Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-09-2020, 22:15   #26
frenkyninet
Mukkista doc
 
L'avatar di frenkyninet
 
Registrato dal: 17 Jun 2018
ubicazione: Torino
predefinito

Allora ...se ti fermano per contestare L eccesso di velocità tramite apparecchiatura ( telelaser trucam o t109 che sia ..) non possono contestarti L art 141 , quindi due sono i casi o ci troviamo di fronte ad un atto in falso pubblico poiché non si può in alcun modo modificare le foto fatte ( una volta fatta la foto anche al Papa la multa va notificata ) oppure molto più plausibile non ti hanno fatto nessuna foto ed è molto facile che sia così le moto sono difficilissime da prendere con il telelaser o trucam , verosimilmente ti hanno sentito arrivare allegro e ti hanno fermato contestandoti poi la velocità non commisurata date le circostanze della strada, ma non sicuramente ti hanno fatto un verbale per un altro per farti favori , non sono mica al mercato del pesce

Pubblicità

frenkyninet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2020, 22:32   #27
Aspide
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 09 Feb 2019
ubicazione: Torino
predefinito

I tempi del Vigile alla Alberto Sordi sono finiti da un pezzo, sembra strano che possano aver manipolato l'apparecchiatura per "annullare" i rilievi già registrati (quella tecnologia dovrebbe essere tarata ed omologata a pena di annullamento del verbale).

Se è come descritto sopra, pare più una presa per il chiulo ....
Aspide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2020, 22:45   #28
frenkyninet
Mukkista doc
 
L'avatar di frenkyninet
 
Registrato dal: 17 Jun 2018
ubicazione: Torino
predefinito

Esatto...non si può fare e non ci sono alternative, dubito fortemente che per farti un favore qualcuno rischi la sua pelle poi di questi tempi..
frenkyninet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2020, 22:58   #29
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

E' ovvio che, se c'è una prova registrata, nessun agente rischierà un falso in atto pubblico per coprire l'infrazione di uno sconosciuto.

Se non ci sono registrazioni, c'è il margine di discrezionalità.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2020, 23:17   #30
Lele65
Mukkista doc
 
L'avatar di Lele65
 
Registrato dal: 21 Jul 2008
ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito MULTA con poliziotto gentile

Sono provocatorio...fosse per me sarebbe ancora tutto o quasi sulla discrezionalità e professionalità degli Agenti o Carabinieri che siano...motivo la mia affermazione riferita alla velocità :
Esempio limite di 50/h in un paese sulla SS64 nella zona in cui abito...il giorno di mercato sono eccessivi e anzi pericolosi perché bisognerebbe passare a 30/h...alle 2 di notte con tutto deserto puoi passare a 90/h che non crei pericolo a nessuno...intendo questo .
Poi d’accordo che mi aspetto chi dirà che ci vorrebbe tanto personale , che una telecamera si bada da sola e porta tanti denari , etc...ma la Prevenzione imho è solo con i controlli su strada mentre il resto è Finanza !
__________________
Purtroppo da oggi c'è un cane buono in meno nel Mondo...Buon viaggio Maia :-*
Lele65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2020, 07:08   #31
GASSE
Mukkista doc
 
L'avatar di GASSE
 
Registrato dal: 25 Oct 2008
ubicazione: Siena
predefinito

Concordo pienamente @Lele65
__________________
Honda ST 1300 Pan European

Un saluto a Panz che è sempre con noi.
GASSE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2020, 07:31   #32
Gepp1
Mukkista doc
 
L'avatar di Gepp1
 
Registrato dal: 12 Mar 2016
ubicazione: Around the world
predefinito

Location: lago di Garda Trentino
Anno: primi 2000
Evento in corso: Notte di fiaba (un evento di fine agosto dove ogni anno viene inscenata x una settimana una fiaba, per le vie del paese) a fine manifestazione i famosi fuochi d’artificio della durata di 20’ ogni anno sempre più belli.
Alle due di notte ci rimettiamo in macchina e mi becco un camper procedo per almeno 1,5km cittadini dietro al camper senza poterlo superare (troppo traffico), arrivo in uscita da una rotonda davanti 200mt di rettilineo lo supero e TAAAC paletta...accosto e mi vengono contestati, sorpasso con linea continua, in prossimità di incrocio e con segnaletica verticale di divieto e su strisce pedonali.
Mi appresto a salutare la patente e far guidare la morosa...quando dopo 5’ il poliziotto della stradale mi applica la sola sanzione amministrativa di (vado a memoria) 39€.
Anch’io ero in modalità cane bastonato.
Dopo anni con quel poliziotto collaboriamo ancora alle scorte tecniche delle gare di ciclismo, non manca occasione che gli ricordo l’episodio è gli offro un caffè (tutte le volte)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
03/03/17benvenutaMukkaCamilla
Gepp1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2020, 07:46   #33
frenkyninet
Mukkista doc
 
L'avatar di frenkyninet
 
Registrato dal: 17 Jun 2018
ubicazione: Torino
predefinito

Bene gepp anche nel tuo caso non c’è nessun favore fatto nei tuoi confronti...hai superato un camper superando la striscia longitudinale continua violando L articolo 40 cds , non è previsto il ritiro della patente bensì la multa che ti è stata giustamente comminata..non si poteva applicare L articolo 148 cds in questo caso cioè il superamento dei veicoli in lento movimento o fermi portandosi nella carreggiata riservata al senso opposto di marcia perché la fattispecie è differente , anzi molte volte L articolo 148 va insieme al 40 , violandolo il 148 si viola il 40 in presenza di striscia continua ma non semore vale il viceversa si può violare il 40 come nel tuo caso senza violare il 148, quindi nessun favore puoi pure non offrire i caffè
frenkyninet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2020, 07:52   #34
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

I caffè li offro io.
Sempre graziato con sorpassi in riga continua.
Mi hanno "discrezionalmente" applicato il superamento della riga.
Multina e 2 punti patente.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2020, 07:59   #35
twincam
Mukkista doc
 
L'avatar di twincam
 
Registrato dal: 12 Jan 2007
ubicazione: pavia
predefinito

Beati voi.

A me due settimane fa i vigili hanno cotestato la mancata precedenza a dei pedoni sulle strisce. Io non li ho neppure visti, non dico che non ci fossero, ma certamente non li ho neppure sfiorati, altrimenti li avrei visti.

Il bello è che chiedo se ci sono dei punti e mi risponde di no. Mi consegna il verbale, lo leggo a casa, OTTO punti.
__________________
Francesco

Cuius rei demonstrationem mirabilem sane detexi. Hanc marginis exiguitas non caperet.
twincam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2020, 10:43   #36
charlifirpo
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 28 Nov 2019
ubicazione: altjeringa
predefinito

L'episodio che è capitato a me invece:

rettilineo che porta in spiaggia, trafficato solo d'estate ma limite dei 50 tutto l'anno; pomeriggio di aprile, strada vuota, 4 moto dirette ad un bar distante qualche Km per prendere un caffè in riva al mare; il primo della fila apre, gli altri seguono a manetta; passiamo davanti ad una volante della stradale ferma sotto un albero (cazzo ci facevano lì?) a non meno di 150...

inseguiti, fermati, cazziati e contestata guida non consona al tipo di strada...

credo sia indubbio che ci abbiano voluto graziare...magari erano motociclisti...
charlifirpo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2020, 10:54   #37
frenkyninet
Mukkista doc
 
L'avatar di frenkyninet
 
Registrato dal: 17 Jun 2018
ubicazione: Torino
predefinito

@charlirpo


Semplicemente non potevano contestarti l art 142 perché non stavano misurando la velocità , perciò ti hanno correttamente contestato l’art 141 , nessun favore neanche qui ...
frenkyninet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2020, 11:22   #38
Luca01
Mukkista doc
 
L'avatar di Luca01
 
Registrato dal: 08 Aug 2015
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo.white Visualizza il messaggio
Io sono di Bargagli, mi puoi dire dove era il velox? Poi stai parlando di Polizia Stradale o Polizia Locale? Mio figlio è nella stradale ed ogni volta gli chiedo di agire con il cervello e non con la divisa, quindi é Bello sapere che lo facciano (a prescindere che sia stato lui a fermarti o un suo collega).
la pattuglia, Polizia Municipale, con il telelaser era formata da 4 agenti e mi pare che ci fossero 2 auto su in via Augusto Pedullà ( lungobisagno) lato monte ... direi circa 2 km prima della galleria ... mi hanno fermato alle 18.35
__________________
Suzuki GSX1300R Hayabusa - mod. 2021
io ne ho visto cose che voi umani ...
Luca01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2020, 11:26   #39
Luca01
Mukkista doc
 
L'avatar di Luca01
 
Registrato dal: 08 Aug 2015
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LuigiS Visualizza il messaggio
Non vorrei sbagliare. Ma se utilizzano il telelaser (senza foto) ti possono contestare solo la velocità eccessiva. Non ho capiti se questo era il tuo caso. k
mi ha chiesto se volevo visionare la foto ... gli ho risposto che non era necessario e che mi fidavo altrimenti se non fossi stato in difetto non mi avrebbero fermato.
Credo che mi abbiano " rilevato ad una certa distanza perché il poliziotto ha avuto tempo di mettersi in mezzo alla strada e farmi fermare
__________________
Suzuki GSX1300R Hayabusa - mod. 2021
io ne ho visto cose che voi umani ...
Luca01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2020, 11:28   #40
charlifirpo
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 28 Nov 2019
ubicazione: altjeringa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frenkyninet Visualizza il messaggio
@charlirpo

Semplicemente non potevano contestarti l art 142 perché non stavano misurando la velocità ...
Ma scusa, ci hanno inseguiti...
chiedo perché sicuramente ne sai più di me ma non potevano multarci sulla base della rilevazione al tachimetro, c'è bisogno di una misurazione elletronica certificata?
charlifirpo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2020, 11:34   #41
Luca01
Mukkista doc
 
L'avatar di Luca01
 
Registrato dal: 08 Aug 2015
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frenkyninet Visualizza il messaggio
Allora ...se ti fermano per contestare L eccesso di velocità tramite apparecchiatura ( telelaser trucam o t109 che sia ..) non possono contestarti L art 141 , ....
io non so cosa avessero in mano per fermarmi se la foto o meno e non credo che abbiano fatto alcun atto illecito nel darmi quella sanzione.

so solo che si sono comportati in modo molto cortese e questo mi basta ... poi naturalmente il fatto che la multa sia stata inferiore mi fa piacere ma non avrei detto niente , come ho sempre fatto quando per mia colpa mi sono trovato in difetto, nel caso mi avessero contestato una sanzione più pesante,.

Loro fanno il loro mestiere e se si sbaglia si paga anche se non fa piacere.
__________________
Suzuki GSX1300R Hayabusa - mod. 2021
io ne ho visto cose che voi umani ...
Luca01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2020, 11:42   #42
Luca01
Mukkista doc
 
L'avatar di Luca01
 
Registrato dal: 08 Aug 2015
ubicazione: Genova
predefinito

io sono scappato in auto alla polizia con tanto di megafono e agente con la pistola in mano avevano anche fatto bloccare la strada che avevo preso per cercare di nascondermi alla loro vista da una pattuglia dei Carabinieri formata da 2 auto d.... ero scappato con la mia Fiat uno ad un Fissore nel giorno in cui era stata commessa una rapina ad un negozio a Morgex (Ao) .. era per quello che c'era tanta polizia sulla strada
__________________
Suzuki GSX1300R Hayabusa - mod. 2021
io ne ho visto cose che voi umani ...
Luca01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2020, 11:46   #43
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Sì, ma dicci almeno quanto ti aveva fruttato la rapina!
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2020, 11:46   #44
steppenwolf
Mukkista
 
L'avatar di steppenwolf
 
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: Val Seriana
predefinito

Episodio accadutomi qualche settimana or sono sul lago d' Idro.
Sorpasso una colonna con striscia continua con contemporaneo allungo di qualche marcia della mia motoretta con limite 70.
Pattuglia sul lato opposto.
L' agente, sentendomi e vedendomi arrivare, si sbraccia con la paletta intimandomi l' alt.
Ordine che, ovviamente, eseguo.
C'è già un altro biker sotto esame.
Solita procedura di routine.
Patente, libretto.....
Nel frattempo dico al mio interlocutore, sulla 40ina, che sono pebsionato da alcuni mesi e lui potrebbe essere mio figlio.
Mi risponde che suo padre è più giovane di me.
Parliamo del più e del meno finché il collega "rilascia" l' altro.
Trascorrono ancora due o tre minuti, poi mi lascia andare senza penalizzazioni dicendomi : " Il motociclista fermato prima di lei, per comportamento simile, l' abbiamo bastonato.
Si goda la pensione".

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
__________________
Neanderthal della Val Seriana
steppenwolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2020, 11:57   #45
Aspide
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 09 Feb 2019
ubicazione: Torino
predefinito

Bhè così fosse, quanto sopra, sputtana di brutto la categoria...

@frenkyninet
Uno ad uno stai smontando il falso mito del poliziotto buono e poliziotto cattivo, dei film alla Alberto Sordi...
Aspide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2020, 12:11   #46
Luca01
Mukkista doc
 
L'avatar di Luca01
 
Registrato dal: 08 Aug 2015
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zorba Visualizza il messaggio
Sì, ma dicci almeno quanto ti aveva fruttato la rapina!
acc ... mi hai sgamato ... ero riuscitoio a passare inosservato per 30 anni

la morale del fermo? mi hanno contestato tutti i sorpassi con linea continua che avevano visto ero sulla statale del bianco ... totale multa mi pare intorno a 400.000 lire nel 1990 e sono stato accompagnato in caserma dei CC ad Aosta per accertamenti
__________________
Suzuki GSX1300R Hayabusa - mod. 2021
io ne ho visto cose che voi umani ...
Luca01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2020, 12:17   #47
Lele65
Mukkista doc
 
L'avatar di Lele65
 
Registrato dal: 21 Jul 2008
ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito MULTA con poliziotto gentile

Anchio nel 1990 ne portai a casa una da 800.000 lire...alle 03.00 di notte con uno dei primi velox che funzionava anche nell’oscurità ma non perché scappavo...semplicemente andavo molto troppo forte
__________________
Purtroppo da oggi c'è un cane buono in meno nel Mondo...Buon viaggio Maia :-*
Lele65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2020, 12:22   #48
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Il sito ISTAT dice:
- 400.000 lire del '90 = 394 euro di oggi
- 800.000 lire del '90 = 789 euro di oggi

Però!
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2020, 12:34   #49
Luquita
Mukkista doc
 
L'avatar di Luquita
 
Registrato dal: 16 Jun 2010
ubicazione: Provincia Granda
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da charlifirpo Visualizza il messaggio
, c'è bisogno di una misurazione elletronica certificata?
Per contestare l'eccesso di velocità, ovvero il superamento di un limite, credo proprio di sì....

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
__________________
R1250GS Rallye
Luquita non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2020, 13:00   #50
frenkyninet
Mukkista doc
 
L'avatar di frenkyninet
 
Registrato dal: 17 Jun 2018
ubicazione: Torino
predefinito

Esatto...per contestare L eccesso di velocità serve lo strumento omologato nn basta L occhio del tachimetro...


Per tutto il resto è normale che le fdo essendo uomini possono agire più o meno correttamente ed in modo più o meno zelante ma ci sono delle violazioni ( come ad esempio Quelle riprese con strumenti meccanici ) che non sono sostituibili ...ad esempio se io fermo un soggetto che è passato col rosso e senza cintura posso anche lasciarlo andare ( poliziotto buono , secondo me invece poco professionale perché nn sarebbe corretto verso chi cade nelle stesse infrazioni e prende i verbali ) visto che i miei occhi sono la telecamera della situazione ma se invece si incappa in un controllo tramite apparecchiatura non si può fare nulla se non commettendo un illecito , anche se per inciso L illecito si commette sempre qualora si parli di omissione di atti d ufficio
frenkyninet non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:08.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati