Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-08-2020, 10:37   #26
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Seh, un carro armato, appunto.

Povera nipote!

Adiòs.

Pubblicità


Ultima modifica di bigzana; 05-08-2020 a 10:39
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2020, 16:31   #27
willy the fox
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Dec 2015
ubicazione: bassa modenese
predefinito

ehi , giovani , non vorrei avere scatenato un putiferio con la mia segnalazione .
volevo sapere solo se era capitato solo al sottoscritto o anche ad altri ed esternare una delusione su di un mezzo che e' e rimane fantastico da utilizzare ma che fra bobine , ventola raffreddamento, tasto di accensione ed ora cerchio , mi ha dato molti piu' pensieri del rt 1100 e k1200 gt avuti prima .
poi sottolineo il fatto che non mi sono accorto di aver preso una buca cosi' profonda ed in malo modo , altrimenti avrei fatto il mea culpa e chiuso il caso .
saluto a tutti
__________________
SUZUKI 750 DOCS , BMW R 1100 RT , BMW K 1200 GT , BMW K 1600 GT LG
willy the fox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2020, 16:55   #28
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Il cerchio è una roba a sé, non dipende dalla casa madre.

Peraltro, con quel tipo di sospensione, ci può anche stare di "non essersi reso conto" di una buca più buca di altre....
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2020, 17:49   #29
kabur
Mukkista doc
 
L'avatar di kabur
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
predefinito

Tranquillo. successo anche a mè con l RT , al post. però....le strade fanno pena purtroppo....
__________________
Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
kabur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2020, 19:06   #30
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

Succede con tutte le moto e scooter, salvo che non abbiamo ruote da 19 o 21 all’anteriore, e così i danni si riducono. Ma con una 17 ti fai male sempre se prendi una buca. Poi ovviamente dipende sempre dalla buca e dalla velocità. Ma siamo parlando dell’ovvio, ed per questo che non capisco certi tread e come nascono.
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2020, 19:21   #31
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio
Il cerchio è una roba a sé, non dipende dalla cada madre...
Certo dipende a volte dal cliente a volte dalla provvidenza divina e in qualche caso dalla concorrenza che di notte sostituisce i cerchi con alcuni di qualità scadente.....per favore nel momento che una casa consegna il veicolo da lei assemblato diventa l'unica responsabile di tutti i componenti tant'è che anche i blocchetti non erano prodotti da BMW ma andavano in concessionaria a sostituirli e non dal produttore.Dopo che la casa madre si rivalga sull'effettivo produttore non è affare che ci riguarda, come ad esempio Honda ha fatto con il richiamo dell'airbag di moto ed auto che ha portato al fallimento di Takata il fornitore, certo resta che la qualità dei fornitori non é uguale e le case madri hanno delle vere e proprie classi di valutazione in base alla qualità del prodotto, l'azienda per cui lavoro ad esempio ha la classificazione A , il massimo,come produttore nel settore automotive da parte di Fiat, VW e Mercedes, ma esistono anche fornitori B e C ed in base a questa classificazione decidono che qualità del prodotto usare e quindi anche che prezzo spendere in base al veicolo in cui intendono montare il pezzo.
In questo caso trattandosi di una moto top di gamma anche la componentistica dovrebbe essere top ( per Bigzana: per tua chiarezza non sto dicendo che in questo caso non lo sia) e quindi qualche domanda è lecito farsela ma quello che conta è sapere che i vari componenti usati sono frutto di scelte della casa madre proprio perché i pezzi che intendono usare non hanno tutti la stessa qualità sia come materiale che come fattura e soprattutto lo stesso prezzo.
Addirittura nel mio settore di veicoli pesanti puoi anche scegliere le marche della componentistica (assali-valvole pneumatiche o freno-sospensioni ecc.ecc) ed in base alla scelta cambia anche il prezzo finale del veicolo.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 05-08-2020 a 19:33
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2020, 19:45   #32
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito cerchi e buche

Un mio amico ha venduto dopo qualche mese la Bmw 740d perché imputava a Bmw la colpa del fatto che in poco più di tre settimane avesse frantumato 4 pneumatici percorrendo strade di campagne (piene di buche) a 160 km/h. Gli ultimi due gli ha distrutti con me in macchina. Dovevate sentirlo: la colpa era di Bmw che non faceva un mezzo adeguato. Dopo aver cambiato diverse marche e modelli di auto similari e di pari rango, adesso viaggia in 550d e ha scelto pneumatici normali non flat. Si è convinto, forse, che lo stile di guida deve essere adeguato al mezzo ed alla strada. Mi sembra di rivivere quella storia leggendo questo tread.
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)

Ultima modifica di Skipper; 05-08-2020 a 21:38
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2020, 19:53   #33
bortolo
Mukkista doc
 
L'avatar di bortolo
 
Registrato dal: 01 Sep 2010
ubicazione: Pisa
predefinito

Pensa ho due cugini che lavorano alla Ferrari, spesso succede anche alle loro macchine quando vanno a fare delle prove e collaudi sulle strade di "montagna" nel modenese dalle parti di Pavullo nel frignano.
Non vi dico quanto costa un cerchio...
Abbiamo delle strade di M
__________________
K1600 GT

FRECCE TOSCANE

Ultima modifica di bortolo; 05-08-2020 a 19:57
bortolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2020, 20:12   #34
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Va bene sostenere che la rottura del cerchio possa avvenire in determinate circostanze sia a quelli di qualità sia a quelli scadenti altra cosa è dire che sono tutti della stessa qualità è come dire che se compro una Ferrari non debba mai rompersi però é altrettanto vero che è di uso comune sostenere che una cosa che costa poco vale poco...
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2020, 20:24   #35
bortolo
Mukkista doc
 
L'avatar di bortolo
 
Registrato dal: 01 Sep 2010
ubicazione: Pisa
predefinito

Nel mio caso so di aver pagato tanto il mio K ma mi fa anche godere tanto e in 80.000 km mi ha riportato x ora sempre a casa e mai un problema.....sarà questione di solo culo? Non penso

Dimenticavo, e non sono il solo, da queste parti siamo almeno una decina ad essere felici possessori di k
__________________
K1600 GT

FRECCE TOSCANE

Ultima modifica di bortolo; 05-08-2020 a 22:08
bortolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2020, 21:00   #36
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albio59 Visualizza il messaggio
Certo dipende a volte dal cliente a volte dalla provvidenza divina e in qualche caso dalla concorrenza che di notte sostituisce i cerchi con alcuni di qualità scadente.....
Ecco, ci mancava Pinotto!

Quindi, "per chiarezza", anche secondo te, visto il costo di un K1600, se prendi una buca discretamente fonda ai, chessó, 100 all'ora, e si piega un cerchio, sarebbe colpa di BMW perché ha montato cerchi scadenti?

Per capire eh, senza tanti giri di parole prolissi.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2020, 21:37   #37
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Nonostante abbia messo attenzione × Bigzana ed abbia scritto che in questo non sto dicendo che lo sia sei comunque riuscito a capire il contrario...sei davvero un caso unico
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2020, 21:40   #38
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Veramente io ho fatto una semplice domanda.
Bastava rispondere sì o no.
Oppure manco intervenire, visto che non hai detto nulla di interessante a parte dare contro alla mia affermazione che se si spacca un cerchio in una buca, è inutile prendersela con BMW.

Buona serata, zio.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2020, 21:57   #39
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Fai proprio fatica a capire e mi spiace davvero questa tua difficoltà io ho solo scritto che esistono prodotti di qualità elevata e prodotti di qualità inferiore e questo non significa che che il prodotto di qualità non possa avere problemi ma neppure che una casa come BMW adotti solo prodotti di qualità elevata e visto che sul forum non è possibile stabilirlo non capisco come puoi essere sicuro che i cerchi si rompono solo perché è inevtabile o perche magari sono di qualità scadente...
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2020, 22:05   #40
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

I cerchi della mia 156 pur essendo a molte razze appena prendevano una buca anche di dimensioni non gigantesche di squilibravano/piegavano subito.
I cerchi della mia Audi hanno preso buche e marciapiedi e non si sono mai mossi (hanno anche spostato la convergenza e di conseguenza il volante da una parte.
I cerchie della mia Honda VFR sono stati gli unici che si erano leggermente svirgolati anche senza essermi accorto di aver preso buche
I cerchi del GS (a raggi) e quelli della R mai un problema.

A volte dipende dalla qualità, a volte dalla buca, a volte da entrambi.
Ma come dice giustamente Albio non lo sapremo mai.
Certo piegare un cerchio senza accorgersi di aver preso un buco... mi fa propendere verso la prima ipotesi, che perlomeno prenderei in considerazione.
A meno che chi guidava la moto non abbia alcuna esperienza di moto, non sappia riconoscere una buca e non abbia esperienza di guida
E ci sta che si chieda qui se ad altri è successo.
Imho


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2020, 00:31   #41
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito cerchi e buche

Non conosco un K1600 che abbia dimostrato fragilità nei cerchi. Io sono al terzo e non mi risparmio, ma sempre sapendo di avere una stradale e nessuno dei mie molti conoscenti hanno mai lamentato una cosa del genere senza sapere perché fosse successo, semmai è successo.
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2020, 01:01   #42
Patù 767
Mukkista doc
 
L'avatar di Patù 767
 
Registrato dal: 17 Oct 2017
ubicazione: Roma
predefinito

Beh io ho piegato i cerchi anteriori del mio Range Rover ...è una volta anche di una porsche per cui che dire ..... credo che abbiamo delle belle strade di M..................da
__________________
Tante Moto in passato : Rt / K1600.....ora in pausa di riflessione
Patù 767 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2020, 06:57   #43
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albio59 Visualizza il messaggio
io ho solo scritto che esistono prodotti di qualità elevata e prodotti di qualità inferiore

Nulla, non ce la fai a non voler fare il maestrino, con pipponi inutili che da una parte esprimono perle di saggezza come quella sopra, e dall'altra c'entrano come i cavoli a merenda con il fatto che un cerchio si possa essere piegato con una buca.

Ma vabbè, sei fatto così.


Io non sono sicuro di nulla, ma so che i cerchi con le buche si piegano, spesso e volentieri.
E succede a quelli in ferro, figuriamoci a cerchi in alluminio/lega, che dir si voglia.
Poi ovvio che ci saranno sempre quelli più resistenti di altri, ma io parto dal presupposto che chi progetta moto come un K1600 non tenga conto del fatto che le strade appenniniche, almeno qua, siano devastate.

E quindi non ci monta i cerchi dell'Audi, per dire.

E non gli do colpe a prescindere.

Ultima modifica di bigzana; 06-08-2020 a 07:19
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2020, 10:57   #44
geppo
Mukkista
 
L'avatar di geppo
 
Registrato dal: 28 Aug 2003
ubicazione: Veneto ai piedi dei Colli Euganei
predefinito cerchi e buche

Quote:
Originariamente inviata da bortolo Visualizza il messaggio
.....non sono il solo, da queste parti siamo almeno una decina ad essere felici possessori di k
Aggiungi anche me
Anche se non sono della zona


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Sempre nera...ma da 4 a 6 cilindri/2015

Ultima modifica di geppo; 06-08-2020 a 10:59
geppo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2020, 16:35   #45
willy the fox
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Dec 2015
ubicazione: bassa modenese
predefinito

moto ritirata e doppio giro nel week end
sabato sul cerrreto
domenica a sestola
tutto ok e speriamo che non capiti piu'
saluti
__________________
SUZUKI 750 DOCS , BMW R 1100 RT , BMW K 1200 GT , BMW K 1600 GT LG
willy the fox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2020, 16:53   #46
T1z1an0
Mukkista doc
 
L'avatar di T1z1an0
 
Registrato dal: 13 Oct 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Tanti buoni km
__________________
RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
T1z1an0 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:02.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati