 2009 e quest'anno in India. Questo perchè credo che scegliendo percorsi segnati su cartine stradali generiche non ci siano mai troppi problemi.

Ritengo che viaggiando in maniera semplice si abbiano maggiori possibilità di entrare in contatto con la vita reale del paese, senza alcuna presunzione di comprendere appieno usi e costumi diversissimi dai miei, ma magari di poterli osservare un poco più da vicino.
Questo è un manifesto etico sul viaggio!
Maurizio, sei un grande! Veramente!
__________________
http://viaggiandoincontrare.com
trottalemme non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2010, 11:41   #103
momi20
Mukkista
 
L'avatar di momi20
 
Registrato dal: 29 Sep 2008
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trottalemme Visualizza il messaggio
Questo è un manifesto etico sul viaggio!
Maurizio, sei un grande! Veramente!
Ciao Trottalemme (finalmente incontrato live la settimana scorsa): quello che ho scritto è poi quello che istintivamente ho sempre fatto, quando sono andato in posti nuovi, senza necessariamente doversi spostare dall'Italia.
I monumenti, la geografia e i paesaggi di un luogo sono aspetti fondamentali, ma non meno importante le persone e i loro piccoli gesti quotidiani: in Italia ( e nel mondo) siamo inondati da programmi tv che dibattono ogni giorno di politica, ma volete mettere col potersi sedere mezz'oretta in un bar trafficato ed ascoltare quello che la gente dice ? Non c'è confronto.
__________________
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo
momi20 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati