Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 R Naked


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-11-2017, 19:10   #551
Padella
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jun 2014
ubicazione: Broni
predefinito

È colpa delle gomme

Pubblicità

Padella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2017, 19:31   #552
sosero2
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Credo che gli scriventi (spero) siano tutti esperti motociclisti. D’altronde acquistare una 1000R o una naked simile da neofiti o poco più sarebbe come dare perle ai porci.
Ciò premesso le moto della comparativa sono tutte notevoli e connotate di un ben preciso carattere. Tra esse ciò che conta è il piacere di guida che possono recare, e questo è ben lungi dalla piccola differenza prestazionale che possa esserci tra i diversi modelli.
La naked in generale è una moto da palati sopraffini, il “ferro” per antonomasia e in strada con queste moto poco conta se i cv alla ruota sono 120 o 160.
Anche se ho una 1000R d’istinto non avrei timore a sostituirla con nessuna della comparativa, soprattutto con la più leggera, la Street R che incarna appieno la filosofia di questo segmento.
Mi spiace solo che Honda non si decida a declinare la naked da sparo su base CBR1000RR



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sosero2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2017, 20:10   #553
devid72
Mukkista doc
 
L'avatar di devid72
 
Registrato dal: 11 Sep 2016
ubicazione: Pordenone
predefinito

Al dila del manico.. anche se è vero che una moto da 160 cv si gode di piu se si ha esperienza. . La tuono V4 rimane la regina delle naked! E bmw e ktm seguono...
Poi la scelta di una moto viene dettata dal look accessori uso e amore xil marchio! Se posso dire la mia tra la Tuonov4 del 2012 e la bmw r che ho avuto! preferisco la bmw! Semplicemente perché la trovo più adatta a me.. mi piace il discorso sospensioni e accessori vari x viaggiare (manopole riscaldate e Cruise control velocità)! Poi per le prestazioni e telaio le trovo simili si equivalgono. . Certo la tuono factory farebbe la differenza .. ma solo in pista.. dove non ti risparmi e vai al massimo. .
La Street rs la trovo un ottimo rapporto qualità prezzo. . Ma non so se mi darebbe le stesse emozioni della ns r? Riguardo honda. . Non è il mio marchio preferito anche se con l ultima cbr rr sp hanno fatto un gran passo avanti. .. vedremo xke ormai la cb r ha i suoi anni..
Solero il prossimo anno quando passi xil Friuli o veneto fammi un fischio :p

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di devid72; 05-11-2017 a 20:13
devid72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2017, 12:55   #554
devid72
Mukkista doc
 
L'avatar di devid72
 
Registrato dal: 11 Sep 2016
ubicazione: Pordenone
predefinito

Ciao. Rimanendo sempre sull argomento comparativa. . Ho letto che la bmw s monta come optional i cerchi forgiati hp valore 1250 euro! COme prezzo rispetto la concorrenza mi sembra Buono?
Ma sono dello stesso livello do marchesini o oz? Vale la spesa?
Sulla panigale avevo i marchesini e si sentiva la differenza tra la mia moto è quella del mio amico sempre panigale, che non li aveva...

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di devid72; 06-11-2017 a 13:24
devid72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2017, 14:06   #555
gzirafa
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jul 2012
ubicazione: bergamo
predefinito

stavo per prendere una street rs. ho chiesto al venditore perché la vendeva. Mi ha risposto che al corso di guida a Castrezzato con Pedersoli girava si in 1. 17 , ma sentiva la moto ballerina. hanno agito sulle regolazioni sistemata di ammortizzatori ma quelli del corso la hanno recensita come inadeguata alla pista.
gzirafa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2017, 17:25   #556
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Ahahahah......
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2017, 20:15   #557
Padella
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jun 2014
ubicazione: Broni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
Ahahahah......
Concordo!!!!!
Padella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2017, 22:17   #558
devid72
Mukkista doc
 
L'avatar di devid72
 
Registrato dal: 11 Sep 2016
ubicazione: Pordenone
predefinito

Ciao ne parlavamo ieri della Honda cb1000r su moto.it ci sono le foto e dati@ 145 cv 10000 giri elettronica evoluta cambio elettronico manopole riscaldate ecc.. look che richiama il monster (faro serbatoio . Portatarga. Monobraccio ) ! Più strada che pista.. aspetto di vederla dal vivo.. xke in foto non mi piace molto. .

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
devid72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2017, 22:55   #559
smanettone75
Mukkista in erba
 
L'avatar di smanettone75
 
Registrato dal: 30 Sep 2015
ubicazione: south west of Bergamo
predefinito

@ gizrafa:mi dici per favore chi è che ha fatto quei tempi da quasi prima fila del trofeo moto estate categoria naked con moto standard?
Se è un ex pilota tipo Borciani o Pedersoli ci credo. ..
__________________
Adoro sta nuda teTTesKa!(Ora però un po meno nuda hihihih! )
smanettone75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2017, 14:09   #560
gzirafa
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jul 2012
ubicazione: bergamo
predefinito

errore chiedo venia. il tempo della street triple era 1,23.
gzirafa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2017, 14:16   #561
cesebeccadopo
Mukkista doc
 
L'avatar di cesebeccadopo
 
Registrato dal: 03 Jul 2014
ubicazione: Roma
predefinito

La tuono è sempre stata una belva!
Mi è sempre piaciuta tantissimo, una più bella dell'altra, l'ultima non è da meno.
__________________
Bruto, smettila di giocare con quel coltello, finirai per ferire qualcuno!
cesebeccadopo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2017, 09:16   #562
sosero2
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: Roma
predefinito addio s1000r..benvenuta tuono 1100

Quote:
Originariamente inviata da gzirafa Visualizza il messaggio
stavo per prendere una street rs. ho chiesto al venditore perché la vendeva. Mi ha risposto che al corso di guida a Castrezzato con Pedersoli girava si in 1. 17 , ma sentiva la moto ballerina. hanno agito sulle regolazioni sistemata di ammortizzatori ma quelli del corso la hanno recensita come inadeguata alla pista.

Lasciarsi influenzare da un giudizio del genere (del tutto discutibile a mio avviso) è come non comprare una stupenda autovettura autolimitata a 250 perchè inadeguata all’autoban.
Tutte le moto non carenate e senza i semi manubri allora non sono adeguate alla pista!
Bisogna vedere se in pista ci si va per vincere un trofeo o per divertisti. Personalmente vado per divertirmi, e per farlo mi bastano due ruote e un motore, da una SV a una S1000RR: tutto il resto è molto, molto relativo.
La Street (che secondo me han fatto bene a mettere con le anabolizzate) è un concentrato di eleganza, snellezza, motore e ciclistica: se sai guidare ci fai veramente numeri da circo e in pista ti ci diverti da matti. Non per nulla ci fecero un trofeo apposito ai tempi della 675, cosa che ad oggi non hanno ancora fatto con alcuna delle altre naked della comparativa.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di sosero2; 08-11-2017 a 09:18
sosero2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2017, 08:45   #563
gzirafa
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jul 2012
ubicazione: bergamo
predefinito

sono andato dal concessionario per vedere una s1000r .Quando mi sono seduto sono rimasto male, il manubrio è molto avanti e con la mia corporatura devo tenere le braccia allungate. Mi sembra ancora più della tuono che ho provato qualche settimana fa. Mi vien voglia di ripiegare sulla più comoda mt10 magari sfilando leggermente le forcelle per averla più maneggevole.
gzirafa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2017, 11:17   #564
devid72
Mukkista doc
 
L'avatar di devid72
 
Registrato dal: 11 Sep 2016
ubicazione: Pordenone
predefinito

La s1000r non è per tutti :p e una naked da pista/strada. ..
Cmq la tuono e più caricata della bmw!
La Yamaha non mi piace. Poi con un motore non alla pari della concorrenza (con la Street rs viaggi alla pari e risparmi 5000 euto) e un linea troppo spaziale x i miei gusti .. solo le ohlins della versione sp mi interessano ma non giustificano il prezzo. .. se vuoi una moto naked comoda suzuki gsx 1000 o monster 1200 s!

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di devid72; 11-11-2017 a 13:33
devid72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2017, 13:31   #565
Padella
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jun 2014
ubicazione: Broni
predefinito

L'mt10 è veramente orrida esteticamente e anche come qualità percepibile(ohlins dell'sp a parte)..poi andrà anche bene...mah
Grosso errore invece scartare la street 765 R o Rs...a mio avviso
Padella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2017, 23:22   #566
gzirafa
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jul 2012
ubicazione: bergamo
predefinito

Oggi ho provato la mt-10 e la tuono Factory per una ventina di minuti ciascuna.
La prima è un gran mezzo con un motore che se viene fatto girare alto è esaltante. Non mi è piaciuta però la discesa in piega: bisogna premere forte sulla parte interno curva del manubrio e spingere bene sulla pedana.
La posizione di guida è molto comoda Quando vai a tranquillo, ma spaccaschiena quando smanetti ritrovandoti attaccato al manubrio con la ruota che continua ad alzarsi.
Molto più leggera la tuono nello scendere in piega E nel cambio di direzione. L'anteriore dà l'idea di cercare la corda.
La sua posizione di guida nonostante caricasse maggiormente i polsi Mi è piaciuta molto. la distanza tra Sella e manubrio è minore di quella della s1000r che devo comunque ancora provare su strada e che sicuramente avra' una ciclistica esaltante.
Quando ho spremuto il motore della Aprilia Hanno cominciato ad accendersi spie, a verificarsi sbacchettamenti della ruota anteriore, continui tagli di Potenza.
Un vero demonio. Sento ancora l'adrenalina accumulata.
Non Ho ancora scartato del tutto la street che se però dovesse peccare di maneggevolezza Come diceva il famoso articolo su motociclismo non rientrerebbe nelle mie preferenze.
La MT 10 mi sembra comunque un po' sopravalutata in quell'articolo.

Ultima modifica di gzirafa; 11-11-2017 a 23:28
gzirafa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2017, 11:11   #567
devid72
Mukkista doc
 
L'avatar di devid72
 
Registrato dal: 11 Sep 2016
ubicazione: Pordenone
predefinito

Vai a provare il monster 1200 s! Da quanto ho capito cerchi una naked con un bel motore 150 cv. . ma curata e comoda.. con un elettronica e sospensioni e freni alto Livello . . La ducati monster 1200 S con ohlins e un elettronica al top! Sella e manubri ottimi x un uso stradale e non! Poi c'è la ns bmw r! Xro più simile alla tuono come erogazione e posizione. . E con sospensioni elettroniche da capire. . E non con una prova da 20 minuti ma con 2-3000 km fatti bene. ..

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
devid72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2017, 11:17   #568
gzirafa
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jul 2012
ubicazione: bergamo
predefinito

A questo giro preferivo un 4 cilindri
Proverò anche la xro che non conosco grazie

Ultima modifica di gzirafa; 12-11-2017 a 11:20
gzirafa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2017, 12:47   #569
sosero2
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Effettivamente la Yamaha non si può vedere anche se l’estetica a questi livelli conta poco. Io spero sempre nell’entrata di Honda nella bagarre.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sosero2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2017, 15:37   #570
gzirafa
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jul 2012
ubicazione: bergamo
predefinito

la nuova onda cb 1000 presentata a eicma sembra molto bella ma se ha il telaio in acciaio scatolato non mi fa ben pensare.
gzirafa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2017, 16:43   #571
devid72
Mukkista doc
 
L'avatar di devid72
 
Registrato dal: 11 Sep 2016
ubicazione: Pordenone
predefinito

A me la Honda cb1000r non piace.. Ha quella linea un po retro moderna che non mi convince. . Poi quel faro uguale su molte marche .. il motore 145 cv 10000 giri non lo vedo per un naked da sparo. Ma più per una naked da turismo /veloce. . aspetterò prove e comparative. . Potrei anche sbagliarmi

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di devid72; 12-11-2017 a 21:25
devid72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2017, 10:52   #572
Taborg
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Taborg
 
Registrato dal: 04 Oct 2016
ubicazione: Arona
predefinito

il manubrio e le leve te le devi regolare in base alle tue misure e al tuo stile di guida
Taborg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2017, 13:11   #573
walty 63
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: buggiano (PT)
predefinito

Anche io non credo che la CB rientri nel segmento della nostra. Quello che proprio non digerisco è il supporto targa in stile custom-hipster che su una naked seria non ci può stare.
walty 63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2017, 13:55   #574
sosero2
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Forse sono stato frainteso: non mi riferivo al prototipo della CB che si vede in fiera adesso, ma ad una ipotetica “CBR” scarenata che Honda non ha mai fatto e che probabilmente non farà mai, ahimè....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sosero2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2017, 17:41   #575
walty 63
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: buggiano (PT)
predefinito

Pienamente d' accordo con te.
walty 63 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:32.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati