Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-03-2010, 22:53   #101
sax
Mukkista doc
 
L'avatar di sax
 
Registrato dal: 25 Jul 2008
ubicazione: CASSINO
predefinito

lubrificatela come fanno con le serrande dei negozi,olio e gasolio diluiti al 50%.

Pubblicità

__________________
R 1200 GS Adventure 2010 full.
sax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2010, 23:16   #102
kRel
Pivello Mukkista
 
L'avatar di kRel
 
Registrato dal: 14 Feb 2010
ubicazione: Roma . . .
predefinito

Soluzione D)
compro la catena sulle indicazioni di kRel da un negozio di ricambi, insieme a corona e pignone. Compro un rimagliatore (ce l'ho, da una vita, e non sono sicuro che si chiami effettivamente così) costo 50 € e la cambio da solo, stando particolarmente attento a ribattere bene i perni e a verificare anche con la lente il lavoro appena finito!

Poi ogni 1000,1500 Km a seconda del tipo di strade che hai percorso . . .
Quote:
Originariamente inviata da kRel Visualizza il messaggio
Come pulire/ingrassare la catena
__________________
E' bello esser seduti e il mondo e l'aria che ti scorre intorno...
S 1000 XR HP
>380K Km.

Ultima modifica di kRel; 23-03-2010 a 23:23
kRel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2010, 22:28   #103
citrullo78
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Jan 2009
ubicazione: miagolo nel buio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kRel Visualizza il messaggio
Compro un rimagliatore (ce l'ho, da una vita, e non sono sicuro che si chiami effettivamente così) costo 50 € e la cambio da solo, stando particolarmente attento a ribattere bene i perni e a verificare anche con la lente il lavoro appena finito!
Una volta l'ho fatto su una catena normale, è molto più difficile farlo su una con o-ring come la nostra o posso riuscirci senza problemi ? Ci sono delle accortezze particolari ?
__________________
F 800 GS - Se volete sapere cosa Dio pensi dei soldi, basta che guardiate a chi li dÃ* -
citrullo78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2010, 22:52   #104
-REMO-
Mukkista doc
 
L'avatar di -REMO-
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
predefinito

perchè crearso tanti problemi quando la soluzione è estremamente semplice e soprattutto poco onerosa??
Una catena after market costa dai 130 ai 200 euro, è aperta e ha tante maglie in più. Necessita di un ribattitore di maglia e molta pratica nel fare il lavoro, specie con catena ad oring!!
La catena ORIGINALE costa 110 euro, è già chiusa e pronta all'uso! Per montarla basta sganciare il mono con un paio di chiavi comuni (una è torx da) in un'ora si fa tutto!

La qualità della catena??? Che dirvi, io l'ho sostituita a 40.000 km, senza averci fatto particolari manutenzioni, e soprattutto avendola sollecitata al massimo!!!
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
-REMO- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2010, 09:42   #105
doic
Guest
 
predefinito

se metti in conto catena,pignone,corona con relativo smontaggio e rimontaggio credi di spendere tanto meno presso un non ufficiale?
  Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2010, 11:17   #106
doic
Guest
 
predefinito

ma un parametro che non sia solo il tuo non ce l'hai?

se uno non ha voglia / capacità di farsele le cose si deve beccare ogni 3x2 il soggetto di turno che arriva dicendo che spende la metà? ziokane neanche si dovesse dimostrare di avercelo più lungo degli altri
I confronti sono utili e interessanti se tutti i paramentri vengono rispettati e in questo caso si parla di materiale e manopera,vale dire che il me stesso non è un parametro contabilizzabile
  Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2010, 11:21   #107
chiccof800
a me piace il C1
 
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: Milano
predefinito

catena corona pignone piu mano d'opera 150 euro
__________________
www.sandandust.com
chiccof800 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2010, 12:07   #108
doic
Guest
 
predefinito

bah ....Remo qui http://www.quellidellelica.com/vbfor...&postcount=107 scrive di un 110 euro per la sola catena originale.....e manca pignone e corona con relativo smontaggio e rimontaggio

Kit completo della Regina euro 175,00 http://cgi.ebay.it/Kettensatz-Kette-...item439b2f6094
  Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2010, 12:22   #109
chiccof800
a me piace il C1
 
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Io ho preso il kit di un azienda bolognese bcm mi pare, comunque sia, la catena è meglio dell'originale, la corona è bella spessa, e dò i soldi a un azienda Italiana..Spero anche la produzione, idem filtro aria, come belinass! La spesa vale la resa per ora, ha in piu pignone di scorta denti come originale e falsa maglia in dotazione.....Cosi se si rompe in islanda falsa e via si riparte per altri 10lkm...
__________________
www.sandandust.com
chiccof800 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2010, 12:23   #110
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

sul solito sito http://www.realoem.com/bmw/showparts...47&hg=27&fg=05 la somma dei vari pezzi supera i 300 dollari, sicuramente manca l'IVA e la manod'opera;

il costo dell'intervento fatto in Concessionaria con ricambi originali non mi sembra che sia così assurdo; Belinassu, ne hai una vaga idea di quanto costa la manod'opera autorizzata BMW? e non solo quella BMW, sono tutte carissime

tutto un altro discorso se uno il lavoro se lo fa da solo e usando altri pezzi non originali

concordo che sia un intervento costoso, ma non che sia stato un furto perchè se fai fare lo stesso lavoro in qualsiasi altra officina con lo stesso materiale la cifra non credo che cambi di molto
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2010, 12:25   #111
chiccof800
a me piace il C1
 
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Considera che bmw ha rincari fino a 8 volte il costo su alcuni pezzi...
Io ho preferito il non originale, e di quella marca, per un fattore di utilizzo, anche se in teoria una catena non si dovrebbe spezzare...
__________________
www.sandandust.com
chiccof800 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2010, 12:38   #112
doic
Guest
 
predefinito

secondo me la tua vena si è chiusa nello stesso istante che hai speso i soldini per l'espressione massima della tecnologia teutonica.....
  Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2010, 12:40   #113
chiccof800
a me piace il C1
 
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Patologo 2?? Doic mi preoccupi
__________________
www.sandandust.com
chiccof800 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2010, 12:40   #114
blackbart
Guest
 
predefinito

se un po' di cose vanno male in italia e' perche' la gente si lamenta sempre e non agisce mai.
Se a tutti non ci vanno bene i prezzi bmw basta non andarci e automaticamente o si ridimensionano o vendono solo moto senza fare assistenza.
E' la legge del mercato.
  Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2010, 12:44   #115
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Chicco, sulle scelte personali nessuno mette becco, Remo ha rimontato quella originale perchè dopo 40.000 km si è trovato bene, tu hai preferito cambiare, ok, ci sta.

Però non si può pensare che tutti abbiano la capacità, l'attrezzatura, la passione e il tempo per farsi le manutenzioni della moto; cioè, se tu e Belinassu siete capaci di farvele buon per voi, ma non è che si può dare neanche tanto implicitamente del fessacchiotto a LGS (o a tutti quelli che vanno da un meccanico autorizzato a farsi fare i lavori) perchè in concessionaria gli hanno preso 330 euro (tra l'altro io LGS lo conosco di persona e tutto è meno che fesso )

Personalmente anch'io avrei comprato un kit tipo quella della Regina su ebay e me lo sarei montato, ma questo non vuol dire che LGS lo abbiano fregato e che i 330 euro siano una cifra assurda; è semplicemente una cifra diversa perchè è formata dal costo di materiali diversi e non comprende la manod'opera (di un'officina autorizzata) che facendomi il lavoro io non metto in conto.

Belinassu, ma sei furbo solo tu e coglioni tutti gli altri perchè non hanno il piacere che hai tu di manutenere personalmente il mezzo? fammi capire, perchè quando parti così a testa bassa senza tener conto delle legittime diversità delle persone mi dai da pensare
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2010, 12:54   #116
chiccof800
a me piace il C1
 
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: Milano
predefinito

E' solo per dire, che ci sono alternative, poi ogni persona fa la proprio scelta, per un insieme di motivi personali..
Meno male che nel mercato si può scegliere....
__________________
www.sandandust.com
chiccof800 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2010, 13:22   #117
-REMO-
Mukkista doc
 
L'avatar di -REMO-
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
predefinito

Monto a poco prezzo...
- Paramotori Touratech...
- Catene/pignoni/corone solo originali!,
- taglio pedane passeggero,
- rimonto pedane passeggero,
- riparo suporti faro,
- cambio pastiglie freni solo AfterMarket,
- monto cavi per Navigatori solo non funzionanti,
- metto benzina solo verde,
- personalizzo scarichi... faccio cessi insomma!!
- rompo i coglioni solo a pochi...

SE AVETE BISOGNO IO CI SONO!!!!!
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!

Ultima modifica di -REMO-; 28-04-2010 a 13:42
-REMO- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2010, 14:01   #118
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Belinassu,
hai scritto che è un furto (e più di una volta anche), che non è la stessa cosa dal dire come dice Chicco che ci sono delle alternative meno costose o che sono troppi soldi come hai detto qua sopra, vai a rileggerti;
ogni cosa ha il suo prezzo, ci può stare lo sconto, poi il valore che ognuno gli attribuisce è relativo; per me quello che tu valuti 50 potrebbe valere anche meno, ma se il listino è 100 so che nella migliore della ipotesi lo pago 80 e se non mi sta bene cerco un'oggetto simile (che faccia le stesse funzioni) ma diverso che costi meno.
Un 2000 cc Skoda non costa come un 2000 AUDI e una visita da un primario non costa lo stesso come dal suo assistente, eppure sono 2 macchine e 2 dottori... ognuno sceglie l'auto e il dottore che vuole, io non giudico eticamente scorretto spendere 50/60.000 euro per un 2000 anche se viaggio su un 1600, saranno ben cazzi suoi su come spende i suoi soldi uno dopo che ci ha pagato le tasse!
Poi è anche facile essere fraintesi quando a uno gli fai notare che ha pagato una catena di ferro al prezzo di una d'oro e se rimarchi più volte che secondo te la cifra da lui pagata è un furto: se c'è chi lo appoggia, c'è anche chi lo prende... l'assioma viene spontaneo.

Il succo del discorso alla fine è che chi vuol far fare quel lavoro con i pezzi di ricambio originali da un officina BMW deve mettere in preventivo una cifra intorno ai 300 / 350 euro circa;
se la fa fare con altro materiale nell'officina dell'amico che magari gli fa risparmiare "qualcosa" perchè gli metti in mano i soldi senza nessun "pezzo di carta" in cambio spende meno;
se si compra i pezzi e il lavoro se lo fa lui spende molto ma molto meno.

Tutto il resto sono valutazioni personalissime, fenomeni qui non ne ho ancora visti passare per cui ognuno fa come meglio ritiene opportuno o come può e sa fare, Remo compreso
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2010, 15:04   #119
blackbart
Guest
 
predefinito

magna: "se c'è chi lo appoggia, c'è anche chi lo prende... l'assioma viene spontaneo."

Sei entrato nella mia top ten, ufficialmente.
Il tuo discorso fila. ( che poi e' quello che ho cercato di dire io poche righe piu' su ).
  Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2010, 15:40   #120
lgs
Antica Reliquia
 
L'avatar di lgs
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
predefinito

La catena è in cromo-vanadio-berillio con il motto "LGS è FESSO" in filigrana d'oro 24K ogni 2 cm e mezzo.

Noblesse Oblige. ;-)
__________________
Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
lgs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2010, 16:01   #121
chiccof800
a me piace il C1
 
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Scusate è questo il forum tecnico?Vado bene o ho sbagliato?
__________________
www.sandandust.com
chiccof800 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2010, 17:09   #122
lgs
Antica Reliquia
 
L'avatar di lgs
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
predefinito

Tranquillo. La risposta penso sia indicativa di quanto io sia offeso.
__________________
Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
lgs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2010, 23:03   #123
nacarlo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jan 2010
ubicazione: napoli
predefinito

buonasera a tutti,rimanendo sempre in tema di catene,dopo aver fatto il tagliando dei 1000km alla casa madre nel mese di febbraio,ho percorso ad oggi altri 1000km sempre col dubbio che ci fosse qualcosa che non andasse bene,tipo,qualche vibrazione di troppo leva del cambio dura.Stamattina fermandomi da un amico meccanico, gli ho fatto controllare la catena che e' risultata essere tesissima,e in piu' i registri avevano due regolazioni completamente diverse rendendo la ruota disassata,ora la domanda e' questa ma e' possibile che non ci si puo'fidare manco dell'assistenza ufficiale?e quali conseguenze avrebbe riportato la moto se non mi accorgevo della cosa?
nacarlo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2010, 00:00   #124
blackbart
Guest
 
predefinito

Gli sbagli accadono ovunque, ma il bello sarebbe portarla dove hai fatto il tagliando dei 1000 e fargli vedere facendoti regalare qulcosa bmw in cambio .. no scherzo, banalmente per vedere cosa dicono.
il minimo che ti poteva capitare e' che si spezzasse la catena, la ruota disassata non crea problemi tanto e' che nel motard si utilizza per non rovinare la ruota dallo sfregamento della catena che ci batte contro nei salti o nelle cambiate.
  Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2010, 10:03   #125
nacarlo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jan 2010
ubicazione: napoli
predefinito

Avrei voluto anch'io portare la moto in bmw per fargli notare la poca perizia che hanno avuto,ma la tentazione di mettere subito tutto a posto e' stata piu' forte,in ogni caso d'ora in avanti non avro' piu' la tranquillita' che uno dovrebbe avere quando porta la moto in assistenza,perche',la casa madre ovviamente da' delle indicazioni su come intervenire su un veicolo,ma se il tecnico non si attiene per mancanza di coscienza,questi sono i risultati!!!!!
nacarlo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:15.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati