Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-01-2012, 15:25   #51
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Se posso...
io i faretti aggiuntivi li ho sempre messi sulle mie moto,compreso i micro flooter sulla RT perche'sono solamente fighi..poi se servono o meno non lo so',e su questo credo che la maggior parte dei GSisti mi daranno ragione altrimenti ci chiederemo tutti perche'cavolo li abbiamo accesi di giorno..sicurezza???NNAAA...bastano i fari per quello.
Quelli al led di nuova generazione si sposano benissimo con i fari allo xenon,magari meno come funzionalita'visto che è,purtroppo,accertato che la luce fredda del led non propaga come quella alogenza delle semplici lampadine a filamento o ancora meglio a scarica di gas come lo xenon altrimenti non ci sarebbe spiegazione come mai non fanno i fari di ultima generazione al led,anche se audi ci ha provato gia'ma con scarso successo.
AMEN

Enzo

Pubblicità

__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2012, 16:39   #52
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzino62 Visualizza il messaggio
Se posso...
...i faretti aggiuntivi...sono solamente fighi..poi se servono o meno non lo so',e su questo credo che la maggior parte dei GSisti mi daranno ragione altrimenti ci chiederemo tutti perche'cavolo li abbiamo accesi di giorno..sicurezza???NNAAA...bastano i fari per quello.
Per quanto mi riguarda è esattamente l'opposto.
Ho avuto vari incidenti in moto, alcuni gravi, mai per mia colpa, spesso dovuti a gente, talvolta ubriaca, che improvvisamente mi ha tagliato la strada speronandomi di lato...tutte le volte si sono giustificati dicendomi che "non mi avevano proprio visto"...

Da qualche anno ho montato su tutte le moto che ho avuto i faretti e li tengo accesi anche e direi soprattutto di giorno, proprio per farmi vedere!!
Sono fighi?...si forse sul GS, magari non sempre, ma di sicuro non spenderei la cifra che costano per questo motivo, non li comprerei affatto se non fossi sicuro di avere una maggiore sicurezza andando in moto!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2012, 17:03   #53
caps
Mukkista doc
 
L'avatar di caps
 
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

personalmente trovo i faretti molto utili , sia per avere una luce in + utilizzabile in caso che si fulmini la principale . sia per migliorare la visibilita' notturna . si forse di giorno si e' + visti e magari chi ci vede, grazie alla disposizione della luce principale + faretti , riesce a percepire meglio la velocita ' che abbiamo . personalmente non li uso di giorno , preferisco indossare abbigliamento alta visibilita'
__________________
K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
caps non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2012, 17:10   #54
paolok
Mukkista doc
 
L'avatar di paolok
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
predefinito

Credo che sia anche non consentito dal codice della strada lasciare accesi fari antinebbia se la nebbia non c'è.
__________________
K 1600 GT 2022+AKRA
paolok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2012, 17:17   #55
Bërlicafojòt
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Nov 2010
ubicazione: Torino
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Per quanto mi riguarda è esattamente l'opposto.
Ho avuto vari incidenti in moto, alcuni gravi, mai per mia colpa, spesso dovuti a gente, talvolta ubriaca, che improvvisamente mi ha tagliato la strada speronandomi di lato...tutte le volte si sono giustificati dicendomi che "non mi avevano proprio visto"...

Da qualche anno ho montato su tutte le moto che ho avuto i faretti e li tengo accesi anche e direi soprattutto di giorno, proprio per farmi vedere!!
Sono fighi?...si forse sul GS, magari non sempre, ma di sicuro non spenderei la cifra che costano per questo motivo, non li comprerei affatto se non fossi sicuro di avere una maggiore sicurezza andando in moto!
Io li ho montati sulla mia RT per chè come dici tu voglio esssere più visibile, è da circa 15 gg. che li ho presi e non ho avuto ancora la possibilità di saggiarne la differenza in guida notturna, a parte questo però ho avuto la sensazione che le macchine specie agli incroci o rotonde(o cmq in tutte quelle situazioni dove la moto NON riscontra un' immediata visibilità) mi vedano di più.

Persino nella scelta delle tute antipioggia ho preferito il colore fluo io e mia moglie sembriamo 2 marziani ma vi asiicuro come dice SGOMMA che nella maggior parte dei casi si rischia di non essere visti.

Quindi fighi o non fighi anche se nel caso del k6 la spesa è veramente alta la ritengo una scelta azzeccata.

Se non fosse per lo spauracchio di un verbale da mille e una notte monterei anche lo xenon sugli anabbaglianti, ma preferisco non rischiare e comprarmi un mezzo che li abbia di serie(K6)
__________________
MA IL MARE CHE CIRCONDA LE ISOLE VERGINI È PIENO DI PESCE SEGA?
K1600GT
Bërlicafojòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2012, 17:26   #56
Bërlicafojòt
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Nov 2010
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolok Visualizza il messaggio
Credo che sia anche non consentito dal codice della strada lasciare accesi fari antinebbia se la nebbia non c'è.
Su questo hai ragione l'ho provato personalmente con la macchina ad un controllo,li avevo accesi al mattino perchè c'era nebbia, nel pomeriggio entrato in autostrada a fari accesi non ho più pensato a spegnerli e al casello una volante mi a fermato per un controllo e mi ha ricordato di spegnerli in quanto per legge vanno tenuti accesi solo con pioggia e scarsa visibilità pena un'ammenda...

In moto però girando spesso con altri amici che hanno il GS e che li tengono sempre accesi nessuno ha mai avuto problemi....almeno che mi risulti fino ad ora
__________________
MA IL MARE CHE CIRCONDA LE ISOLE VERGINI È PIENO DI PESCE SEGA?
K1600GT
Bërlicafojòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2012, 20:20   #57
karlobike
Mukkista doc
 
L'avatar di karlobike
 
Registrato dal: 14 Sep 2007
ubicazione: Torino? Beh + ad ovest
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolok Visualizza il messaggio
Credo che sia anche non consentito dal codice della strada lasciare accesi fari antinebbia se la nebbia non c'è.

Ma non solo, pare che i fari supplementari anteriori naturalmente fendinebbia, debbano essere accesi solo in alternativa ad altre fonti luminose, quindi per come sono le moto di oggi.....contro tutte le regole del forum, altro che SKAS alle Mauritius!!
__________________
Amico di:"Quellidei25km/l" (e c'ho pure l'adesivo! )
K1200GT 2008 "KBK"
karlobike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2012, 21:45   #58
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Per quanto mi riguarda è esattamente l'opposto.
Ho avuto vari incidenti in moto, alcuni gravi, mai per mia colpa, spesso dovuti a gente, talvolta ubriaca, che improvvisamente mi ha tagliato la strada speronandomi di lato...tutte le volte si sono giustificati dicendomi che "non mi avevano proprio visto"...

Da qualche anno ho montato su tutte le moto che ho avuto i faretti e li tengo accesi anche e direi soprattutto di giorno, proprio per farmi vedere!!
Sono fighi?...si forse sul GS, magari non sempre, ma di sicuro non spenderei la cifra che costano per questo motivo, non li comprerei affatto se non fossi sicuro di avere una maggiore sicurezza andando in moto!
Sgomma,vedi che mi sono messo per prima io nei "fighi" con i faretti accesi di giorno,hai gia un faro che si vede a mille miglia essenso allo xenon per la sicurezza stradale,poi se vuoi proprio farti vedere usa anche indumenti e casco fluorescenti se proprio vuoi come i crukki.

Tu scrivi" ma di sicuro non spenderei la cifra che costano per questo motivo, non li comprerei affatto se non fossi sicuro di avere una maggiore sicurezza andando in moto"
La razionalita'sullo spendere non l'abbiamo messa nemmeno sulla moto pensa sui faretti,avremmo potuto spendere meno della meta'delle nostre moto e avremo lo stesso una moto da andare in giro,ma non saremmo fighi come con le nostre..o no???

Enzo
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2012, 21:54   #59
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bërlicafojòt Visualizza il messaggio
Io li ho montati sulla mia RT per chè come dici tu voglio esssere più visibile, è da circa 15 gg. che li ho presi e non ho avuto ancora la possibilità di saggiarne la differenza in guida notturna, a parte questo però ho avuto la sensazione che le macchine specie agli incroci o rotonde(o cmq in tutte quelle situazioni dove la moto NON riscontra un' immediata visibilità) mi vedano di più.

Persino nella scelta delle tute antipioggia ho preferito il colore fluo io e mia moglie sembriamo 2 marziani ma vi asiicuro come dice SGOMMA che nella maggior parte dei casi si rischia di non essere visti.

Quindi fighi o non fighi anche se nel caso del k6 la spesa è veramente alta la ritengo una scelta azzeccata.

Se non fosse per lo spauracchio di un verbale da mille e una notte monterei anche lo xenon sugli anabbaglianti, ma preferisco non rischiare e comprarmi un mezzo che li abbia di serie(K6)

Ragazzi avete mal interpretato il mio intervento,non era un'offesa dire fighi,mi sono messo io in prima persona,riconosco anche l'attenzione alla sicurezza e percio'visibilita'diurna ma come detto a sgomma se ci crediamo veramente allora oltre ad accendere i faretti mettiamo il vestiario fluorescente.
Dai è una moda,bella ma lo è.
Confermo la disposizione del CdS che multa chi usa i faretti anti nebbia durante il giorno e notte in assenza di tale fenomeno,mi è capitato con la moto con i faretti accesi(allo xenon...) e in auto che mi hanno fermato e intimato lo spegnimento a fiin di bene,confermo anche che i faretti aggiuntivi non basta che siano omologati ma devono essere anche messi sul libretto da casa madre in casa in fase di costruzione o dove avvenga dopo deve essere riportato sempre da casa madre sul libretto,per fare un'esempio come quando si mettono cerchi piu'grandi di quelli scritti a libretto,il conce ti fa'una spece di omologazione della casa sul libretto portandolo al P.R.A.

Enzo
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2012, 22:11   #60
giessista 66
Mukkista doc
 
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: aulla ms
predefinito

questa mi giunge nuova! ma veramente chi ha ordinato la moto direttamente con i faretti aggiuntivi o se li è fatti montare a posteriori dal conce BMW li ha riportati sul libretto? chiedo lumi da SGOMMA o GIOVANNI CATALDO grazie
__________________
K1600GT "gufetta" k1200gt R1200GS R1100S DEAUVILLE 650 TDM850 VFR750 XT660- DR600 XL500R XL125R
giessista 66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2012, 23:14   #61
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Non sono un esperto di queste cose..ci vorrebbe Panco..!!

Io so solo che erano previsti da mamma BMW e ritenendoli utili li ho fatti montare..
altro non so..


Quanto ad Enzo che afferma: "non era un'offesa dire fighi,mi sono messo io in prima persona,"...non credo che sia offeso nessuno, di sicuro non io, semplicemente confermo una visione diversa sul problema faretti, nel senso che potranno essere anche da fighi ..ma è un aspetto per me assolutamente secondario.
Vorrei anche dire che sia sul GS che sul K, viaggiando di notte ( a me capita spesso in estate) la presenza dei faretti consente di avere una illuminazione ben più ampia, e la guida diviene più rilassata ed agevole!

Quanto alle tute fosforescenti...(ho preferito prendere la moto di colore chiaro)..forse sono utili, ma quando ti avvicini ad un bivio o ad una intersezione, l'auto che magari si appresta a tagliarti la strada, la tua tuta non la vede nemmeno perché sei coperto dalla carena..mentre i faretti a led, per la natura altamente direzionale del fascio luminoso emesso, risultano assai più visibili del mezzo faro, specialmente da lontano!!

posto questa foto (non bella perché tagliata) ma che consente di spiegare + di mille parole quanto sia efficace un faretto a led anche in pieno sole per essere visti..è quasi più efficace del mezzo faro e sono 2..!!

__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 05-01-2012 a 23:32
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2012, 23:17   #62
Giovanni Cataldo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
predefinito

Sul mio libretto non ce' scritto nulla a riguardo.
La mia e' arrivata con i faretti gia' montati da casa madre.
Diciamo che sono nella lista che caratterizza il mio modello ma non sul libretto.
Poi non ho idea se in Italia sul libretto ci sia una voce apposita.
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
Giovanni Cataldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2012, 10:24   #63
caps
Mukkista doc
 
L'avatar di caps
 
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

si certo con i faretti accesi si e' + visti , ma a questo ci dovrebbe pensare l'abbigliamento alta visibilita' omologato . che oltre che anteriormente , ti rende visibile sia lateralmente che posteriormente . io lascerei l'importanza dei faretti al solo uso notturno e di scarsa visibilita' .
__________________
K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
caps non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2012, 11:23   #64
skappatodicasa
Pivello Mukkista
 
L'avatar di skappatodicasa
 
Registrato dal: 21 Jan 2010
ubicazione: tenda
predefinito

Che siano utili, non v'è dubbio, ma per il Codice della Strada sono illegali, così come vengono montati su un k6. Rientrerebbero nella norma se fossero 1 fendinebbia e 1 di profondità, a patto che sia messo più vicino possibile all'abbagliante.


......
Art. 151 del CdS. Definizioni relative alle segnalazioni visive e all'illuminazione dei veicoli a motore e dei rimorchi.
32. Con riserva della possibilità per le Parti contraenti che, conformemente al paragrafo 2 dell’articolo 54 della Convenzione, avranno fatto una dichiarazione per assimilare i ciclomotori ai motocicli, di esonerare i ciclomotori da tutti o da parte di tali obblighi:
a) ogni motociclo a due ruote con o senza carrozzetta deve essere provvisto di uno o due proiettori di incrocio che soddisfino alle disposizioni di colore e di visibilità fissate al precedente paragrafo 22;
b) ogni motociclo a due ruote con o senza carrozzetta capace di superare su strada piana la velocità di 40 km (25 miglia) all’ora deve essere provvisto, oltre che del proiettore di incrocio, di almeno un proiettore di profondità che soddisfi alle disposizioni di colore e di visibilità fissate al precedente paragrafo 21. Se tale motociclo reca più di un proiettore di profondità, tali proiettori debbono essere posti il più vicino possibile l’uno all’altro.
c) un motociclo a due ruote con o senza carrozzetta non deve essere provvisto ne di più di un proiettore di incrocio non più di due proiettori di profondità.
33.Ogni motociclo a due ruote senza carrozzetta può essere provvisto nella parte anteriore di una o due luci di posizione anteriori che soddisfino alle condizioni di colore e di visibilità fissate al precedente paragrafo 23. Se tale motociclo reca due luci di posizione anteriori, esse debbono essere poste il più vicino possibile l’una all’altra. Un motociclo a due ruote, senza carrozzetta non deve essere provvisto di più di due luci di posizione anteriori.
......
40. Se su di un autoveicolo sono installati dei proiettori fendinebbia anteriori, questi debbono emettere luce di colore bianco o giallo-selettivo, debbono essere in numero di due o, se si tratta di un motociclo, di uno solo, e debbono essere situati in modo tale che nessun punto della loro superficie luminosa si trovi al di sopra del punto più alto della superficie luminosa dei proiettori di incrocio e che, da ciascun lato, il punto della superficie luminosa più lontano dal piano longitudinale mediano del veicolo non disti oltre 0,40 m (16 pollici) dall'estremità della larghezza del veicolo.


Poi, che di tamarri, in giro, con l'albero di natale al seguito, ne circolino a bizzeffe, questa è un'altra storia.
skappatodicasa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2012, 11:24   #65
paolok
Mukkista doc
 
L'avatar di paolok
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
predefinito

Secondo me l'unico oggetto veramente in vista è il casco, il mio prossimo sarà sicuramente "flou"
__________________
K 1600 GT 2022+AKRA
paolok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2012, 11:47   #66
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da skappatodicasa Visualizza il messaggio
Poi, che di tamarri, in giro, con l'albero di natale al seguito, ne circolino a bizzeffe, questa è un'altra storia.[/SIZE]
ecco,fin qui tutto bene poi hai pisciato fuori..qui ci si relaziona,le offese non sono ammesse,e siccome abbiamo scritto su'che ci piace andare in giro con i faretti accesi offendi anche noi.
Te ne saro'grato'se continui a discutere come persona seria la quale sei.grazie

Enzo
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2012, 12:18   #67
skappatodicasa
Pivello Mukkista
 
L'avatar di skappatodicasa
 
Registrato dal: 21 Jan 2010
ubicazione: tenda
predefinito

Uei, ma chi voleva offendere, se ne avessi avuto il motivo e l'intenzione, me ne sarei guardato bene comunque. Io mi riferivo a questo , mi spiace che qualcuno abbia interpretato male una frase, mica bastano 2 faretti per fare l'albero di natale, o no?
skappatodicasa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2012, 13:05   #68
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

...ACC...Il mio albero di natale che ho a casa in confronto....impallidisce..

non ci farei nemmeno un chilometro, non ne avrei il coraggio!!..ma a guardarla è uno spettacolo, 10 casse acustiche e schermo sullo schienale, gli avranno montato un generatore da 3 Kw...hahahaa
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 06-01-2012 a 13:08
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2012, 13:56   #69
Giovanni Cataldo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
predefinito

Se venisse calcolata una bolletta della luce anche sulle moto, con quella appena vista ci sarebbe da tagliarsi le vene.
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
Giovanni Cataldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2012, 14:02   #70
karlobike
Mukkista doc
 
L'avatar di karlobike
 
Registrato dal: 14 Sep 2007
ubicazione: Torino? Beh + ad ovest
predefinito

Ah ah ah, e questa è la tuta, altro che streetguard!
http://www.youtube.com/watch?v=Cy8rT8oHCbI
__________________
Amico di:"Quellidei25km/l" (e c'ho pure l'adesivo! )
K1200GT 2008 "KBK"
karlobike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2012, 20:43   #71
Luigipaolo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Apr 2011
ubicazione: In giro per il Nord Est
predefinito

Il ho la GTL con i faretti (che sono optional) ma non li ho segnati sul libretto.
Forse riguarda modelli di moto che non li prevedono come equipaggiamento opzionale e quindi non omologatomdalmcostruttore a prescindere dalla scelta di acquisto da parte del cliente. Che la può effettare anche a posteriori rispetto all'acquisto del mezzo pagando un supplemento.
Diverso è il caso di modelli che non li prevedono ed allora scatta il codice della strada.

Comunque essendo fendinebbia (anche il pulsante ha questo simbolo sopra), vannno usati di conseguenza.
Anni fa mio fratello prese una multa perchè girava coi fendinebbia accesi durante il giorno in autostrada, prima che entrassero in vigore le modifiche al codice della strada che obbligavano ad accendere gli abbaglianti di giorno per aumentare la visibilità del veicolo.
__________________
K1600 GTL Royal Blue "Dixie"

Ultima modifica di Luigipaolo; 06-01-2012 a 20:43 Motivo: Correzzione ortografica al testo sig...
Luigipaolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2012, 21:16   #72
giessista 66
Mukkista doc
 
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: aulla ms
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luigipaolo Visualizza il messaggio
Il ho la GTL con i faretti (che sono optional) ma non li ho segnati sul libretto.
Forse riguarda modelli di moto che non li prevedono come equipaggiamento opzionale e quindi non omologatomdalmcostruttore a prescindere dalla scelta di acquisto da parte del cliente. Che la può effettare anche a posteriori rispetto all'acquisto del mezzo pagando un supplemento.
Diverso è il caso di modelli che non li prevedono ed allora scatta il codice della strada.

Comunque essendo fendinebbia (anche il pulsante ha questo simbolo sopra), vannno usati di conseguenza.
Anni fa mio fratello prese una multa perchè girava coi fendinebbia accesi durante il giorno in autostrada, prima che entrassero in vigore le modifiche al codice della strada che obbligavano ad accendere gli abbaglianti di giorno per aumentare la visibilità del veicolo.
ma il punto è questo: se ti ferma un agente qualsiasi come fa a sapere che il modello in questione prevede come optional i faretti, se non li trova specificatamente scritti sul libretto, e se sono quelli specifici della moto in questione o se sono aftermarket non omologati o se sono due fendinebbia oppure 1 fendinebbia e uno di profondità........io sono del parere che in quei casi se ti fermano sei nelle mani del Signore, dipende chi trovi......
__________________
K1600GT "gufetta" k1200gt R1200GS R1100S DEAUVILLE 650 TDM850 VFR750 XT660- DR600 XL500R XL125R
giessista 66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2012, 07:49   #73
Giovanni Cataldo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
predefinito

Chiedo scusa, quanti di voi hanno la macchina con i fari fendinebbia integrati?
Se li avete avete guardato sul libretto se sono contemplati?....io non credo che ci siano.
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
Giovanni Cataldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2012, 15:04   #74
giessista 66
Mukkista doc
 
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: aulla ms
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giovanni Cataldo Visualizza il messaggio
Chiedo scusa, quanti di voi hanno la macchina con i fari fendinebbia integrati?
Se li avete avete guardato sul libretto se sono contemplati?....io non credo che ci siano.
infatti, a questo punto perchè spendere 900 euro quando ne puoi spendere 100 e dal punto di vista legale non cambia assolutamente niente?
__________________
K1600GT "gufetta" k1200gt R1200GS R1100S DEAUVILLE 650 TDM850 VFR750 XT660- DR600 XL500R XL125R
giessista 66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2012, 16:09   #75
Giovanni Cataldo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
predefinito

Sono pienamente d'accordo, 900 euro sono veramente una esagerazione.
Penso che alla fine basta montare qualcosa di omologato e basta.
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
Giovanni Cataldo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:10.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati