Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-04-2018, 19:22   #1
Stera
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jun 2013
ubicazione: vicino a Bologna
predefinito Monaco di Baviera e Praga

Dato che purtroppo le nostre mamme (mia e di mia moglie) stanno "annaspando", quest'anno dovrò pianificare anche una vacanza di scorta.... c'è il serio rischio che salti la Galizia e il Portogallo del nord, purtroppo!
Pensavo di dividere la vacanza in due traccie: la prima al nord verso Praga, tappa di rientro a casa per verificare che "non vi siano ulteriori danni a quelli già esistenti", poi via, giù al sud in Croazia.
Della seconda meta penso di avere già sufficienti idee, l'ho girovagata più volte in passato e magari mi leggerò un po di cose già scritte da altri (qualcuno mi sembra molto preparato...) Per il nord verso Monaco di baviera e Praga invece non so nulla.
Assorbo volentieri qualsiasi informazione, da quella stradale a quella di alloggio/cucina, compresi suggerimenti anche per particolari aree da visitare.
Mi annoto tutto!
Periodo obbligatorio: agosto!
Tempo destinato al nord: 9gg.
A voi la palla!!!

Pubblicità

__________________
Stefano
Stera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2018, 21:51   #2
Sinusoid
Mukkista doc
 
L'avatar di Sinusoid
 
Registrato dal: 09 Jan 2004
ubicazione: Montebelluna (TV)
predefinito

prova qui per l'alloggio
collaudato più volte mai un problema

http://viandantipraghesi.com/uvod#&panel1-7
__________________
mototurista prestato alla bici
R1200GS ADV "Lumbarda1"
Sinusoid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2018, 16:57   #3
pepem@iol.it
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Sep 2008
ubicazione: verona
predefinito

Ciao, ad un'oretta da Praga ti consiglio vivamente di passare una giornata a Terezin, https://it.wikipedia.org/wiki/Terez%C3%ADn

http://www.terezin.it/terezin/

https://www.scopripraga.com/terezin
__________________
kawasaki zr-7, GS 1150, honda xl 600

Ultima modifica di pepem@iol.it; 03-04-2018 a 17:10
pepem@iol.it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2018, 18:58   #4
Stera
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jun 2013
ubicazione: vicino a Bologna
predefinito

Bene ragazzi, comincio ad annotare....a Monaco volevo già andare a Dachau per cui Terezin non è che il proseguo....
Registrato anche il sito per gli alloggi!
__________________
Stefano
Stera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2018, 10:07   #5
Daniolo
Mukkista in erba
 
L'avatar di Daniolo
 
Registrato dal: 06 Sep 2006
ubicazione: Bologna
predefinito

seguo con piacere...
Daniolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2018, 12:08   #6
me'ndo
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Feb 2018
ubicazione: Amena località della media Val Seriana
predefinito

Sterra, Terezin, una settantina di km da Praga, è stato un campo di lavoro forzato con tutte le nefandezze del caso, ma anche uno splendido esempio di fortezza settecentesca in un ambiente particolare alla confluenza dell'Elba con ... una visita ci sta. A due passi c'è pure Litomerice che un'occhiata anche solo passando, o per un caffè, la merita; siamo in Boemia c'è da perdersi. In zona ci sono pure le miniere di carbone, e da Litomerice saltando un pò di qua e un pò di la riesci a seguire per un bel po il corso dell'Elba, che è navigabile ... un bel fiumone insomma con alcuni scorci simpatici, non da andarci apposta ma essendo in zona... Risalendo da Litomerice qualche km e sei a Decin, vedi https://youtu.be/iChxThHP0Ns (svizzera sassone) min 1:40 e ti fai un'idea dell'ambiente.
Dacau è stato l'anticamera dell'inferno forse addirittura la prima stanza, il posto dove l'uomo ha espresso al meglio la sua crudeltà, credo il più macabro dei campi Nazisti. All'uscita ricordo di aver pensato: il Signore potrà mai perdonarci per cotanta cattiveria? Mia moglie, è abbastanza sensibile, ha impiegato qualche giorno a superare il disagio accumulato nelle 3 orette di visita ... Direi che va visto ma come fosse un pellegrinaggio, in una vacanza lo vedo fuori contesto, per un pò ti passa la voglia di ridere.
A Monaco, se ti piace il genere, da vedere La Resindez (è il palazzo dei re bavaresi), con biglietto cumulativo che vale due giorni tanto è grande, e se il tempo è bello, il castello di Nymphemburg con il suo parco, i cottage, e il palazzo ovviamente. Qualche minuto di tram dal centro città. E poi il museo BMW, il centro storico e poi e poi ... immensa bellissima Monaco.

Ultima modifica di me'ndo; 06-04-2018 a 12:28
me'ndo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2018, 17:57   #7
Stera
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jun 2013
ubicazione: vicino a Bologna
predefinito

registrato me'ndo, mi sono fatto bene l'idea con il tuo video! A Dachau ci voglio andare da tempo, anche se sono in vacanza è un posto che voglio assolutamente visitare...ognuno di noi dovrebbe rendersi conto, vedendo questi luoghi, di che cosa siamo capaci di fare quando il cervello non funziona correttamente (o forse è totalmente assente)...
__________________
Stefano
Stera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2018, 22:12   #8
tomb
Mukkista doc
 
L'avatar di tomb
 
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: firenze-campy valley
predefinito

io lo scorso anno sono andato a monaco di baviera salendo il passo del rombo,bellissimo,poi solden,prima mi sono fermato al museo della dogana,dove paghi il pedaggio,da solden sono andato al birrificio di andechs http://andechs.de/it/birreria/ vicino al lago,e immerso in mezzo alla campagna,molto bello e birra buonissima,e un bel birgarden,consigliato
__________________
ride hard-ride free!! ex r850r ora gs 1200 r honda dominator 650 del 91vespa 50 cc tre marce del 69
tomb non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:37.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati