Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-08-2007, 17:07   #26
Bodo25
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Mar 2007
ubicazione: Lucca
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merlino Visualizza il messaggio
Infatti ho visto la tua moto, ci stanno provando.
Quindi non è abbandonata da sei settimane, se poi pensi che ogni intervento è a spese della concessionaria che si vedrà ripagare solo le ore previste per la riparazione risolutoria, la LUCAR è in perdita eppure non si è rifiutata come Viareggio di tentare la riparazione....
Sono contento che ci stiano provando...e spero pure che ci riescano...
Penso solo alla differenza tra le due moto che ho (Yamaha FZ6 e BMW k1200s) alla loro differenza di prezzo (una più del doppio dell'altra), ai km percorsi (50.000 contro i 7.000 scarsi) e ai giorni passati in officna (6 settimane contro i 10 giorni compresi tagliandi e modifica completa della forcella, mono, scarico e centralina)
Vabbè ma una è BMW e l'altra è Yamaha, il marchio ha la sua importanza.......forse...
Comunque sonno fiducioso...non vedo l'ora di riavere la mia Shere Kan

Pubblicità

__________________
Shere Kan...k1200s
Bodo25 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2007, 21:57   #27
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
hai chiesto se hanno provato a sostituire il modulo di comando della pompa benzina,
Mi dite dove si trova questo modulo? Casomai dovesse capitarmi ...

Grazie.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2007, 16:20   #28
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Boh...Merlino.....saro' anche abituato moooolto bene...ma secondo me e' inconcepibile che in 6 settimane non abbiano ancora trovato il problema.........poi che tu mi dica che la concessionaria ci rimetta ...non mi risulta...perche le schede garanzia vengono pagate in toto!
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2007, 17:59   #29
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
poi che tu mi dica che la concessionaria ci rimetta ...non mi risulta...perche le schede garanzia vengono pagate in toto!
Ma non la ricerga guasti, e comunque aggiungo per fortuna, perchè si andrebbe a pagare l'inesperienza o la poca capacità di chi fà l'intervento (6 settimane ...)
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2007, 09:06   #30
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Bodo ha dimenticato un piccolo particolare delle 6 settimane.

Ho proprio chiesto ieri in concessionaria della sua moto, mi sarebbe piaciuto che lo scrivesse lui, ma mi tocca farlo a me.

Bobo ha un problema con la sua K1200S si rivolge al concessionario di Pisa ed a quello di Viareggio, ma viene con gentilezza invitato a rivolgersi altrove, quindi punta presso la concessionaria LUCAR, qui gli viene fatto presente che i tempi sono lunghi perchè si rispettano le prenotazioni dei tagliandi (siamo in pieno periodo di ferie motociclistiche), quindi si offrono comunque di accettare la moto visto che hanno lo spazio dove tenerla e gli comunicano che cercheranno nei "spazi di tempo" a verificare la sua moto.
P.S. al momento la Moto è in collaudo con apparecchiatura P.C. di diagnosi installato sopra (in pratica accendendo la moto si accende il pc, e si prova la moto).
Dire che la concessionaria non faccia nulla è poco carino da parte di Bobo e sinceramente se le cose stanno così mi aspetto delle precisazioni da parte sua.
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986

Ultima modifica di Merlino; 24-08-2007 a 10:55 Motivo: errata corrige
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2007, 09:37   #31
Bodo25
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Mar 2007
ubicazione: Lucca
predefinito

A parte il fatto che mi chiamo Bodo e non Bobo e che ho una K1200s e non una R...ma su questo sorvoliamo!
Allora con questo post mi confermi ancora di più l'incapacità di Lucar o meglio di una persona di cui adesso non voglio fare il nome...
Se ti avessero detto tutto ti avrebbero detto che:
prima di tutto sono andato alla Lucar dove mi hanno detto che mi avrebbero guardato la moto...dopo 2 settimane mi avevano fatto l'aggiornamento della centralina ma la moto ancora non andava; solo a quel punto ho chiamato Pisa e Viareggio, ma al Bianchi di Viareggio mi hanno detto che non avrebbero gestito il mio guasto mentre Pisa mi disse di portrgliela il martedì della settimana dopo...così il venerdi sono andato a ritirare la moto per portarla 3 giorni dopo a Pisa ma poi la stessa concessionaria Vittoria di Pisa mi ha contattato per dirmi che non faceva in tempo e di portargliela il 27 agosto quando avrebbero riaperto...
A quel punto entra in gioco BMW Italia...mi dicono di riportarla a Lucca e che loro stessi si sarebbero messo in contatto con la concessionaria di zona...da quel giorno sono passate altre 4 settimane...

Comunque visto che io ho la moto ferma e che non mi funziona (quindi sono a piedi ma non mi hanno potuto dare un mezzo sostitutivo) mi sembra di avere un'urgenza maggiore di chi deve fare il tagliando...ma questa è solo una mia idea!!!
Che poi in 6 settimane non siano riusciti a trovare questi "spazi di tempo" adeguati...bhè...
Per quanto riguarda il PC di diagnosi installato sulla moto mi sembra una prassi del tutto normale, non mi sembra un favore che mi fanno a me!!!
__________________
Shere Kan...k1200s
Bodo25 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2007, 10:54   #32
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Quote:
mi sembra di avere un'urgenza maggiore di chi deve fare il tagliando...ma questa è solo una mia idea!!!
Questo è un tuo punto di vista.
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2007, 13:11   #33
Marzi
Mukkista doc
 
L'avatar di Marzi
 
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
predefinito

Scusa Merlino, moto a cui deve essere fatto il tagliando ce ne saranno sempre; cosa dovrebbe aspettare Bodo? Non sarebbe forse corretto che chi ha la moto in officina per il tagliando aspetti un giorno in più in modo che nel frattempo possano tentare di risolvere il guasto di Bodo?

Sai bene che gli appuntamenti per i tagliandi li prendono scadenziati a prescindere, quindi se si deve aspettare un buco si aspetta all'infinito.

PS: e io lo so bene visto che ora la mia è in officina (aperta) ma fino alla prossima settimana non la riprendono in mano causa tagliandi...
__________________
No moto? No firma!
Marzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2007, 13:17   #34
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

E' prassi e quando avevo l'officina io, di dedicare alle moto incidentate o con gravi problemi, i periodi di "stanca", l'avviso ai miei utenti era chiaro.

Subito è una parola abrogata dal mio vocabolario, in attesa di avere diritto a compiere miracoli, se me la lasci non ti garantisco quando, ma si ripara, prova te a dire ad un cliente che ha prenotato un mese prima che devi rimandare il tagliando perchè c'è una moto guasta "new entry" che mi porta via il tempo necessario al suo che deve partire domani per le ferie.......

La serietà deve essere reciproca

P.S. per la moto di bodo serve una voragine non un buco....
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2007, 13:20   #35
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Fortuna che ho Lineamotori ad un ora e mezza di strada!
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2007, 13:38   #36
Marzi
Mukkista doc
 
L'avatar di Marzi
 
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
predefinito

Abbi pazienza, Merlino (e poi chiudo perchè siamo già OT, oppure, se vuoi, ci trasferiamo in Walwal, anche perchè sarei curioso di capire come si comportano altrove): nessuno pretende il "subito" (o, perlomeno, non è ciò che intendevo io) ma il mese e mezzo di Bodo (destinato a prolungarsi) non è nè "subito", nè "presto", nè - a mio avviso - "accettabile".

E comunque non parlavo di "rimandare tagliandi", semplicemente di impiegarci mezza giornata o un giorno in più per ogni moto in modo da portare avanti anche gli altri lavori. E comunque, non sarebbe sbagliato se lasciassero dei laschi fra un appuntamento e l'altro.

Da qui a novembre è pensabile che esistano dei "periodi di stanca" dai tagliandi? Io credo di no. Dal conce dove vado io stanno dando oggi appuntamenti per fine settembre.

Se non fosse una moto ma un'auto? Si può stare un mese e mezzo senza il proprio mezzo di trasporto? (che nel mio caso è proprio la moto)
__________________
No moto? No firma!
Marzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2007, 13:43   #37
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Io vado a Grado..... e non ci penso piu'
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2007, 13:46   #38
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Merlino...penso che Marzi non abbia poi tutti i torti...
Bodo25, tutto sommato, penso che avrebbe dovuto già entrare nel giro degli appuntamenti...e comunque, se non ci capiscono molto, in officina, e la moto dovesse avere bisogno di altro tempo per essere riparata, a che data pensi si possa arrivare?
Non credi che Bodo 25 abbia, anche lui, il diritto di usufruire di una moto che ha pagato?
Il vero problema, secondo me, è che non sanno da dove cominciare perchè, altrimenti, avrebbero già finito a ripararla...
Secondo me.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2007, 13:59   #39
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Concordo....(come sempre) con Mary......... poca professionalita', in mezza giornata la si smonta completamente.... cmq se non sanno da dove prendere chiamino l'ispettore........
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2007, 14:05   #40
Bodo25
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Mar 2007
ubicazione: Lucca
predefinito

Anche per me la moto è l'unico mezzo di trasporto e lo sapevano...in fatti non ho la macchina che ho venduto perchè non usavo e poi visto che prendevo una moto BMW ero sicuro che avrei sempre avuto il mezzo a disposizione...ovviamente ho detto queste cose a Lucar ma da un orecchio sono entrate e dell'altro sono uscite, per fortuna ho la possibilità di usare una macchina della mia azienda!
...poi per il fatto dei tagliandi per la gente che vuole andare in vacanza in moto....bhè mi sarebbe piaciuto anche a me andare in vacanza in moto!
Che non sanno dove mettere le mani me lo hanno già detto più di una volta...ho anche consigliato IO di chiamare l'ispettore ma mi hanno detto "figurati se ci considerano!".
Fatto sta che lunedì inizia la settima settimana senza moto ...manca poco che è più il tempo che è stata in officina che quello che è stata nel mio garage!

...metto le faccine per sdrammatizzare ma mi girano non poco!!!!
__________________
Shere Kan...k1200s
Bodo25 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2007, 14:09   #41
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Figurati se ci considerano?????????????


ma se le volte che e' stato chiamato per la mia moto non e' passato piu' di un giorno per avere la risposta, e cioe' se passava a controllare la moto o se autorizzava il cambio in garanzia ( successo 2 volte con coppia conica e pacco frizione) cmq assicuro che in 3/5 gg passa in conce!
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2007, 14:10   #42
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Mi spiace Bodo.....la mia ha 74000 km e non sono mai rimasto a piedi ...i problemi che ho riportato qui sopra sono stati risolti preventivamente all' effettiva rottura delle parti in oggetto!
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2007, 14:13   #43
Bodo25
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Mar 2007
ubicazione: Lucca
predefinito

Evvabbè la mia è un po' sfigata...non mi lamento infatti della moto ma solo di come mi sento trattato!
Vado avanti fiducioso...anche se lo sgomento ogni tanto mi viene e il pensiero di passare ad un'altra moto non posso negare che c'è stato ma sarebbe una sconfitta anche per me...quindi non se ne parla per il momento...resto con Shere Kan!!! Speriamo almeno che il mio guasto possa aiutare altri!
__________________
Shere Kan...k1200s
Bodo25 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2007, 14:15   #44
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da Bodo25 Visualizza il messaggio
...
...ho anche consigliato IO di chiamare l'ispettore ma mi hanno detto "figurati se ci considerano!".
...
Che in una concessionaria si possano dire certe scempiaggini mi meraviglia ...ancora...!
Caro BODO25, a questo punto la colpa dell'accaduto è più tua che della concessionaria...
Telefona tu in BMW al " servizio clienti " e metti al corrente chi di dovere...
Cerca anche di parlare con un ispettore tecnico...muoviti, insomma!!!
Sai...sono capaci pure di ridarti la moto tra 3 o 4 mesi se non ti muovi...non credere...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2007, 14:17   #45
Marzi
Mukkista doc
 
L'avatar di Marzi
 
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
predefinito

oddio, forse non è esattamente compito suo chiamare l'ispettore; incazzarsi con il conce ogni mattina piuttosto.
__________________
No moto? No firma!
Marzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2007, 14:18   #46
Bodo25
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Mar 2007
ubicazione: Lucca
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
Che in una concessionaria si possano dire certe scempiaggini mi meraviglia ...ancora...!
Caro BODO25, a questo punto la colpa dell'accaduto è più tua che della concessionaria...
Telefona tu in BMW al " servizio clienti " e metti al corrente chi di dovere...
Cerca anche di parlare con un ispettore tecnico...muoviti, insomma!!!
Sai...sono capaci pure di ridarti la moto tra 3 o 4 mesi se non ti muovi...non credere...
E pensi che non l'abbia già fatto???
Mi hanno detto che deve essere però la concessionaria a fare la richiesta ufficiale!!!
Con l'ispettore tecnico sono 3 settimane che cerco di parlarci ma non c'è verso...ogni volta mi passano l'interno desiderato e poi mi ritorna al centralino!!!
__________________
Shere Kan...k1200s
Bodo25 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2007, 14:20   #47
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Ripeto........frequento due conce (autogemelli e Lineamotori)............e ste cose mi sembrano inconcepibili.........
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2007, 16:08   #48
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Ora sono tutti in ferie...ma da lunedì prossimo dovresti ritrovare qualcuno...al massimo da 3 settembre...
Quando ti mpassano un interno e non ti risponde nessuno...fai una rimostranza alla centralinista...vuole dire che non c'e nessuno, ma lei dovrebbe saperlo.
Comunque insisti...
Chiedi pure dell'uff. clienti.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2007, 16:16   #49
Bodo25
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Mar 2007
ubicazione: Lucca
predefinito

Notizia fresca di 1 minuto fa...dovrebbero aver risolto ma non sanno come...o meglio: sono stati cambiati 4-5 componenti presi da una moto nuova ma non sanno qual'è quello che realmente era guasto, quindi adesso devono andare a ritroso smontando un pezzo alla volta per cercare quello guasto...
Almeno le acque si sono mosse...la prossima settimana dovrei riuscire a riessere in sella...speriamo!!!
__________________
Shere Kan...k1200s
Bodo25 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2007, 16:20   #50
Marzi
Mukkista doc
 
L'avatar di Marzi
 
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bodo25 Visualizza il messaggio
Notizia fresca di 1 minuto fa...dovrebbero aver risolto ma non sanno come...
pare 'na barzelletta!

cmq meglio così...
__________________
No moto? No firma!
Marzi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:45.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati