Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-06-2011, 15:22   #1
voxon
Pivello Mukkista
 
L'avatar di voxon
 
Registrato dal: 23 Jul 2010
ubicazione: Fano(PU)
predefinito Chiave a denti per f650cs Scarver

Pochi giorni fa avendo un forte rumore sotto la puleggia sono andato dal mecc. che dopo analisi mi ha detto che c'è da cambiare un cuscinetto all'interno del blocco cambio. Il pezzo non è tanto caro ma la manodopera mi avrebbe ucciso e quindi ho deciso di fare da solo e portargli solo il blocco cambio. Dopo aver brillantemente smontato tutto in circa 4 ore e mezza mi sono incastrato sugli ulitmi due perni motore/telaio che sono fissati tramite due cacchio di viti che si svitano con questa:


Qualcuno sa dove potrei trovare tale oggetto, perché qui da me non ce l'ha nessun tipo di ferramenta, negozio di attrezzi, fornitore di materiale per meccanici.
4 ore per finire quasi il lavoro e 4 giorni per cercare una ca@@o di chiave
PS: nel manuale dice che è la Chiave a denti 116661, Pannello M11C
PS2: il diametro a livello dei denti è come una moneta da due euro.
PS3: ecco la storia dello smontaggio.

Grazie

Pubblicità

__________________
Sxt 125 - Honda Xl 250 - V65Sp - T3850 - F650Cs Scarver (Luna) - BMW NEW F800R 2012 (La Micia)
voxon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2011, 17:50   #2
MisterX
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 04 Jun 2010
ubicazione: Goriano Sicoli (AQ)
predefinito

Mi sono documentato e l'unica cosa che sono riuscito a capire è che quella chiave rientra nella categoria degli attrezzi speciali BMW. A questo punto hai solo 2 soluzioni. La prima è autocostruirti una chiave adatta e la seconda è rivolgerti direttamente a bmw.
Valuta un pochino tu e facci sapere come procedono i lavori...
__________________
F 650 Gs Twin

Mauro
MisterX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2011, 11:40   #3
voxon
Pivello Mukkista
 
L'avatar di voxon
 
Registrato dal: 23 Jul 2010
ubicazione: Fano(PU)
predefinito

Grazie MisterX, effettivamente erano le due soluzioni a cui stavo arrivando anche io.
Al momento devo ricontattare il conce per sentire di far arrivare la chiave dalla Germania e a quanto (lui col cacchio che me la presta, ma la cosa non mi stupisce) oppure l'ho trovata su un sito americano che ho contattato per sentire i tempi di consegna. Valuterò quindi il rapporto attesa/prezzo e procederò di conseguenza. Ho anche già parlato con un fabbro che sarebbe l'altra soluzione...... to be continued!!!
__________________
Sxt 125 - Honda Xl 250 - V65Sp - T3850 - F650Cs Scarver (Luna) - BMW NEW F800R 2012 (La Micia)
voxon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2011, 08:41   #4
voxon
Pivello Mukkista
 
L'avatar di voxon
 
Registrato dal: 23 Jul 2010
ubicazione: Fano(PU)
predefinito

In un negozio di attrezzature industriali ho trovato una chiave molto simile che per la modica cifra di 10Euro ha svolto egregiamente il lavoro anche se, essendo prevista per sforzi minori, un dente si è già leggermente storto. La bmw mi aveva annunciato che poteva mandarmi la chiave a 55 euro con consegna........ 15 Luglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

In ogni caso telaio e motore sono adesso due entità separate, stasera o domani un po' di pulizia, finisco di vuotare l'olio (va fatto all'inizio ma non avevo la chiave del 24) e porto il motore dal conce perché la scatola del cambio non me la sento proprio si aprirla, soprattutto per mancanza di tempo.

Lamps
__________________
Sxt 125 - Honda Xl 250 - V65Sp - T3850 - F650Cs Scarver (Luna) - BMW NEW F800R 2012 (La Micia)
voxon non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:53.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati