Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-08-2017, 10:28   #26
sandren
Mukkista doc
 
L'avatar di sandren
 
Registrato dal: 14 Sep 2008
ubicazione: regno dell'insubria
predefinito

Svitato .......minkia di t9

Pubblicità

__________________
Sono una persona equilibrata.
Se dico una cosa intelligente rimedio subito facendo una cazzata
sandren non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2017, 11:06   #27
Bassman
Mukkista doc
 
L'avatar di Bassman
 
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
predefinito

Attenzione....
Ho fatto questo lavoro proprio qualche giorno fa, per lo stesso motivo.
Il grano filettato (brugola 2 nel mio caso) preme su un piattello metallico che sembra la testa di un chiodo con un gambo cortissimo.
Il contatto è di plastica e, senza questo piattello, il grano lo sfonderebbe.
Sul contatto ci sono 2 buchi: uno serve ad incastrarlo in un pernino che si trova sul supporto del del contatto stesso, l'altro serve a contenere il gambo del piattello, che va montato sotto al contatto e, quindi, tende a cadere. A me è successo e non commento quello che ho detto prima di ritrovarlo.
Ho usato lo Svitol (ma vanno bene anche WD40 o simili prodotti) per sbloccare la parte scorrevole del contatto ed ho piegato leggermente la linguetta metallica.
Quando lo rimonti e tiri la leva (che non serve smontare) devi sentire chiaramente un "click".
Se il contatto fosse rotto, compralo alla GBC o rivenditore analogo, perché è un banalissimo contatto antieffrazione, talvolta definito "tamper" dall'inglese.
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
Bassman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2017, 14:18   #28
cementone
Pivello Mukkista
 
L'avatar di cementone
 
Registrato dal: 19 Oct 2010
ubicazione: Aprilia
predefinito

eh.. pero'.. da ieri mi succede pure a me che non si accende piu' con la marcia..., proprio a ciccia sto post..., inoltre mi si accende pure la spia km service, peccato che ho fatto il tagliando a giugno e c'ho solo 3000km, mah..., secondo me gira qualche virus...
__________________
Cementone
R1200GS LC my '13 Smurfy; R1200ST my '06 - Poly; C650Sport my '17- Ghigno.
Aprilia (LT)
cementone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2017, 11:34   #29
tinux
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Sep 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Niente da fare stamattina avevo qualche ora libera e l'ho smontato e fatte tutte le prove del caso ... dunque la cosa è abbastanza strana. Lo switxh funziona perfettamente a mano ... montato no ... sento il click della leva che lo spinge ma non parte ... incredibile ... rismonto tutto piego leggermente la piattina.. riprovo a spingerlo a mano e va funziona .. rimonto .. ora il click lo sento molto prima basta quasi sfiorare la leva ma niente morto bah mi sfugge qualcosa ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
tinux non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2017, 12:33   #30
mauro1709
Mukkista doc
 
L'avatar di mauro1709
 
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Successo anche a me una cosa analoga lato leva del freno (la mia ha l'I-ABS).
Quindi andava in tilt l'ABS.... il microswich faceva click click ma evidentemente dentro non funzionava più bene.
L'ho sostituito (ho voluto fare lo sborone e l'ho preso in BMW - 20€) ed è tornato a funzionre tutto alla perfezione.

Non ti conviene sostituirlo direttamente anche te?
__________________
Vespa PX125E 1983 (ASI e Targa oro FMI) - R80GS 1989 (FMI) - R1200GS '06 "IL MOTOscafo"- 135.000 km
mauro1709 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2017, 12:34   #31
tinux
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Sep 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Sì sicuramente ma il problema è che lo switch funziona a mano e non con la leva è questo che mi manda al manicomio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
tinux non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2017, 06:41   #32
Ocram60
infante Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jul 2012
ubicazione: SANREMO
predefinito

Successo anche a me, nel mio caso stringevo troppo la vite. Verifica che sia correttamente in posizione e prova ad allentare la vite, trovata la posizione sei a posto.
__________________
BMW R65 poi F 650 GS, R 1200 GS 2005 ora R 1200 GS 2011
Ocram60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2017, 08:12   #33
tinux
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Sep 2011
ubicazione: Roma
predefinito

A questo non avevo pensato ... riproverò e vi farò sapere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
tinux non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2017, 16:22   #34
tinux
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Sep 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ocram60 Visualizza il messaggio
Successo anche a me, nel mio caso stringevo troppo la vite. Verifica che sia correttamente in posizione e prova ad allentare la vite, trovata la posizione sei a posto.


Incredibile ha funzionato allentando un po' il bullone è andata !! Grazie mille .. 20 euro in birre


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
tinux non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2021, 20:27   #35
marven
Pivello Mukkista
 
L'avatar di marven
 
Registrato dal: 30 May 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tinux Visualizza il messaggio
Incredibile ha funzionato allentando un po' il bullone è andata !! Grazie mille .. 20 euro in birre
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti, qualche tempo fa noto problema di accensione con marcia. E si, mi si spense nel traffico (altro problema risolto) e porca miseria non si accendeva se non reinserivo la folle. Bene, vado in BMW ad Albenga, vicino il luogo dove ero in vacanza, e mi danno una pulita a questo famoso interruttore. é andata bene due giorni. Tornato a casa, lho sfilato, togliendo la brugolina che lo blocca, e nonostante mille spruzzi e altro....nulla. Comprato nuovo (31 euri) stasera mi rimetto per montarlo e ....me sarò rincoglionito....ma lo metto dentro e ci sciaborda. Mi ricordavo si innestasse abbastanza preciso. Ho rimesso anche quella sorta di testa di chiodo nella parte sotto dove va a forzare la brugolina. Non funziona. Ma la cosa è che non funziona neanche se lo tiro fuori e lo schiaccio a mano. E' nuovo, sento il tic....ma non va. Il bullone che dici tu Tinux è quello della regolazione della leva in modo tale da farla arretrare e far entrare meglio l'interruttore ? Altrimenti che cosa caspita può essere ? Aggiungo, ma non so quanto possa essere in relazione, quando giro la chiave del quadro per accendere, la comparsa del display prima era ppiu veloce. Ora sembra qusi che non si accende, ma poi magicamente si accende. Ho provato anche a sfrugugliare un po i fili sotto, ma non succede nulla. Bho. Gradito un vostro esperto aiuto
p.s. abbiate compassione di me....ho appena speso 1000 euro di cambio
__________________
La mia moto... le ali del mio spirito.
Quattro ruote muovono un corpo ... due, un'anima !
marven non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:54.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati