Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-03-2009, 16:14   #26
NICOTACOS
Mukkista doc
 
L'avatar di NICOTACOS
 
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: N/A
predefinito

Volete sentire un bel sound uscire dal terminale di scarico?.
Sentite un po' questa R1200S:
http://www.youtube.com/watch?v=uwQMe8pwqno
Suona le suite per violoncello di Bach. Altrocheppalle!

Pubblicità

NICOTACOS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2009, 16:15   #27
Roadwarrior
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: Bulagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NICOTACOS Visualizza il messaggio
Ah ora capisco perché il successo di questo post. E' una questione d'età. Invece di stare a guardare e commentare i lavori per la posa dei tubi del teleriscaldamento, state in casa al calduccio, davanti al computer, a guardare i tubi di scarico. Inoltre oggi piove....
Assolutamente così. Hai presente gli omarelli bolognesi, quelli che commentano i lavori stradali con le mani dietro la schiena? Ecco, qualcosa del genere...
Roadwarrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2009, 16:33   #28
dugongo64
Mukkista doc
 
L'avatar di dugongo64
 
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
predefinito

o raga (come sono ggggiovane) è la prima cosa ke ho notato, le prime volte ke mi sono avvicinato al forum e cioè ke l'età media degli "scrittori" di post, nn era esattamente (come me) da cucciolo d'uomo. NN so ke significa e sul forum ad okkio e croce credo ci siano già psico-antropologi ke possano fornire il loro "augusto" parere, era solo una constatazione...
__________________
R850R, SMT890
dugongo64 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2009, 17:08   #29
Roadwarrior
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: Bulagna
predefinito

La tua definizione di cucciolo d'uomo mi fa una certa tenerezza. Sai comunque che significa tutto ciò? Che la moto tiene giovani
Roadwarrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2009, 17:13   #30
Roadwarrior
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: Bulagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bubu Visualizza il messaggio
l'akra venduto dalla bmw se non erro costa circa 1400 euro ma riesci ad averlo a molto meno ed è a mio avviso esteticamente impareggiabile....
1400 euro...io con molto meno mi sono fatto lo scarico completo. Ma dite la verità, a parte che tutto questo è un gioco e che quindi comunque stiamo qui e pistoliamo le ns motorette per divertirci, e che quando ci si diverte i soldi sono sempre ben spesi, a mio parere... bene, detto tutto ciò, ma non vi sembra onestamente che 1400 euro per un terminale siano un furto?
Roadwarrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2009, 17:18   #31
NICOTACOS
Mukkista doc
 
L'avatar di NICOTACOS
 
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: N/A
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roadwarrior Visualizza il messaggio
ma non vi sembra onestamente che 1400 euro per un terminale siano un furto?
Onestamente a me sembra un furto anche un terminale da 500 euro.
1400 euro sono più di un mese di stipendio di un operaio.
NICOTACOS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2009, 18:21   #32
Roadwarrior
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: Bulagna
predefinito

Concordo (specie di questi tempi...)
Roadwarrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2009, 18:32   #33
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dugongo64 Visualizza il messaggio
l'età media degli "scrittori" di post,
gente che ormai sa quel che vuole....
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2009, 19:23   #34
piega998
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: Roma
predefinito

PREMETTO CHE IL PREZZO è ALTO ma di questa fattura, piccola serie artigianale di meglio non c'è niente, il metallo è titanio e le saldature sono a MIG.
Tutte le altre stanno sotto.
piega998 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2009, 19:27   #35
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da piega998 Visualizza il messaggio
PREMETTO CHE IL PREZZO è ALTO ma di questa fattura, piccola serie artigianale di meglio non c'è niente, il metallo è titanio e le saldature sono a MIG.
Tutte le altre stanno sotto.
... concordo ... le finiture di Akrapovic ... sono irraggiungibili per gli altri .... è così! basta.
Laser è lontanissima dagli standard Akra ... ma non è neppure a livello di tante altre marche ...
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2009, 19:29   #36
piega998
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Se facciamo il discorso analitico dei costi e di scelta delle marmitte in base ai costi, chi fa questi ragionamenti poteva acquistare anche altre moto a meno soldi per contro più agili, più veloci etc etc.
Mettetevi in testa che nessuno regala niente e se vuoi qualità , bellezza e/o anche esclusività la devi pagare.
piega998 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2009, 19:36   #37
piega998
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roadwarrior Visualizza il messaggio
Beh, siamo coetanei, e l'esperienza è simile. Non volevo offendere nessuno, e sono d'accordo con te che i gusti son gusti. A me sei sembrato tu un po' assolutista, ma fa niente. Io resto del mio parere, ma rispetto il tuo, ci mancherebbe. Anzi, sai che si fa? Se passi da queste parti ne approfittiamo per un confronto "su strada", con traguardo in trattoria su qualcuno dei nostri passi appenninici. Che ne dici?
Quello che piace non si discute, ma dei valori tecnici, legati alla fisiica alla matematica esistono ed l'unico modo per comparare un prodotto.
Per il resto colgo l'invito ma per ora avremmo poco da comparare , ho preso sta S da 15gg e ancora devo montare il terminale , che sto scegliendo fra 2 Akra o QD.
piega998 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2009, 19:39   #38
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito

Questo è il mio, collettori e terminale, gli stessi identici montati da Leone Motorsport, ottimi risultati.
http://www.specialmag.it/Le-Special/...tor-Sport.html
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!

Ultima modifica di Luponero; 03-01-2010 a 20:22
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2009, 20:14   #39
piega998
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Mi piacciono molto i raccordi che si sdoppiano dietro all'ammortizzatore, eliminano , secondo me, quell'effetto tubo di stufa che sale , movimentano esteticamente quel punto e lo riempiono.
I terminali Laser sono esteticamente molto racing e sulla S mi piacciono meno, perchè sai 50anni sono 50anni
piega998 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2009, 20:47   #40
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito

A 50 anni sono ancora più "arrapanti"!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2009, 09:20   #41
Roadwarrior
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: Bulagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da piega998 Visualizza il messaggio
Quello che piace non si discute, ma dei valori tecnici, legati alla fisiica alla matematica esistono ed l'unico modo per comparare un prodotto.
Per il resto colgo l'invito ma per ora avremmo poco da comparare , ho preso sta S da 15gg e ancora devo montare il terminale , che sto scegliendo fra 2 Akra o QD.
Beh, allora da questo punto di vista, ammesso e non concesso che l'akra pesi qualcosa meno del remus, non sarà quel poco a fare la differenza su una moto di oltre 200 kg. Inoltre non ho ancora visto un grafico di potenza e coppia che compari due r1200s, una con scarico completo remus e una con akra. Quindi di cosa parli quando ti riferisci a fisica e matematica?
Roadwarrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2009, 09:37   #42
piega998
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: Roma
predefinito

IL Remus di ROADWARRIOR è il migliore è il più bello il più economico.
Ne sono convinto.

Così va bene?
piega998 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2009, 09:51   #43
Roadwarrior
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: Bulagna
predefinito

No, sicuramente è più bello e performante l'akra, se lo dici tu. Vorrei solo, umilmente, capire perchè è più performante (sull'estetica non discuto, è cosa personale). Va bene così?
Roadwarrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2009, 10:33   #44
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito

Per quanto riguarda le performance sono tutti uguali, con il solo terminale si potrebbe anche perdere qualcosa invece di guadagnare, con lo scarico completo e la rimappatura il discorso cambia.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2009, 10:42   #45
Roadwarrior
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: Bulagna
predefinito

Bene, allora se questo è vero, l'unica spiegazione del fatto che per un terminale si paghi almeno tre volte tanto che per un qualsiasi altro, fatto degli stessi materiali "nobili" peraltro, quindi qualitativamente analogo, l'unica spiegazione, ripeto, è nel fatto che quel preciso scarico piace più di quell'altro. Punto e basta. Ogni altra spiegazione di carattere "tecnico" è soltanto un modo per giustificare a se stessi un esborso triplice rispetto a scelte forse un tantino più sagge (posso dirlo?). In definitiva, ognuno coi suoi soldi è libero di fare quel che crede, ci mancherebbe. Mi limito però ad osservare, da consumatore, che finchè non si comincia finalmente a boicottare quei produttori che in nome di non si sa cosa applicano prezzi pazzeschi ai loro prodotti, uguali a tutti gli altri sotto il profilo qualitativo, non abbiamo il diritto di lamentarci se poi quegli stessi produttori finiscono per considerarci mucche (questo è il sito giusto, peraltro...) da mungere. Tutto qui
Roadwarrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2009, 10:46   #46
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito

Concordo pienamente, l'unica differenza è nell'estetica e nella (possibile) differenza di materiali. Le prestazioni sono identiche (se ci sono).
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2009, 11:02   #47
piega998
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Ci andrei piano con l'affermare che questo e quello pari son.
E questo lo dico senza propendere per l'uno o per l'altro.

Le misure interne sono diverse, i condotti diversi, i materiali diversi.

Poi siccome non sono pizza e fichi ne Remus ne Akra che le marmitte le studiano per i singoli modelli (così come Laser) le prestazioni saranno già in partenza di buon livello.

Insomma tutta sta pippa è perchè all'inizio Il guerriero s'è sbilanciato parecchio con l'assolutismo per quello ch eaveva comprato lui.

Tutto e relativo e per qualcuno anche Remus costa troppo e potrebbe accendere la stessa solfa verso Road perchè magari lui s'è adattato i LeoVince o che so.

Rimane però il fatto che sotto il profilo tecnico della fattura Remus e Akra sono diversi.

Se Remus fabbricasse un Terminale come quello dell'Akra con titanio e saldature raffinate etc , Remus costerebbe ne più ne meno come Akra.
Tra i due Remus è un prodotto più di serie e Akra più artigianale.
piega998 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2009, 11:07   #48
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito

Sulla fattura possiamo essere d'accordo ma ti chiedo se metti al banco una S con un terminale Akra, uno Remus e un Laser, quale differenza ci potrà mai essere?
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2009, 11:18   #49
Roadwarrior
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: Bulagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luponero Visualizza il messaggio
Sulla fattura possiamo essere d'accordo ma ti chiedo se metti al banco una S con un terminale Akra, uno Remus e un Laser, quale differenza ci potrà mai essere?
Te lo dico io: nessuna. E quindi si torna al punto di partenza: la scelta verte esclusivamente su un fatto estetico. @ piega: a mio modesto parere le finiture e i materiali di remus non mi sembrano affatto inferiori a quelli di akra, e questo non perchè abbia preso una remus, negli anni ho cambiato decine di moto ed altrettanti teminali, di tutte le marche (akra compresa), ma perchè ho scelto remus, in questo caso, DOPO aver visto e sentito li terminale akra. A quel punto, piuttosto che prendere a 1400 euro un terminale a mio avviso inferiore, come estetica e sound, al remus, ho preferito farmi lo scarico completo (completo) ad un prezzo complessivo inferiore a quello del solo terminale akra. Piega, dici che ho fatto male? Può darsi. A me però non sembra.
In definitiva, tanto per porre una fine a questa discussione, io non dico che l'akra faccia schifo, tutt'altro. Dico soltanto che nulla e nessuno potrà mai convincermi del fatto che valga i soldi che costa, nè che questi soldi in più siano giustificati dalle prestazioni o dalla fattura del prodotto. Quand'anche fosse così (e non lo è), è impossibile che costi IL TRIPLO di qualunque altro terminale. Se poi uno dice che gli piace e non può farne a meno, non discuto. A Parigi, all'asta sui beni di Yves Saint Laurent, hanno battuto una poltrona a 22 mln di euro! Come si spiega? Semplicemente non si spiega, se non con una sorta di feticismo da super-ricchi.

Ultima modifica di Roadwarrior; 06-03-2009 a 11:27
Roadwarrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2009, 11:43   #50
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito

Sono pienamente d'accordo con te, sulla mia ex R1200R avevo una Remus e andava da Dio.
Ecco il video e il sound della mia ex R1200R con Remus Hexacone.

http://www.youtube.com/watch?v=h-C4F2d0Rno
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:59.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati