Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > G650 XMoto - XChallenge - XCountry


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-05-2009, 17:22   #1
kinoglaz
Guest
 
Exclamation occhio al cruscotto!!!

Salve a tutti gli Xdipendenti!
Ho una xmoto del 2007, circa un anno fa mentre la lavavo con l'idropulitrice ho mandato a puttane il cruscotto sparandoci acqua dentro, eppure ero stato attento a non direzionarci direttamente il flusso. le spie andavano, ma il display era impazzito e non mi dava nessun dato, la moto comunque andava lo stesso, mamma BMW me lo ha sostituito in garanzia, sul libretto c'è scritto di non lavarla con l'idropulitrice; ma uno come come fa??!!
Visto che il prossimo me lo sarei eventualmente dovuto pagare (sui 300 eurini se non sbaglio) allora ho attuato la misura protettiva: un sacchetto di plastica con le orecchie infilate nelle frecce, funziona bene!
Un saluto a tutti gli Xisti!
Ho visto del raduno di xmoto, l'avete già fatto? se la zona è il centroItalia, appennino toscoemiliano magari, io sono di Pistoia, la mia risposta è: SISISISISISISISISISISISISISISISISISISISISISISISISI SISISISISISISI!
ciao, Andrea

Pubblicità

  Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2009, 20:04   #2
sebastiano
Mukkista in erba
 
L'avatar di sebastiano
 
Registrato dal: 30 May 2006
ubicazione: Venezia Lido ....ma quasi mai
predefinito

il raduno xmoto era una bufala....casso ce l'ho solo io......o quasi.
Xchallenge tante
Xcountry moltr
Xmoto.....bho......fino ad ora non conosco nessuno ..manco su questo sito.
Hai l'x moto tu?
__________________
R1200ADV, R1200RT, G650XMOTO, LAMBRETTA 125 C, LAMBRETTA 125 L FAMIGLIA ALLARGATA
sebastiano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2009, 21:42   #3
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

io ci sono con la inseparabile x moto
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2009, 23:31   #4
sebastiano
Mukkista in erba
 
L'avatar di sebastiano
 
Registrato dal: 30 May 2006
ubicazione: Venezia Lido ....ma quasi mai
predefinito

ora apro un argomento e ci contiamo
__________________
R1200ADV, R1200RT, G650XMOTO, LAMBRETTA 125 C, LAMBRETTA 125 L FAMIGLIA ALLARGATA
sebastiano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2009, 16:07   #5
BTB
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Nov 2008
ubicazione: Toscana
predefinito

Ciao io sono di Carmignano, ho una XC motardizzata, ci troviamo sempre con il mio gruppo e alcuni vengono da pistoia, quarrata etc..., perchè non ti unisci qualche week

Almeno non sono più il solo BMW

ci trovi qui :
http://www.ultramotard.com/bb/234-vt...fb54647131f419

scusate l'O.T. . . .
BTB non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2009, 21:31   #6
kinoglaz
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BTB Visualizza il messaggio
Ciao io sono di Carmignano, ho una XC motardizzata, ci troviamo sempre con il mio gruppo e alcuni vengono da pistoia, quarrata etc..., perchè non ti unisci qualche week

Almeno non sono più il solo BMW

ci trovi qui :
http://www.ultramotard.com/bb/234-vt...fb54647131f419

scusate l'O.T. . . .
Più che volentieri! Dove vi trovate di solito? a che ora? uno di questi finesettimana accapo di sicuro, tanto sennò vado in giro sempre da solo (non è che mi dispiace!). Sabato scorso ho preso pure una megacquata all'Abetone! almeno non mi bagnerò solo io!
  Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2010, 18:54   #7
ilgattopuzzone
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2008
ubicazione: presunto paese natale del Bramante
predefinito

Eccomi... e due... mi sa che l'ho fatto fuori anche io... va e non va...

Eppure ho fatto attenzione durante il lavaggio... possibile che asciugando torna a posto ......

__________________
La passione prevale. Sempre e comunque.
ilgattopuzzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2010, 09:13   #8
ilgattopuzzone
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2008
ubicazione: presunto paese natale del Bramante
predefinito

Dopo la "lavatrice" ho smontato la mascherina ed ho steso al sole la motina ....

Prima di rimetterla in garage ho girato la chiave e sembra tutto come prima ..speriamo bene...

Comunque sono stato davvero sbadato... invece che insistere sulle parti + infangate volevo rendere splendente tutta la moto.. per la zona mascherina manubrio sarebbe bastata una bella pulita con un panno umido ...
__________________
La passione prevale. Sempre e comunque.
ilgattopuzzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2010, 18:31   #9
marpaga
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: Milano
predefinito

io l'ho lavata sabato e mentre ero all'automatico (quello con la lancia a gettoni) mi è venuto in mente questo post!! allora ho preso lo straccetto che ho nel capiente sottosella ed ho avvolto per quanto possibile il cruscottino cosi da evitare che i getti finissero direttamente li, direi tt ok!!!, peccato che adesso a milano già inizi a piovere e la mia "tontolotta" è fuori aprendersi piogge acide e PM10!!
marpaga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2010, 09:05   #10
ilgattopuzzone
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2008
ubicazione: presunto paese natale del Bramante
predefinito

Sabato ho fatto un giretto off di circa 4 ore sotto il diluvio e purtroppo dopo un paio d'ore i cristalli liquidi sono spariti ....

Dunque non credo sia un problema di idropulitrice ma di strumentazione non adatta ad una moto da off road ....

Adesso vediamo se una volta asciutto torna a posto come l'altra volta
__________________
La passione prevale. Sempre e comunque.
ilgattopuzzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2010, 20:59   #11
kinoglaz
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilgattopuzzone Visualizza il messaggio
Dunque non credo sia un problema di idropulitrice ma di strumentazione non adatta ad una moto da off road ....
:
Faceva lo stesso anche a me. Prima di sostituirlo ci girai per circa due settimane: il display andava e veniva, mettevo in moto, il contachilometri funzionava, spegnevo, riaccendevo, e non si vedeva più; poi mentre viaggiavo a volte riappariva per pochi attimi come la Santa Vergine....(che menata davanti ai velox! andavo a passo d'uomo per essere sicuro!!!).
Una volta entrata l'acqua, purtroppo, è da buttare. Concordo con te: è un cruscotto un pò di merda!
  Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2010, 14:59   #12
ilgattopuzzone
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2008
ubicazione: presunto paese natale del Bramante
predefinito

Incredibile.... si vede acqua all'interno della strumentazione ma va tutto a meraviglia ....

Deve essere il bussolotto che non è stagno... oggi chiamo in concessionaria e sento cosa mi dicono, la moto è ancora in garanzia...
__________________
La passione prevale. Sempre e comunque.
ilgattopuzzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2010, 10:58   #13
ilgattopuzzone
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2008
ubicazione: presunto paese natale del Bramante
predefinito Epilogo

ho spiegato alla concessionaria l'accaduto e mi hanno detto che è possibile che entri acqua in questa situazione.
Mi hanno detto di mettere al sole la moto e che sarebbe tornato tutto ok.
Detto fatto se non che qualche settimana dopo il cruscotto si è oscurato del tutto, nessuna spia, nessun segnale.
Porto la moto a sistemare: strumenti sostituiti, batteria sostituita per richiamo, tutto in garanzia, sono stato trattato come un possessore di una Ferrari gto ....

Però una perplessità mi rimane... se entra nuovamente acqua? Spero che il problema sia dovuto ad una difettosità della strumentazione della mia moto e non in una sbagliata progettazione del componente .

Ancora una volta devo riconoscere che ad assistenza BMW non ha rivali .
__________________
La passione prevale. Sempre e comunque.
ilgattopuzzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2010, 21:41   #14
kinoglaz
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilgattopuzzone Visualizza il messaggio

Però una perplessità mi rimane... se entra nuovamente acqua? Spero che il problema sia dovuto ad una difettosità della strumentazione della mia moto e non in una sbagliata progettazione del componente .
Copri sempre il cruscotto quando la lavi, io usavo un sacchetto di plastica, e lo uso ancora sull' f800r, vedrai che non risuccede
  Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2010, 09:22   #15
ilgattopuzzone
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2008
ubicazione: presunto paese natale del Bramante
predefinito

Ottimo consiglio, già fatto tesoro, tra l'altro non mi sogno nemmeno di avvicinare la lancia alla parte alta della moto che tra l'altro è superfluo.

Mi riferivo al fatto che il mio vecchio cruscotto si è letteralmente riempito d'acqua sotto la pioggia battente .... d'accordo, 4 ore di pioggia e guida off... ma perchè altre moto che erano nelle stesse condizioni, sulla carta molto meno da off non hanno fatto una grinza?
__________________
La passione prevale. Sempre e comunque.
ilgattopuzzone non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati