Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-04-2018, 22:39   #1
sciante
Mukkista in erba
 
L'avatar di sciante
 
Registrato dal: 20 Mar 2008
ubicazione: como
predefinito Prova Michelin power rs

Leggendo varie recensioni positive ho voluto provare le nuove Michelin. Per me l'evoluzione sportiva stradale francese si era fermata alle power 2 ct, roba ormai superata.
Queste rs montate su una tracer 700 sembrano perfino sovradimensionate ma la cosa non mi infastidisce di certo. Il grip è notevole, sembrano quasi in mescola e in curvette conosciute con asfalto osceno dove di solito il posteriore scivola con altre coperture (m7,sportsmart2 o mitas) non si sposta anche splancando bene. Bella sensazione! L'anteriore è moooolto maneggevole ma senza dare l'impressione di cadere o non avere tenuta, con una sensazione simile alle supercorsa sc2 mai provata con gomme stradali. Si può entrare anche pinzati senza problemi e di carcassa mi sembrano morbide e trasmettono molta fiducia su quello che succede. Direi che sono uno step avanti verso le performance rispetto alle pur ottime concorrenti. Finora mi sono trovato bene con m7 e mitas e maluccio con sportsmart2. Vedremo la durata ma un amico con guida accorta ci ha fatto 7/8000km su gsxr1000.
Sul bagnato sono andato piano ma non ho riscontrato nessun problema al pari di altre concorrenti. Per la mia guida e i mei gusti vanno in cima alla classifica, anzi ne ordino un secondo treno di scorta prima che si sparga la voce.

Pubblicità

sciante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2018, 21:27   #2
skeo
Mukkista doc
 
L'avatar di skeo
 
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: novara
predefinito

Sciante una domanda, un conoscente che le ha montate sostiene che per farle rendere davvero devi tenerle calde,cioè tenere sempre un bel ritmo altrimenti si raffreddano e tendono a scivolare un po.
Per come conosco il tipo mi sembra una delle classiche sparate da smanettone stradale.
Tu cosa ne pensi di questa affermazione? Te lo chiedo perché finite le attuali vorrei provarle.
__________________
Kawasaki Z 1000 SX
Yamaha r6
skeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2018, 17:39   #3
sciante
Mukkista in erba
 
L'avatar di sciante
 
Registrato dal: 20 Mar 2008
ubicazione: como
predefinito

Ciao Skeo. Non saprei con il clima freddo io le ho appena montate, ma potrei catalogare l'affermazione nella classica sparata da smanettone, per adesso mai scivolate
sciante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2018, 21:39   #4
skeo
Mukkista doc
 
L'avatar di skeo
 
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: novara
predefinito

Grazie Giorgio,in effetti il tipo è davvero bravo a guidare solo che va in giro come se gli facesse schifo la vita.
__________________
Kawasaki Z 1000 SX
Yamaha r6
skeo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:29.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati