Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-11-2019, 13:41   #26
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio

Ste motorette non hanno nessun contenuto tecnico o stilistico di particolare rilevanza e/o che non sia disponibile su prodotti italiani o europei.
Mi limito a risponderti su questo, per il resto ognuno la pensi come gli pare, non avete in casa neanche il 10 % di prodotto in Italia, ma vi piace fare la guerra ai cinesi...de Gustibus

Invece di contenuto tecnico e rifiniture ne voglio parlare, quando su una moto definita piccola ed inutile, ma che ha 35 Cv , e questo motore con distribuzione bialbero, alimentazione a iniezione, contralbero di equilibratura e potenza dichiarata in 35 cavalli a 9.500 giri. La coppia massima è di 30 Nm a 7.500 giri il cambio è a sei marce. la F650 Rotax, che ho avuto aveva 37 cv e pesava 40 kg in piu', e con la F650gs ci hanno girato il mondo!

Alluminio dove gli altri usano PLASTICA, telaio presofuso dove gli altri saldano due tubi ed anche male, e poi avviamento keyless, il bloccasterzo a inserimento elettrico, i comandi elettrici retroilluminati, la sella e lo sportello che accede al tappo del serbatoio ad apertura elettrica, la batteria al litio, i fari a luce led, la presa di ricarica Usb, la modalità di guida Eco e Sport, la strumentazione con pannello multifunzione Lcd, il parabrezza regolabile elettricamente su due differenti altezze.

Ecco questa è mancanza di contenuti tecnico stilistici?

Pubblicità

__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2019, 13:47   #27
PMiz
Mukkista doc
 
L'avatar di PMiz
 
Registrato dal: 17 Dec 2008
ubicazione: Crema
predefinito

Tanta roba ... anche se probabilmente non ancora fatta per durare "a lungo" ...
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
PMiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2019, 14:10   #28
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
predefinito

Merlino
Se fosse proprio come dici tu, perche’ prevedono il cambio olio ogni 3000 km?
Come il mio Gilera 98 ss di 50 anni fa....
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2019, 14:57   #29
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Ciao
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merlino Visualizza il messaggio
Mi limito a risponderti su questo, per il resto ognuno la pensi come gli pare, non avete in casa neanche il 10 % di prodotto in Italia, ma vi piace fare la guerra ai cinesi...de Gustibus
visto che la butti li, ti rispondo: la mia moto è italiana (con motore austriaco) e quindi con ben più del 10% in valore generato in Italia. Simile situazione per tutte le mie camicie e molti dei miei vestiti (fatti in Italia o UK) e scarpe (Italia, UK o Ungheria).

Non critico la Cina a prescindere ma è ovvio che per ogni prodotto che si compra la non lo si compra qui e siccome i miei clienti sono soprattutto gli industriali di qui, e molto meno quelli di la, per me personalmente comprare la piúttosto che qui è assurdo, se lo scopo è quello di economizzare. Diverso discorso, ovviamente, se parliamo di prodotti che qui non si fanno (cellulare cinese, per esempio) o che la si fanno in maniera diversa, introvabile qui (ho una bellissima sciarpa di seta cinese, per dire, con una qualità che qui non ho trovato).

Detto questo

Quote:
Originariamente inviata da Merlino Visualizza il messaggio
35 Cv , distribuzione bialbero, alimentazione a iniezione, contralbero di equilibratura e potenza dichiarata in 35 cavalli a 9.500 giri. La coppia massima è di 30 Nm a 7.500 giri il cambio è a sei marce.
non mi paiono caratteristiche introvabili in altri prodotti. Per dire, volendo rimanere su prodotto fatto in EU, il motore della KTM 450 Rally Replica fa tranquillamente di meglio come potenza assoluta (chiaramente, essendo più grande) ma anche come potenza specifica. Ha anche lei l'innovativo cambio a 6 rapporti..

Quote:
Originariamente inviata da Merlino Visualizza il messaggio
Alluminio dove gli altri usano PLASTICA, telaio presofuso dove gli altri saldano due tubi ed anche male, e poi avviamento keyless, il bloccasterzo a inserimento elettrico, i comandi elettrici retroilluminati, la sella e lo sportello che accede al tappo del serbatoio ad apertura elettrica, la batteria al litio, i fari a luce led, la presa di ricarica Usb, la modalità di guida Eco e Sport, la strumentazione con pannello multifunzione Lcd, il parabrezza regolabile elettricamente su due differenti altezze.
tutta roba già vist, niente di per sè particolarmente innovativo o tecnicamente non disponibile su altri modelli.

Mi dirai si, ma gli altri che offrono queste cose costano ben di più.

Ti dirò vero.

E si ritorna al fatto che la si sceglie per il prezzo. Cioè perchè - a parità di contenuti - costa meno delle alternative. Non la si sceglie perchè offra qualche cosa di tecnicamente o stilisticamente introvabile su altre moto.

E non c'è niente di male nel voler spendere meno. Ha però, a lungo termine, l'effetto che le moto le faranno di più la e di meno qua. O chi le fa qua dovrà iniziare a guadagnare come la.
__________________
PX 200 '82, Speed Triple 955i '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, prossima 1150GS, 1200RT o 1600GT??
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2019, 15:40   #30
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

discorso sensato eppure la storia e' andata anche diversamente. NEgli anni 70, e ancor piu' negli 80 l'industria europea era agonizzante. Ducati aveva una produzione di nicchia per pochi appassionati, e generalmente era considerata poco affidabile. BMW era sulla tentazione di chiudere la sezione moto vista l'obsolescenza delle boxer e il mercato al lumicino. KTM ha rischiato seriamente il fallimento a inizio anni 90. Aprilia si difendeva con le 125 come gilera e cagiva, ma grosse cilindrate nisba. Il mercato era saldamente in mano giapponese. Eppure l'industria europea ha saputo riscattarsi proprio sui prodotti di alto livello. Non credo che comprando una cinesina da 300 cc si tolga lavoro agli europei non piu' che comprando una ktm o bmw di analoga cilindrata fatte laggiu'.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2019, 16:09   #31
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
Non credo che comprando una cinesina da 300 cc si tolga lavoro agli europei non piu' che comprando una ktm o bmw di analoga cilindrata fatte laggiu'.
Amen Fratello! Ed aggiungo, preferisco prendere una moto tutta Cinese giusto per far capire che se mi vengono moto cinesi cammuffate, io prendo quella ORIGINALE.

Piace non piace, de Gustibus
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2019, 16:22   #32
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
predefinito

Io sono ancora peggio
Non ho mai comprato moto giapponesi, solo i motori delle Bimota ed una Honda costruita ad Atessa, una Buell americana con telaio, iniezione, gomme italiane e motore austriaco
Poi solo italiano tedesco austriaco, da 50 anni
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2019, 16:41   #33
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Ciao
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
Non credo che comprando una cinesina da 300 cc si tolga lavoro agli europei non piu' che comprando una ktm o bmw di analoga cilindrata fatte laggiu'.
sicuramente se la moto è prodotta la e qui viene solo appiccicato lo stampino non cambia molto, la differenza è che la casa qui ci guadagna qualcosa, spesso senza fare un granchè.

E va bene.

Oltretutto queste moto con motori piccolini non hanno un granchè competizione made in Europe, quindi se uno vuole la moto con motore piccolino non c'è nemmeno tanta scelta.

Io pensavo già a quando faranno lo stesso modello con 900cc
__________________
PX 200 '82, Speed Triple 955i '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, prossima 1150GS, 1200RT o 1600GT??
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2019, 18:35   #34
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito



In arrivo monobraccio posteriore e cerchi a raggi optional.

Questa è la Compagnia Cinese



https://www.zontes.com/EN/AboutUs/AboutUs.aspx
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2019, 20:09   #35
Ste02
Il Fauno sullo SCOOTER
 
L'avatar di Ste02
 
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
predefinito

ah , e’ “310ti”!
avevo sempre letto “BIOTi”!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
Ste02 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2019, 22:20   #36
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

personalmente non ho degnato di molta attenzione queste motine esposte a EICMA (più che altro perché scimmiottano, come sempre fanno i cinesi, prodotti noti) ma lo stand faceva impressione da quanto era grande ...questi sono arrivati come solito da quasi nulla e ora presentano una gamma completa di prodotti che ormai sono praticamente concorrenti diretti di Benelli & C. ...la cosa mi stupisce fino a un certo punto perché sono diversi anni che si assiste all'avanzata cinese

sono d'accordo con chi dice che fra pochi anni produrranno moto perfettamente paragonabili alle nostre ...e può anche essere che acquistino qualche marchio europeo (come d'altronde hanno già fatto con Volvo nelle auto)
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2019, 00:28   #37
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bim Visualizza il messaggio
Io sono ancora peggio
Non ho mai comprato moto giapponesi, solo i motori delle Bimota ed una Honda costruita ad Atessa, una Buell americana con telaio, iniezione, gomme italiane e motore austriaco
Poi solo italiano tedesco austriaco, da 50 anni
Io vado su due ruote da una trentina d'anni. Tredici moto acquistate, di cui undici italiane e due tedesche. Preciso che le due BMW le ho scelte per mancanza di un modello di produzione italiana che rispondesse alle mie esigenze, che non erano manco così assurde: volevo una sport-touring, e in Italia non se ne facevano più.

Il giorno che l'alternativa sarà solo comprare cinese, sarà il momento di smettere di andare in moto.
Viviamo nel Paese dove sono nate tutte le cose più belle mai realizzate dal genio umano, dove l'esaltazione dell'estro ha creato capolavori che il mondo ci invidia da sempre, anche nel campo delle motociclette. Per quale ragione, mi chiedo, dovremmo, proprio noi, abbassarci a guidare motorette tanto anonime, insignificanti, umilianti per la nostra passione?
Perché dovremmo barattare il bello del "fatto in Italia" con un blocchetto elettrico luminoso o uno smarfon al posto del cruscotto?

Sarò campanilista, ma 35 cavalli li aveva anche la SS350 di ormai quasi trent'anni fa, non è che bisogna esser cinesi per fare un motore che non va un cazzo. La differenza è che il desmodue si taglianda ogni 10000 chilometri, ha due sole valvoline per cilindro, e nemmeno il raffreddamento a liquido.
Ah, sì... c'è anche il trascurabile particolare che sta dentro a una motina che anche ai suoi tempi non costava niente, ma era una vera sportiva italiana, fatta in modo eccelso, che insegnava ai diciottenni di allora ad andare "davvero" in moto.
I ragazzini di oggi, salvo rare eccezioni, non hanno manco idea di come sia fatta, una motocicletta. Ma li avete visti i due sveglioni del video? Dai, siamo seri...

__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2019, 07:13   #38
Crash5wv297
Mukkista doc
 
L'avatar di Crash5wv297
 
Registrato dal: 09 Jan 2010
ubicazione: Verona
predefinito

Boh, anche qui ognuno farà le sue scelte. Chi per risparmiare, chi per provare, ecc. Poi il mercato, che siamo noi che cacciamo i soldi, darà il responso.
Certo è che fin che uno ha soldi da mettere senza dover guardare il guadagno, va tutto bene. Ma anche questi signori qui prima o poi dovranno fare i conti. Ed allora si vedrà.

Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Crash5wv297; 29-11-2019 a 07:20
Crash5wv297 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2019, 07:25   #39
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Be, personalmente il dilemma che descrivete lo vivo molto da vicino. Ho lavorato per 15 anni nell'ambito della cooperazione allo sviluppo (ONG e Nazioni Unite) con particolare attenzione alla cooperazione sindacale e ai diritti dei lavoratori (spesso assimilabili a diritti umani basilari in molte realta' del mondo).
Oggi lavoro per un'azienda commerciale e devo contrattare con i Cinesi e comprare i loro prodotti. Quando visito le loro fabbriche, la voglia di mandare tutti a cagare e' fortissima...ma non posso ancora permettermelo. Comunque gironi infernali Danteschi...ad ogni sconto o consegna veloce che chiedo, mi sento un po' un schifo

Chiudo OT
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2019, 10:30   #40
marcio
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jan 2008
ubicazione: Roma
predefinito

i cinesi stanno arrivando dappertutto, non c'è scampo anche sulle moto

Loro adesso hanno i soldi da investire, a vagonate...
lo lo vivo nel mio lavoro, e vi garantisco che c'è da preoccuparsi
se poi considerate che stiamo per affidare il 5G a Huawei e ZTE (compagnia di stato) e che si stanno prendendo i nostri porti...
marcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2019, 10:57   #41
PMiz
Mukkista doc
 
L'avatar di PMiz
 
Registrato dal: 17 Dec 2008
ubicazione: Crema
predefinito

Un mese fa ero in Algeria per lavoro ...
Sull'aereo da Algeri ad Orano la metà dei passeggeri aveva gli occhi a mandorla e cosi pure in hotel ...
Sempre ad Orano ho visto che una compagnia cinese sta costruendo il nuovo stadio per i giochi del mediterraneo ... e pure una nuova super-strada di bypass ...
Si stanno prendendo silenziosamente tutta l'Africa ...
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *

Ultima modifica di PMiz; 29-11-2019 a 11:00
PMiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2019, 13:34   #42
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

A orano sono stato per la centrale elettrica. I cinesi stanno costruendo quartieri interi. Lo stadio fatto a nido di rondini mi par di ricordare

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2019, 13:47   #43
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
predefinito

A Orano sono stato 20 anni fa quando ero in Ansaldo, per una caldaia della centrale che poi non abbiamo fatto.
Sull’aereo da Algeri mi sembrava di essere con un branco di caproni, per la puzza
Sull’aereo dall’Italia ad Algeri ero l’unico normale, gli altri forze dell’ordine italiane e rimpatriati algerini....
E ad Orano mi ricordo che una donna pulì’ il tavolo di riunione con il gomito (coperto da un abito)
Ve be’ lo facevano anche in Italia negli anni 50....., i giovani non hanno visto queste cose.
Non c’erano cinesi, neppure l’ombra
Tutte le auto avevano i vetri rotti, proprio tutte
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2019, 13:51   #44
zoria
Mukkista doc
 
L'avatar di zoria
 
Registrato dal: 29 Sep 2002
ubicazione: Algarve Pt
predefinito

EnricoSL900, verissimo quello che hai scritto,peccato che oramai da decenni siamo rimasti al palo anzi siamo proprio piantati,tranne poche eccezzioni dobbiamo vivere di ricordi...ma intanto il resto del mondo tutto và avanti.
zoria non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2019, 14:21   #45
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Ciao
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
non è che bisogna esser cinesi per fare un motore che non va un cazzo
che pirla
__________________
PX 200 '82, Speed Triple 955i '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, prossima 1150GS, 1200RT o 1600GT??
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2019, 18:29   #46
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bim Visualizza il messaggio
A Orano sono stato 20 anni fa quando ero in Ansaldo, per una caldaia della centrale che poi non abbiamo fatto.
urka, io ho lavorato proprio su una centrale ansaldo con 4 gruppi. Io pure sono ansaldo...ma non energia, ansaldo sistemi industriali che pero' oggi e' giapponese e fa parte del gruppo Nidec.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2019, 21:09   #47
bias
Charlie's Angels
 
L'avatar di bias
 
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: monza
predefinito Zontes 310T Dalla Cina con (poco) Furore!

Non so se il ragionamento è già stato fatto . Volevo solo dire a chi paragona l’arrivo del Made in china ai giapponesi degli anni 70 che le differenze ci sono eccome. Allora i Giap apportarono sconvolgimenti alla stessa concezione della
Motocicletta cambiandone totalmente la visione. Le maxi moto le hanno inventate loro.
Il
4 cilindri in linea era fantascienza per le case europee ( mv a parte ma non aveva la struttura industriale ). Inoltre i prezzi erano analoghi , o molto spesso superiori alle moto italiane o inglesi che allora andavano per la maggiore .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
[SIZE="5"][COLOR="Red"][/COLOR][/SIZE]

GS1200 ADV LC

Ultima modifica di bias; 30-11-2019 a 00:58
bias non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2019, 22:53   #48
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
predefinito

I cinesi producono
I giapponesi invece innovarono e trascinarono anche gli europei
E da un po’, pero’, che le moto sono piu’ o meno le stesse...
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2019, 09:43   #49
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
predefinito

Stavo poi facendo un ragionamento, perche’ tutte le moto non montano di serie gli accessori che queste moto hanno?
Keyless
Apertura sella e serbatoio elettrocomandate
Presa usb
Aggiungo poi che tutte le moto dovrebbero aver anche:
Sella regolabile
Cablaggio per avviamento emergenza
Presa per mantenitore
Manopole riscaldate
Leve mano/piede regolabili

Il tutto per poter essere omologate..
Le auto anche le piu’ misere hanno riscaldamento, sedile regolabile, volante regolabile, prese etc
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2019, 10:00   #50
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Io di keyless e apertura elettrocomandata faccio volentieri a meno. Complicare ciò che è affidabile e semplice per renderlo inaffidabile non è la mia filosofia

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:58.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati