Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-06-2012, 19:52   #176
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

pacomau:
Quote:
per chi non volesse cimentarsi in deflettori di vario tipo.... non rimane che una "ghetta" in materiale isolante
Roba da matti, si compera una moto da 30.000 € ( ed oltre...) e si deve indossare una " getta di materiale isolante " sul piede e...bisogna portarsi dietro qualche chiletto di olio per i rabbocchi ed una ruota di scorta...per i lunghi viaggi!

Pubblicità

__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/

Ultima modifica di mary; 21-06-2012 a 08:51
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2012, 23:42   #177
pilu
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Jan 2012
ubicazione: Lugo
predefinito

L'anno scorso ero in Agosto nella Death Valley, con una Goldwing, c'erano 49 gradi e visto il notevole parabrezza, ogni tanto giravo in piedi sulle staffe per sentire più l'aria. Come il K1600, queste sono moto molto protette per il freddo e col caldo si soffre!!!
A me non è ancora successo, ma ustionarsi la caviglia sarebbe proprio una follia.

Altro errore della BMW dopo quello del cambio e trasmissione. ( ci ho fatto quasi 10.000 Km, ma non mi ci sono ancora abituato, acci acci!!! )

Ciao
__________________
BMW K1600GTL 2020 + Multistrada V4 Rally 2023 Nero/Aluminio
pilu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2012, 01:32   #178
civas
Pivello Mukkista
 
L'avatar di civas
 
Registrato dal: 04 Oct 2003
ubicazione: lecco
predefinito

siete dei "cagadubito". amichevolmente se vi serve traduco in italiano
__________________
s 1000 xr

polaris 700
civas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2012, 09:38   #179
settecentouno
Pivello Mukkista
 
L'avatar di settecentouno
 
Registrato dal: 08 Jan 2012
ubicazione: milano
predefinito

Non lo so tradurre, ma se ne ho afferrato il senso quoto appieno
settecentouno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2012, 10:51   #180
ennebigi
Mukkista doc
 
L'avatar di ennebigi
 
Registrato dal: 26 Mar 2005
ubicazione: Bremen
predefinito

Nel dubbio traduci....
__________________
"CI SONO PERSONE CHE SANNO TUTTO E PURTROPPO È TUTTO QUELLO CHE SANNO.
O.W.
ennebigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2012, 12:28   #181
a.g.
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Apr 2011
ubicazione: italia-ciad
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ennebigi Visualizza il messaggio
traduci....

OT "edotto"

Vocabolario milanese-italiano, Volume 1
*Di Francesco Cherubini




Cagadùbbi: Cacapensieri Uomo dubitoso,stitico,che in ogni cosa pone difficoltà,scettico,esagerato.
…..... Àbbenchè il Cesari saviamente avverta che i testi addotti dalla Crusca in Cacapensieri indicano il rovescio della definizione,pure nell'uso essa pare voce a doppio viso,l'un dei quali stia colla definizione,l'altro coi testi,e l'Alb. enc riferendo la prima e omettendo aflatto questi ultimi conferma la cosa

per approfondire:

Dizionario di pretesi francesismi e di pretese voci e forme ..., Volume 1
__________________
- GTL excl
a.g. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2012, 14:47   #182
Luigipaolo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Apr 2011
ubicazione: In giro per il Nord Est
predefinito

A proposito di piedi lessi. Sulla mia GTL avverto il caldo più a destra. Succede anche agli altri con GTL oppure è il modo in cui tengo le gambe?
A sinistra non avverto più di tanto fastidio per il caldo.
Giusto per gli amici della RT: ho avuto una 1150, nel 2004, estate veramente calda, ricordo con fastidio le chiappe ed il viso arroventate dai flussi d'aria dinamici. Magari nel tempo hanno sistemato, quidi, se tanto mi da' tanto, col modello 2017 andrà tutto a posto anche per la K6
__________________
K1600 GTL Royal Blue "Dixie"
Luigipaolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2012, 15:02   #183
filippo51
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: santa margherita ligure
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pilu Visualizza il messaggio
L'anno scorso ero in Agosto nella Death Valley, con una Goldwing, c'erano 49 gradi e visto il notevole parabrezza, ogni tanto giravo in piedi sulle staffe per sentire più l'aria. Come il K1600, queste sono moto molto protette per il freddo e col caldo si soffre!!!
A me non è ancora successo, ma ustionarsi la caviglia sarebbe proprio una follia.

Altro errore della BMW dopo quello del cambio e trasmissione. ( ci ho fatto quasi 10.000 Km, ma non mi ci sono ancora abituato, acci acci!!! )

Ciao
Beh, forse non hai ben presente ciò che scrivi: 49°. Mi sembra che ogni discussione sia superflua, io ho una Goldwing e a ferragosto transitavo da Firenze e il termometro della moto, livello asfalto, segnava 36°/37°con punte di 39°. Indubbiamente faceva caldo, ai piedi stivaletti leggeri , parabrezza con feritoia aperta, ristoro frequente con assunzione abbondante di liquidi. Tenete presente che ho sessantanni. Null'altro da segnalare tranne che, se uno vuol viaggiare fresco, viaggia in auto.
filippo51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2012, 15:47   #184
pilu
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Jan 2012
ubicazione: Lugo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filippo51 Visualizza il messaggio
Beh, forse non hai ben presente ciò che scrivi: 49°

. il termometro della moto, livello asfalto, segnava 36°/37°con punte di 39°.


. Tenete presente che ho sessantanni. .
Ciao Filippo.
Cioè non credi ai 49°? Informati, nei mesi estivi spesso la temperatura supoera anche i 52° e il record della Death Walley è stato 134 Fharenheit cioè 56,7° Celsius in Luglio del 1910.

Ben 10 gradi in più dei tuoi 39. Ti assicuro che non si posono toccare le parti metaliche della moto. Felice di esserci andato ma sicuro che non ci andrò una seconda volta, in moto.

Filippo, vabbè anche io ho 60 anni!!!

Ciao
__________________
BMW K1600GTL 2020 + Multistrada V4 Rally 2023 Nero/Aluminio
pilu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2012, 19:25   #185
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Maggiore la cilindrata maggiore sarà il calore emanato. Cosa pensavate che facesse uno scaldabagno di 1600cc? Sulle grosse harley si spegne il cilindro posteriore al minimo, per cercare di ridurre l'effetto.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2012, 22:53   #186
Ivo
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ivo
 
Registrato dal: 24 Apr 2010
ubicazione: Udine
predefinito

io sento il caldo solo con scarpe leggere, con cui non si dovrebbe girare.
cmq se trovate un deflettore che va bene lo monto di sicuro
__________________
(Afr.Twin750/2-KTM300-VFR750-HONDA XR250-1150GS ADV-RT1200-K 1600 GT)

ora Bmw R1200GS ADV
Ivo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2012, 11:05   #187
beltipo
Mukkista doc
 
L'avatar di beltipo
 
Registrato dal: 09 Mar 2008
ubicazione: Ragusa
predefinito

Dopo l'estate se non trovo nulla lo progetto io in carbonio...magari vi faccio vedere il progetto e ne faccio piu di un pezzo...
__________________
F.P.C. M05 'Principessa Elena' K1600 GT
Next moto is loading...
In moto, sempre in moto.
beltipo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2012, 11:10   #188
filippo51
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: santa margherita ligure
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pilu Visualizza il messaggio
Ciao Filippo.
Cioè non credi ai 49°? Informati, nei mesi estivi spesso la temperatura supoera anche i 52° e il record della Death Walley è stato 134 Fharenheit cioè 56,7° Celsius in Luglio del 1910.

Ben 10 gradi in più dei tuoi 39. Ti assicuro che non si posono toccare le parti metaliche della moto. Felice di esserci andato ma sicuro che non ci andrò una seconda volta, in moto.

Filippo, vabbè anche io ho 60 anni!!!

Ciao
No, ci credo ai 49°. Ma intendevo dire che a quelle temperature è normale avere seri disagi, e forse la Gw ne è del tutto incolpevole.
filippo51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2012, 13:17   #189
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

filippo 51:
Quote:
se uno vuol viaggiare fresco, viaggia in auto
...magari con il climatizzatore...

Scherzi a parte, la moto, in estate, è quasi inutilizzabile e, comunque, si soffre sempre. C'è solo la passione che fa usare la moto, altrimenti si prende l'auto.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2012, 16:41   #190
a.g.
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Apr 2011
ubicazione: italia-ciad
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luigipaolo Visualizza il messaggio
A proposito di piedi lessi. Sulla mia GTL avverto il caldo più a destra. Succede anche agli altri con GTL oppure è il modo in cui tengo le gambe?
non ho notato questa differenza....ma se senti caldo metti i piedi a papera per prendere il flusso d'aria fuori dalla carena,giorni fa a FI Peretola con 39,5 gradi e calzature tecniche però i piedi caldi non mi mettevano pensiero.....
__________________
- GTL excl
a.g. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2012, 23:51   #191
pilu
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Jan 2012
ubicazione: Lugo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
filippo 51:

Scherzi a parte, la moto, in estate, è quasi inutilizzabile e, comunque, si soffre sempre. C'è solo la passione che fa usare la moto, altrimenti si prende l'auto.
Verissimo, però con alcune moto si soffre meno che con altre, quelle che hanno meno protezione. Credo che la K1600 sia avvantaggiata rispetto alla GW perchè il parabrezza si può abbassare.

Flippo, che tu sappia hanno migliorato il cambio della GW2012?
__________________
BMW K1600GTL 2020 + Multistrada V4 Rally 2023 Nero/Aluminio
pilu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2012, 21:22   #192
emmegey
Guest
 
Thumbs down

Quote:
Originariamente inviata da cyclone Visualizza il messaggio
è una delle cose che non si dovrebbero mai fare andando in moto!

Eppure pare la moda dell'anno...! Ieri, in 600 Km tra Stelvio e passi Svizzeri, ne ho viste a decine senza guanti. E con ogni genere di moto; dall K1600 alla Jap da pista...!
  Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2012, 21:53   #193
Loreducati
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 26 Jun 2011
ubicazione: La Spezia
predefinito

Provata per due giorni, mi sono cotto il piede sinistro anch'io, il cambio non e'il massimo anche se in movimento migliora. Cmq mi e'piaciuta bella moto
__________________
R1200GS my'15 ex R1200R my '11
Loreducati non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2012, 14:07   #194
maurizio76
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 May 2012
ubicazione: Bergamo
predefinito

Ce l'ho da 5 giorni...mi aspettavo un cambio tremendo invece il rumore non mi ha dato così fastidio...Per il calore al piede sinistro invece trovo sia una cosa veramente imbarazzante..
maurizio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2012, 15:03   #195
Zenandbike
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 08 Jul 2010
ubicazione: Torino
predefinito

Scusate, ma l'avete presa con l'optional aria condizionata o avete voluto risparmiare?
__________________
K1220 r Sport, M3, Helibars e vari accessori di supporto, alla schiena.
Zenandbike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2012, 15:16   #196
maurizio76
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 May 2012
ubicazione: Bergamo
predefinito

Avendola da inizio settimana scorsa purtroppo mi sono accorto di questo problema solo nello scorso weekend in cui ho fatto un migliaio di km...
Come avevo già scritto sul forum ero andato a provarla qualche tempo fa, ma essendo le temperature più basse non ci avevo fatto caso... Questo fine settimana invece,con le temperature più alte ho riscontrato questo problema e devo dire che è abbastanza serio...
La moto ha superato il mio primo test in maniera egregia e meraviglia delle meraviglie pure la moglie non si è mai lamentata...Il cambio, che mi aspettavo rognoso, non mi ha creato grossi problemi o fastidi, maneggevolezza ottima in movimento e buona anche da fermo (sono alto 1 e 70),confort eccelso a parte il piede sinistro...Con gli stivali il problema non è così evidente, ma arrivato a destinazione ed usandola per andare a cena con scarpe normali e moglie con "lacci da signora" vi assicuro che la griglia l'abbiamo portata noi...
E giusto per darvi un metro di paragone possiedo una honda cbx (cb1) 6 cilindri raffreddata ad aria, una ducati che si spegne a guardarla e una transalp, ma un fastidio così spiacevole non l'ho mai provato..sembra quasi che l'aria calda si concentri in un unico punto e attraverso un piccolo getto fisso si diverta a sciogliere il collo del piede... Ho visto che il post è dello scorso anno...qualcuno ha risolto??
maurizio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2012, 15:53   #197
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Intanto benvenuto nel club (sia di quello dei k6 che dei piedini lessi )

Per ora non ho letto di nessuna soluzione in giro.

Colgo l'occasione per invitarti a comunicare i tuoi dettagli per essere aggiunto all'albo qui (info e istruzioni in fondo al post linkato)
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2012, 15:54   #198
prisma
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Apr 2010
ubicazione: fra mare - monti e RM
predefinito

Il caldo in moto non è piacevole, ma io veramente tutto questo fastidio al piede sinistro, al limite dell'ustione, non lo avverto.
Devo dire che in moto con l'infradito non ci vado, ma con scarpe anche leggere si, e nella calura generale non mi concentro sulla caviglia sinistra.
Ma siccome tutto è relativo, forse chi ha sofferto il problema, non si è mai trovato su una KTM Adv con gli scarichi sotto il sedere che ad ogni semaforo ti arrostiscono le cosce.
Se non si sopporta, c'è l'auto con climatizzatore.
__________________
K 1600 GT - KTM 1190 adv R
prisma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2012, 16:01   #199
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Posso solo ipotizzare che la sensazione dipenda anche molto dalla posizione abituale del piede (appoggiati più o meno sulla punta o sul falso, e inclinazione abituale... a papera o meno)
Per quanto mi riguarda la sensazione diminuisce se sto appoggiato con la punta del piede invce che con il falso, e non conta molto la "pesantezza" delle calzature quanto il fatto che coprano davanti la caviglia; quindi anche un paio di scarpe da ginnastica con la lingua pronunciata minimizzano il flusso d'aria diretto... o anche un paio di calzettoni di spugna...
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2012, 16:09   #200
maurizio76
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 May 2012
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da prisma Visualizza il messaggio
Se non si sopporta, c'è l'auto con climatizzatore.
Non capisco perchè si debba rispondere con frasi di questo tipo...Non mi sono mai trovato su una ktm, ma su una ducati con carene in carbonio, sella in neoprene e scarichi sottosella in titanio (in carbonio è molto più facile visto che scalda meno) o honda cbx 1000 raffreddata ad aria da bergamo a perugia si...
Se hai qualche consiglio lo accetto volentieri relativamente alla moto...ripeto..credo di non essere una "fighetta" che si lamenta tanto per fare...Infatti ho parlato di collo del piede sinistro (al destro non ci sono problemi) e visto che non sono l'unico i casi sono due...o fighette siamo tanti o tu hai una moto diversa (cosa che non credo)..grazie per l'aiuto..Maurizio
maurizio76 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:54.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati