Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-11-2013, 23:07   #176
nelson
Pivello Mukkista
 
L'avatar di nelson
 
Registrato dal: 01 Nov 2012
ubicazione: COGLIATE
predefinito

@andrea vola se ti interessa c'è un topic scarico omologato F700

Per quanto riguarda questo topic sono sempre più soddisfatto della mia F700, non ho fatto tantissimi km (8000), parecchie stradine asfaltate e niente autostrada, sempre maneggevolissima e pronta a riprendere quando serve, migliorerei un poco l'invasività dell'abs, ma basta conoscerlo un poco per abituarsi, pensavo di sostituire la sella con una più comoda, dopo 40 minuti circa di viaggio mi fa vale il popó!!

Pubblicità

__________________
....troppe ex per elencarle tutte (con l'elica R80GS, K100RS...F700GS R1200GS rallye)
nelson non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2013, 15:34   #177
andrea vola
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2013
ubicazione: piemonte
predefinito

Grazie Nelson !
andrea vola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2014, 12:03   #178
Bob59
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 14 Apr 2014
ubicazione: Frossasco
Smile Bmw f 700 gs

Buongiorno a tutti.

Sono stato un felice possessore di una BMWF650GS e l'ho appena venduta.
Vorrei ora acquistare un F700GS mi sembra la naturale evoluzione della 650 e mi sembra adatta alle mi esigenze. Non ho mai parlato con qualcuno che la possiede (pregi, difetti, sorprese?). Se c'è fra di voi qualche felice (o infelice) possessore mi piacerebbe avere i suoi commenti.

Grazie a tutti

Bob
Bob59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2014, 16:03   #179
andrea vola
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2013
ubicazione: piemonte
predefinito

"Io ho 61 anni e ad aprile ho preso la 700, di cui sono sempre più innamorato: è una moto da cui non scenderesti mai !
L'unica cosa che l'anno prossimo sostituirò è il silenziatore, che trovo bruttino:mi piace molto lo scarico sc/project,mi pare si chiami così la ditta;avevo letto che qualcuno l'ha montato, non so se sulla 700;spero non abbia dato problemi.... "
Quanto sopra l'avevo scritto a fine 2013 e confermo tutto .Il silenziatore l'ho cambiato , quello di serie sembra un boiler....... Messo l'sc project, bellissimo !
Messo anche il cupolino motorrad medio, fumè; qualcosina ripara...
andrea vola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2014, 22:36   #180
Markus_Pr
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Parma
predefinito

Io sono soddisfatto di questa moto, molto equilibrata e dal comportamento neutro e corretto in ogni situazione. Certo, il motore non è un mostro di potenza, ma è molto elastico e tira bene fin dai bassi. In montagna è molto divertente. Consumi irrisori. Se volessi trovare qualche difetto, potrei dire la forcella, forse un po' troppo arrendevole e la sella, duretta anzichenò.
__________________
BMW R NineT Urban GS R1200
ex BMW F900XR Triple Black - R NineT Pure R1200 - BMW F700GS

Ultima modifica di Markus_Pr; 15-04-2014 a 23:24
Markus_Pr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2014, 11:06   #181
nelson
Pivello Mukkista
 
L'avatar di nelson
 
Registrato dal: 01 Nov 2012
ubicazione: COGLIATE
predefinito

@bob59 secondo me leggerai solo commenti positivi, qualcosa da migliorare ci sarebbe( cv , freni spugnosi, un cupolino serio tipo la sorellona 1200 ) per il resto mi sembra un bel mezzo!!


Sent from Hong Kong using aifon 99! Sti cinesi sono avanti!!
__________________
....troppe ex per elencarle tutte (con l'elica R80GS, K100RS...F700GS R1200GS rallye)
nelson non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2014, 15:09   #182
senzaparole
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Oct 2013
ubicazione: MILANO
predefinito La mia breve esperienza sulla F700gs

Ho portato a tagliandare la mia k16 e mi hanno dato come sostitutiva la moto in oggetto.
Vorrei esprimere un mio veloce parere sul mezzo che ho in mano per due giorni.

Di positivo:
leggerezza...l'anteriore è piuttosto rapido!
Motore....potenza e progressione direi adeguata alla moto!
Tenuta....mi pare abbia una buona tenuta e mantiene delle belle pieghe conferendo comunque una certa sicurezza
cambio....certo meno rumoroso di quello della k16!
Strumentazione....bello ritrovare pure qui l'indicatore della marcia!

Di negativo
Stabilità anteriore....manca un anteriore granitico!
Motore....non è un motore da tirare in fuorigiri....ma ad alto regime frulla e vibra veramente tanto!
Posizione di guida (parte a mio avviso più penalizzata) ....mi sono trovato con le braccia affaticate dopo poco, PISELLO ATROFIZZATO (forse mi siedo tropo avanti ma so solo che a un certo punto ho avuto problemi di circolazione), e specchietti retrovisori un po' schifosi.
Prezzo....nel complesso credo sia una bella moto ma se il prezzo è quello che ho visto (9600 euro) temo sia davvero troppo! Dovrebbe a mio avviso attestarsi sui 7500 euro!
senzaparole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2014, 08:58   #183
MassimoP_VR
Mukkista
 
L'avatar di MassimoP_VR
 
Registrato dal: 13 Nov 2012
ubicazione: (VR)
predefinito

Ce l'ho ormai da un anno: da marzo 2103, per l'esattezza.
11000 km;alpi,corsica e vacanze in sardegna.
Va veramente bene ma..come tutti, alla fine, mi è venuto voglia di dippiù.
Così ho fatto 2 test drive con la R1200GSLC.
Io sono alto 165, quindi ho testato il "vero gs" con sella bassa (altezza sella 820) mentre la mia F700 ha selal ribassata (790).
Quei 3 cm li sento quando "il gioco si fa duro".
Ovvero, se dovessi girare in città, per autostrade e stazioni di servizio, insomma in piano, non avrei problemi.
Ma appena ho cercato delle pendenze ed ho provato a fermarmi in piazzola, a fare manovra, ho avuto difficoltà.
Non sono mai stato in pericolo di farla cadere, ma certo le manovre non erano agevoli come la F700.
Alla fine, per adesso -perchè non sono affidabile - ho rinunciato all'upgrade.
Ma in fin dei conti la cosa che volevo dirvi non era questa.
Era che..pensavo che avrei sperimentato il paradiso e invece no.
Sì, il motore del 1200 va di più naturalmente e si avverte una spinta maggiore ma..non esattamente una castagna.
Sì il telelever ma..io non mi son accorto di nulla, probabilmente non essendo esperto di moto non so cosa ascoltare.
La frizione questa sì che andava meglio, essendo in bagno d'olio era tenera come il tonno (che come è noto si spezza con un grissino).
Conclusioni: pensavo di avere una motina che fa schifo, con i suoi 75cv ,
ma mi sono accorto che Sua Maestà è dippiù certo, ma non è un altro pianeta...
MassimoP_VR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2014, 09:19   #184
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Be, io la 1200 LC l'ho provata un mesetto fa e posso garantire che in prima e seconda non sta con l'anteriore per terra.. Forse te l'avevano messa nella mappa più "soft"?
Inoltre l'ho trovata agile come la mia (io ho la 800 2013 però).
La frizione nella 1200 è a bagno d'olio dalla LC in avanti, mentre nella 650/700/800 lo è DA SEMPRE. Penso che sia un po' più morbida (ma non l'ho notato: la mia la trovo ottima.. o almeno "normale" rispetto alle altre moto che ho guidato) grazie al comando idraulico anzichè a cavo..
Ecco.. il 1200 vecchio non mi aveva particolarmente colpito per prestazioni e mi aveva dato sensazioni contrastanti (telelever, coppia di ribaltamento..). Ma questa nuova è veramente un GROSSO salto in avanti. Naturalmente ci saranno i tradizionalisti che preferiranno le precedenti. Nel caso, posso capirli.
Comunque se non tocchi bene e non ti senti sicuro, sarebbe un calvario. Uno dei motivi per cui ho cambiato la Tiger XC con la GS è anche la maggior facilità di quest'ultima in manovra e a bassa velocità, dovuta al motore e alla sella più stretti, al peso inferiore e soprattutto al baricentro più basso. Da notare che la XC era più bassa di 2 cm SULLA CARTA..
La moto serve a divertirsi.. Se deve essere un patema ad ogni incrocio, soprattutto per me che sono SEMPRE su in due e appena ho due ore scappo sui colli.. Ci rinuncio!
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.

Ultima modifica di ozama; 29-04-2014 a 09:22
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2014, 09:39   #185
MassimoP_VR
Mukkista
 
L'avatar di MassimoP_VR
 
Registrato dal: 13 Nov 2012
ubicazione: (VR)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ozama Visualizza il messaggio
Be, io la 1200 LC l'ho provata un mesetto fa e posso garantire che in prima e seconda non sta con l'anteriore per terra.. Forse te l'avevano messa nella mappa più "soft"?
al primo test era in road.
al secondo test in dynamic.
la tua "testimonianza" mi perplime; era quello che mi aspettavo anche io, che si alzasse l'anteriore o che desse qualche segno di strapotenza, da quel che lessi.
giravo di pacca l'acceleratore come faccio sulla mia,quando non succede..niente e..un ottimo tiro, ma non mi si è alzato nulla
peso 86kg, non c'era alcun valigiame.

Quote:
Originariamente inviata da ozama Visualizza il messaggio
Inoltre l'ho trovata agile come la mia (io ho la 800 2013 però).
questo sì: i 30 kg in più non li ho affatto sentiti in marcia, sembrava proprio di guidare la nostra

Quote:
Originariamente inviata da ozama Visualizza il messaggio
La frizione nella 1200 è a bagno d'olio dalla LC in avanti, mentre nella 650/700/800 lo è DA SEMPRE.
epperò in colonna a me vien male la manina..o forse può essere che la leva regolabile -io ho le mani piccole- nel 1200 ho notato essere regolata molto vicina alla manopola; nella mia, ho regolato più che posso ma non si avvicina così tanto.

Quote:
Originariamente inviata da ozama Visualizza il messaggio
Comunque se non tocchi bene e non ti senti sicuro, sarebbe un calvario.
eh, hai toccato il punto..sensazioni contrastanti.
tocco con la prima metà di entrambi i piedi, agli stop ed in città non ho problemi; se lo stop è prolungato scivolo 6cm col sederino, metto un piede sulla pedana e l'altro a terra e poggio tutta la pianta tranquillamente.
Però come a te mi piace andare in salita e discesa..con la F700 esploro stradine del monte baldo larghe 2 metri che non si sa dove arrivino e non si sa se ci sarà uno spiazzo piano per girarsi...
io giro senza zavorra, ma con valigie e tenda quando vado in montagna d'estate, e basterebbe un mancamento o una pendenza del terreno per causarmi un problema.
MassimoP_VR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2014, 10:02   #186
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
predefinito

Mi è sembrato strano che la morbidezza della frizione del GS dipendesse dal fatto che sia in bagno d'olio.
In teoria, una a secco ha bisogno di molle più tenere di una ad olio.

Sono andato a vedere su google se il 1200 avesse un servomeccanismo, invece ho scoperto che ha un sistema a rampe inclinate, come le frizioni della Adler. Cioè quando si accellera comprime il pacco e quando si rilascia diminuisce il carico.
BMW lo chiama sistema antisaltellamento, ed in effetti è quello che fà, oltre a necessitare di molle più tenere.

Penso che sia questo il motivo della sua morbidezza. Comunque a me non pare dura quella dell'800, il 1200 LC non l'ho mai provato.

Quote:
Tre rampe per ogni piattello di appoggio e
dente di trascinamento della frizione aumentano
la pressione esercitata sul pacchetto frizione
in fase di erogazione della coppia. In fase di
rilascio le superfici opposte alle rampe agiscono
in maniera tale che solo una parte della coppia
frenante viene trasmessa dalla frizione alla ruota
posteriore.
In caso di brusca frenata e conseguente
scalata di marcia, la cosiddetta «funzione anti
-
saltellamento» impedisce che la ruota posteriore
si ritrovi «scarica» a seguito della ripartizione
dinamica delle masse tra le due ruote e si blocchi.
Stabilità e controllo sono assicurati anche in
frenata.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2014, 10:13   #187
MassimoP_VR
Mukkista
 
L'avatar di MassimoP_VR
 
Registrato dal: 13 Nov 2012
ubicazione: (VR)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roberbero Visualizza il messaggio
Mi è sembrato strano che la morbidezza della frizione del GS dipendesse dal fatto che sia in bagno d'olio.
Probabilmente tutto nasce da un equivoco dovuto alla mia ignoranza:
qualcuno mi ha raccontato che sul R1200 la frizione è in bagno d'olio
mentre sulla F700 è a secco.

Mea culpa non aver mai controllato una scheda tecnica, come dice Ozama ciò è errato, anche la F700 la ha in bagno d'olio.

A questo punto la sensazione di maggior morbidezza può essere dovuta a ciò che dice Roberbero.

Io non ho competenza per addentrarmi in questi discorsi quindi da utente riporto le mie sensazioni, e magari le riporto anche male: ovvero un leveraggio regolato più vicino alla manopola può avermi dato la sensazione di maggior morbidezza, mentre era solo minor fatica.
MassimoP_VR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2014, 10:23   #188
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
predefinito

Le sensazioni alla fine sono più importanti delle teorie.

Conosco tante frizioni a secco durissime, come i vecchi ducati e tante ad olio morbide, a dispetto della teoria.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2014, 11:34   #189
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Vero Roberbero.. Mi stupisce invece il fatto del motore..
Io ho provato una LC "prima serie". Ho sentito dire che ora l'hanno uniformata alle modifiche meccaniche fatte per la Adventure e la RT, nelle quali sono state aumentate delle masse (il peso dell'albero motore e altre cose) al fine di ottenere un'erogazione più morbida.. Io le due nuove non le ho provate.. Potrebbe essere che ne hai provata una di "seconda generazione"? A me comunque l'avevano messa in "Dynamic" se non erro.. Ed era piuttosto brusca nell'attacco. Molto "di carattere" rispetto alla raffreddata ad aria, anche se era già la "8 valvole con alberi a camme in testa",
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2014, 12:01   #190
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
predefinito

Non conosco le nuove 1200 LC.
Neanche mi piacciono, ma non diciamolo in giro.

Sò che hannno l'accelleratore elettronico e che è facilissimo cambiare la risposta all'apertura dell'acceleratore.
Cioè, anche la stessa moto può dare impressioni diverse a seconda della versione del software o mappa inserita.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2014, 12:24   #191
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
predefinito

Se volete continuare a parlare del 1200 esiste una sezione del forum dedicata.
Grazie.
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
mattia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2014, 12:49   #192
MassimoP_VR
Mukkista
 
L'avatar di MassimoP_VR
 
Registrato dal: 13 Nov 2012
ubicazione: (VR)
predefinito

lo scopo del mio post era enfatizzare la differenza tra F700 e R1200, e rendere partecipi i miei simili del fatto che secondo me la F700 e' si figlia di un dio minore ma che non e' cosi' minore.
e' inevitabile che si parli "anche" del 1200, ma il senso della nostra amabile discussione di stamattina e' il "confronto", dal punto di vista dei proprietari di F700/F800
MassimoP_VR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2014, 13:54   #193
wolter
Mukkista doc
 
L'avatar di wolter
 
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
predefinito

Peccato, a me sembrava utile questa discussione...
non ho mai provato un 1200 ma essendo la "sorella maggiore" delle nostre gs averne un confronto da chi ha potuto provarle entrambe mi sembra costruttivo e non fuori luogo, ma questa è solo una mia opinione ovviamente.
wolter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2014, 14:01   #194
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
predefinito

Un confronto tra le due moto è costruttivo, ma parlare solo del 1200 non ha senso qui. Se non è chiaro, mi riferisco agli ultimi due posts di ozama e Roberbero.
Per quello c'è la sezione apposita.
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.

Ultima modifica di mattia; 29-04-2014 a 14:05
mattia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2014, 23:49   #195
Felix the cat
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Sep 2013
ubicazione: Bergamo
predefinito

Tornando alle frizioni, @Ozama dice che la 800 ha il comando idraulico, la 700 mi risulta avere ancora il classico filo. Differenza nn da poco e che potrebbe generare la diversa sensazione (personalmente ho provato anche l'800 ma nn ho notato grandi differenze ... parlando di frizione!).
__________________
... noi ... che il casco lo usavano le parrucchiere ! BMW R45 - F700GS
Felix the cat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2014, 00:27   #196
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Nononono!
Dato che la 1200 avrebbe la frizione più morbida della 700, ho ipotizzato che il motivo potesse essere il comando idraulico (che comunque non è scontato..).
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2014, 15:16   #197
MassimoP_VR
Mukkista
 
L'avatar di MassimoP_VR
 
Registrato dal: 13 Nov 2012
ubicazione: (VR)
predefinito

Di palo in frasca:
di moto sono ignorante ma ho una formazione tecnica.
Mi chiedevo, se è lecito confrontare sulla carta la spinta di due moto diverse in questo modo:
F700gs peso in ordine di marcia 206kg, potenza 75cv, rapporto potenza/peso=0,364
R1200gs peso in ordine di marcia 238kg, potenza 125cv, rapporto potenza/peso=0,525
quindi
percentualmente la R1200gs ha il (0,525-0,364)/0,364=44% in più di spinta, intesa come la potenza rapportata alla massa da accelerare.

Tutto ciò al netto dell'erogazione,della coppia massima e dell'emozionalità trasmessa dal motore.

Ora dire che il 44% è un po di più o dire che ti strappa le braccia diverrebbe soggettivo, ma il numero rimane: 44% in più.

Sbaglio di poco? di tanto? dico vaccate?
MassimoP_VR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2014, 17:23   #198
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

No no.. Per quanto possa capirci io, direi tutto corretto. Ci sarebbero da aggiungere i rapporti, che cambiano le carte in tavola nelle sensazioni di spinta e le inerzie maggiori o minori del motore che danno differenze nella risposta soprattutto da bassi giri (vedi modifiche successive del 1200).
Comunque un confronto fra queste due moto è ovviamente improponibile. Semmai la 700 andrebbe valutata in rapporto ad una V-Strom, che nell'ultima versione ha 3 CV meno della 700 e l'ABS di serie. E nella precedente versione Euro 2, l'ho avuta, aveva un bel motorino scattante, oltre a molti altri pregi, tranne quello dell'estetica..
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2014, 18:52   #199
Gio65
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 May 2014
ubicazione: Paradiso
predefinito

Buongiorno a tutti e buona domenica. Ho una discreta esperienza di moto, tutte le precedenti Made in jap , la penultima f650gs monocilindro, mentre l ultima ritirata da circa 15 gg f700gs. L ho provata sia in montagna che in autostrada. Montagna esattamente con arrivo a Madonna di Campiglio dopo deviazione per le cascate nardis in valle Genova, parco dell Adamello. Chi è della zona conosce le strade... Bè effettivamente in due passeggeri con Vario mezze vuote, la cosa che ho apprezzato di più è la maneggevolezza nelle curve, si imposta bene la curva , si piega facilmente e altrettanto si rialza. Però il motore.. Non sò, lo trovo quasi plastico, non dà quella sensazione di tiro, di botta in accelerazione . Si certo accelera bene, anche in salita tutto sommato regge bene la richiesta di velocità superiore, però.. Non sò, mi aspettavo qualcosa in più considerato 800cc e 75cv. Forse sarà perché ê ancora in diciamo rodaggio? Ecco diamole questa giustificazione ma è una giustificazione "dovuta" e obbligata... Vedremo andando avanti se qualcosa migliora.. Anche se non credo.. Un lamps a tutti..
Gio65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2014, 19:32   #200
F700Gelande strasse
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jul 2013
ubicazione: lombardia
predefinito

io ho notato che rispetto a appena ritirata nuova,adesso dopo 12 mila km in meno di 10 mesi,il motore è diventato piu "cattivo" piu che altro nel senso che da nuova,è zitto e piatto quasi elettrico,viceversa,ad oggi lo sento con piu carattere e ha un bellissimo sound.
secondo me,è la moto totale,a che servono 120 cv su una moto da turismo??io in 12 mila km ho fatto sempre sopra i 22 km/l ,ho guidato con sicurezza,piegato fino a raschiare il cavl centrale,la zavorrina non vuole piu scendere,io sono rilassato,perchè tocco beneissimo a terra,riesco a gestire il peso col tris vario esteso e pieno,insomma,mi sembra la moto perfetta per chi,come me di kilometri ne fa tanti,ama la bella guida rotonda e neutra e non ha complessi del ce lho piu duro/grosso.
tanto per dire,pochi gg fa,una coppia tutta vestita bmw e perfettina,con il 1200,lui era in crisi di panico,perchè ai primi tornanti dello stelvio,è scivolato e aveva paura di risalire e non riusciva piu a ragionare.
toccava in punta di piedi e palesemente non riusciva a gestire la moto.Un conto è andare al bar,un conto sono le situazioni di vacanza,montagna zavorrina etc etc.
io sono basso,con la nostra 700 sono sicuro e tranquillo che la gestisco quasi in ogni situazione.
sto rotax è davvero un gran motore,e in ogni caso,ha tanta coppia e i necessari cv per muovere moto bagagli e passeggero.Da soli poi,è cosi agile e maneggevole,ma allo stesso tempo precisa e ben ferma in piega che spesso,supero in nscioltezza tante tante moto molto piu " potenti".la forcella poi,è meglio di quel pensavo,guidando rotondi,sostiene piu che decentemente(è cmq una marzocchi,do fascia " bassa").
poi,per fare l asino,ho cmq una supersport.
unico difetto della 700 sec me è colpa di bmw,perchè depotenziarla?tralaltro è un nonsense,depotenziano proprio la versione stradale????
io sono in estasi con sta moto.Fuori italia,infatti vende un sacco ,segno che la moto è valida!
ps:prima di venire attaccato,queste sono SOLO le mie opinioni,sostenute da basi tecniche inconfutabili!(bassissimi consumi,ottimissimo telaio,coppia piu che suff etc etc)
http://www.youtube.com/watch?v=oFILTR5J9ik
non è cosi ferma no???Che fretta c avete ???mah
http://www.youtube.com/watch?v=1rh2izj-f-s


Ultima modifica di mattia; 11-05-2014 a 21:23 Motivo: Unito due posts.
F700Gelande strasse non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati