Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-05-2018, 13:43   #226
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
predefinito

....
Devo chiedere a mia moglie cosa utilizza, visto che sa sempre dove sono....
Anche se lascio il telefono a casa

Pubblicità

bim non è in linea  
Vecchio 02-05-2018, 14:29   #227
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Daniolo,
grazie, interessante...
ma spiegaci meglio:
marca e modello, dove lo hai comprato , quanto costa, e i costi della sim che hai scelto.
Inoltre, come lo hai collegato ?
Infatti il mio dubbio più grande è che su quelli autonomi, senza collegamenti, devi attivarli e disattivarli tramite messaggi e telefonia (scomodissssimoooo)
per quelli che sono anche chiamati "antifurto" ti danno il telecomandino che lo inserisci e lo togli al volo, (molto comodo, ma quando lasci la moto dovresti comunque pigiare due telecomandi, uno quello dell'antifurto della moto e uno autonomo per inserire il localizzatore (=2 antifurti...)
Spiegaci come operi, mi sembra lo soluzione ottimale..
inoltre il collegamento che hai fatto porta anche i 12 volt fissi della moto al localizzatore per stare sempre sotto carica ?

Grazie ciao
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea  
Vecchio 03-05-2018, 08:57   #228
Daniolo
Mukkista in erba
 
L'avatar di Daniolo
 
Registrato dal: 06 Sep 2006
ubicazione: Bologna
predefinito

Cerco di spiegarmi meglio anche se sono una capra , premetto che lo sto testando, ma dopo più di un mese va alla grande.
Premesso ciò, l'apparato è un geolocalizzatore nato per le flotte auto/camiom aziendali, e visto che il mio amico è anche un motociclista ha pensato bene di trasferirlo anche sulle moto, aggiungo ottima idea .
Quindi ha rimpicciolito il geolocalizzatore (circa 5 cm x5 cm ) ed ha abbassato il consumo elettrico ( cosa molto buona per le nostre bmw, una delle info che da il sistema quanto ti colleghi al server online è anche il voltaggio in diretta, questo è il mio in questo momento che scrivo -Volt Alimentazione:13,22 Volt Batteria Interna:3,95 ,).
Il funzionamento è semplice, io ho fatto collegare i fili sotto chiave (tre fili) , quindi non cè bisogno di nessun telecomando, una volta collegato l’apparato inizia a trasmettere dati al server e, quindi, a dare informazioni al sistema WEB di geo localizzazione a cui ti puoi collegare per gestire tali informazioni, tracciamento , velocità etc etc, posizionamento.
Il funzionamento è cosi:
Questo è quanto mi ha spiegato, ho ritrovato le istruzioni
Chiave su OFF – l’apparato manda al server l’evento e va in “sleep mode” dopo un minuto per consumare poca energia. . In questo stato consuma circa 17mA. Molto poco ma comunque sufficienti a scaricare la batteria in un mesetto se in questo periodo non la usi o non la tieni sotto mantenimento di carica. In ogni caso l’apparato si sveglia automaticamente ogni 24ore e manda una cosiddetta ”Esistenza in Vita” al server. Oltre al punto GPS, l’evento riporta anche la tensione di batteria del mezzo rilevata in quel momento. In parole semplici: se tieni d’occhio questo valore a piedi non ci rimani ;-)
- Chiave su ON – L’apparato si sveglia, manda al server l’evento “Chiave ON” ed inizia a trasmettere i dati di localizzazione in modo da poter poi verificare il percorso fatto, velocità, km percorsi, etc. etc.
- Movimento da Spento – Con la moto è spenta da almeno un minuto, se il localizzatore avverte uno spostamento (Ad esempio viene rialzata dal cavalletto laterale oppure scesa dal cavalletto centrale) manda immediatamente l’evento al Server. All’evento, se configurato, fa seguito un allarme a mezzo mail/APP e/o SMS (opzionali) che sono a pagamento ( io per adesso opto per l’app).
- Spostamento inaspettato – Con il quadro spento, se la moto viene spostata senza attivare il sensore di movimento (molto difficile ma non impossibile) più di 100metri dal punto in cui è stata spenta, si attiva l’evento che viene inviato al Server. Anche in questo caso, se configurato, arrivano e-mail app e/o SMS. Tieni presente che questo evento viene inviato con continuità se lo spostamento del mezzo prosegue. In pratica sulla pagina WEB/APP vedi dove sta andando sola soletta…

- Taglio CAVI – In qualsiasi condizione, se viene tagliata l’alimentazione all’apparato questo manda un evento al server che attiva gli eventuali allarmi. Con i cavi tagliati e senza spostamenti del mezzo, la batteria interna da 170mAh dura giorni. Se invece la moto si sposta, la batteria dell'apparato riesce a mandare dati per 2/3 ore al massimo perché costretta a mantenere accesi sia il ricevitore GPS che il modem.
Daniolo non è in linea  
Vecchio 03-05-2018, 11:39   #229
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Molto interessante, ma forse è una personalizzazione per te ?
Altrimenti che marca è ,sito web , costi ?
Grazie
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea  
Vecchio 03-05-2018, 14:19   #230
Daniolo
Mukkista in erba
 
L'avatar di Daniolo
 
Registrato dal: 06 Sep 2006
ubicazione: Bologna
predefinito

No no..faccio il "Tester" per adesso, poi dopo la prova sperimentazione pago . Quindi non appena finisce la "sperimentazione" che ad oggi direi perfetta, si prodigherà lui per la messa in commercio, se vuoi non appena mi da info certe ti aggiorno...per il prezzo secondo me , visto che mi ha detto che dovrebbe costare meno della concorrenza, si dovrebbe aggirare sui 15 euri +o-.....

Ultima modifica di Daniolo; 03-05-2018 a 15:58
Daniolo non è in linea  
Vecchio 04-05-2018, 10:01   #231
cherokee
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Dec 2012
ubicazione: A nord di Milano
predefinito

@Daniolo: anch'io sono interessato, appena hai notizie se mi informi. Grazie
cherokee non è in linea  
Vecchio 04-05-2018, 19:01   #232
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

15 non ci credo... Sarà un po' di più... Penso..
Comunque molto interessante aggiornaci appena puoi grazie
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea  
Vecchio 04-05-2018, 19:24   #233
gb.iannozzi
Mukkista doc
 
L'avatar di gb.iannozzi
 
Registrato dal: 04 May 2003
ubicazione: Roma
predefinito

Interessante, ma una domanda mi sorge spontanea (anzi due), se lui si connette ad un server, il business diventa questo servizio che non sarà presumo totalmente gratis, inoltre la SIM dati hai una idea della mole dati che invia? immagino comunque pochi KB, tanto per capire cosa acquistare.
Uno dei punti deboli di questi sistemi è l'accecamento, con un jammer se ti puntano la moto e il rivelatore poi trasmette nella parte bassa dello spettro è un'attimo (intendo 900 Mhz o giù di lì). Se il prezzo fosse però in quell'ordine sarebbe interessante
__________________
Vado piano e allora!?
Guzzi 850 T5 k100 RS16v R1150RSTS K1200GT K1200S TIGER SPORT And R1200RS
gb.iannozzi non è in linea  
Vecchio 07-05-2018, 09:22   #234
Daniolo
Mukkista in erba
 
L'avatar di Daniolo
 
Registrato dal: 06 Sep 2006
ubicazione: Bologna
predefinito

ciao a tutti, visto che io ho semplicemente montato l'apparato nella mia moto per provarlo, ( e ad oggi va alla grande), e con i tecnicismi sono una capra, la cosa che so è che all inclusive ..apparato.. sim.. dati...server... ho chiesto al mio amico se vi risponde lui...., cosi vi da info sicure e precise...io tutt'al più vi posso mandare la foto su dove è stato montato...ehehehhe
Daniolo non è in linea  
Vecchio 07-05-2018, 09:34   #235
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Volentieri, purché non diventi una vetrina per operatori commerciali ...
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Vecchio 07-05-2018, 09:55   #236
Daniolo
Mukkista in erba
 
L'avatar di Daniolo
 
Registrato dal: 06 Sep 2006
ubicazione: Bologna
predefinito

assolutamente no, e concordo con te......ho voluto condividere la mia esperienza, poi visto che si entra nel tecnico e visto che non ci capisco nulla , ho messo in mezzo lui.....
Daniolo non è in linea  
Vecchio 07-05-2018, 17:26   #237
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Ottimo... Attendiamo
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea  
Vecchio 07-05-2018, 18:18   #238
radarman
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 02 May 2018
ubicazione: Pescara
predefinito

Un saluto a tutti, sono Lorenzo ed ho fornito l'apparato di geo localizzazione a Daniolo che ne sta testando la configurazione e le funzionalità.

Concordo sul fatto che un forum non debba essere una "vetrina per operatori".
Eventualmente solo in maniera regolamenta e concordata con gli amministratori dello stesso.

Nello specifico aggiungo che il sistema, nella sua versione "motociclistica", non è ancora commercializzato. In ogni caso, non farò riferimento a marchi e/o prodotti

Lavoro in un'azienda di informatica che diversi anni fa ha sviluppato un sistema di geo localizzazione su commessa di una grande azienda nazionale. Le richieste fatte dal Cliente erano particolari, come particolari erano gli apparati di geo localizzazione utilizzati per rispondere alle richieste fatte.

Da un evoluzione di questo progetto è nato un sistema di geo localizzazione che, da qualche anno, viene utilizzato per erogare servizi di geo localizzazione di carattere più "standard" in ambito automotive. Il sistema è web based ed unico per tutti i diversi tipi di apparati che abbiamo già testato ed implementato. A questi si aggiungerà, appunto, quello fornito a Daniolo.

A parziale risposta ai quesiti posti rispondo che, attualmente, i servizi esistenti vengono offerti a fronte di canone mensile che comprende l'uso del sistema web, la APP (Android), il geo localizzatore e la SIM installata a bordo dello stesso.

Il costo indicato è quello attualmente applicato per gli apparati destinati agli automezzi. Ritengo però che anche con l'utilizzo del modello per moto non si discosterà di molto...

@gb.iannozzi. Si un Jammer è in grado di bloccare praticamente qualsiasi tipo di trasmissione radio, compresa quella degli apparati di geo localizzazione. Quelli usati da noi, ma anche altri, hanno una funzione che in tal caso disattiverebbe un eventuale relé di accensione. Tecnicamente funziona perfettamente ma ritengo, purtroppo, che i costi di implementazione (soprattutto su una moto) ed i rischi di "falsi positivi" (mancanza di segnale GPS/GSM), giochino a sfavore di questa implementazione.

Ritengo che qualsiasi sistema possa essere bypassato. Si può solo tentare di rendere più dura la vita al ladro. Oppure, o in aggiunta, cercare di sapere nel più breve tempo possibile cosa sta succedendo ed eventualmente cercare di recupera il mezzo. Ma, ribadisco, nessun sistema, neanche il più costoso e tecnologicamente avanzato, può dare garanzia assoluta dal furto

Se avete domande di carattere tecnico sarò lieto di rispondervi, nel limite delle mie conoscenze specifiche e/o di settore.

Un saluto

Ultima modifica di radarman; 07-05-2018 a 18:24 Motivo: Agg. Avatar
radarman non è in linea  
Vecchio 08-05-2018, 00:09   #239
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da radarman Visualizza il messaggio
la APP (Android)...
azz....partiamo già male però....
e iPhone????
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
luca.gi ora è in linea  
Vecchio 08-05-2018, 09:33   #240
gb.iannozzi
Mukkista doc
 
L'avatar di gb.iannozzi
 
Registrato dal: 04 May 2003
ubicazione: Roma
predefinito

Bene attendo sviluppi allora e la messa in commercio...
__________________
Vado piano e allora!?
Guzzi 850 T5 k100 RS16v R1150RSTS K1200GT K1200S TIGER SPORT And R1200RS
gb.iannozzi non è in linea  
Vecchio 08-05-2018, 12:41   #241
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Radarman:
Domande tecniche? Tutte..
Come si inserisce, batteria interna, consumo, quanti canali GPS, uscita sirena, blocco motore, antenne esterne, dimensioni... Tutto..
Grazie..
P. S.
Tempi di commercializzazione...
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea  
Vecchio 10-05-2018, 10:08   #242
radarman
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 02 May 2018
ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca.gi Visualizza il messaggio
azz....partiamo già male però....
e iPhone????
A seguire, è in progetto anche quella...

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
Radarman:
Domande tecniche? Tutte..
Come si inserisce, batteria interna, consumo, quanti canali GPS, uscita sirena, blocco motore, antenne esterne, dimensioni... Tutto..
Velocissimamente:
- L'apparato pesa 55 grammi, ha un case IP54 in plastica con le seguenti dimensioni in mm: 79x43x12.
- ha 5 cavi di connessione: +, -, sottochiave, ingresso digitale, ingresso analogico, uscita digitale per relé etc. etc.
- La batteria interna è da 170mAh Li-ion 3,7V
- In deep sleep mode consuma meno di 2mA. In sleep mode (modem acceso) consuma qualche mA in più.
- La Sezione GPS é la seguente: Tracking: 33/ 99 acquisition channels, 165 dBM sensitivity, Hot start <1s, Warm Start < 25s, Cold start < 35s, NMEA-183 protocol, GPS, GLONASS, GALILEO, BEIDOU, SBAS, QZSS, DGPS, AGPS, Accuracy < 3m. Dichiarati dalla casa madre.
- Le antenne sono interne, ha il bluetooth, accelerometro, memoria interna 128mb ed altro ancora.
Queste sono ovviamente le caratteristiche dell'apparato che stiamo testando. Per la commercializzazione potrò essere più preciso solo tra un paio di settimane.

Un saluto.
radarman non è in linea  
Vecchio 10-05-2018, 10:15   #243
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Direi che è stato detto tutto quello che occorreva.
Ogni altra informazione richiederà il preventivo benestare del WM.
Grazie
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Vecchio 10-05-2018, 11:10   #244
radarman
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 02 May 2018
ubicazione: Pescara
predefinito



Un saluto
radarman non è in linea  
Vecchio 10-05-2018, 18:37   #245
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Ottimo...
Si presenta molto bene
Attendiamo fiduciosi la fine del collaudo è altro...
Solo una cosa, se ha il sottochiave significa che ogni volta che spengo mi si attiva, giusto,?
Grazie
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea  
Vecchio 11-05-2018, 08:41   #246
Daniolo
Mukkista in erba
 
L'avatar di Daniolo
 
Registrato dal: 06 Sep 2006
ubicazione: Bologna
predefinito

certo ed entra in modalità allarm........e quando si riaccende la moto si "disattiva" nel senso che ti segue, ma non ti manda i messaggi di allert...
Daniolo non è in linea  
Vecchio 11-05-2018, 09:50   #247
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

ottimale
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea  
Vecchio 17-05-2018, 12:50   #248
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

Arrivato il TkStar...... cinese, lo sto provando ma già ho visto che la cosa che mi interessa di più funziona alla grande, come muovono leggermente la moto mi avvisa, ora vediamo quanto dura la batteria
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea  
Vecchio 17-05-2018, 13:48   #249
gb.iannozzi
Mukkista doc
 
L'avatar di gb.iannozzi
 
Registrato dal: 04 May 2003
ubicazione: Roma
predefinito

alla fine mi sa che si spende più di sim che di localizzatore
__________________
Vado piano e allora!?
Guzzi 850 T5 k100 RS16v R1150RSTS K1200GT K1200S TIGER SPORT And R1200RS
gb.iannozzi non è in linea  
Vecchio 17-05-2018, 14:03   #250
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

3 euro al mese, se poi lo facevo per 24 mesi mi sembra che fossero 36 totali
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:39.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati