Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-08-2009, 09:37   #1
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito Tendicatena distribuzione... ancora!

Torno per la milionesima volta sull'argomento perché sarei interessato a un rapido censimento di quanti qui dentro hanno sostituito il vecchio con il nuovo eliminando la rumorosità in avviamento.

In particolare mi piacerebbe sapere chi l'ha avuto in garanzia e in quale concessionaria, dato che il meccanico della mia RISPONDENDO A MIA SPECIFICA RICHIESTA mi ha detto che BMW non prevede alcun tipo di tendicatena modificato per le Kappa. Giusto per la soddisfazione di andare a litigare con il simpaticone... magari portandogli anche il codice del ricambio che non esiste e che qualche suo collega in Italia sostituisce in garanzia.

Grazie a tutti!

Pubblicità

__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2009, 12:07   #2
motard_64
Pivello Mukkista
 
L'avatar di motard_64
 
Registrato dal: 25 Dec 2005
ubicazione: Valle d'Aosta
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Torno per la milionesima volta sull'argomento perché sarei interessato a un rapido censimento di quanti qui dentro hanno sostituito il vecchio con il nuovo eliminando la rumorosità in avviamento.

In particolare mi piacerebbe sapere chi l'ha avuto in garanzia e in quale concessionaria, dato che il meccanico della mia RISPONDENDO A MIA SPECIFICA RICHIESTA mi ha detto che BMW non prevede alcun tipo di tendicatena modificato per le Kappa. Giusto per la soddisfazione di andare a litigare con il simpaticone... magari portandogli anche il codice del ricambio che non esiste e che qualche suo collega in Italia sostituisce in garanzia.

Grazie a tutti!
Io ho fatto sostituire il tendicatena questa primavera presso la concessionaria di Cossato (BI). Mi è stato sostituito su mia esplicita richiesta, vista la rumorosità all'avviamento e mi è stato fatto in garanzia, nonostante questa fosse scaduta da tempo. Voglio solo precisare che avevo aperto una pratica già da più di anno presso BMW Italia per problemi al cambio che non sono mai stati radicalmente risolti e per le vibrazioni su manopole e pedane, ad elevata frequenza, dopo i 5.000 giri, anche queste mai risolte. Mi hanno fatto la sostituzione in garanzia anche perchè ho rinunciato (anche perchè non avevano soluzioni...) a far sistemare gli altri problemi.
Ciao.
__________________
K1200S Giallo/Nero mod. 2005 Laser Hotcam by BMW equipped
motard_64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2009, 13:21   #3
bruvio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Sep 2008
ubicazione: Romagna
predefinito

anche a me in garanzia
Immagini allegate
Tipo di file: jpg tagliando.jpg (72,3 KB, 276 visite)
__________________
K 1200 R Sport
hai pochi moscerini sulla visiera... si ma i tuoi sono ancora vivi...
bruvio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2009, 13:39   #4
frank1950
Mukkista in erba
 
L'avatar di frank1950
 
Registrato dal: 07 Jul 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Ti ho risposto sul thread del k1200r,stessa cosa,me l'hanno cambiato in garanzia dei 30000 km. da Collalti a Roma,adesso non sento piu' rumore.
__________________
Gs 1250 triple black
frank1950 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2009, 14:27   #5
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Grazie frank, già visto...

E grazie soprattutto a bruvio che mi ha anche scannerizzato la fattura! Ah... mi sapresti dire mese e anno di produzione della tua moto, bruvio?
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2009, 14:46   #6
tato70
Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jul 2009
ubicazione: roma
predefinito

ecco allora adesso mi scarico anche questa bella fatturina....perche ho appena parlato con frosinone e mi hanno detto che qui in italia nn e' prevista la sostituzione in garanzia.....grazie ragazzi
__________________
vendo gsxr1000k8 rivoglio una mukka o un kappaR...
tato70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2009, 16:49   #7
bruvio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Sep 2008
ubicazione: Romagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Grazie frank, già visto...

E grazie soprattutto a bruvio che mi ha anche scannerizzato la fattura! Ah... mi sapresti dire mese e anno di produzione della tua moto, bruvio?
Ottobre 2007

Ciauz
__________________
K 1200 R Sport
hai pochi moscerini sulla visiera... si ma i tuoi sono ancora vivi...
bruvio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2009, 16:59   #8
Paolillo Parafuera
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolillo Parafuera
 
Registrato dal: 21 May 2004
ubicazione: Saronno
predefinito

bene, buono a sapersi.
Paolillo Parafuera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2009, 19:04   #9
Saponetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saponetta
 
Registrato dal: 28 Jan 2007
ubicazione: In mezzo al Mediterraneo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da motard_64 Visualizza il messaggio
...Voglio solo precisare che avevo aperto una pratica già da più di anno presso BMW Italia per problemi al cambio che non sono mai stati radicalmente risolti ...
Motard posso sapere che problemi aveva il cambio?
__________________
KTM 1290 SAdv S 2021
https://iovadoblog.wordpress.com/
Saponetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2009, 20:47   #10
motard_64
Pivello Mukkista
 
L'avatar di motard_64
 
Registrato dal: 25 Dec 2005
ubicazione: Valle d'Aosta
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Saponetta Visualizza il messaggio
Motard posso sapere che problemi aveva il cambio?
I soliti problemi dei cambi BMW... Rumorosità e impuntamenti nelle prime 3 marce... Devo dire che, come in effetti mi avevano detto in officina, queste cose tendono a diminuire con il passare dei Km. e soprattutto dopo i 10.000... In ogni caso mi hanno cambiato marca e tipo di olio per 2 volte e sostituito alcuni componenti della frizione ed ora il cambio è quasi accettabile, ma la rumorosità nell'inserimento della prima marcia permane ed anzi secondo me è aumentata... Comunque non è stato fatto nulla di veramente risolutivo, perchè pare che non si possa risolvere nulla: Il cambio è fatto così!
__________________
K1200S Giallo/Nero mod. 2005 Laser Hotcam by BMW equipped
motard_64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2009, 21:21   #11
tato70
Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jul 2009
ubicazione: roma
predefinito

eppure sul gs quando stai al semaforo e inserisci la prima 9 su 10 nn fa nessun clack di inserimento marcia tanto e vero che sei sovrapensiero pensi ma l'ho inserita la prima o no???possibile il k abbia tutta sta differenza?boh??
__________________
vendo gsxr1000k8 rivoglio una mukka o un kappaR...
tato70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2009, 22:34   #12
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
dato che il meccanico della mia RISPONDENDO A MIA SPECIFICA RICHIESTA mi ha detto che BMW non prevede alcun tipo di tendicatena modificato per le Kappa
Se ti interessa ho il service bullettin originale ma distribuito in Canada dove c'è scritto che l'intervento và fatto in garanzia, indicano come và sostituito ed i codici del nuovo tendicatena.

Se lo vuoi mandami in mp l'indirizzo e-mail, magari lo puoi stampare e portare al tuo conce, aiutare gli altri è sempre buona cosa.

Poi vai a leggerti tutto il 3d che trovi più sotto in "officina", ho linkato anche un video esplicativo.

Ah, io l'ho sostituito da solo, perchè entrambi i conce volevano farmi pagare anche la manodopera, così li ho mandati affanculo.

Su un forum americano iniziano a lamentarsi della rottura della catena di distribuzione, alcuni conce gli hanno detto perchè non avevano cambiato il tendicatena, altri perchè lo avevano cambiato!!!
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.

Ultima modifica di andrew1; 25-08-2009 a 22:36
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2009, 22:37   #13
Piccio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Feb 2009
ubicazione: Firenze
predefinito

Ciao enrico anche io sono di firenze e alla nova moto mi hanno risposto come te che la sostituzione del tendicatena non esisteva, comunque se hai notizie positive se mi fai sapere mi farebbe piacere ciao grazie
Piccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2009, 00:04   #14
Saponetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saponetta
 
Registrato dal: 28 Jan 2007
ubicazione: In mezzo al Mediterraneo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da motard_64 Visualizza il messaggio
I soliti problemi dei cambi BMW... Rumorosità e impuntamenti nelle prime 3 marce...
Esattamente come capita a me, cambiando senza frizione si bypassa un po' il problema...
+ che gli innesti del cambio è come attacca/stacca la frizione che secondo me non va bene, troppo netto e la differenza di velocità tra gli ingranaggi del cambio e l'albero del cardano fa il resto. Ho cambiato la campana della frizione in garanzia (per un rumore che faceva in rilascio) e al prox tagliando proveremo un 5w50 come olio.
Purtroppo sulla serie K il cambio è la cosa che + fa cagare se no la moto sarebbe quasi perfetta
Per quanto riguarda la catena di distrib. la mia fin'ora (39.500 km) non fa nessun rumore (my 2007).
__________________
KTM 1290 SAdv S 2021
https://iovadoblog.wordpress.com/
Saponetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2009, 10:13   #15
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Se ti interessa ho il service bullettin originale ma distribuito in Canada dove c'è scritto che l'intervento và fatto in garanzia, indicano come và sostituito ed i codici del nuovo tendicatena.

Se lo vuoi mandami in mp l'indirizzo e-mail, magari lo puoi stampare e portare al tuo conce, aiutare gli altri è sempre buona cosa.
Ti ringrazio, ma ho di fronte un tipo piuttosto saccente: sarebbe capace di dirmi che un documento ufficiale distribuito in Canada per lui non significa nulla, senza nemmeno fare una telefonata. Ieri insistevo che il mio impianto frenante imbarca aria (cosa evidente: ho una leva freno che se non la tengo alla massima distanza mi schiaccia le dita ogni volta che la tiro, e che invece dopo uno spurgo ben fatto ha una ottima consistenza e un effetto frenante da ribaltamento al solo sfiorarla) e lui mi ha risposto che se lo spurgo senza la macchinetta sono io che faccio entrare aria dalle filettature delle viti di sfiato sulle pinze. E ho detto tutto.

Mi domando come mai ci siano in BMW meccanici che non riconoscono i problemi più ovvi, ostentando tra l'altro una sicurezza delle lampanti cazzate che dicono che irrita ancora maggiormente. Boh...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)

Ultima modifica di EnricoSL900; 26-08-2009 a 10:18
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2009, 10:29   #16
tato70
Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jul 2009
ubicazione: roma
predefinito

hahahahhaha ma chi e' sto genio!!!!madoooo!!cmq enrico anche a me, co.mo a Frosinone ha detto che per l'italia nn e' previsto nessuna campagna di richiamo per questo benedettissimo tendicatena,ma quando gli ho mandato sia il service bulletin canadese e la fattura che e' stata postata ieri ,ha avuto subito un cambiamento di faccia e si e' messo a disposizione nel farmi sapere quanto prima dopo aver parlato con chi di dovere cosa avremmo potuto fare per questo fottutissimo tendicatena.....come ho gia detto vi aggiorno appena ho notizie e poi si organizza una carovana di romani a frosinone.....hahahhaha
__________________
vendo gsxr1000k8 rivoglio una mukka o un kappaR...
tato70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2009, 10:59   #17
max74
Mukkista
 
L'avatar di max74
 
Registrato dal: 09 Nov 2006
ubicazione: Roma
predefinito

vai tato, voglio vedere la faccia che fanno a co.mo. quando mi ripresento io dopo che mi hanno anche leggermente preso per il c... dicendomi che questa modifica non serve a nulla, e' solo questione di un po' di rumore che fa la moto all'accenzione.......
E pensare che mi aspettavo piu' cortesia dopo avergli lasciato 17.400 euro + aver fatto il finanziamento BMW dove mi hanno anche li raggirato.
__________________
ex- k1200r - R1250RS
max74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2009, 11:28   #18
tato70
Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jul 2009
ubicazione: roma
predefinito

tanto gli devo rompe i maroni che dovranno cedere..nn esiste!!!!se e' in garanzia lo e' e basta e ne abbiamo le prove perbacco!!!!roba da vvocato questa....ma vinceremo noi vedrete..nn ho dubbi
__________________
vendo gsxr1000k8 rivoglio una mukka o un kappaR...
tato70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2009, 11:47   #19
max74
Mukkista
 
L'avatar di max74
 
Registrato dal: 09 Nov 2006
ubicazione: Roma
predefinito

lo so, hai ragione, ma loro fino a quando non gli porti prove certe tendono sempre a fare finta di nulla.
Appena finisci la garanzia non sei piu' nessuno!
__________________
ex- k1200r - R1250RS
max74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2009, 17:41   #20
Mulo-TS
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 Aug 2009
ubicazione: Trieste
Angry Catena

Salve a tutti,a proposito di tendicatena,sentite questa!! Sono in possesso di un K1200S del gennaio 2006 e fin da quando l'ho presa usata con 7000Km nell'ottobre dello stesso anno mi sono lamentato del rumoraccio ad ogni avviamento con il concessionario.La risposta per anni è stata sempre "Tutto normale".
Quest'anno la musica è cambiata,il meccanico mi ha segnalato che "il rumore" non era molto rassicurante,che alla lunga la catena ne avrebbe risentito,che c'era una modifica........morale 150 euro a mie spese e poi niente più brutti rumori....sembrerebbe tutto risolto? Fatto sta che dopo neanche un mese ed appena fatto il tagliando dei 30.000 km sono rimasto bloccato in strada,causa la rottura di una delle guide della catena di distribuzione,dovuta allo stress dei continui sbattimenti passati,con il rischio di spaccare tutto.
Lo sapete che BMW prevede la sostituzione della catena a 30.000? A dire la verità non lo sapeva neanche il mio concessionario!!!!
Ora dopo aver speso un bel po' di euro (kit completo catena,pignoni,guide) spero di starmene un pochino tranquillo.
Mulo-TS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2009, 18:49   #21
Saponetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saponetta
 
Registrato dal: 28 Jan 2007
ubicazione: In mezzo al Mediterraneo
predefinito

Domanda: ma i Service Bulletin dove li reperite?
__________________
KTM 1290 SAdv S 2021
https://iovadoblog.wordpress.com/
Saponetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2009, 19:03   #22
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mulo-TS Visualizza il messaggio
Lo sapete che BMW prevede la sostituzione della catena a 30.000? A dire la verità non lo sapeva neanche il mio concessionario!!!!
Ora dopo aver speso un bel po' di euro (kit completo catena,pignoni,guide) spero di starmene un pochino tranquillo.
informaci

da dove risulta la necessaria sostituzione della catena distribuzione a 30.000km?
puoi darci indicazione di quanto hai speso nel dettaglio?

grazie
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2009, 19:12   #23
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Osti io non lo ho mai cambiato, sono in ritardo di 74.000!
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2009, 19:44   #24
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

mai sentito che la catena vada cambiata a 30000km ma dove sta scritto????
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2009, 21:09   #25
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

La mia è a cardano.
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:47.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati