Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-07-2009, 14:08   #26
cencio
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Oct 2006
ubicazione: Cesatebeach
predefinito

ho un amico che è deflagrato sulla Milano Meda 5 anni fa....gli piaceva correre non ci sono palle ! e anche il legislatore e il produttore poco possono fare se il polso dx non è collegato !

Pubblicità

__________________
GS1200
cencio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2009, 14:10   #27
johndownfield
Pivello Mukkista
 
L'avatar di johndownfield
 
Registrato dal: 25 Mar 2005
ubicazione: milano
predefinito

io rimango della mia idea......... vendere moto performanti a chi non le sà guidare, intendo equilibrio mentale+esperienza e non capacità, è equivalente al dare una pistola carica a chi non ha il porto d'armi.

Non si può chiedere ad un ragazzino di rendersene conto, neppure ad una azienda di non produrla......................l'unico ente che può farsi carico di regolamentare e poi controllare è lo Stato, noi tutti siamo un suo patrimonio umano che non dovrebbe buttarsi via così.
__________________
JOHN & Gummi Kuh - GS 1150 adv de fero - KTM xc525 desert
johndownfield non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2009, 14:14   #28
AleConGS
Mukkista doc
 
L'avatar di AleConGS
 
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cencio Visualizza il messaggio
e anche il legislatore e il produttore poco possono
fare se il polso dx non è collegato !
Su questo mi permetto di dissentire. Il legislatore e, anche in autonomia in mancanza del legislatore, il produttore, potrebbero per esempio una volta per tutte vietare l'uso su strada di moto oltre certe soglie cavalli/velocità. Il mercato o il fatto che non sia vietato non sono alibi; bisogna iniziare a parlare non solo di responsabilità legale, ma anche di responsabilità morale. Se è vero infatti che nessuno dice al pirla di turno di andarsi ad ammazzare a 300 all'ora in autostrada, è anche vero che sono le case quelle che danno al pirla la possiblità di farlo.

A chi pensa che sta alla coscienza e all'intelligenza dei singoli, e non delle case, limitarsi, lancio una "piccola" provocazione: secondo lo stesso principio abolireste il porto d'armi?
__________________
R1200GS ADV vintage
AleConGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2009, 14:16   #29
bigbe@r
Mukkista doc
 
L'avatar di bigbe@r
 
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
predefinito

R. I. P.


non sento il bisogno di dire altro.........
__________________
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
bigbe@r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2009, 14:17   #30
AleConGS
Mukkista doc
 
L'avatar di AleConGS
 
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da johndownfield Visualizza il messaggio
vendere moto performanti a chi non le sà guidare, intendo equilibrio mentale+esperienza e non capacità, è equivalente al dare una pistola carica a chi non ha il porto d'armi.
mentre scrivevo mi hai anticipato
__________________
R1200GS ADV vintage
AleConGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2009, 14:23   #31
cencio
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Oct 2006
ubicazione: Cesatebeach
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AleConGS Visualizza il messaggio
Su questo mi permetto di dissentire. Il legislatore e, anche in autonomia in mancanza del legislatore, il produttore, potrebbero per esempio una volta per tutte vietare l'uso su strada di moto oltre certe soglie cavalli/velocità. Il mercato o il fatto che non sia vietato non sono alibi; bisogna iniziare a parlare non solo di responsabilità legale, ma anche di responsabilità morale. Se è vero infatti che nessuno dice al pirla di turno di andarsi ad ammazzare a 300 all'ora in autostrada, è anche vero che sono le case quelle che danno al pirla la possiblità di farlo.

A chi pensa che sta alla coscienza e all'intelligenza dei singoli, e non delle case, limitarsi, lancio una "piccola" provocazione: secondo lo stesso principio abolireste il porto d'armi?
tu dissenti quanto vuoi ma se ti schianti a 130 km nella fiancata di un'auto o a 200 la differenza mi sa che sta solo nel numero di parti....e qua mi fermo avendo visto chi di cui parlavo.
__________________
GS1200
cencio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2009, 14:33   #32
drummer62
Mukkista doc
 
L'avatar di drummer62
 
Registrato dal: 03 Jun 2009
ubicazione: All'ombra della Madonnina
predefinito

Cencio ha ragione. Se si finisce contro un palo a 100 all'ora, basta e avanza per diventare marmellata.
E' il solito problema: ci vuole un gran senso di reponsabilità, un po' di paura della morte (che da giovanissimi non si ha) e tanta fortuna.
__________________
www.audio-activity.com
drummer62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2009, 14:41   #33
zergio
73
 
L'avatar di zergio
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
predefinito

sicuri sicuri che la posizione dell'ago del contakm sia attendibile dopo l'impatto?

se così fosse sarebbe una scatola nera a cui attribuirechissà che credibilità.
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2009, 14:42   #34
drummer62
Mukkista doc
 
L'avatar di drummer62
 
Registrato dal: 03 Jun 2009
ubicazione: All'ombra della Madonnina
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zergio Visualizza il messaggio
sicuri sicuri che la posizione dell'ago del contakm sia attendibile dopo l'impatto?
Molto probabilmente non lo è ma se il ragazzo ha davvero fatto un volo di 20 metri, non andava piano.
__________________
www.audio-activity.com
drummer62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2009, 15:10   #35
AleConGS
Mukkista doc
 
L'avatar di AleConGS
 
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cencio Visualizza il messaggio
tu dissenti quanto vuoi ma se ti schianti a 130 km nella fiancata di un'auto o a 200 la differenza mi sa che sta solo nel numero di parti....e qua mi fermo avendo visto chi di cui parlavo.
Beh ma io stavo parlando di evitarlo lo schianto, mica di quanti pezzettoni ci sono nella marmellata dopo.

Dico solo che perdere il controllo di una moto lanciata a 200 all'ora è molto più facile che perderlo a 100. Poi se allo schianto ci arrivi puoi solo affidarti al tuo santo, questo è ovvio.

E poi non è solo una questione di quanto va una moto, ma anche di come ci arriva... vero che un gs passa tranquillamente i 200, ma non è fatta per questo mestiere e te lo dice. Vero anche che una R1 può andare tranquillamente ai 50, ma non è fatta per questo mestiere e, anche lei, te lo dice. Quindi se compri un GS solitamente non lo compri per andare sempre ai 200... se compri una R1 solitamente non la compri per andare sempre ai 50. (Anche) Da questo la mia conclusione che certe moto su strada non ci dovrebbero andare. poi ovviamente è solo un'opinione.
__________________
R1200GS ADV vintage
AleConGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2009, 15:38   #36
Sandrin
Mukkista doc
 
L'avatar di Sandrin
 
Registrato dal: 23 Jul 2006
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
predefinito

La vita non ha prezzo.
Quando succedono queste disgrazie sto male, chiunque sia.
Non c'è una giustificazione ma, a 187 kmh, la vita ti "puzza" un pò......
__________________
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
Sandrin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2009, 15:45   #37
brewer
alias il rambo di Viganello
 
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pio Visualizza il messaggio
Mi fa rabbia pensare che "cazzate" del genere distruggano la vita di un zagazzo di 22 anni e la sua famiglia. Io non lo coscevo, sia chiaro, non so giudicare che tipo di capacita' o "testa" avesse per guidare la moto, pero'... porca miseria...

Permettimi a me fa piu' rabbia pensare al povero automobilista che passera' la vita a pensare che ha ammazzato una persona,senza colpa ma l'ha ammazzata.
Se il tipo andava a quella velocita' tra l'altro rischiava di far fuori anche l'automobilista.
__________________
http://klm.imartini.it
brewer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2009, 16:09   #38
Pio
Mukkista doc
 
L'avatar di Pio
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: acqui terme-grognardo
predefinito

X Brewer: assolutamente condivisibile il tuo ragionamento.
__________________
Estremo difensore della K1200LT!
Pio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:08.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati