Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-04-2016, 13:04   #1
vserena82
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 30 Mar 2016
ubicazione: in casa
predefinito cerco manuale di officina K1600GT 2012

Ciao a tutti,

mi servirebbe il manuale di officina per il K1600GT del 2012.
In rete ho trovato una versione in inglese da 551 pagine in pdf(ma ho dei dubbi sia la versione completa), qualcuno ha una versione in italiano?

Grazie!

Pubblicità

vserena82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2016, 13:28   #2
matatools
Mukkista in erba
 
L'avatar di matatools
 
Registrato dal: 08 May 2011
ubicazione: Verona
predefinito

Se vuoi contattarmi in privato
matatools non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2016, 21:48   #3
maxgw
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Oct 2009
ubicazione: biassono
predefinito

Ciao Matatools, anch'io sarei interessato al manuale d'officina, ho Gt 2013, ho acquistato su ebay
un manuale in inglese, ma fa veramente pena.
grazie in anticipo
max
maxgw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2016, 14:45   #4
Adrix64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Apr 2014
ubicazione: Torino
predefinito

Ciao Matatools, Siccome ho demolito a giugno in un incidente la mia Rt l'idea sarebbe più avanti di prendere una K1600 gt o gtl, credo la seconda, mod 2011. Ma vorrei prima conoscere un po' più a fondo quello che compro, oltre appena possibile cercare il modo di provarne una. Per ora devo appoggiarmi a voi, ma se tu gentilmente (se devo pagare qualcosa non c'è problema) potessi intanto passarmi il manuale d'officina, inizierei a farmi una cultura, dato che la manutenzione me la sono sempre fatta io, almeno quella ordinaria. Grazie, fammi sapere. Ciao, doppio lamps P.S. Non è possibile contattarti in pvt dice che hai superato la soglia di messaggi in privato!!!!
__________________
R 1200 RT 2005
Quando l'ignoranza parla, l'intelligenza tace!!!!!
Adrix64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2017, 22:22   #5
l'elicato
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Feb 2016
ubicazione: prov.viterbo
predefinito

Ciao Ragà! E' difficile farsi i tagliandi da solo alla K1600 gt? Grazie in anticipo!
l'elicato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2017, 17:39   #6
Adrix64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Apr 2014
ubicazione: Torino
predefinito

Ciao L'elicato, dipende da cosa vuoi farti. Io faccio sempre da me, ovviamente per cambio olio, filtri , olio cardano, freni, dischi ecc non ci sono proprio problemi, poi si arriva al tagliando dei 30000 dov'è previsto il cambio candele, ora, nel caso del k1600 si deve smontare anche il radiatore dell'acqua per arrivare alle candele e non è un problema, semmai il problema è dopo, dove dopo aver rimontato si deve ripristinare il circuito di raffreddamento facendo lo spurgo e noi non abbiamo atrezzi per quello, per cui lo devi fare a mano e a dirti la verità, vedrò come fare quando sarò a 30000 (a breve purtroppo, dopo le vacanze) perchè fino ad ora lo avevo fatto a mano solo sull'automobile, sulla moto devo poi vedere come sono messi i manicotti e se si possono effettuare le opportune manovre per "pompare" a mano il liquido!!! Poi per quanto riguarda allineamento corpi farfallati e altre cose strumentali mi rivolgo giocoforza a loro, non ho la strumentazione necessaria, ma già solo con la normale manutenzione e tagliandi ordinari ti sei largamente risparmiato i soldi per un apio di talgiandi da loro per i primi 100000 km inoltre ti sei divertito!!!
__________________
R 1200 RT 2005
Quando l'ignoranza parla, l'intelligenza tace!!!!!
Adrix64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2017, 18:03   #7
Adrix64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Apr 2014
ubicazione: Torino
predefinito

Rettifico, dando un occhiata veloce al manuale d'officina, non devo fare nessuna manovra a vaso aperto, la K dispone di vite di spurgo, per cui basta riempire e far uscire l'aria finche arriva il liquido, tenendo in ordine il livello, poi fai girare finché parte la ventola per un minuto, poi spegni, fai raffeddare un po' e controlli il livello. Se il livello è a posto lo rifai una volta e basta, se devi rabboccare lo fai finchè non devi più rabboccare!!!
__________________
R 1200 RT 2005
Quando l'ignoranza parla, l'intelligenza tace!!!!!
Adrix64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2017, 18:14   #8
l'elicato
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Feb 2016
ubicazione: prov.viterbo
predefinito

Grazie Adrix e scusa se rispondo solo ora. E' vero che per scaricare l'olio motore ci sono due tappi?
l'elicato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2017, 19:14   #9
Adrix64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Apr 2014
ubicazione: Torino
predefinito Cambio olio

Ciao, si, è esattamente così, il primo del carter e il secondo (lo trovi dopo aver tolto il primo, infilando la chiave nel buco rimasto) è quello della coppa vera e propria!!! Se riesco ti allego un immagina chiarissima!!!
__________________
R 1200 RT 2005
Quando l'ignoranza parla, l'intelligenza tace!!!!!
Adrix64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2017, 19:19   #10
Adrix64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Apr 2014
ubicazione: Torino
predefinito

Boh, non capisco come aggiungere un immagine!!!!
__________________
R 1200 RT 2005
Quando l'ignoranza parla, l'intelligenza tace!!!!!
Adrix64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2017, 00:31   #11
l'elicato
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Feb 2016
ubicazione: prov.viterbo
predefinito

Grazie ancora Adrix64! Non preoccuparti dell'immagine. Sto per cambiare moto e mi piace molto la K1600gt, anche se a dire il vero mi piace anche la Rt con la quale i tagliandi , il cambio candele, la sostituzione del liquido di raffreddamento e la registrazione delle valvole sono interventi molto più semplici da effettuare. La Kappona mi piace molto e pensavo di prenderla anche perché il boxer ce l'ho già sulla r1200r. Per togliere le candele la procedura è più o meno come quella della Hornet, anche lì c'era da smontare il radiatore ma lo feci senza particolari problemi sostituendo anche il liquido e spurgando. Devo dire che ho una certa manualità per cui queste cose non mi spaventano. Per quanto riguarda la registrazione delle valvole e la distribuzione ho mio cugino che è meccanico per cui con il manuale d'officina non ci dovrebbero essere problemi.
l'elicato non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:03.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati