Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 R Naked


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-10-2015, 10:53   #351
step76
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Aug 2014
ubicazione: foligno
predefinito

La versione base della S te la danno a 12500 e credo sia molto comparabile alla versione base della Tuono, anche perche' hanno le medesime sospensioni, elettronica piu' o meno siamo la, e stiamo parlando di piu' di 2000€ in meno, parlando di versioni base a confronto. Aggiungendo i due pacchetti alla BMW si arriva a 15, che non saranno mai 15000€ ma come sai ti scontano parecchio, diciamo sui 14 full optional. Almeno dalle mia parti e' così. La Tuono RR sta a diciamo 15000 e rotti? Beh siamo sempre sui 1500€ in piu' che io e sottolineo io non ce li vedo. Discorso apparte per la factory, altro paio di maniche ma anche altri 1500€ in piu' della RR, o sbaglio?

Pubblicità

step76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2015, 13:43   #352
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

visto che si continua a parlare della Tuono, aggiungo il mio contributo dicendo che ha un prezzo più alto di un buon 20% rispetto a quello che offre,la factory non è altro che una base con le ohlins e il codino rsv4, i cerchi non sono quelli alleggeriti come era nelle edizioni precedenti, a confermare la politica suicida di Aprilia sui prezzi, un mio amico un mese fa ha comprato una RS4 abs nuova modello 2014 da immatricolare , e l'ha pagata 13800 su strada!!! cioè 5000 euro in meno del listino fra un anno le tuono odierne faranno la stessa fine!!!!
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2015, 14:24   #353
serialkiller
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2014
ubicazione: S.P.Q.R
predefinito

Quindi i 15000 di Aprilia rimangono tali mentre i 15000 di BMW vengono scontati fino a 14?
Quindi i 15000 di Aprilia rimangono tali mentre i 13.450 della S base diventano 12,500??
Elettronica più o meno siamo la??
Cioè vuoi comparare il sistema completo APRC dell'Aprilia al TRC base con ABS della BMW??
Non è altro che una "base con le Ohlins"?
E mei cojoni..da sole costano 3000 euro minimo...
Senza parlare della colorazione e del codino.
E comunque anche la Factory si vende a 16.000 euro trattando.
La versione RSV 2014 viene venduta scontata perchè è di fatto un' altra moto rispetto all'attuale 2015...
Vai a vedere a quanto vendono la S1000RR penultimo modello....
Comunque, buon per voi allora, compratevi una Tuono 1100 Factory a prezzo stracciato, quando la daranno via, almeno avrete un idea del perchè c'è questa differenza economica tra S1000R e Tuono 1100 e quali sono le differenze vere prestazionali....
Mi dispiace ma personalmente ritengo l'Aprilia un'altro livello..non dico debba essere cosi per tutti ma per me è proprio cosi.
serialkiller non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2015, 14:56   #354
Z1000R
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Sep 2015
ubicazione: Vicino al Fadaltoring
predefinito

Io posso dirvi che Tuono RR scontata la portate via a 14000 e la Factory a 16000 senza trattare troppo, quindi qualcosina si può scendere. Se a 12500 si porta via una S1000 base, i 1000/1500 euro di differenza ci possono stare in quanto S1000 base ha in meno l'elettronica (molto meno completa e sofisticata), assenza di regolazione del mono in compressione (un mono "completo" costa almeno 700euro) e, correggetemi se sbaglio, manca pure il quick shift.



Inviato da Microsoft Lumia 830.
__________________
"Non esiste curva dove non si possa sorpassare." (Ayrton Senna)
Z1000R non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2015, 15:12   #355
serialkiller
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2014
ubicazione: S.P.Q.R
predefinito

Esatto, con 1500 euro prendi molto di più in dotazione, aldilà dei gusti personali o di parte...
Facciamo un esempio, la Suzuki 1000 Gsx-S quanto costa? 12.500 euro su strada..
Puoi paragonarla alla S1000R base?
Sicuramente la porti via a 2000 euro di meno, diciamo 10.500..bene, tu non spenderesti 2000 euro in più per avere la BMW piuttosto che la Suzuki??
serialkiller non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2015, 15:38   #356
Z1000R
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Sep 2015
ubicazione: Vicino al Fadaltoring
predefinito

Qui non sono d'accordo. A parte il fatto che secondo me parliamo di due categorie differenti, hyper naked (S1000, Tuono, SD) contro naked (Z1000, Suzuki, speed), ma sicuramente per 2000 euro in meno prenderei Suzuki, perfettamente equivalente con S1000 base (anche a livello elettronica, a parte ABS non disinseribile) e tra l'altro con poca differenza di potenza. Andrei invece su BMW se la confrontiamo alla Zetona, 2000 euro in meno, ma molto meno potente e completamente senza elettronica.



In questo contesto trovo assolutamente fuori prezzo la Speed R che costa 1000 euro circa meno della Tuono RR....



Inviato da Microsoft Lumia 830.
__________________
"Non esiste curva dove non si possa sorpassare." (Ayrton Senna)
Z1000R non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2015, 16:18   #357
topax'82
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jun 2014
ubicazione: Umbria
predefinito

I modelli da equiparare sono la S1000r con il kit delle 4 mappe ed inerziale e la tuono V4 rr.

La Factory è qualcosa di oltre anche alla S1000r full optional.

Bmw quando mi informai faceva circa il 7-8% di sconto.

Mi pare da 13.500 senza elettroniche si prendeva su strada a 12.600€.

La Tuono 1100 rr si prende a 14.000€, la Factory a 15.500€.

E' normale pagare scontata una rsv4 factory abs modello precedente come lo è ed accade per una S1000rr m.year 2014.

Non credo che per chi spende cifre simili 1.500€ possano precludere una scelta.

Vedo poi che ora il prezzo della R base è 13.4500+pack 950 siamo a 14.400 sconto 8%= 13.250€, soli 750€ in meno della RR.
topax'82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2015, 16:38   #358
Padella
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jun 2014
ubicazione: Broni
predefinito

Mi piace il "la Tuono costa un bel 20% in piu di quello che offre"!
Ma in base a cosa si fa una considerazione del genere?
Carrello della spesa al supermercato?
Boh
Padella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2015, 16:48   #359
Padella
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jun 2014
ubicazione: Broni
predefinito

Comunque Lasciando perdere il codino rsv4 e la grafica(stupenda a mio avviso)..il pacchetto ohlins completo della factory(mono,forca,amm sterzo)li vale tutti i 2000 euro in piu.
Poi se uno si accontenta...gode anche con la RR portata a casa a 14000 euri...non è che la factory l'ha prescritta il dottore èh!
Certo che è talmente strafiga che è duro resistergli...
Domenica ero al Tomarlo con un altra decina di compari...è arrivato su un tipo con una tuono 1100 factory..è calato il silenzio e non c'era uno che non avesse il rivolo di bavetta alla bocca.

Ultima modifica di Padella; 29-10-2015 a 18:04
Padella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2015, 18:23   #360
Bugio
Mukkista doc
 
L'avatar di Bugio
 
Registrato dal: 20 Jan 2007
ubicazione: Bergamo
predefinito

Sabato scorso in Raticosa ho visto la stessa scena, capannello di persone intorno ad una sola moto...1100 fattoria.
__________________
Paracarro d.o.c !
Ktm 1290 S
Bugio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2015, 18:28   #361
Padella
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jun 2014
ubicazione: Broni
predefinito

Bugio...è un pò che non ti fai sentire dalle nostre parti...domenica c'era un invasione di aprilia v60 e v4 sul Tomarlo
Padella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2015, 18:40   #362
Bugio
Mukkista doc
 
L'avatar di Bugio
 
Registrato dal: 20 Jan 2007
ubicazione: Bergamo
predefinito

Hai ragione Padella .
Vi leggo sempre cmq...

Scusate l'Ot
__________________
Paracarro d.o.c !
Ktm 1290 S
Bugio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2015, 19:10   #363
serialkiller
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2014
ubicazione: S.P.Q.R
predefinito

Questa distinzione tra Hyper-naked e Naked non la capisco proprio...
La Suzuki presenta la sua Naked come supersportiva racing derivata da Gsx-R, per esempio.
Il settore è quello, semplicemente l'Olimpo è una cosa e il sotto è un'altro.
Come dire che un Audi A1 sia una categoria a parte solo perchè è meglio di una Punto...Hyper utilitaria o utilitaria?
D'accordissimo sul fatto che la Factory faccia storia a se e che catalizzi tutti gli sguardi degli appassionati di moto..e lo dico da personanon certo esibizionista e molto imbarazzata nel rispondere alle domande o nel trovare spesso persone ferme a guardarla, cosa che con BMW succedeva ma in tono molto minore
serialkiller non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2015, 19:34   #364
serialkiller
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2014
ubicazione: S.P.Q.R
predefinito

Io personalmente ho provato la Suzuki ed è un ottima moto ma veramente lontana dalla S1000R o dalla Tuono RR, trovata anonima, fa tutto bene e dopo 100mt sembra che la guidi da sempre ma non ti dara mai le sensazioni delle altre 2.
La Z1000 invece non avrà l'elettronica ma per 2000 euro in meno, se proprio mi cambiassero la vita, la prenderei perchè come tutte le Kawasaki ha un suo carattere spiccato ed un motore grintosissimo.
La Factory a 15,500 la vedo dura..considerato che il rivenditore ufficiale ha il 12% di sconto e la paga 15.350 euro..
serialkiller non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2015, 20:58   #365
Z1000R
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Sep 2015
ubicazione: Vicino al Fadaltoring
predefinito

Anche sulle auto ci sono distinzioni nei vari segmenti, una A1 è lo stesso segmento di Yaris, ma è considerata Premium, idem per classe 1 BMW e A Mercedes, stesso segmento di Golf e Giulietta, ma considerate Premium.



Anch'io riprenderei la Zetona se dovessi seguire il lato emozionale, ma qui stiamo parlando di rapporto prezzo/dotazioni.



Inviato da Microsoft Lumia 830.
__________________
"Non esiste curva dove non si possa sorpassare." (Ayrton Senna)
Z1000R non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2015, 21:15   #366
albtuono
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
predefinito

La distinzione fra Hyper e naked è data dalla potenza del motore ma anche quella frenante.
E soprattutto dalla vocazione a girare o meno in pista.
Con un honda cb1000 o uno Z1000 come esce dal conce, non giri in pista agevolmente.
Freni, gomme, sospensioni non lo acconsentono. Ovviamente con qualche soldino si riesce a renderle performanti anche in circuito. Ma diciamo che nascono naked.
Brutale, ma soprattutto Tuono e S1000R nascono come Super Sportive scarenate e hanno una naturale predisposizione anche al circuito. Senza perdere troppo in versatilità in strada.
albtuono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2015, 08:39   #367
step76
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Aug 2014
ubicazione: foligno
predefinito

Qui ci vuole un mah grosso quanto una casa viste le molte castronerie lette...., pero' facciamo ordine o almeno ci vorrei provare se me ne date la facolta'. Allora come detto, stradetto, affermato mille e una volta, la Tuono e' super, e' la piu' bella secondo me, va piu' forte(di poco pero'),e ha piu' elettronica della S1000r, ma giriamo sempre intorno a una cosa, anzi due: il prezzo e il "dopo acquisto" o post vendita che dir si voglia. Il prezzo che se ne dica e' troppo, veramente troppo alto sia della "base" e ancor di piu' della Factory. La RR sta sui 15 e piu' e io non lo vedo sto grandissimo mezzo che ti vogliono propinare quelli del marketing, cioe' le sospensioni sono normalissime, ha il V4 ok, elettronica ok, ma e' una naked di quelle spinte senza pero' avere quel qualcosa in piu' della Factory che altresi costa un botto! Io capirei se la Factory costasse come la RR e allora si sarei propenso all'acquisto, cioe' ci penserei un attimo. Ora come ora tra prendere una RR a 15000 e una S1000r a 12800 con il pacchetto sport(quello che ho), io rifarei la medesima scelta. Perche' una S a 12800 con un pacchetto la si porta via, almeno in questo periodo. Il post vendita aprilia sappiamo piu' o meno tutti quello che offre, purtroppo. La suzuki lasciamola stare dov'e'..., e' nata gia' vecchia, la sola che regge il confronto e' la K ma anch'essa costa un boato. Ps, per quelli che dicono che 1500 o 2000€ sono pochi e che non si stanno a guardare su una moto, beh io in un mese ne guadagno molti di meno... e sinceramente ste cose le guardo, molto.

Ultima modifica di step76; 30-10-2015 a 08:51
step76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2015, 08:54   #368
step76
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Aug 2014
ubicazione: foligno
predefinito

@ serial killer, cioe' mi dici che le ohlins della Tuono costano 3000€???? Non saranno mica quelle che usano in SBK...., ma dai per favore, sono Ohlins ma non sono le top di gamma a cui fai riferimento te, cioe' anche le varie Monster, Speed Triple R ecc montano le Ohlins, ma si sa che non sono le migliori Ohlins diciamo disponibili sul mercato.., cioe' sono ok ma parlare di 3000€ di sospensioni mi pare esagerato. Ma te sei convinto che l'aprilia sia di un altro livello percui inutile parlare. Anche i cerchi come diceva Alex62 non sono piu' quelli leggeri di prima.
Il potere del marketing e' enorme come vedo. Detto cio' se costasse un 3000€ in meno la prenderi subito(la factory s'intende), ci mancherebbe, non sto a dire che non sia una gran moto ugualmente.

Ultima modifica di step76; 30-10-2015 a 08:57
step76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2015, 08:59   #369
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Scusa Step, ma tu veramente ti senti tranquillo con il post vendita/assistenza BMW? Per non dire dell'affidabilita' dei suoi prodotti...
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2015, 09:12   #370
Lorenz 47
Mukkista doc
 
L'avatar di Lorenz 47
 
Registrato dal: 20 Oct 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

grande Paolo!!!

perché qui non se ne vuole parlare, ma le valutazioni che ti fanno in ritiro di Bmw.... soprattutto a fronte della cifra di rivendita....

con questo non dico che Aprilia possa essere meglio, ma guardiamo bene anche in casa nostra.... Stiamo parlando di S1000r, gran moto certo, non di Gs - che più o meno le rivendi quando e come vuoi....

poi sappiamo tutti che la svalutazione cambia da moto e moto - da auto ad auto. Certo che se uno cambia la moto ogni anno, è un aspetto da considerare. in caso contrario, invece, via libera al lato "emozionale" , portafoglio permettendo!!

per chiudere, sono convinto che la Tuono 1100 sia un gran bel mezzo, anche se per quel poco che l'ho provata mi ha dato l'impressione di ESIGERE sempre la massima attenzione alla guida.. non sono permesse distrazioni perché è veramente molto affilata in tutto, risposta motore, inserimento in curva, ecc.... e poi la Factory è stupenda....!
__________________
Lorenz
moto attuali:HD Pan America 1250 special-Honda Vfr 800 rc46
ex moto : diverse...,Bmw e non

Ultima modifica di Lorenz 47; 30-10-2015 a 09:16
Lorenz 47 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2015, 09:18   #371
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da step76 Visualizza il messaggio
Qui ci vuole un mah grosso quanto una casa viste le molte castronerie lette....
allora. se vuoi dialogare con gli altri, non usi questi termini. ciascuno dice quello che pensa e non necessariamente dice "castronerie". anche se qualcuno le avesse dette, non sei autorizzato, per un discorso di banale educazione e senso civico, a rivolgerti in questa maniera.
spero di essere stato chiaro
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2015, 09:22   #372
step76
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Aug 2014
ubicazione: foligno
predefinito

@lorenz, il post vendita non e' il ritiro dell'usato, io parlo di ordinare un pezzo x piuttosto che y, parlo se hai un problema, un richiamo, fare un semplice tagliando e cercare un concessionario aprilia che non stia a 200km da casa mia, questo e' il post vendita. Per quanto riguarda l'usato puoi avere anche una M1 e stai sicuro che di questi tempi la rivendi male. Certo parlo per sentito dire, ma se devo proprio essere sincero sono rimasto molto scottato con l'MV e le italiane ormai mi fanno un po' paura. Ps, nessuno ha detto che la Tuono non sia un gran mezzo, solo che costa troppo(lo sappiamo tutti), posso dirlo o verro' messo alla gogna per questo?
step76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2015, 09:22   #373
Padella
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jun 2014
ubicazione: Broni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da step76 Visualizza il messaggio
Ora come ora tra prendere una RR a 15000 e una S1000r a 12800 con il pacchetto sport(quello che ho), io rifarei la medesima scelta. Perche' una S a 12800 con un pacchetto la si porta via, almeno in questo periodo. .
Mi spieghi perchè continui a paragonare i prezzi di listino della tuono con i prezzi reali a cui si portano a casa le s1000r?
Ti sembra un ragionamento equo?
La tuono rr la porti a casa con 14000 euro...La factory a 16 o meno...confronta le moto ai prezzi REALI a cui si portano a casa...se vuoi essere obiettivo.

Altro appunto:
Specificare per favore le castronerie che hai letto....così capiamo anche noi a che ti riferisci.

Ultima modifica di Padella; 30-10-2015 a 09:27
Padella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2015, 09:28   #374
step76
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Aug 2014
ubicazione: foligno
predefinito

Ma una domanda mi sorge spontanea: siamo in un forum BMW o Aprilia?? Io porto acqua al "mio" mulino naturalmente, ma voi bistrattate tanto il marchio mi sembra. Tutti a tessere le lodi alla Tuono, e la S non si rivende e la S non ha le sospensini Ohlins, e la S va piu' piano..., ok ok la Tuono e' fantastica abbiam capito! Le cose sono due o siete tutti ricchi sfondati o lavorate in Aprilia....
Io ho l'Audi ma non vado nel forum Alfa romeo a dire che l'Alfa fa schifo e non la comprerei mai.

Ultima modifica di step76; 30-10-2015 a 09:33
step76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2015, 09:29   #375
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

discorso castronerie DEVE essere chiuso.

al limite si parla di cose che non si condividono.

step: cominci a stancare. sei monotono, dici e ripeti sempre le stesse cose. siamo in un forum di motociclisti . ti riporto le prime frasi del regolamento e di che cosa è qde:

Quote:
QDE nasce nel luglio del 2002 ad opera del suo fondatore e di una ristretta cerchia di amici.

L’obbiettivo è raggruppare sotto un tetto virtuale Motociclisti con la passione per la Moto. Persone che desiderino fare, ampliare e mettere a disposizione della comunità le loro esperienze... lo spirito è goliardico e leggero, qui vengono bonariamente presi in giro i "fighetti" e si parla di tutte le moto perchè siamo Motociclisti che hanno comprato un BMW e udite udite qualcuno non l’ha neanche fatto ...
se ti innervosice quello che scrivono, non leggere, cambia discussione.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900

Ultima modifica di pacpeter; 30-10-2015 a 09:31
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:49.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati