Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-07-2019, 14:07   #51
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Intanto che penso a cosa fare con questo thread, cercate di non agevolarmi troppo la decisione e mantenete toni moderati.
Grazie

Pubblicità

__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2019, 14:18   #52
Unknown
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Murdoch Visualizza il messaggio
Nono reputo una cagata pazzesca però è migliorabile.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Colgo l'occasione del commento di Murdoch per segnalare che ovviamente, quando si cita il concetto di "cagata pazzesca" accompagnandolo con l'epico estratto di Fantozzi che commenta quanto sappiamo - come io e tanti altri abbiamo talvolta fatto in diversi 3ad su questo forum - è del tutto ironico. Ma c'è bisogno di spiegarlo? Davvero? In un forum come questo dove un buon 30% di ciò che viene scritto dagli utenti sono frizzi, lazzi e prese per i fondelli?
  Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2019, 14:20   #53
Toto4
Mukkista doc
 
L'avatar di Toto4
 
Registrato dal: 21 Mar 2018
ubicazione: SERENISSIMA VENETA REPUBBLICA
predefinito

Ma di che filtro si parla?
Toto4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2019, 14:28   #54
Svaldo
Mukkista doc
 
L'avatar di Svaldo
 
Registrato dal: 17 Aug 2016
ubicazione: Agartha
predefinito

Prefiltro Guglatech
Svaldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2019, 14:33   #55
Chimera833
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jun 2018
ubicazione: Prov. di Udine
predefinito

Personalmente, è il secondo filtro che monto (prima sulla ktm, ora su bmw) per un totale, fra le due moto, di circa 80.000 km percorsi (in 4 anni) e non ho notato problemi... Sul K avevo la primissima versione dove il rifornimento era un po' più lento ma, una volta capito come fare rifornimento, perdevo 1 minuto in più rispetto a non averlo... Ora ho la nuova versione, zero problemi nel far rifornimento, zero problemi di installazione/resistenza e, dopo averlo smontato, tutto era perfetto con evidenti residui all'interno del filtro di benzina, filtrata correttamente, appunto, dal filtro... Per la mia, ripeto, esperienza, non ho niente di cui lamentarmi.

Poi ognuno porta la propria esperienza, ci mancherebbe, ma si potrebbero utilizzare toni differenti per esprimere il proprio disappunto su qualcosa tutto qua.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Chimera833 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2019, 14:57   #56
pipu
Mukkista doc
 
L'avatar di pipu
 
Registrato dal: 09 Sep 2011
ubicazione: 2
predefinito

Nel mio caso ho fatto solo un rifornimento ed è stato velocissimo come se il filtro non ci fosse, stabilità del bocchettone ottima, è ben fissato. Mi riservo di dare giudizi sulla filtrazione dall' acqua stasera quando ritorno dal mare , lo smonterò e farò dei test

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
pipu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2019, 15:18   #57
Dfulgo
Mukkista doc
 
L'avatar di Dfulgo
 
Registrato dal: 06 Feb 2004
ubicazione: Piacenza
predefinito

... se funziona la deve filtrare anche se vai in montagna...

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
__________________
☼☺♥ R1250GSA_HP-19 ♥☺☼
...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
only red wine
Dfulgo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2019, 16:51   #58
pipu
Mukkista doc
 
L'avatar di pipu
 
Registrato dal: 09 Sep 2011
ubicazione: 2
predefinito

L'acqua non passa, posso provare con del Verdicchio ? https://cloud.tapatalk.com/s/5d29ef97...713_163359.mp4

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
pipu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2019, 17:08   #59
Unknown
Guest
 
predefinito

Errata corrige: ho rifatto delle prove oggi e l'acqua sembra non passare. Ma che cavolo!? Boh!

Comunque: in soli 10mila km si è ridotto così come da foto Voi che fareste? Lo utilizzereste? Io nel serbatoio una matassa di tessuto sfilacciato così non ce la infilo.

Proverò a sentire il produttore visto che sono ancora abbondantemente in garanzia: se hanno fatto un modello nuovo e più resistente e me lo sostituiscono, allora ok. In caso contrario, se il modello in circolazione è ancora questo, con tutti i difetti e le "caratteristiche" che ho constatato (ivi compresi i tempi biblici necessari per fare il pieno)..... me lo sostituiscono lo stesso!! Che cavolo!!! Poi vedremo... Mi spiace ma, 85 euro per un sacchettino di tela non li butto dalla finestra! Il prodotto l'ho pagato per buono e tale deve essere!!!



Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Unknow; 13-07-2019 a 22:33
  Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2019, 17:34   #60
ZUZZU
Mukkista doc
 
L'avatar di ZUZZU
 
Registrato dal: 29 Nov 2015
ubicazione: Trento
predefinito

Bello......assomiglia molto al mio in lana Merino.....
__________________
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
(Stirling Moss)
ZUZZU non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2019, 18:56   #61
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Io ho montato sul mio 800 il vecchio modello XXL che se non ricordo male era identico per dimensioni a quello per il 1200, cambiava solo la parte superiore ove fissarlo al bocchettone: non filtra acqua come i nuovi... ma dalla fine del 2016 e dopo 25k con benzine (anche rosse) fatte ovunque (emirati, oman, iran, turchia, grecia, spagna, francia, romania oltre che italia ovviamente) non ho mai avuto problemi.
I tempi di erogazione sono leggermente più lenti... non che prima fossero da primato, visto che il bocchettone dell'800 è noto per la sua pessima conformazione, per cui la cosa non mi ha cambiato la vita.
Estratto una volta sola, nessuna sfilacciatura presente.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2019, 23:15   #62
Unknown
Guest
 
predefinito

No, niente, mi ero illuso di essermi sbagliato ma non è cosi: il filtro perde acqua.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2019, 23:23   #63
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Va bene, riproviamoci.

Se diventa nuovamente la "linea diretta con il produttore" o un ring, beh, sapete cosa succederà ...
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2019, 23:37   #64
azzo
Mukkista doc
 
L'avatar di azzo
 
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
predefinito Filtro benzina nel tappo serbatoio

Io ho avuto una delle prime versioni del filtro e dopo qualche migliaio di km faceva la lanetta, come il tuo Karova, perché muovendosi insieme alla benzina veniva pizzicato dal reostato del livello carburante.
Ho contattato Guglatech e si sono subito presi carico del problema, in una settimana avevo la versione aggiornata del filtro con una protezione per evitare che si pizzicasse di nuovo.
Ci ho fatto 10mila km, mi riservo di estrarlo per capire come é messo, sperando che sia perfetto, così vedo anche cosa contiene, visto che s’é fatto il Marocco due mesi fa.
A Karova posso solo dire: capisco il tuo disappunto ma sono certo che se contatti il produttore si fa carico del problema, probabilmente l’avrà già risolto, d’altronde anche le nostre moto sono continuamente affinate, qui parliamo di una realtà produttiva piccola, mica di touratech...
Ultima cosa: il rifornimento é lento, c’è poco da fare, ma come ha detto qualcuno capito come si fa si perde un minuto (a me confesso che é l’unica cosa che rompe...)
P.S. Sapendo come é fatta la trama del filtro non può non fermare tutte le impurità, anche le più piccole, per questo il rifornimento é più lungo. Sull’acqua credo che il problema possa essere che si é rovinata la trama perché si sono tirati i fili, e così non fa più il suo dovere, con un filtro nuovo con una protezione anti pizzicatura vedrai che sarà tutto a posto, contatta l’azienda.
__________________
R1200GS 2010 "oil cooled"
azzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2019, 00:18   #65
Gibix
Mukkista doc
 
L'avatar di Gibix
 
Registrato dal: 30 May 2018
ubicazione: misultin zone
predefinito

Ai 50mila avevo montato la prima versione (dopo disgraziata esperienza con benzina lurida), quello con con o-ring sul supporto. Mai avuto problemi di erogazione (anzi meglio che senza in quanto il filtro elimina la schiuma e quindi lo scatto della pistola). Un giorno mi sono accorto che era caduto dentro al serbatoio, forse nel rifornimento precedente avevo spinto il supporto inavvertitamente con la pistola. Sono riuscito a recuperare il solo sacchetto, che si era staccato dal supporto, e devo dire che dopo 40mila km era in ottime condizioni. Contattato il fornitore, che mi ha gratuitamente inviato l'ultima versione, migliorata sia nella forma del bocchettone, ora impossibile da far scivolare all'interno del serbatoio, che nella saldatura del sacchetto. Confermo nessun problema nel rifornimento, come il modello precedente, anche a getto massimo. Per la tenuta all'acqua non so cosa dire, non ho fatto alcuna prova.
Personalmente sono soddisfatto sia del prodotto che della professionalità e assistenza del produttore.
Gibix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2019, 08:26   #66
Unknown
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da azzo Visualizza il messaggio
Io ho avuto una delle prime versioni del filtro e dopo qualche migliaio di km faceva la lanetta, come il tuo Karova, perché muovendosi insieme alla benzina veniva pizzicato dal reostato del livello carburante.
Infatti, è quello che mi preoccupa: dentro al serbatoio c'è l'oggettino che allego qui in foto e sapere che un qualche tessuto ci si sfilaccia contro, forse perché troppo lungo - magari lasciando poi qualche residuo nel serbatoio - desta più di una perplessità.

Proprio per questa ragione scrivevo che vorrei sentire dal produttore se il prodotto è stato modificato o meno.

  Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2019, 11:03   #67
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Se vuoi comunicare con il produttore, usa i suoi canali non il forum che, come ho già spiegato fino allo sfinimento, non è una linea diretta con il produttore
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2019, 13:17   #68
Unknown
Guest
 
predefinito

No Manag, non voglio comunicare con il produttore in questa sede, ma condividere le mie impressioni e la mia personale esperienza con gli utenti del forum così come in genere si fa qui su QDE per qualsiasi prodotto/servizio di chicchessia. Con il produttore comunico direttamente e su altri più appropriati canali.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2019, 12:41   #69
Unknown
Guest
 
predefinito

Dopo aver ricevuto da parte del produttore una risposta che definirei eufemisticamente "discutibile", ho rifiutato espressamente qualsiasi sostituzione in garanzia (o meglio, qualsiasi ulteriore relazione con il produttore) associandomi invece altrettanto espressamente a quanti - come mi pare @svaldo - hanno già deciso di cestinare il prodotto e di non aver più a che fare con questo genere di soluzioni "tecnologiche" (o con certe discutibili modalità operative). Confermo la mia opinione: probabilmente alcuni (pochi, mi pare) saranno soddisfatti ma, per la mia esperienza, gli 85 euro sono stati una cifra follemente spesa e cestinata. Ma la colpa è mia: se dal principio fossi stato più attento ai commenti riportati su QDE in relazione a questo prodotto e alla qualità di taluni interventi del produttore, non avrei acquistato nulla. Quindi non posso che biasimarmi per la scelta effettuata.



Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Unknow; 15-07-2019 a 13:06
  Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2019, 13:31   #70
Svaldo
Mukkista doc
 
L'avatar di Svaldo
 
Registrato dal: 17 Aug 2016
ubicazione: Agartha
predefinito

Non te la prendere @karova, solo provando un prodotto si riesce a capire se va bene per le nostre esigenze oppure no, sbagliando si impara.
Certo questo forum è molto utile per conoscere le tematiche in ballo, meno male che esiste.
Svaldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2019, 13:47   #71
Unknown
Guest
 
predefinito

D'accordissimo con te. Personalmente ho sempre cercato di portare dei contributi utili agli altri motociclisti e tante volte ho tratto grande vantaggio imparando dalle esperienze di altri. Questa volta ho commesso davvero un grande errore: pur avendo avuto sin dal principio la sensazione che questo filtro, conosciuto da me direttamente tramite qde, fosse tassativamente da evitare (non tanto e non solo per ragioni tecniche ma piuttosto a motivo dei toni inaccettabili usati dal suo produttore più volte qui sul forum) ho voluto ignorare i brutti presentimenti... E ora pago.. (gli 85 euri.. )

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2019, 13:51   #72
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Karova, è tutta esperienza dàiii. Chissà @Albatros che ne dice.... se non sbaglio dovrebbe essere stato uno dei primi "amatori" dell'ammennicolo
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2019, 14:32   #73
azzo
Mukkista doc
 
L'avatar di azzo
 
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
predefinito Filtro benzina nel tappo serbatoio

@Karova: la mia esperienza con l’assistenza clienti Guglatech é stata diametralmente opposta alla tua, il mio filtro aveva un problema dovuto a una parte tagliente nel serbatoio e mi é stato sostituito con la versione aggiornata e rinforzata, con sollecitudine e cortesia.
E non sono l’unico in questo thread ad aver elogiato l’assistenza.
Strano che non abbiate trovato una soluzione.
Giusto per riportare la mia esperienza, senza polemica alcuna beninteso
__________________
R1200GS 2010 "oil cooled"
azzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2019, 14:57   #74
Unknown
Guest
 
predefinito

Che strano, @Azzo.... a me il produttore ha risposto qualcosa di molto diverso che contraddice quanto hai scritto (copio e incollo) : "il filtro da Te fotografato ha subito degli evidenti danni da lacerazione, ad oggi non abbiamo notizie da altri clienti/viaggiatori di tali danni, probabilmente un elemento "affilato" sta attaccando il filtro nel serbatoio. Molti viaggiatori hanno cambiato col tempo moto spostando il filtro fra di loro e mai nessuno ci da dato info a riguardo".

Cioè, io sarei il PRIMO e UNICO che, a quanto scrive Guglatech, ha avuto problemi di tagli... Però a quanto scrivi tu evidentemente le cose stanno diversamente...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Unknow; 15-07-2019 a 15:07
  Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2019, 15:34   #75
Unknown
Guest
 
predefinito

Ps: comunque non è un problema, questo forum è frequentato da persone con una età media abbastanza alta che - al di la dei contributi più o meno genuini di questo 3ad - in genere sanno capire, intendere, valutare, percepire e pure leggere tra, sopra e sotto le righe... Sarà il mercato a dare (rapidamente) la risposta oppurtuna a prodotti e produttori di tal fatta, come da eloquente foto sotto... (la carta straccia è quella più su nel cestino dei rifiuti, il filtro è quello sotto... nel dubbio meglio chiarirlo... )

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:12.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati