Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > HP2 - Megamoto- HP2Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-03-2014, 17:38   #1
LORD KASCO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jan 2008
ubicazione: BOLOGNA
predefinito Cercasi hp2 immacolata

Ciao Ragazzi,
ne abbiamo già parlato in altre occasioni, giustamente c'è chi la pensa in un modo e chi in un altro, tutti i modi di vedere la cosa sono a mio parere rispettabili e comprensibili, ma io appartengo a quella fascia di "malati" che vedono nell'HP2 Enduro un oggetto affasciante anche da un punto di vista collezionistico.
Non nel senso che sia un investimento tenerne una in garage nuova quasi da non usare, forse non ancora, ma per puro piacere personale.
Ho avuto occasione di parlare, durante i giorni di presentazione della nuova ADV, con un inviato della BMW Motorrad tedesco, il quale, vedendomi arrivare con la mia bella, mi ha fatto i complimenti, ha voluto sapere come facevo ad averla così nuova e bella e che in Germania paradossalmente sono ancora più ricercate che da noi e che rimane un oggetto di valore...
Indubbiamente fa piacere, ognuno la pensi come vuole e comunque ricordiamoci che è una moto molto bella e divertente da usare!
Scusandomi per il lungo preambolo, chiedo la possibilità di "sfruttare" questa sezione per conto di un amico a cui ho attaccato il mal di HP2...
Lui possiede già molte belle moto e vedendo la mia che conservo gelosamente, è alla ricerca di un oggetto il più possibile immacolato (da collezione).
Quando due anni fa mi sono messo alla ricerca di una moto praticamente nuova da affiancare all'HP che già possedevo, una segnalazione da un utente del forum, mi ha permesso di trovare esattamente ciò che cercavo e gliene sono tuttora molto grato!
Riepilogando, ciò che cerco è una HP2 Enduro il più possibile nuova (diciamo max km 5000, meglio se meno), che non abbia mai subito alcuna modifica e sia completamente originale. Vari Olhins, Akrapovic, Touratech non interessano, tutta originale col suo bel ammortizzatore ad aria e la forcella spompa!!
Su moto.it ce ne sono, ma non come sto cercando.
Se qualcuno possiede o conosce chi possiede un oggetto del genere ed è interessato a ricevere un'offerta interessante, può scrivermi un MP.
Grazie mille a tutti!

Pubblicità

LORD KASCO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2014, 22:53   #2
squalomediterraneo
Mukkista doc
 
L'avatar di squalomediterraneo
 
Registrato dal: 10 May 2005
ubicazione: Palermo
predefinito

Comprendo appieno quanto hai scritto, ma a prescindere dalle condizioni estetiche, che ovviamente devono essere impeccabili, non è necessariamente detto che una "smanettata" e con più chilometri non risponda alle necessità.

Spesso gli "smanettatori" propongono il mezzo completo dei pezzi originali, per cui non mi limiterei a cercare solo tra quelle "original".
Inoltre, visto che il blocco motore è quello del GS tranne che per alcuni particolari, non porrei un limite così basso al chilometraggio, dato che il motore regge tranquillamente fino a 31.000 km ( posso dichiararlo, visto che sono i chilometri della mia )

Tutte queste premesse per dire che se si vuol trovare qualcosa di molto bello, forse, si può anche allargare gli orizzonti, altrimenti diventa molto difficile abbattere la
o peggio si rischia di pagare un tarocco per "uscita dalla cassa"


Buona Caccia
__________________
BMW 1967 cc Ducati 916 cc Cagiva 125 cc Piaggio 198 cc Laverda 744 cc
squalomediterraneo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2014, 00:24   #3
LORD KASCO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jan 2008
ubicazione: BOLOGNA
predefinito

Beh, grazie mille squalo,
Allora fino a 31 mila regge? Ora sono più tranquillo!
Intanto grazie, ho comunque un occhio clinico che difficilmente si lascia sfuggirei certi dettagli!!
LORD KASCO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2014, 07:35   #4
9gerry74
Mukkista doc
 
L'avatar di 9gerry74
 
Registrato dal: 30 May 2011
ubicazione: No man's land
predefinito

Comunque è vero che i krucchi scendono nel belpaese a razziare HP 2 enduro, successo ad un mio amico di Firenze che ne aveva una perfetta
__________________
"perchè io so io e voi non siete un ca@@o"
HP 2 e "l'incontinente"
9gerry74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2014, 09:07   #5
josci
Mukkista doc
 
L'avatar di josci
 
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: Colli bergamaschi
predefinito

Ciao Lord,
ti conviene ricontattare la persona da cui hai acquistato la tua hp2 e.
Se non ricordo male è anche un commerciante, non si sa mai...
Josci
__________________
se sei stanco bevi un bianco...
josci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2014, 09:12   #6
MUMU
Scemo
 
L'avatar di MUMU
 
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
predefinito

c'è un forumista che ne vende una, non sarà immacolata, non sarà così poco chilometrata come la cerchi tu, ma secondo me vale la pena di andarla a vedere.
E non è poi distante da Bologna.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=411251
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA

Ultima modifica di MUMU; 14-03-2014 a 10:03
MUMU non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2014, 10:31   #7
Salvomax
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Apr 2010
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da josci Visualizza il messaggio
Ciao Lord,
ti conviene ricontattare la persona da cui hai acquistato la tua hp2 e.
Se non ricordo male è anche un commerciante, non si sa mai...
Josci
L'ha comprata da me....e non sono un commerciante. Quella che ho nel box non va bene per Antonio e comunque è già venduta.
__________________
HP2 Enduro 2005 - R1200GS Adv LC 2015 - R1200RT LC 2016
Salvomax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2014, 12:07   #8
josci
Mukkista doc
 
L'avatar di josci
 
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: Colli bergamaschi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Salvomax Visualizza il messaggio
L'ha comprata da me....e non sono un commerciante. Quella che ho nel box non va bene per Antonio e comunque è già venduta.
Opps, scusa ho sbagliato.
Tempo fà avevo dato un'informazione a qualcuno per un'hpe. e pensavo fosse Lord.
Spero non ti sia offeso.
Ciao
Josci
__________________
se sei stanco bevi un bianco...
josci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2014, 14:11   #9
LORD KASCO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jan 2008
ubicazione: BOLOGNA
predefinito

Ciao Ragazzi,
avete ragione entrambi!!
Intanto Josci ti ringrazio ancora per la segnalazione che mi avevi fatto due anni fa, eri tu a cui mi riferivo in merito all'HP nuova che custodisco gelosamente in garage...quella era veramente nuova (km50!!) con i bollini di carta sui cerchi e così via, tagliandata, la muovo ogni tanto e niente più. La persona da cui l'ho acquistata è un collezionista che a tempo perso compra e vende auto e moto moolto belle...
Quella (sempre nuova come kilometraggio, km 2000 demo bike di BMW Italia) che ho comprato l'anno scorso da Salvatore (che non è commerciante!!) è quella che uso.
Starmi dietro non è facile!! ahahahah
Comunque grazie, un salutone a tutti e due e a chi ha qualche buon suggerimento da darmi!!!

Ultima modifica di LORD KASCO; 14-03-2014 a 14:13
LORD KASCO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2014, 16:38   #10
PietroGS
Mukkista doc
 
L'avatar di PietroGS
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
predefinito

Quoto al 100% il "preambolo" del Lord.
ot
Io sono "malato" come lui: la mia HP2 enduro, con 10.200km, comprata nel ott.2005, e' ancora completamente originale. [neanche il piu' piccolo graffietto, "bollini di carta sui cerchi", mai pulivapor, mantenuta "maniacalmente" dal sottoscritto con cambio olii (motore, cambio, cardano, freni) annuale: nonostante i pochi km ho sostituito le candele, filtro aria, cinghia alternatore e l'ho sempre usata come un prezioso oracolo.....].
Scusate l'esaltazione, ma la considero una motocicletta speciale: un oggetto di "culto" sia dal punto di vista statico, che dinamico: per me irrinunciabile!
PietroGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2014, 18:47   #11
LORD KASCO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jan 2008
ubicazione: BOLOGNA
predefinito

Grande Pietro!
Allora non sono l'unico malto!!
Il tuo stato d'animo, quando parli di questa moto è molto comune al mio!
Fa piacere condividere le proprie passioni, grazie per il tuo messaggio!
LORD KASCO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2014, 11:23   #12
HP2Marc
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Apr 2010
ubicazione: Belgio
predefinito

in Germania : 3.440 km - prezzo dal nuovo + inflazione

http://achat-occasion.automobile.fr/...r&pageNumber=1
HP2Marc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2014, 14:23   #13
LORD KASCO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jan 2008
ubicazione: BOLOGNA
predefinito

Ciao Marc,
Grazie per la segnalazione!
Certo che la cifra è folle!! La moto sembra veramente bella...
Potrei provare a contattarli, ma non so una parola di tedesco!
Proverò a scrivere in Inglese... Conosci questo venditore? Sono persone serie?
LORD KASCO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2014, 15:08   #14
squalomediterraneo
Mukkista doc
 
L'avatar di squalomediterraneo
 
Registrato dal: 10 May 2005
ubicazione: Palermo
predefinito

I pezzi di ricambio BMW sono cari, ma assodato che la mia potrebbe valere 11.000 € , prendendo tutte le plastiche nuove in BMW, gomme nuove e un buon elettrauto per leggere 3440 km sul tachimetro...

...mi sa che potrebbe essere un buon sistema, e resterebbero pure qualche migliaio di euro netti e dai pezzi usati da vendere.

In BMW sfortunatamente non riescono, dall'elettronica, a stabilire quanti siano i chilometri originari, almeno così mi è stato detto per una macchina.
__________________
BMW 1967 cc Ducati 916 cc Cagiva 125 cc Piaggio 198 cc Laverda 744 cc
squalomediterraneo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2014, 19:58   #15
9gerry74
Mukkista doc
 
L'avatar di 9gerry74
 
Registrato dal: 30 May 2011
ubicazione: No man's land
predefinito

caspita io mi ritengo abbastanza pignolo ed amo tenere bene le moto, ma l'idea di cambiare candele e filtri ad una moto che non fa chilometri non mi passa neanche per la testa...
la prossima volta che buttate via tutto sto ben di Dio con 2000 km sul groppone chiamatemi
__________________
"perchè io so io e voi non siete un ca@@o"
HP 2 e "l'incontinente"
9gerry74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2014, 17:12   #16
HP2Marc
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Apr 2010
ubicazione: Belgio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LORD KASCO Visualizza il messaggio
Conosci questo venditore? Sono persone serie?
non conosco, désolé.

Ci sono ancora HP2E con pocci chilometri

http://achat-occasion.automobile.fr/...188977288.html
HP2Marc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2014, 20:46   #17
fast_robby
Mukkista doc
 
L'avatar di fast_robby
 
Registrato dal: 10 Jul 2005
ubicazione: Bologna
predefinito

19mila euro......
__________________
"La corsa è vita, il resto è attesa" (Steve McQueen)
Hp2e + GS 1200 LC + Ktm 690RR + EXC 450
fast_robby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2014, 23:10   #18
LORD KASCO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jan 2008
ubicazione: BOLOGNA
predefinito

Squalo, capisco il tuo ragionamento, però credimi, un mezzo nuovo si riconosce da molti dettagli, alcuni dei quali, per un fine collezionistico, fanno la differenza...i famosi bollini rossi sui cerchi, le varie etichette di carta non ancora strappate, i dischi freno con ancora i segni di lavorazione.
Quando ho comprato la mia due anni fa aveva tutte queste caratteristiche e mi hanno fatto fare un acquisto che molti penseranno da pazzi!
Comunque, sarò folle, ma un'offerta vicina al costo a nuovo sarei anche disposto a farla ancora, a patto che si tratti di un oggetto che abbia tutte le caratteristiche che lo rendono evidentemente nuovo e quindi quasi unico nel suo genere...
Peccato che in Italia sembra non esserci più niente del genere e chi ce l'ha la tiene gelosamente in garage...

Ultima modifica di LORD KASCO; 16-03-2014 a 23:13
LORD KASCO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2014, 12:23   #19
Lucky
Mukkista in erba
 
L'avatar di Lucky
 
Registrato dal: 04 Oct 2009
ubicazione: Ferrara
predefinito

Lord, mi dispiace ma non condivido per nulla.
Ma quale sarebbe il divertimento? aspettare vent'anni per prendere 5000 Euro in più, allora ti consiglio di comprare delle BB BIOTECH e alla fine dell'anno ne avrai molti di più.
L'HP2E è una moto stupenda che da sensazioni uniche e fantastiche e
tenerla nel garage è come "avere i soldi e non spenderli è peggio di non averli".
Aloha Lucky
Lucky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2014, 12:32   #20
morabo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 May 2010
ubicazione: Praga
predefinito

http://www.leboncoin.fr/motos/634956122.htm?ca=12_s

__________________
http://vimeo.com/54363864
morabo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2014, 14:21   #21
LORD KASCO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jan 2008
ubicazione: BOLOGNA
predefinito

Ciao Lucky,
capisco e rispetto il tuo punto di vista, ma il mio discorso va contestualizzato.
L'interesse diciamo "collezionistico" di un oggetto, spesso (purtroppo) trascende da un punto di vista razionale. Non si tratterebbe di un acquisto a scopo speculativo, ma giustificato solo ed esclusivamente per il gusto di possedere un oggetto che piace molto, in condizioni pari al nuovo (cosa abbastanza rara nel caso dell'HP che non producono più da anni).
Quindi il valore che si attribuisce all'oggetto è proporzionato ai dettagli che lo rendono quasi unico.
Questo penso possa rappresentare ciò che un collezionista cerca in un oggetto, che si parli di moto, auto o altro. Ti preciso che io non sono un collezionista, ma l'attenzione al dettaglio, al particolare fanno un po' parte della mia indole e quindi capisco certe attenzioni.
In una moto, ognuno può vedere ciò che vuole, un oggetto che se non viene usato è meglio sia venduto, un oggetto da modificare e cucirsi addosso a seconda dei propri gusti, un oggetto da conservare, usare con molta cura e rimirare come un bel quadro.
Altrimenti se cerchi un buon mezzo da usare, ne compri uno con 20 o 30 mila km e te lo godi fin che vuoi!
Per questo, la mia premessa era che qualunque opinione è rispettabile.
Rimango comunque del tutto d'accordo con te sul fatto che sia un gran bel mezzo da usare e da godersi, per questo ne ho due!!

Ultima modifica di LORD KASCO; 17-03-2014 a 14:25
LORD KASCO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2014, 17:53   #22
Lucky
Mukkista in erba
 
L'avatar di Lucky
 
Registrato dal: 04 Oct 2009
ubicazione: Ferrara
predefinito

Ciao Lord,
mi fa molto piacere scambiare pareri con te seppure anche quando dovessi diventare "collezionista contemplativo" preferirei comunque ammirare una moto come quella di Cisca (vedi fotoHP2).
con tanto rispetto
Lucky
Lucky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2014, 18:40   #23
LORD KASCO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jan 2008
ubicazione: BOLOGNA
predefinito

Tanquillo Lucky,
Anche io sono un grande ammiratore delle moto (e soprattutto del garage) di Cisca...
Intanto l'Akrapovic completo di HPN su quella che uso ce l'ho anch'io!
Un salutone!
LORD KASCO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2014, 22:22   #24
tester73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jun 2011
ubicazione: milano
predefinito

La mia Hp2 enduro ha 3.580 chilometri dimostrabili. Una conc. Bmw ha cambiato l'olio e il liquido dei freni settimana scorsa e mi hanno detto che, come al solito, quello che hanno levato era nuovo...
tester73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2014, 13:27   #25
Maxi-73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Apr 2014
ubicazione: Bergamo
predefinito

Leggo con interesse questo dibattito, e personalmente mi sento molto vicino a LORD KASKO; quello che mi stavo domandando in questi giorni è questo: la nuova R Nine T alla fine finirà come la Hp2 ?
__________________
EX KTM 990 ADV 30th Dakar Edition - BMW R 1200 GS TRIPLE BLACK (PERLA NERA) + BMW R nine T
Maxi-73 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:29.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati