Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-09-2020, 13:36   #51
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PATERNATALIS Visualizza il messaggio
Il resto ti da falsa sicurezza. Come l' ESP delle auto. Perfetto, ma quando interviene sei fuori strada o quasi.'
Inchesenso...esp ha dei limiti .....si chiama fisica...
Se sei talmente babbeo da non avere questa sensibilità é giusto che ti vengano a togliere col raschietto da una pianta....

Pubblicità

__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2020, 13:37   #52
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde
 
Registrato dal: 05 Feb 2018
ubicazione: L
predefinito

Si, sono le lobby che premono sul legislatore per rovinarci il piacere di guida!!!
Ci mettono il display tft che cosi' siamo obbligati aspippolare invece che a guidare!
Ci mettono il TC e l'ABS che quando intervengono ti buttano fuori strada, per alimentare il business delle cliniche private!
Brein secondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2020, 13:39   #53
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

I poteri forti
Le ciccimammine
E i vaccini...

Bastardi!!
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2020, 13:39   #54
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto Visualizza il messaggio
E cosa sarebbe tutto il resto che vanifica il piacere di guida?
tutto ciò che si mette tra te e il controllo del mezzo meccanico, per così dire

mappe in primis, acceleratori elettronici, cambi elettro-attuati e quant'altro ...tutte mediazioni che filtrano il piacere di un mezzo che è prima di tutto meccanico (il cruscotto TFT può essere anche bello, chissenefrega)

non sono contro il progresso (ABS e TC ok perché aumentano la sicurezza) ma spesso in tema di guida l'intermediazione dell'elettronica rovina un'esperienza che dovrebbe restare più naturale per essere godibile appieno ...un mezzo che perde il suo carattere o diventa troppo facile non è più divertente (per come lo intendo io) ...la guida mi dà soddisfazione se ci metto del mio

anche con l'auto ho fatto un downgrade, diciamo, passando da un automatico classico a un cambio sequenziale che ti lascia il gusto del manuale ed è nettamente più intelligente quando devi usare l'automatismo

sarà perché vado per i 50
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2020, 13:40   #55
Rattlehead
Mukkista doc
 
L'avatar di Rattlehead
 
Registrato dal: 29 Mar 2019
ubicazione: Bologna
predefinito

Ho iniziato ad andare in moto con una xt 600 dei primi '90, il mio primo viaggio l'ho fatto su una ktm 950 adv, ho tutt'ora il mio amato p125x. La mia moto attuale ha solo l' ABS. l'anno prossimo la cambierò con una che ha tutto in termini di "evoluzione" della specie fatto salvo quickshifter e tft, e ne sono convinto perché sospendo l'assicurazione solo se e quando nevica. Oggigiorno, se la moto è il tuo mezzo di locomozione primario, a mio avviso la piattaforma inerziale è meglio averla che non averla ad esempio. Una cosa è certa, sono felice di aver imparato con moto sprovviste di tali ausili. Ps. Il discorso del nonno di Buda è più o meno simile a quello che mi fece papà anni fa ed è più che sacrosanto.
__________________
Rattlehead

Ultima modifica di Rattlehead; 07-09-2020 a 13:42 Motivo: Rif. Utente errato
Rattlehead non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2020, 13:43   #56
jovanniDG
Pivello Mukkista
 
L'avatar di jovanniDG
 
Registrato dal: 15 May 2019
ubicazione: Bamako Repubblica del Mali
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto Visualizza il messaggio
cosa sarebbe tutto il resto che vanifica il piacere di guida?
Acceleratore by wire..ancora non mi sono abituato e le penne al semaforo non mi vengono bene..ah ah ah

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di jovanniDG; 07-09-2020 a 13:45
jovanniDG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2020, 13:49   #57
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde
 
Registrato dal: 05 Feb 2018
ubicazione: L
predefinito

Cambio elletroattuato: si puo' usare anche con la frizione come hai sempre fatto
TC: si puo' disattivare

ABS: per ora si puo' disattivare

TFT: la schermata principale è identica ad un cruscotto normale, basta non schiacciare tasti ed è tutto come prima.
Io per guardare la pressione dei pneumatici adesso posso farlo senza staccare le mani dal manubrio, con la monoalbero invece devo cliccare un pulsantino di gomma sul cruscotto per fare il ciclo delle informazioni e mi pare persino che sia disattivato quando sono in movimento. non mi sembra tutto sto peggioramento.

Ride by wire: in cosa peggiora la guida? in cosa toglie il piacere? DOPO aver comprato la moto ti danno ancora la possibilità di scegliere tra tre moto differenti. Scegli quella che ti piace dopo una settimana di prove e poi tieni quella fissa per tutta la vita senza cambiarla. La risposta dell'acceleratore rimane fissa non è che cambia tutti i giorni perchè è un ride by wire.
Brein secondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2020, 14:05   #58
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

le mappe non mi piacciono perché, come d'altronde capita con l'assetto, il comportamento ideale è solo uno, quello di compromesso diciamo ...inoltre per indole personale finirei per usare quello che mi sembra più giusto (quindi soldi sprecati) ...per fare una battuta (ma anche no), la mappa è nel mio polso ...preferisco imparare a controllare la moto sotto al diluvio piuttosto che avere una mappa che mi toglie 40 cv, ecco

tu dici in cosa peggiora la guida un ride by wire ...secondo me la peggiora perché l'elettronica fa sempre da filtro e non restituisce mai l'esatto comportamento che avrebbe il motore

più passano gli anni e più mi accorgo che la guida vera è quella dei mezzi più semplici ...forse dovrei dire ignoranti
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2020, 14:09   #59
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Settimana prossima sono in ferie. Giuro che sto pensando di fare un giro di almeno due o tre giorni in Lambretta... sempre se il vecchio me la presta, ovvio.
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2020, 14:17   #60
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Detto ciò, quello che contesto è che le cazzate elettroniche ce le vogliono propinare come irrinunciabili plus, e pagare di conseguenza.
Le sospensioni elettroniche adattive, per dire... sono solo sui modelli top, e spesso l'alternativa è di qualità inferiore, non solo priva di elettronica. Una moto con le sospensioni buone ma “normali” non te la danno, in pratica.
Il mio K aveva l'ESA, ma invito tutti quelli che si trovano bene con quella inutile diavoleria a provare la loro stessa moto con due Öhlins, regolate una volta per tutte. Poi mi diranno se serve così tanto cambiare la taratura ogni volta che cambia il vento...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2020, 14:22   #61
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Sostanzialmente si anche perché è l'unica forma di progresso nel settore della mobilità
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2020, 14:26   #62
jovanniDG
Pivello Mukkista
 
L'avatar di jovanniDG
 
Registrato dal: 15 May 2019
ubicazione: Bamako Repubblica del Mali
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Brein secondo Visualizza il messaggio



Ride by wire: in cosa peggiora la guida? in cosa toglie il piacere? DOPO aver comprato la moto ti danno ancora la possibilità di scegliere tra tre moto differenti. Scegli quella che ti piace dopo una settimana di prove e poi tieni quella fissa per tutta la vita senza cambiarla. La risposta dell'acceleratore rimane fissa non è che cambia tutti i giorni perchè è un ride by wire.
Qui non sono d'accordo, la risposta non è come con il cavo..sia vecchi motori a carburatori o nuovi con iniezione con il cavo hai il contatto diretto e non hai quelle risposte "strane" quando apri il gas di botto..Con questa specie di potenziometro elettrico che si interfaccia con la centralina, a volte, tu che hai la mano sulla manopola ti senti fuori gioco.. non sono esperto ma forse c'entra pure il discorso che chiamano ON/OFF..
Per questo le penne al semaforo mi vengono male...ah ah ah


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
jovanniDG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2020, 14:34   #63
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

contatto diretto ? i cavi si deteriorano e si allungano (e si rompono)

per dire, persino sulla Panda adesso la frizione è idraulica
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2020, 14:42   #64
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

Siete confusi . Molto.
Il ride by wire non é altro che la camma che una volta era messa sul comando acceleratore..
Ora avete enne camme da scegliere . Non filtra nulla.
Uno a proprio gusto può decidere di mettere la configurazione sport quando nevica
Il ride by wire è anche quasi fondamentale per il funzionamento del controllo di trazione.
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2020, 15:15   #65
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

se c'è elettronica, la mediazione avviene di sicuro ...che sia progettata bene o meno ...con un comando by wire sicuramente ci sono curve preimpostate per la risposta del gas, la gestione della coppia e quant'altro
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58

Ultima modifica di fastfreddy; 07-09-2020 a 15:19
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2020, 15:24   #66
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

Aug
Aug
Uhmmm
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2020, 15:42   #67
jovanniDG
Pivello Mukkista
 
L'avatar di jovanniDG
 
Registrato dal: 15 May 2019
ubicazione: Bamako Repubblica del Mali
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
contatto diretto ?
Diretto in senso "pratico".. un cavo che tiri e aziona qualcosa, in questo senso...
Tirare fisicamente un cavo non credo sia lo stessa cosa del inviare un impulso elettrico



Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
jovanniDG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2020, 15:53   #68
PATERNATALIS
dr. Alzheimer
 
L'avatar di PATERNATALIS
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
predefinito

Intendevo dire che quando ero gggiovane passavo anni a guidare sul ghiaccio o la neve con la 124 . Tutto un programma ma alla fine capivi quando stavi esagerando specie se facevi molte prove nei parcheggi. Per cui in automobile non ho mai fatto partire l' ABS e in moto due volte. I gggiovani adesso non hanno spesso idea del problema. Inchiodano e arrivano a bomba e se l' ABS o ESP funzionano bene, altrimenti via nel fosso. Con le dovute eccezioni non hanno margine perche' il mezzo glielo permette . IMHO
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
PATERNATALIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2020, 16:13   #69
blacktwin
Principe sul pisello
 
L'avatar di blacktwin
 
Registrato dal: 15 Jan 2006
ubicazione: dove mi portano le ruote...
predefinito

Sto zitto sennò la quasi totalità di quelli che hanno scritto qui si incazzano...

E sono d'accordo con Diavoletto...
... ma aggiungo: non solo "siete" confusi", ma anche "quanta ignoranza"...

eppure basterebbe un semplice giro on-line (su fonti accreditate, mica guardando i video degli youtuber ragazzini) per documentarsi un minimo, e capire quindi cosa sono in realtà le "mappe" (e l'RBW), e le sospensioni semiattive (da non confondersi con l'ESA 1 e 2, che è una semplice - e scarsa - sospensione tradizionale semplicemente con le regolazioni elettriche, e non tramite le consuete chiavi e/o cacciavite).

Io dopo 40 anni di moto di tutti i tipi e cilindrate, ho in garage una BMW K 1200 RS del 1998 (con all'attivo 230.000 km) che di elettronico ha solo la gestione motore Motronic e l'ABS, e una piena di "diavolerie elettroniche" (frenata integrale con ABS Cornering, Mappe motore, Sospensioni semiattive, Cruise Control, Hill Holder, altre cose varie e pure il plexi parabrezza a regolazione di altezza elettrica...), e mi diverto allo stesso modo guidando tutte e due...
Certo, con maggiore comfort di guida sulla seconda dovuto alle sospensioni semiattive (e non dimentichiamo che le sospensioni ant e post della RS me le sono fatte io personalmente in reparto R&D Bitubo, quando lavoravo lì, nulla a che vedere con le sospensioni che trovate in commercio aftermarket), con minore tensione della mano/polso dx nei trasferimenti per via del Cruise Control, con la possibilità (per me impagabile) di poter tenere ferma immobile la moto in salita o discesa ripida con ambedue i piedi a terra e le mani libere grazie all'Hill Holder, e mi più tranquillo grazie all'Abs Cornering che in 2 situazioni nell'arco di 4 anni e 64.000 km mi ha salvato da sicura "facciata" (condizioni di fondo poco attendibile, e ostacolo improvviso apparso impostata la curva).
Ah, ho pure il TFT, e direi che la moltitudine di informazioni che ho sempre sottocchio sono molto superiori - come numero - a quelle del "doppio quadrante" analogico (+ altri 2 piccoli, per livello benzina e temp acqua) della RS, seppure - lo ammetto - io preferisca la lancetta analogica del Contagiri. Ma quest'ultima è una "fissazione" personale che so bene non abbia una giustificazione razionale: in fondo, quanti di voi guidano guardando in continuazione il contagiri??? Mai, se ci fate caso, quando davvero si "cammina" su una strada di montagna... si guarda ogni tanto quando si guida cazzeggiando, o si è in autostrada...
E aggiungo: mappe motore, taratura preferenziale - a seconda del fondo - delle sospensioni semiattive (Comfort - Normal - Sport, nonchè la altezza di assetto al posteriore, che scelgo specificatamente in alcune circostanze, anticipando di 2 anni l'Holeshot Ducati MotoGP, poi "copiato" da tutti...), Cruise Control, altezza del plexi, Hill Holder (durante le soste in sella) sono tutte cose che uso continuamente, con soddisfazione.
L'unica cosa che non uso (in 4 anni li avrò accesi 5-6 volte, e solo in montagna su strade perse, quando guido di notte fonda) sono i faretti led, che invece a quanto vedo sulle strade sono "gettonatissimi" e sempre accesi pure di giorno, nella maggioranza dei casi risultando davvero fastidiosi (daltronde se il C.d.S. ne vieta - e sanziona - l'uso, un motivo ci sarà...)
__________________
BMW K 1200 RS '98 - The Yellow Queen
TRIUMPH TIGER 1200 GT Pro 2022 - The White Queen

Ultima modifica di blacktwin; 07-09-2020 a 16:25
blacktwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2020, 16:14   #70
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto Visualizza il messaggio
Siete confusi . Molto.
Il ride by wire non é altro che la camma che una volta era messa sul comando acceleratore..
io mi trovo daccordo con diavoletto agigungendo che esiste l'elettronica utile alla sicurezza ed esistono le frocerie.
L'acceleratore elettronico e' per permettere alla centralina di filtrare il tuo modo di guidare in senso positivo. Facciamo un esempio.
CI hanno insegnato a calibrare l'acceleratore con le moto molto spinte e carburatori grossi perche' se no si "ingolfava". CI hanno insegnato che aprire tutta manetta a 1500 giri era da imbecilli in quanto si annegava la moto e a volte si spegneva pure. Oggi se uno e' incapace e imbecille e apre tutto a 1500 giri la centralina capisce che e' cretino e gli modula il gas in modo da uscire lo stesso nel migliore e piu' efficace dei modi. IDem per il controllo di trazione. Il discorso camma , ovvero la possibilita' di avere il "gas rapido" in prataica e' quasi un gadget, visto che notoriamente (anche con i carburatori !) se hai un gas a corsa medio /lunga puoi modularlo con molta precisione (esempio curva molto inclinato a uscire) , mentre il gas rapido e' veloce da girare (poco angolo) ma affatto modulabile (ovviamente).
Ora...per fare il gas rapido basterebbe girare piu' velocemente il polso e di un angolo maggiore, ma avre quella funzione consente a chi non ne ha voglia di avere la funzione incorporata. Oltretutto in maniera intelligente, perche' si puo' fare modulabile nella prima parte della corsa e "violento" nella seconda parte, in cui ormai sei fuori dal transitorio delicato. COsa che si poteva fare pure col cavetto, bastava fare una camma invece che un cilindro la puleggia del comando gas al manubrio. Ma facendo elettronico puoi fare una camma variabile e se vuoi pure "geometricamente irrealizzabile" per via meccanica.
TUtt' altro discorso le frociate interattive , lo smartphone e altro. E che magari tristemente sono quelle piu' immediatamente attraenti per i coglioni, gli stesis che comprano una machcina solo se ha l'ultimo tipo di connettivita' disponibile e solo di questo si informano dal concessionario.
agigungo: questo thread parla di sensazioni di guida, e di sicurezza. E io l'appoggio a diavoletto.
Un po' meno quando parliamo di affidabilita' complessiva di un veicolo, che aggiungendo millanta sensori certamente non migliora. Credo che sia questo l'argomento piu' efficace in mano a chi "fa resistenza" all'elettornica dilagante.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !

Ultima modifica di aspes; 07-09-2020 a 16:19
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2020, 16:20   #71
Bistex
Mukkista doc
 
L'avatar di Bistex
 
Registrato dal: 05 Apr 2012
ubicazione: Padova
predefinito

quoto ogni singola parola ...
__________________
Bmw 1200 GS-Ducati MTS V4S
Nel dubbio tieni aperto...
Bistex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2020, 16:30   #72
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

Mi documenterò meglio ma se c'è elettronica qualcuno avrà pur deciso come programmarla ... Come e quanto la centralina decide di agire sulla farfalla? ... La centralina va istruita e per me significa che qualcuno ha deciso come farla funzionare ...i problemi di on-off sono legati al by wire se non erro ... chi programma tenderà ad ammorbidire questo effetto, ma in che modo? ...in un modo che mi piace o non mi piace? Provando la prima versione della MT09, per esempio, ebbi una gran brutta impressione di quelle mappe imho inutili

Il cambio sequenziale della mia macchina, per esempio, va un po' in crisi nei transitori ... Non capisce al volo cosa fare quando si cambia bruscamente passo e quindi tocca intervenire sui paddles ... Tanto per dire


Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2020, 16:33   #73
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blacktwin Visualizza il messaggio
Sto zitto sennò la quasi totalità di quelli che hanno scritto qui si incazzano...

E sono d'accordo con Diavoletto...
... ma aggiungo: non solo "siete" confusi", ma anche "quanta ignoranza"...
Non potevo essere cosi esplicito visto il ruolo....ma ti capisco
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2020, 16:37   #74
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
Un po' meno quando parliamo di affidabilita' complessiva di un veicolo, che aggiungendo millanta sensori certamente non migliora. Credo che sia questo l'argomento piu' efficace in mano a chi "fa resistenza" all'elettornica dilagante.
Ovvio che più aggiungi roba e più statisticamente ci sono possibilità che si rompa.
Ma
Per il momento si rompe ancora in maniera drastica il vecchio ferro caldo
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2020, 16:40   #75
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy Visualizza il messaggio
Mi documenterò meglio ma se c'è elettronica qualcuno avrà pur deciso come programmarla ... Come e quanto la centralina decide di agire sulla farfalla? ... La centralina va istruita e per me significa che qualcuno ha deciso come farla funzionare ...i problemi di on-off sono legati al by wire se non erro ....
Bhe qualcuno avrà deciso di come fare la camma del comando gas a filo...quello é e quello ti becchi

L on off sta al ride by wire come malgioglio sta alla figa
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:03.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati