Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-05-2022, 07:55   #26
paolo.white
Pivello Mukkista
 
L'avatar di paolo.white
 
Registrato dal: 24 Jul 2020
ubicazione: Genova
predefinito

Per la pressione gomme provo a controllare e poi ti dico, per gli autovelox dipende dal tuo navigatore, non dal MML.
Normalmente per gli aggiornamenti del Velox si paga un abbonamento extra, controlla l'app e verifica se sono inclusi nel tuo piano. Se usi Google maps non saprei, per Sigic è TomTom devi abbonarti

Pubblicità

paolo.white non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2022, 20:23   #27
genialsky
infante Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2009
ubicazione: Giulianova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo.white Visualizza il messaggio
Per la pressione gomme provo a controllare e poi ti dico, per gli autovelox dipende dal tuo navigatore, non dal MML.
Normalmente per gli aggiornamenti del Velox si paga un abbonamento extra, controlla l'app e verifica se sono inclusi nel tuo piano. Se usi Google maps non saprei, per Sigic è TomTom devi abbonarti
Da come ho capito io gli autovelox dovrebbero essere segnalati a prescindere dal navigatore, infatti il database si aggiorna dal sito http://www.laradiobbs.net/descarga-radares-bbs/ ma da come leggo copre la zona di Spagna, Portogallo, Andorra e Gibilterra, l'Italia non compare.
genialsky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2022, 11:26   #28
paolo.white
Pivello Mukkista
 
L'avatar di paolo.white
 
Registrato dal: 24 Jul 2020
ubicazione: Genova
predefinito

@genialsky
Ho verificato il problema della pressione, effettivamente comparivano solo le lineette, poi sono entrato nel menu del tft>moto>schermata pressione gomme e li i valori comparivano regolarmente... Boh
paolo.white non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2022, 16:44   #29
genialsky
infante Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2009
ubicazione: Giulianova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo.white Visualizza il messaggio
@genialsky
Ho verificato il problema della pressione, effettivamente comparivano solo le lineette, poi sono entrato nel menu del tft>moto>schermata pressione gomme e li i valori comparivano regolarmente... Boh
Io ci ho girato un po con la moto questi giorni e la situazione della pressione gomme è piuttosto instabile. Ci sono momento in cui entrambe le ruote segnano bene, poi solo trattini per quella posteriore, poi solo trattini per entrambi e una volta addirittura in allarme per la pressione troppo bassa sul posteriore. Infine, due giorni fa, si è accesa la spia che mi indicava la pressione bassa del pneumatico posteriore. All'inizio non gli ho dato retta ma, dopo una sosta di qualche ora, mi sono accorto che avevo bucato veramente.
Siccome l'ho fatto comprare a due miei amici l'accrocco, ora vediamo se a loro funziona bene.
Mentre Fran non risponde più alle e-mail.
genialsky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2022, 21:24   #30
paolo.white
Pivello Mukkista
 
L'avatar di paolo.white
 
Registrato dal: 24 Jul 2020
ubicazione: Genova
predefinito

Per il momento nessun allarme sulla pressione, anche se non segna il valore perlomeno non da falsi allarmi.
A me Fran ha risposto per un problema di aggiornamento dell'app (che peraltro non siamo riusciti ancora a risolvere)
paolo.white non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2022, 09:29   #31
genialsky
infante Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2009
ubicazione: Giulianova
predefinito

Come dicevo in uno dei post sopra, il MML ha una funzione sua di allarme autovelox senza necessità di avere un navigatore o software a parte. Il problema sta nel fatto che il software si alimenta da un sito spagnolo che per l'appunto fornisce le posizioni degli autovelox in Spagna. Ne ho parlato con Fran e lui mi ha detto che potrebbe trovare il modo di far caricare anche gli autovelox italiani ma gli dobbiamo trovare un sito da dove attingere queste informazioni. Io ho provato a fare una ricerca ma non sono arrivato a nulla nel senso che non ho trovato un database degli autovelox gratuiti ma bensì solo a pagamento. Se qualcuno di voi ha qualche idea è ben accetta. Grazie.
genialsky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2022, 15:31   #32
Tripler
infante Mukkista
 
Registrato dal: 05 Jun 2015
ubicazione: polo nord
predefinito

Peccato nn sia x iOS cazzata visto quanti giessisti sono mela dipendenti
Tripler non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2022, 11:36   #33
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Puo essere un buon inizio di disintossicazione ...
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2022, 13:34   #34
SKA
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
predefinito

disintossicazione dal GS?

....neanche MOTOSCAN c'è per IOS, che sia Apple il problema?
__________________
Honda TRANSALP XL750 RD 16-1-1
SKA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2022, 17:02   #35
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

dalla mela... ma anche dal gs ..
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2022, 09:47   #36
segnika
Mukkista doc
 
L'avatar di segnika
 
Registrato dal: 20 Sep 2005
ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da genialsky Visualizza il messaggio
Come dicevo in uno dei post sopra, il MML ha una funzione sua di allarme autovelox senza necessità di avere un navigatore o software a parte. Il problema sta nel fatto che il software si alimenta da un sito spagnolo che per l'appunto fornisce le posizioni degli autovelox in Spagna. Ne ho parlato con Fran e lui mi ha detto che potrebbe trovare il modo di far caricare anche gli autovelox italiani ma gli dobbiamo trovare un sito da dove attingere queste informazioni. Io ho provato a fare una ricerca ma non sono arrivato a nulla nel senso che non ho trovato un database degli autovelox gratuiti ma bensì solo a pagamento. Se qualcuno di voi ha qualche idea è ben accetta. Grazie.
...che io ricordi (da quando si scarticavano manualmente i database dei velox da integrare nelle app) erano sul sito poigps.it o .com mi pare
__________________
:) www.segnika.it :)
segnika non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2023, 09:33   #37
MrkLux
infante Mukkista
 
Registrato dal: 05 Jul 2023
ubicazione: Tra BS e BG
predefinito

Buongiorno,
qualcuno ha conservato la lista dei componenti elettronici - schemi di assemblaggio e firmware per costruirsi il modulo da sè?
Visto che mi pare si parli di arduino, che conosco, vorrei provare a costruirlo e magari personalizzarlo per poi condividere le informazioni.

Grazie

Ciao

Marco
MrkLux non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2024, 22:19   #38
genialsky
infante Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2009
ubicazione: Giulianova
predefinito

Salve a tutti. Siccome ho cambiato moto, ho preso un GS1250 ADV, l'MML che avevo non va più bene quindi, se a qualcuno può interessare, lo vendo. Va bene solo per GS1200 senza Tft.
Venduto, non più disponibile.

Ultima modifica di genialsky; 14-05-2024 a 19:13
genialsky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 17:45   #39
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Preso io MMLink del buon genialsky, provato questo weekend con grande soddisfazione, va che è una meraviglia! L'ho usato con il mio telefono messo nel classico attacco di aliexpres da pochi € che sfrutta anche la connessione originale con uscita USB per ricarica. Io ho impostato come navigatore principale waze ma si può usare anche osmand (che può essere offline) e altri, comodissimo fare tutto con il rotellone, anche cambiare musica. Una funzione che non avevo capito che avesse è che si può anche rispondere direttamente a un WhatsApp, ieri ero via con mio figlio mi scrive un messaggio mia moglie è comparso sopra la mappa si è stoppata la musica e oltre a uscire il messaggio sullo schermo è stato letto dal telefono (ovviamente bisogna collegare interfono) e c'è la possibilità di rispondere con la dettatura vocale che ha funzionato perfettamente. Ho avuto un anno fa anche il cradle bmw ma questo è migliore a mio gusto almeno uso il navigatore che preferisco.

R1200GS My 2014 by Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:51.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati