Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-04-2018, 14:44   #26
colosseo10
Mukkista doc
 
L'avatar di colosseo10
 
Registrato dal: 24 Jul 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Con BaseCamp in modalita' motociclistica e con l'opzione "strade panoramiche"
1 Giorno Barcellona - Tarragona - Teruel - Cuenca
Km 666 - ora di partenza 9,00 - ora di arrivo 22,00 con in pratica 1 ora di sosta in totale durante l'arco della giornata ........se aggiungo anche Toledo l'orario di arrivo si sposta a mezzanotte (910 Km).......... non credo che sia proprio fattibile come primo giorno.
2 Giorno : Cuenca - Toledo - Avila - Segovia - Aranda De Duero
Km 629 - ora di partenza 9,00 - ora di arrivo 21.51 idem come sopra
3 Giorno - Aranda de Duero - Burgos - Soria - Saragozza
Km 547 - ora di partenza 9.00 - ora di arrivo 20.30
4 Giorno - Saragozza - Huesca - Barcellona
Km 401 - ora di partenza 9.00 - ora di arrivo 17.00
Credo che anche questo , sinceramente , piu' che un tour sia un tour de force .....

Pubblicità

__________________
Marco Honda Cb500 > R1200GS BLU > R1200GS LC > R1200GS LC EXCLUSIVE > R1250GS TROPHY
colosseo10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2018, 16:29   #27
dumbo54
Mukkista doc
 
L'avatar di dumbo54
 
Registrato dal: 13 May 2011
ubicazione: Castellazzo Bormida
predefinito

Totalmente d'accordo con te.
Umanizziamo....
Primo giorno Barcellona, Tarragona, Alcaniz, Teruel ( circa 400km)
Il secondo fai Albarracin, Cuenca, Toledo, e arrivi ad Avila ( meno di 500 km)
Terzo giorno : Avila, Segovia, El Burgo de Osma, Soria, Saragozza ( 420 km circa).
Ultimo giorno, Saragozza, Huesca, Barcellona ( passando per Tremp e Seu d'Urgell, niente Andorra) tot circa 485 km con dentro un po' di Pirenei.
Se il tempo fosse brutto, dedica un paio d'ore a Huesca ( le vale tutte) e tagli da lì direttamente su Barcellona

Di bello perdi solo Burgos (Aranda è principalmente un centro vinicolo, più o meno come El Burgo de Osma), chilometri umani, strade splendide...
__________________
Luxury Tourer
BMW K1600 GTL Blu
Km 104000, fatti pochi quest'anno...
dumbo54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2018, 16:37   #28
Svarione
Guest
 
predefinito

Ciao, se posso esserti di aiuto ti consiglierei di restare in catalogna e in particolare visto che ci sai fare con gli itinerari prova a inserire camprodon, figueres, girona.
Da camprodon posto dove potete dormire vi si apre un mondo, appennini,terme,tutto in curve immersi nel verde.
Quando vi siete stancati ritornate da figueres e perché no vi visitate il paese che è molto originale...siete sulle tracce di salvador dali.
Se amate il classico sostate a girona e vi vedete anche la cattedrale.
Non salite verso i paesi baschi, e buon divertimento
  Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2018, 16:51   #29
dumbo54
Mukkista doc
 
L'avatar di dumbo54
 
Registrato dal: 13 May 2011
ubicazione: Castellazzo Bormida
predefinito

Tieni conto che in Spagna le strade sono belle e molto scorrevoli.
Quando viaggi è facile tenere medie almeno di 70 kmh, pessimisticamente.
Questo vuol dire che per fare 500 km ti servono 7 ore di guida, te ne restano 5 di soste, calcolando di partire verso le 8:30 , con arrivo alle 20:30 ( là il sole tramonta dopo le 22, a fine maggio).
Fai conto che noi, di ritorno dal Portogallo, in due e stracarichi, ci siamo fatti in un giorno più di 800 km da Talavera de la Reina a La seu d'Urgell, passando proprio per Cuenca e Teruel, con 37° fissi. Partiti alle 8.30 di mattina, per le 20 eravamo in hotel belli tranquilli... con poche soste, ovvio.
Anche se , avendo il vizio del fumo, una dozzina almeno di soste sigaretta ce le siamo fatte, più alcune per idratarci e una per mangiare un boccone.
__________________
Luxury Tourer
BMW K1600 GTL Blu
Km 104000, fatti pochi quest'anno...
dumbo54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2018, 12:07   #30
colosseo10
Mukkista doc
 
L'avatar di colosseo10
 
Registrato dal: 24 Jul 2007
ubicazione: Roma
predefinito

il dado e' tratto : Catalogna , come suggerito anche da Svarione. In effetti avendo a disposizione solamente 4 giorni eravamo partiti con troppe velleita' e manie di grandezza. La spagna e' una nazione , non una regione. Credo che la scelta migliore sia quella di concentrarsi sulla Catalogna e prendendo qualche spunto qua e la' e provo a buttare giu' un itinerario soddisfacente
__________________
Marco Honda Cb500 > R1200GS BLU > R1200GS LC > R1200GS LC EXCLUSIVE > R1250GS TROPHY
colosseo10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2018, 13:03   #31
Svarione
Guest
 
predefinito

...e non ti dimenticare di assaggiare il jamon serrano, il vino della rioja,i chorizo,e poi con trip advisor ti puoi sbizzarrire con ristoranti di pesce di cui uno ti hanno già consigliato,cercarti posticini per la paella ma anche per la carne adesso mi sfugge il nome, è praticamente cruda con il limone...ah se vi interessa siete nella zona di un cuoco stellatissimo, credo sia l'inventore della cucina nucleare, o come diavolo si chiama, potrei essere più preciso ma forse ti guasto il gusto della ricerca.
Buona vacanza ragazzi
  Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2018, 13:16   #32
Svarione
Guest
 
predefinito

Ferran adria, cucina molecolare..ahah mangiate con il microscopio
  Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2018, 16:06   #33
colosseo10
Mukkista doc
 
L'avatar di colosseo10
 
Registrato dal: 24 Jul 2007
ubicazione: Roma
predefinito

io e il mio socio non siamo tipi da cucina molecolare
__________________
Marco Honda Cb500 > R1200GS BLU > R1200GS LC > R1200GS LC EXCLUSIVE > R1250GS TROPHY
colosseo10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2018, 19:18   #34
dumbo54
Mukkista doc
 
L'avatar di dumbo54
 
Registrato dal: 13 May 2011
ubicazione: Castellazzo Bormida
predefinito

Credo che alla fine, con solo 4 giorni, il tuo ragionamento fili alla perfezione.
P.s. Cucina molecolare ? Ehm.... solo se le molecole sono numerose e abbondanti....
Comunque a Barcellona, nell'area del porto, ci sono dei locali non particolarmente eleganti ma molto "efficaci", se apprezzate il pesce
Purtroppo non tengo mai traccia di queste cose, quindi non chiedermi indicazioni precise...
__________________
Luxury Tourer
BMW K1600 GTL Blu
Km 104000, fatti pochi quest'anno...
dumbo54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2018, 02:28   #35
Svarione
Guest
 
predefinito

Si quell'area era una la cosiddetta barceloneta, fu ristrutturata in occasione delle olimpiadi del 92,e con l'occasione si fece piazza pulita di tutta una serie di ristorantini rustici dove si mangiava divinamente a poco prezzo.
Si decise per motivi igienici ma qualcuno ne fece un gossip, comunque di fatto mai più mangiato pesce così fresco e ben cucinato a Barcellona..e che risotti.
il nuovo avanza
Adesso cucina molecolare e destrutturazione ...però a parte il nome questa cucina che rustica non è mi incuriosisce....sarà buona? ...non sarà buona.
Sono due modi diversi di considerare il cibo, due epoche diverse,la spagna del secolo passato.
  Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2018, 02:59   #36
Svarione
Guest
 
predefinito

Ecco che mi è venuto in mente il nome della carne cruda è gaspazo alla catalana, e fra l'altro un tempo in quella zona si trovava anche l'affettato di coppa di testa di maiale, altrove gli affettati sono in pratica il jamon iberico,pata negra,chorizo..
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:02.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati