Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-08-2012, 12:39   #1
albyk1300gt
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Aug 2012
ubicazione: NOVARA
Talking k13000gt....... ricapitolando.... scusatemi ma sono un po confuso!!!

ciao a tutti.

innanzitutto volevo fare i complimenti a tutti voi perche' ho letto molti interventi interessanti specie su argomenti tecnici, che denotano una grande competenza da parte di chi li ha scritti e che possono sicuramente rivelarsi utili anche a chi, come me, ha una grande passione per la moto.... sotto tutti i punti di vista....

sono un novello verginello possessore di bmw, sempre avuto moto jap e zero problemi...
poi circa 20 giorni fa ho deciso di fare un salto di qualita' (almeno spero) e ho comprato una k1300gt usata -immatricolata 01/2010 - km 9700 circa.

come dicevo prima, con le mie precedenti moto zero rotture, manutenzione in parte fai da te e in parte dal meccanico, piu' che altro durante garanzia o per interventi piu' complicati ma proprio due o tre cosette..... poi solo km e divertimento....

adesso che ho preso la k, peraltro e' l'unica bmw che mi piace, sono un po in difficolta' perche' comprendo di non essere piu' in grado di gestire la moto a 360 gradi come facevo prima, vuoi perche' questa e' su un'altro pianeta gia' solo per tutta l'elettronica presente, vuoi perche' leggendo i 3d emergono dei problemi seri che ti possono lasciare a piedi fondamentalmente per banali difetti di componenti che dovrebbero essere l'ultimo dei problemi per moto da oltre 20mila euro.. quindi non vorrei peggiorare la situazione...

ricapitolando........
primo problema gia' riscontrato.... subito il primo giorno..... blocchetti....
la moto monta gia' quelli con il codice 7725 che se non ho letto male dovrebbero essere quelli buoni.... ma a me non funziona il clacson... gia' segnalato al conce e gia' ordinato ricambio in garanzia...

secondo problema..... riscontrato il secondo giorno....... spegnimenti a motore caldo dopo aver fatto code o nel traffico quando tiri la frizione..... gia' segnalato al conce ma ho parlato con il venditore che dice di non avere nozioni tecniche in materia.... chiedero' di aggiornare software centralina e speriamo finisca li...

poi volevo chiedervi altre info....
il problema dell'avviamento a caldo non l'ho ancora avuto ma ho letto che esiste un kit di cavi maggiorati che risolve il problema e ho annotato il codice del ricambio.... esiste un modo per verificare se la mia moto gia' monta questo kit senza smontarla completamente?????

per quanto riguarda invece il problema della distribuzione ho letto i vostri 3d e sono rimasto abbastanza sconcertato..... per ora non riscontro all'avviamento rumori strani riconducibili alla catena di distribuzione.... e' anche vero che la moto ha oggi 11mila km ma se esiste questo problema non bisogna sottovalutarlo.... quindi accettiamolo per quello che e' ( anche se e' quasi inconcepibile una cosa del genere) e prendiamo le dovute precauzioni....
mi potete quindi spiegare bene questa storia del polmoncino??? e' gia' montato oppure va montato??? a quanti km????? e anche l'antiscavallo?????

poi ho capito che e' meglio sostituire sempre ad ogni tagliando l'olio del cardano onde evitare rotture della coppia conica......

vi chiedo scusa se magari faccio ripetere argomenti gia' trattati ma sono un po confuso e voglio presentarmi dal conce con le idee chiare..... visto che e' molto facile trovare gente incopetente o che ti prende per il culo......

grazie tanto...... spero di conoscervi di persona prima o poi.... magari a qualche raduno....

Pubblicità

__________________
Alby
K1300GT
albyk1300gt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2012, 12:53   #2
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Si per accensione a caldo non serve aggiornamento centralina ma appunto è previsto in kit cavi dalla mamma. Io lo feci cambiare in garanzia senza problemi e se il tuo venditore non ne è a conoscenza o fa lo gnorri o digli di cambiar mestiere. Si verifica facilmente ma gia se non parte significa che nulla è stato fatto, comunque apri lo sportello alloggiamento batteria che trovi avanti il tappo serbatoio, e devi vedere collegati al polo + 2 cavi... come si dice: dü is megli che ONE! Eheheheh


using ToPa.talk...
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2012, 13:05   #3
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

A me succedeva in scalata, quando gli prendeva il morbo si spegneva. Queste specie di meccanici non sono in grado di capirne il motivo ma il fatto che compaia non da nuova ma dopo un po' di uso mi fa pensare che qualche problema sopraggiunga, forse solo anche di pulizia di corpi farfallati e motorino del minimo. Ad ogni modo risolto con aggiornamento centralina che opera una sorta di trucco lasciando il minimo leggermente poi alto per poco tempo. Risolve il problema ma non la causa.


using ToPa.talk...
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2012, 18:46   #4
davide cruiser
Mukkista in erba
 
L'avatar di davide cruiser
 
Registrato dal: 17 Apr 2010
ubicazione: brescia
predefinito

Per quanto riguarda i blocchetti li aspetto da giugno e giusto ieri la concessionaria mi ha detto che forse dovrebbero arrivare dopo il 20 settembre, ora non sono disponibili nemmeno a monaco, ne hanno dovuti cambiare troppi e sono rimasti senza .... Speriamo che quelli nuovi almeno funzionino per sempre !!!!!
__________________
APRILIA MOTò 6.5 1995
BMW K75 my CR ‘1996
R1200 C ‘05 / G650 XChallenge ‘08
R1200 GS ADV 30' 2010
davide cruiser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2012, 18:49   #5
albyk1300gt
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Aug 2012
ubicazione: NOVARA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da davide cruiser Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda i blocchetti li aspetto da giugno e giusto ieri la concessionaria mi ha detto che forse dovrebbero arrivare dopo il 20 settembre, ora non sono disponibili nemmeno a monaco, ne hanno dovuti cambiare troppi e sono rimasti senza .... Speriamo che quelli nuovi almeno funzionino per sempre !!!!!
pero'......
per curiosita' a te cosa non funziona?????
__________________
Alby
K1300GT
albyk1300gt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2012, 23:28   #6
davide cruiser
Mukkista in erba
 
L'avatar di davide cruiser
 
Registrato dal: 17 Apr 2010
ubicazione: brescia
predefinito

Il tasto " info " ed a volte la freccia a dx ....
__________________
APRILIA MOTò 6.5 1995
BMW K75 my CR ‘1996
R1200 C ‘05 / G650 XChallenge ‘08
R1200 GS ADV 30' 2010
davide cruiser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2012, 12:37   #7
startreck
Pivello Mukkista
 
L'avatar di startreck
 
Registrato dal: 14 Apr 2008
ubicazione: ZENA
predefinito

Ciao a tutti, ho appena saputo, attraverso amico che ha parlato con meccanico ufficiale BMW; che i blocchetti "nuovi" essendo fatti con una unica scheda elettronica annegata nella resina, che le dilatazioni dovute al caldo/freddo provocano l'interruzione delle piste dei contatti con i vari interruttori . Ed essendo un blocco unico sostituiscono tutto. Immagino che non sappiano ancora come ovviare al problema , se di questo trattasi. Come al solito la BMW utilizza i clienti per fare da tester, o pre-tester ? Ma non potevano comprarli dai giapponesi? Che io sappia non si rompono. : Violent1:
__________________
VALTER
R 1250 RT 2020. KM 32.000
startreck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2012, 20:28   #8
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

I miei che furono cambiati preventivamente al tagliando dei 1000km, per ora funzionano bene ed anche se stanno al sole, anzi ci ho fatto pure na prova abbronzante... tutto ok.


using ToPa.talk...
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2012, 09:59   #9
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao,
per gli avviamenti / spengimenti ti hanno già sapientemente risposto , (sono 2 problemi diversi con soluzioni diverse..)

Per il polmoncino del tendicatena, ce lo hai già montato, lo hanno tutte le k frontemarcia dal 2007 in poi (circa)
PEr l'antiscavallo , non è vera l'equazione
1200 no
1300 si

io ho il 1300gt immatricolato piu o meno come il tuo, (3-2010 ma non ricordo la produzione effettiva) ma NON lo aveva, per verificare devi togliere la carena destra e aprire il tappone di alluminio e guardare , feci degli interventi proprio sui thread dove si parlava della rottura distribuzione...
se non lo hai è bene montarlo, il parascavallo costa solo 5 euri ma aprire e richiudere costa un po' di piu ... aspetta i 30000

Sulla catena , visto che hai 10000 km , è tutto nuovo .. non ti preoccupare per niente ...
poi forse ai 30000 ti potrai fare tutte le seghe mentali che ci siamo fatti noi e decidere se sostiture qualcosa, di tanti noi qui sul forum, sembra che le tendenze siano 3 :
1-non toccare nulla e farci 70000 100000 km
2-cambiare solo la catena ai 30000
3-cambiare catena pattini tenditore ingranaggio ai 30000 ...
scelta che dipende solo da quanto sei "ansioso" tu ...
tanti hanno fatto 100000 km senza problemi ...
a qualcuno si è rotto tutto a 25000 km ...

E buona moto !!!
Goditela !!!


(p.s. io feci la 3 , ma sono molto ansioso..)
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2012, 15:14   #10
albyk1300gt
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Aug 2012
ubicazione: NOVARA
predefinito

grazie a tutti per le info....

nel frattempo, dopo i miei primi 2500 km in sella alla kappona mi sono un po tranquillizzato perche' la moto va benissimo e mi piace molto guidarla....

ps:
anche io sono un po ansioso........
__________________
Alby
K1300GT
albyk1300gt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2012, 15:54   #11
3bargo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Apr 2012
ubicazione: in ombra di toscana
predefinito

goditela e vaiiii.... perchè è tanta.....
3bargo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2012, 18:42   #12
giessehpn
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
predefinito

Goditela alla grande senza farti troppi patemi d'animo.
__________________
R100CS, R51/3, T120, xc1200
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2012, 18:49   #13
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albyk1300gt Visualizza il messaggio
k13000gt....... ricapitolando.... scusatemi ma sono un po confuso!!!
A giudicare dalla cilindrata, direi anch'io.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2012, 18:52   #14
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Azz Wotan

Chissà come filaaaaaaa.


using ToPa.talk...
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2012, 18:53   #15
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Mai nessuno che sbaglia e scrive K130GT, sempre sboroni, 'sti kappisti.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2012, 18:58   #16
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Si, si sà....

Il K lo fa diventare più lungo!

Eheheheh


using ToPa.talk...
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2012, 18:59   #17
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Gli piacerebbe...
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2012, 19:58   #18
albyk1300gt
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Aug 2012
ubicazione: NOVARA
predefinito

azzz forse ho esagerato........

altro che 1600
__________________
Alby
K1300GT
albyk1300gt non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:08.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati