Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-08-2006, 23:25   #26
alpneus
Mukkista doc
 
L'avatar di alpneus
 
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da augusto
M'hai convinto già da un pezzo! Se il 1200 non fosse un po' troppo fighetto per quel genere di accessori t'avrei già seguito. Così, per curiosità, ma da chi te la sei fatta fare?
all'Ikea vendono delle pezze di pelo di pecora ...

il risultato è questo ...

Pubblicità

__________________
(.)(.) .. W
alpneus non è in linea  
Vecchio 18-08-2006, 23:28   #27
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alpheus
all'Ikea vendono delle pezze di pelo di pecora ... il risultato è questo ...
Comincio a pensare che non sia una idea tanto balzana...
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea  
Vecchio 18-08-2006, 23:34   #28
intruso
Mukkista doc
 
L'avatar di intruso
 
Registrato dal: 26 Feb 2003
ubicazione: Padova
predefinito

secondo me è l'idea di avere del morbido pelo li li vicino che
rende interessante la modifica

e poi si sa che i motociclisti sono dei gran viaggiatori - sognatori
__________________
KTM 890 Adventure - R1100S
intruso non è in linea  
Vecchio 18-08-2006, 23:35   #29
artemio
Segretario Particolare C1 fun club
 
L'avatar di artemio
 
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Calenzano (Firenze)
predefinito

Un possibile rimedio, ma non so quanto efficace e quindi quanto favorevole il rapporto costo/beneficio, potrebbe essere comprare una sella tipo Corbin o similare. Oppure farsi modificare il piano di seduta da un sellaio; possono anche inserire dei cuscinetti di gel (tipo mammelle ). Ci sono stati diversi 3d al riguardo.
__________________
così è -se vi pare-
Marcello 80/7 (1979); M. Guzzi 500 V (1937).
artemio non è in linea  
Vecchio 19-08-2006, 01:13   #30
Gara
Mukkista doc
 
L'avatar di Gara
 
Registrato dal: 20 Jun 2005
ubicazione: Cesena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcoexa
okkio alle misure se prendi on line ! io sono stato a Bolzano un ora a provare un panta adeguato!! misure sballatissime!! ma ottimi prodotti!!
sono d'accordo
__________________
BMW R1150 GS 2002, KTM 450 EXC SIX DAY 2010
Gara non è in linea  
Vecchio 19-08-2006, 02:52   #31
2valvole
Mukkista doc
 
L'avatar di 2valvole
 
Registrato dal: 01 Feb 2004
ubicazione: EN
predefinito

Allora ho fatto la pazzia e ne ho prese due da qui www.alaskaleather.com come detto però già ad altri costano le spese di spedizione e lo sdoganamento, bisognerebbe contattare qualcuno in USA tipo Alvit, fare un ordine collettivo, farle spedire a lui che poi le rispedirebbe in Italia in pacco anonimo, credo funzionerebbe oppure chiedere a chi va spesso in USA od ha affari in USA perchè aquistarle così.........praticamente ne paghi 3 e ne arrivano 2[/QUOTE]

Mizzica, c'è anche per la 80/100 GS.....LA VOGLIO!!!
Huey, tu hai preso il mod. Deluxe o il Rally special...?
__________________
R100GS PD Classic
HPN No.823 paris dakar
HPN No.888 Rallyesport
2valvole non è in linea  
Vecchio 19-08-2006, 09:38   #32
Devilman83
Mukkista doc
 
L'avatar di Devilman83
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
predefinito

Abbigliamento tecnico SEMPRE. Io ringrazio la Dainese che per una cagata come una rotaia bagnata ho rotolato per la strada prendendo un marciapiede e non mi son fatto niente, zero. Ne un livido, un segno rosso, ne un dolore... Vabbè che son ciccione e attutisco... Vabbè che ormai ho una certa professionalità e rotolo in maniera plastica... Però l'abbigliamento ha fatto il suo dovere!!
__________________
Trentino nato a Cremona!!

Ultima modifica di Devilman83; 19-08-2006 a 09:39
Devilman83 non è in linea  
Vecchio 19-08-2006, 12:51   #33
cecco
Mukkista doc
 
L'avatar di cecco
 
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
predefinito

Ricapitolando:
1- se superi 4-500 Km in un giorno solo i doloretti vari sono pressoché inevitabili;
2- pantaloni tecnici assolutamente, e cerca di provarli; io dopo alcuni tentativi ho trovato un paio di Hein Gericke che sono eccezionali, proprio "lì sotto"; i jeans invece mi hanno sempre dato problemi di attriti vari, li ritengo la soluzione peggiore;
3- anche i pantaloncini da ciclista sono un buon aiuto, anche se quando cammini con quel peso sotto a ciondoloni ti pare di esserti cagato addosso; però l'effetto c'é innegabilmente;
4- visto che hai la RT, fai anche qualche tentativo variando l'altezza della sella; la posizione in relazione all'altezza del pilota può contribuire al famoso scivolamento in avanti con schiacciamenti e sfregamenti vari del bigolo; Ezio 51 aveva addirittura ideato un sistema per mettere in piano la sella in tutte le posizioni, se cerchi nelle FAQ trovi i post.
Buon divertimento!
__________________
SZKVSTRM650!
cecco non è in linea  
Vecchio 19-08-2006, 13:22   #34
mastgreg
Mukkista in erba
 
L'avatar di mastgreg
 
Registrato dal: 09 Jul 2005
ubicazione: padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cecco
Ricapitolando:
1- se superi 4-500 Km in un giorno solo i doloretti vari sono pressoché inevitabili;
2- pantaloni tecnici assolutamente, e cerca di provarli; io dopo alcuni tentativi ho trovato un paio di Hein Gericke che sono eccezionali, proprio "lì sotto"; i jeans invece mi hanno sempre dato problemi di attriti vari, li ritengo la soluzione peggiore;
3- anche i pantaloncini da ciclista sono un buon aiuto, anche se quando cammini con quel peso sotto a ciondoloni ti pare di esserti cagato addosso; però l'effetto c'é innegabilmente;
4- visto che hai la RT, fai anche qualche tentativo variando l'altezza della sella; la posizione in relazione all'altezza del pilota può contribuire al famoso scivolamento in avanti con schiacciamenti e sfregamenti vari del bigolo; Ezio 51 aveva addirittura ideato un sistema per mettere in piano la sella in tutte le posizioni, se cerchi nelle FAQ trovi i post.
Buon divertimento!

mi interessava la regolazione per l'RT , ho provato a cercare nei post, ma non trovo niente , mi aiuti?

grasssssie.
__________________
R1200RT & R1200GS
ex R1150RT+R1150R+F650GSDAKAR+YAMAHAmajesty250+SUZUKIGS500+BIANCHI Aquilotto
mastgreg non è in linea  
Vecchio 19-08-2006, 14:09   #35
augusto
Mukkista doc
 
L'avatar di augusto
 
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alpheus
all'Ikea vendono delle pezze di pelo di pecora ...

il risultato è questo ...
Scusa, non t'offendere, ma non è che mi piaccia tanto.
Grazie però!
__________________
Multi 2013 Ohlins
990 Adv 2013
augusto non è in linea  
Vecchio 19-08-2006, 14:10   #36
rhino
Mukkista doc
 
L'avatar di rhino
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Brescia(Zona Lago di Garda)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Comincio a pensare che non sia una idea tanto balzana...
provero a vedere all'IKEA anche se mi sa tanto di sintetico
__________________
bivalvola integralista!!
R80GS - 1989 (ravatto indistruttibile D.O.C.G.)
rhino non è in linea  
Vecchio 19-08-2006, 14:14   #37
augusto
Mukkista doc
 
L'avatar di augusto
 
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 2valvole
Allora ho fatto la pazzia e ne ho prese due da qui www.alaskaleather.com come detto però già ad altri costano le spese di spedizione e lo sdoganamento, bisognerebbe contattare qualcuno in USA tipo Alvit, fare un ordine collettivo, farle spedire a lui che poi le rispedirebbe in Italia in pacco anonimo, credo funzionerebbe oppure chiedere a chi va spesso in USA od ha affari in USA perchè aquistarle così.........praticamente ne paghi 3 e ne arrivano 2
Mizzica, c'è anche per la 80/100 GS.....LA VOGLIO!!!
Huey, tu hai preso il mod. Deluxe o il Rally special...?[/QUOTE]

Se tu sai come si fa un gruppo d'acquisto, io m'accodo! Ne prendo un paio, garantito! Posso?
__________________
Multi 2013 Ohlins
990 Adv 2013
augusto non è in linea  
Vecchio 19-08-2006, 16:03   #38
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ljtab
Ho da poco preso un RT usato e dopo il primo giretto degno di tale nome che ho fatto con mia moglie (A/R Bologna - Roma in giornata) siamo arrivati a casa con il fondoschiena abbastanza irritato.

Premesso che non ho ancora comprato pantaloni specifici da moto e quindi eravamo in jean's ma può essere che un capo di abbigliamento faccia la differenza anche per le quasi vesciche nel sedere....

Domanda stupida lo so ma ho bisogno di capire se eventualmente non dipenda dall'imbottitura della sella o dalla nostra posizioni in sella?????

Accetto anche insulti ma aiutatemi..... Ciao
Io ho comprato i pantaloni City della BMW e mi ci trovo benissimo, hanno protezioni ovunque, sono morbidissimi e antipioggia !
Non conosco le opzioni previste per le selle della 1150.
Sulla 1200 c'è l'opzione di due selle anteriori, una più bassa e legermente meno imbottita, che ha posizione bassa e media, una più alta e più imbottita con posizione media e alta, ovviamente con o senza riscaldamento (se compri la moto nuova l'opzione è gratuita).
Dipende da quanto sei alto.
Poi la Wundelich vende dei reiser per alzare il manubrio, in caso ti costringesse ad una posizione poco anatomica, e da settembre è disponibile la nuova sella della Wunderlich (sicuramente per la 1200 RT, non so se anche per la 1150) che dicono sia imbattibile.
Per lunghi viaggi io uso i pantaloni da ciclista(sotto i City), scomodi quando ti scappa ma un mito per i "fondo schiena" secchi
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)

Ultima modifica di Saetta; 19-08-2006 a 16:05
Saetta non è in linea  
Vecchio 19-08-2006, 19:41   #39
cecco
Mukkista doc
 
L'avatar di cecco
 
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastgreg
mi interessava la regolazione per l'RT , ho provato a cercare nei post, ma non trovo niente , mi aiuti?
grasssssie.
Scusa il ritardo, ero uscito.
Dunque, il post che ricordavo di Ezio51 non lo ritrovo più ma al limite puoi chiederlo direttamente a lui.
Invece nelle FAQ c'é questo che può esserti utile:
selle

come vedi, molti dei teneri sederini di QDE hanno problemi...
poi ci sono sempre le Corbin, a detta di chi le ha provate sono il top però anche i prezzi sono di alto livello. Se ne é parlato pochi giorni fa:
selle corbin
insieme ad altre marche.
Comunque se fai una ricerca sistematica sui vecchi post trovi molto, se ne é parlato spesso perché é un argomento che sta molto a... cuore!
__________________
SZKVSTRM650!
cecco non è in linea  
Vecchio 19-08-2006, 20:05   #40
alpneus
Mukkista doc
 
L'avatar di alpneus
 
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da augusto
Scusa, non t'offendere, ma non è che mi piaccia tanto.
Grazie però!
non m'offendo .... pensi che a me piaccia??? .... lo vedo pure io che sta uno schifo, però è di una comodità impressionante, specialmente quando stai 10/12 ore con il sederino sulla sella ....

Quote:
Originariamente inviata da rhino
provero a vedere all'IKEA anche se mi sa tanto di sintetico
ci sono tutte e due .... sintetica e vera .... quella che vedi sulla mia è vera pecora ....
__________________
(.)(.) .. W
alpneus non è in linea  
Vecchio 19-08-2006, 20:12   #41
2valvole
Mukkista doc
 
L'avatar di 2valvole
 
Registrato dal: 01 Feb 2004
ubicazione: EN
predefinito

Se tu sai come si fa un gruppo d'acquisto, io m'accodo! Ne prendo un paio, garantito! Posso?[/QUOTE]

Augusto,
come diceva Huey bisognerebbe chiedere ad Alvit, che vive negli USA....oppure se il gruppo d'acquisto cresce le spese si ammortizzano abbastanza bene, direi...
__________________
R100GS PD Classic
HPN No.823 paris dakar
HPN No.888 Rallyesport
2valvole non è in linea  
Vecchio 19-08-2006, 23:53   #42
mastgreg
Mukkista in erba
 
L'avatar di mastgreg
 
Registrato dal: 09 Jul 2005
ubicazione: padova
predefinito

grazie cecco, a buon rendere.
__________________
R1200RT & R1200GS
ex R1150RT+R1150R+F650GSDAKAR+YAMAHAmajesty250+SUZUKIGS500+BIANCHI Aquilotto
mastgreg non è in linea  
Vecchio 20-08-2006, 01:24   #43
saurogs
Mukkista doc
 
L'avatar di saurogs
 
Registrato dal: 28 May 2006
ubicazione: roma
predefinito

prova le mutande in microfibra che non s'inzuppano di sudore e quindi sfregano di meno rispetto al cotone ( si aggiungono ai pantaloni ciclista non li sostituiscono) ho provato slip della odlo e la situazione arrossamenti è sensibilmente migliorata.
Mi è capitato di vedere qualche GS con una sorta di materassino, tipo un neoprene....sicuramente meno spettacolare del vello di pecora.
Ma la pecora non è utilizzata come coprisella (per il cavallo) dai mongoli (intesi come abitanti mongolia )....o dagli afghani?
__________________
"Tali cose farò...ancora non so quali, ma tali che ne tremerÃ* la terra"
r1200gs, TT600re, r100r
saurogs non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:29.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati